CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto sfigato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
16
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 40
Inserito il 09/05/2006 alle: 12:24:47
Salve a tutti, a fine novembre 2005, ho fatto il mio primo acquisto di un camper mobilvetta skipper 60 del 1997, primo e probabilmente l'ultimo che potrò permettermi finche campo, ad ogni modo da buon inesperto nel settore, sebbene con un occhio teso a notare il più possibile eventuali problemi, l'ho acquistato da un privato, in apparenza tenuto benissimo "sano", non che mi aspettassi di non riscontrare qualche problemuccio da risolvere, è pur sempre un usato. Lo porto a casa, poi resta in giardino circa tre mesi, per impegni vari, finalmnente il primo giro "in zona" per cominciare a valutarne le necessità e eventuali imprevisti cui rimediare. Urka se l'ho scoperto un bell'imprevisto, una bella infiltrazione dal tetto, morale della favola, parete sinistra decisamente compromessa e tetto idem, e se penso a quanta acqua ha preso in quei tre mesi, ora ho provveduto a far fare un telone da esterni su misura che riveste tutto il tetto impedendo ulteriori infiltrazioni, ma ormai il danno è fatto. Quel che mi secca è che risalendo poi alle origini del danno, partito da un urto sul portapacchi superiore, non era una cosa poi così grave, purchè riparata bene e subito. Invece è stato mascherato il tutto con un po' di terostat e addio pareti sane. Ora mi chiedo quanto valga la pena iniziare una causa per vizio occulto contro questo tale, riuscirò a dimostrare che il danno è precedente al mio acquisto? E in quanti anni me la caverò? Ultima domanda, nella marea di utenti del forum, per caso non vi qualcuno che in quel periodo, è stato a Cuggiono, a visionare questo camper, e si è accorto del problema scartandone l'acquisto? So che è molto improbabile, ma una eventuale testimone cambierebbe di gran lunga le cose. Scusatemi per la pappardella e buona giornata a tutti.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 09/05/2006 alle: 17:39:00
un mio carissimo amico ha intentato una causa e l' ha persa. Il perito del tribunale ha sentenziato che "e' normale che i camper possano infiltrare" e tale perizia e' stata l' unica cosa che alla fine ha contato per il giudice. A te potrebbe andare diversamente ma cio' che ti ho raccontato e' realmente accaduto. In bocca al lupo . Ciao Roberto
16
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 11/05/2006 alle: 09:44:02
Ciao Sky Captan. Scusa tu questo camper l'hai comprato e pagato subito, senza chiedere delle garanzie e non facendolo riparare da lui. in oqni caso ti consiglio di portarlo a fare il controllo delle infiltrazioni perchè può scendere anche attraverso le pareti. Per caso eravamo dal nostro concessionario, abbiamo visto un mobilvetta che gli aveva tolto una fiancata, anche questo aveva avuto un infilrazione dal tetto.Spero che non l'hai pagato tutto, solo su questo caso ti puoi protestare facendoti ripare il danno. In bocca al lupo da peperina.
16
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 40
Inserito il 12/05/2006 alle: 22:39:25
Pagato sonanti e contanti, [V] siamo stati stamattina a farlo verificare a fondo, morale della favola, al di fuori di una serie di rogne precedentemente riparate dal concessionario che lo ha venduto a lui, è saltato fuori un bel BUCO da corrosione sul laminato in alluminio del tetto, di li questo inverno è entrato di tutto, parte del tetto e una bella fetta della parete, sono compromesse in maniera grave, alias smontare e rifare. Fare causa, la vedo dura e lunga, mi sa che vedrete presto il "miracolo italiano 2" la vendetta... DElla serie su le maniche e rifare a nuovo. Le capacità non mancano, ma un po' di sfiga in meno ogni tanto nella vita no?.. [V]
17
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 14/05/2006 alle: 13:49:24
Non vorrei allarmarti più di tanto, ma in che condizioni è il pavimento? dico questo perché sono nelle tue condizioni, anzi, molto peggio. Le infiltrazioni del tetto e del portabici, nel mio caso, sono arrivate fino al pavimento. E'da ottobre dello scorso anno che ci sto lavorando, ormai lo considero un passatempo(avrei preferito andare a pesca o fare qualcosa d'altro). Visto che la manualità non ti manca….in bocca al lupo. Ciao pietro
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/05/2006 alle: 21:22:47
quote:Originally posted by SkyCaptain
Pagato sonanti e contanti, [V] siamo stati stamattina a farlo verificare a fondo, morale della favola, al di fuori di una serie di rogne precedentemente riparate dal concessionario che lo ha venduto a lui, è saltato fuori un bel BUCO da corrosione sul laminato in alluminio del tetto, di li questo inverno è entrato di tutto, parte del tetto e una bella fetta della parete, sono compromesse in maniera grave, alias smontare e rifare. Fare causa, la vedo dura e lunga, mi sa che vedrete presto il "miracolo italiano 2" la vendetta... DElla serie su le maniche e rifare a nuovo. Le capacità non mancano, ma un po' di sfiga in meno ogni tanto nella vita no?.. [V] >
> Mi spiace per quello che ti è successo,ma non fare causa ,perderesti solo tempo e soldi,e anche avendo un testimone era credibile subito,ma passato alcuni mesi penso propio che tu non possa fare niente.Ciao Nyppo.
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
16
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 15/05/2006 alle: 10:43:28
Ciao SKycaptain. Innanzi tutto mi scuso per l'ortografia, sono proprio una frana[:D] Mi rammarico per quello che ti è successo sapendo di aver comprato un camper, e non poterlo usare, sarai[V][V][V][V] dalla rabbia. Però mi è tornata in mente una certa cosa,quando abbiamo comprato il nostro camper nuovo,il concessionario ci ha detto si che poteva pagare in 10 anni con il finaziamento. visto che tu gli vuoi fare causa senza risolvere nulla e gli avvocati costano fior di quattrini buttati via che forse ci puoi fare un camper nuovo. Perchè non provi ha parlare con il tuo concessionario dicendogli quato te lo valuta, visto che ci sono questi finanziamenti anche per mettere su l' aria condizionata? Scusami per questa idea che mi è venuta in mente perchè io non posso fare i conti nelle tue tasche scusami ancora. Ti auguro di riprendere il camper al più presto e fare tanti tanti KM. Ciao da Peperina.
16
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 15/05/2006 alle: 15:24:50
Ciao a tutti vorrei chiedere a skycaptain come alla fine ha risolto il suo problema per l'infiltrazione perchè anche noi abbiamo preso una gran cantonata solo che il nostro mezzo è un bel pò più vecchio. Purtroppo era l'unico che piaceva a mio marito perchè piccolo ma ha un mucchio di danni! L'ultimo che abbiamo scoperto e che dopo la pioggia è uscita la ruggine. Si accettano consigli ma per pietà non di buttarlo[:D] Ciao a tutti e grazie
16
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 40
Inserito il 17/05/2006 alle: 11:21:44
Buongiorno a tutti, Mi scuso se ho tardato a rispondere, ma mi collego solo ora, per quanto riguarda il pavimento è ok, ad ogni modo ho deciso che una causa sarebbe più deleteria che produttiva, purtroppo ho preso la cantonata e me la devo gestire, di mutui non se ne parla, queste sono le decisioni prese, a parte l'attesa a breve, per una risposta relativa ad un minimo contributo spese per i materiali necessari alla riparazione della cellula, dovrò sfangarmela da solo. Per cui visto che con il telo impermeabile su misura del camper fatto fare e installato in modo da poterlo mantenere anche in corsa 130 km/h senza batter ciglio, è in condizioni di veni utilizzato per questa stagione così comè, tanto da usarlo e valutarne possibili migliorie prima di metterci le mani a fondo. La prossima primavera, lo smantellerò totalmente, via arredi, via impianti vari via tutto, via tetto via pareti, e su di nuovo a partire dal pianale, l'idea è di rifare letteralmente i sandwich (non so se è scritto correttamente, odio l'inglese) delle pareti su il tetto e poi impianti e arredamento ottimizzati al meglio. Alias rifare cellula nuova. Quello che mi preoccupa, è il riuscire a trovare un fornitore di laminati alluminio alti 250 cm alla fonte senza passare per il lucro spropositato dei commercianti di camper. Considerate che sul mercato normale un foglio da 0,6 per il tetto del mio camper, costerebbe non più di 200 euro, tramite loro si parla di 1500 euro, fate due conti su quanto si lucra a questo settore, direi che è quantomeno vergognoso. Nel frattempo sto lavorando al mobile interno, nella quale parte bassa era stata installata una lavatrice, idea oscena sotto ogni punto di vista, ora rimossa, sto ricostruendo su misura dei pannelli termicamente isolati, per separare il vano bombole dall'interno e a seguire ricostruirò come in origine, i tre cassetti e lo sportello sottostante del mobile. A proposito, io vivo in Valsugana zona Valstagna, se vi fosse qualcuno di queste parti, ben volentieri ne farei la conoscenza, sfigato o no l'acquisto, qualche amicizia live in più non guasta mai. Ciao a tutti
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 17/05/2006 alle: 14:32:18
quote:Originally posted by peste04
Ciao a tutti vorrei chiedere a skycaptain come alla fine ha risolto il suo problema per l'infiltrazione perchè anche noi abbiamo preso una gran cantonata solo che il nostro mezzo è un bel pò più vecchio. Purtroppo era l'unico che piaceva a mio marito perchè piccolo ma ha un mucchio di danni! L'ultimo che abbiamo scoperto e che dopo la pioggia è uscita la ruggine. Si accettano consigli ma per pietà non di buttarlo[:D] Ciao a tutti e grazie >
> io per fortuna non ho questo problema, anche se non si sa mai Comunque per non buttarlo, ti consiglio di fare una capatina qui: http://www.vintagecamper.com/fo... trovi più di uno che ha avuto a che fare con infiltrazini, ruggine, et similia... per non parlare del "miracolo Italiano"......
16
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 40
Inserito il 17/05/2006 alle: 14:52:13
Ti ringrazio, anche se lo conoscevo, non per nulla ho accennato precedentemente, al " Miracolo Italiano 2 la vendetta" [:D] P.S. Peste04 e Pepy, di che zone siete?
16
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 17/05/2006 alle: 14:59:01
Ai coraggio da vendere,continua cosi. Scusami se ti ho detto di pensare a uno nuovo. Vedrai quando sarà finito è il meglio di tutti. Io sono delle MARCHE, è da poco tempo che sono iscritta a questo forum e leggo i commenti che ci sono, dando la mia opinione, giusta ho sbagliata che sia. Ciao SKYCaptain forza e coraggio e fai vdere a questi concessionari che avvolte danno propio delle bufale. Ciao di nuovo e tanti buoni KMMMMMMMMMMMMM da Peperina.
16
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 17/05/2006 alle: 15:04:38
ciao e scusate la mia nuova intrusione ma quanto costa e dove devo rivolgermi per poter rifare il mio mezzo? e poi ne vale la pena su un mezzo del 84? ciao[:D]
16
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 40
Inserito il 17/05/2006 alle: 15:20:08
Ciao Paperina [:)] figurati nema problema, l'unico motivo per cui non considero il nuovo, è che non ci sono Skey.. [;)] comunque grazie per l'incoraggiamento e la simpatia. Ciao Peste04, non mi hai poi detto di che parti sei, dire quanto ti costa, bella impresa, bisognerebbe poterlo vedere, ma soprattutto trovare un riparatore onesto, "mai conosciuti"... alternativa come avrai capito, è avere due manine d'oro possibilmente una discreta attrezzatura e tanto tempo da sacrificargli, della serie su le maniche e forza e coraggio.
16
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 17/05/2006 alle: 15:45:56
Noi siamo del piemonte e scusa non ho letto il mex di prima. Purtroppo abbiamo già qualche problemino con la ruggine e proprio non ce ne intendiamo di camper. Questo l'ha comprato proprio perchè mi ha fatto contenta[:)] ma siamo proprio ignoranti. Comunque se hai delle indicazioni da darci magari qualcuno che si è trovato nelle nostre brutte acque. ho provato a visitare questo sito http://www.vintagecamper.com/fo... ma no ci ho capito molto.
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 17/05/2006 alle: 16:03:20
Peste04, come tutti i forum anche in quello del vintage, bisogna girare un po' prima di comprendere il metodo utilizzato e riuscire a scoprire quello che ci interessa. ora non so indirzzarti con precisine, ma nella sezione "cellula", sotto "tecnica e restauro", dovresti trovare delle idee, dei consigli, ma la cosa migliore resta sempre iscriversi.- -- Bye '73 de Roby.- http://bilbob.altervista.org/in...
16
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 40
Inserito il 17/05/2006 alle: 16:58:28
Ciao Peste04 [:)] Salutami il Piemonte, io sono di Torino, ma trapiantato in Veneto da 15 anni circa. Tu parli di ruggine, il che mi fa pensare a problemi di ruggine sulla cabina di guida, in quel caso magari te la cavi a buon mercato con un buon carrozziere, diverso se mi parli di alluminio ossidato e forato del laminato della cellula abitativa.
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
beppe64
beppe64
11/03/2006 2054
Inserito il 17/05/2006 alle: 19:28:40
ciao, anch'io ho fatto un "bell'acuisto" safariways del 90 con tanti di quei problemi nascosti che alla fine mi sono deciso a demolirlo internamente e sostituire l'ultima lamiera posteriore con una in vetroresina (lavoro da fare a giorni)per il resto vetroresina liquida in una mano e scalpello da legno nell'altra (spero sia pronto x agosto)compresa riverniciatura, per cui vedi che non sei solo (ah primo acuisto ,dal sogno della vita sono passato all'inqubo)rifarò tutto l'interno spero approssimativamente di cavarmela con 1000 euro. Ciao beppe Vedi che non sei solo nella sfiga
17
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 17/05/2006 alle: 21:13:51
Un saluto a tutti. Consoliamoci, non siamo gli unici, basta leggere altri forum per renderci conto che i DISONESTI sono in quantità. Un particolare che ci accomuna è non esserci persi d'animo, anche se personalmente, un paio di volte ho guardato il camper con in mano una mazza da 5Kg (incavolato per la fregatura, anche perché questo”sarebbe” il terzo camper, uso il condizionale nel caso l’inverno fosse freddo, il legname potrebbe servire). Per rendere l'idea[url] http://album.foto.virgilio.it/f... x SkyCaptain...sono di Pavia Ciao Pietro
16
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 40
Inserito il 17/05/2006 alle: 21:58:59
Direi che hai reso bene l'idea Pepy [:(] Spero solo per te, che al contrario mio, tu non habbia sfornato 22 mila euro prima di capire l'inchiappettata... Una cosa che davvero mi fa andare in bestia, è vedere come tutti i concessionari interpellati inizialmente, abbiano con estrema disinvoltura, espresso lo stesso concetto... "tampona maschera e sbologna..." io mi sarò preso una sonora inchiappettata, ma a questo "coro" disonesto, non ci sto... se mai un giorno lo rivenderò, sarà magari vecchio, ma sano. P.S. Bisognerebbe creare una cooperativa "Camperisti Sfigati Volenterosi" per acquisire potere di acquito dei materiali presso fornitori all'ingrosso senza passare per lo spolpo finale dei rivenditori.
17
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 17/05/2006 alle: 22:47:04
Per 22000 Euro una serie di riti Woodoo si potrebbero anche fare, per rimanere nella legalità...dicono che funziona. Essendo il mezzo del 90 l'ho pagato molto meno, 5000 compreso il passaggio di proprietà, non è una cifra eccessiva, se fosse a posto varrebbe di più, ma la cosa che mi fa imbestialire è che le riparazioni per nascondere il marcio sono state fatte da uno che i camper li ripara o li vende(fogli d’alluminio a buccia d’arancia verniciati ed altre parti di veicoli ricreazionali).
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.