CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

primo camper florence camper ravello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
miele
miele
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 01:01:03
... chi mi illumina? lo avrei scelto perche' e' furgonato (ci andremo io e la mia bimba quattrenne e quindi mi serve un mezzo comodo da guidare, visto ceh guido solo io !!), dovrebbe essere spazioso (non l'ho ancora visto, ci sto pensando ...) ha 4 posti, e' del 1986 e lo danno a 10mila euro trattabili ... che dite? qualunque consiglio e o commento e' accettissimo !!!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:40:29
all'epoca era un bellissimo mezzo, per chi apprezza il genere. Mi sembra caro e cmq andrebbe visto lo stato generale d'uso: chi lo compra lo sfrutta; dopo 20 anni potrebbe avere molti Km sulle spalle.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:06:18
Io ho avuto da nuovi il RAvello e il Mondello fino a tre persone vanno bene comunque con il freddo non sono il massimo comunque dell 86 non ha di sicuro l'idroguida mentre dovrebbe essere turbo soffrivano di ruggine nella zona di giunzione del tetto in vtr poi la loro laghezza interna è di 1,8 sono meglio i Wingamm su ducato 2,5 TD che hanno l'idroguida non patiscono di ruggine e sono larghi 1,95 all'interno che li rende molto più spaziosi anche se spendi qualcosa in più, saluti
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 05/05/2007 alle: 18:02:00
L'hai preso ? Io ho un ravello preso nell'87 e ti posso dire che è un ottimo mezzo.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 05/05/2007 alle: 20:20:38
Ciao Miele ,per essere un furgonato è valido , se puoi abbassare il prezzo è meglio ,semplicemente perchè dovrai correre a riparare eventuale cose ,che un mezzo di 20 anni può avere ....... se ti scappa l occasione ve ne sono altri furgonati usati ....personalmente il prezzo con le arie che tirano ....vedi euro o- 1 lo tratterei molto . personalmente ho sempre avuto furgonati usati ,quindi ti consiglio vivamente occhio al prezzo !! è un buon periodo per acquisti di camper con tanti anni alle spalle . ottimo il sito www. campervintage .com ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:44:49
Ho appena venduto il mio Mondello del 1989 con 108.000 e meccanica perfetta. Per due persone è un mezzo eccezionale, il mio era con idroguida e devo dire che è fondamentale visto che stiamo parlando di un trazione posteriore (la motricità sull'anteriore aiuta nelle manovre alleggerendo lo sterzo)= prima avevo un camper furgonato su mercedes 307 (che braccia ci volevano!!!). La qualità costruttiva dei florence è notevole e se tenuto bene potra darti ancora molte soddisfazioni. Tieni presente che quanto detto da qualcuno prima sulla ruggine risponde a verità ed a meno che non sia stato rimessato sempre è una certezza. Il mio con gli interni perfetti lo ho venduto a 2.500euro meno, chi lo ha comprato non ha ritenuto di dover trattare ritenendo il prezzo equo. Tieni presente che un concessionario serio difficilmente ritira mezzi con più di 15 anni sulle spalle, e quindi chi vende un mezzo di quella età deve rivolgersi al privato, per cui occhio perchè tu non avrai alcuna garanzia se qualcosa non funziona. Buon acquisto e se nevale la pena e ti piace prendilo come mezzo ti soddisferà (poi quelli della florence sono molto disponibili a darti consigli, quando avevo preso il mio ero poi passato da loro in un viaggio in toscana e mi hanno consigliato come cambiare le luci interne (allora al neon) con luci moderne senza modificare l'aspetto esteriore, mi hanno dato una controlata al mezzo, regalato il tubo che collega il water al wc nautico, e regalato le guide delle finestre oltre anche agli schemi dell'impianto elettrico e delle utenze. ho pagato solo le nuove lampade= ps si ricordavano anche per chi lo avevano allestito =lo avevo preso usato=. [:D][:D][:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2007 alle: 00:00:18
Aritabi il tuo era sul daily prima serie? la prima serie soffriva di ruggine il mio dell'86 tre anni dopo era gia un colabrodo e lo tenevo il box. Il tuo del WC non dura piu di tre anni che tutto vada bene ma anche un solo anno. Il frigo specie i modelli con i vitrofrigo non vanno ma ormai saranno gia stati sostituiti. La coibentazione non è al top. Pero non dite che esistono altri furgoni è l'unico con la porta alta, e non scorrevole una modifica costosa.Saluti
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 06/05/2007 alle: 00:13:09
Il mio era il turbodaily con turbina alta e senza intecooler, non mi ricordo ma circa 87/97 Cv, velocità di crociera 110 (di tachimetro), ultima versione della serie con i fari tondi. Per la verità il tubo del nautico in 5 anni non lo ho mai cambiato, aveva la porta alta e non il portellone scorrevole. Il mezzo era stato ricondizionato dal precendente proprietario e quindi non aveva significativi punti di ruggine (erano intaccati gli angoli canaline del tetto, cominciava però a riformarsi ruggine all'altezza dei montanti del parabrezza). Il problema della ruggine era comune a tutti i prodotti del grupo fiat sino ai primi anni novanta (avevo una bellissima Lancia Beta Hpe che già da nuova sembrata uscita dalla fabrica con la ruggine passante sui parafanghi).
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2007 alle: 00:34:32
Quindi un prima serie il motore era 92 cv, la seconda serie con la cabina più arrotondata era con 103 (35.10)cv e poi 116 (35.12)sempre 2500cc tutti con idroguida, e sopratutto non soffriva più la ruggine. In compenso si rompeva la valvola di chiusura riscaldamento e scaldava anche in estate. Con il daily seconda serie c'è ne sono anche azzurri molto belli. La Florence falli nel 1993 venne riaperta e produsse in seguito pochissimi camper su daily anche perche il costo divenne proibitivo oltre 100 milioni e il nuovo ducato (l'allora x230) più largo aveva la porta alta di serie, sono stati prodotti anche dei 4x4 ma credo siano molto rari, saluti
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 06/05/2007 alle: 01:18:29
In effetti oggi si parla di New Florence Camper ed il mondello anche se oviamente aggiornato viene proposto con piante simili ai modelli di allora. Io ero stato con il mio Florence nel laboratorio della New Florence dove effettivamente lavoravano a livello esclusivamente artigianale, avevo conosciuto il titolare ed avevo visto le foto dello stabilimento dove era stato prodotto il mio (nulla da invidiare agli impianti dei più blasonati costruttori di oggi. La scelta allora di puntare esclusivamente sui furgonati non fù vincente. Oggi la New Florence Camper si è spostata in un nuovo insediamento ma la loro produzione rimane artigianale (Il nuovo Mondello peraltro mi piace tantissimo però ho optato per un mezzo più industriale)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link