CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo camper per la famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 107
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 11:38:23
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/11/2017 alle 11:06:23

Ciao, anche io il primo camper che ho acquistato cercando un camper con un garage grosso per poter caricare scooter o moto(da motociclista), poi usandolo mi sono reso conto che il garage grando toglie solo spazio e limita
la vivibilita' dentro, alla fine se non si vuole superare molto i 35qli meglio portarsi le bici o un piccolo scooter. Penso che per una famiglia con 2 figli la pianta migliore sia proprio un mansardato con il letto a castello in coda e se troverai necessario portarti uno scooter(siete in 4 non so quanto lo useresti) puoi metterci un portamoto cosi eviti anche gli odori. I figli quando saranno un po piu grandi vorranno dormire ognuno nel proprio letto.
...
Da motociclista e padre di 3 figli, sottoscrivo in toto!

A proposito jak83, hai dato un'occhiata al modello del link che ti ho scritto nel messaggio precedente?

Edo & Manu
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 00:46:06
Si speedo, grazie! Il camper sembra molto bello però l'acquisto non è così imminente. Mi sto facendo un'idea sulle diverse possibilità.
Per quanto riguarda lo scooter mi porterei eventualmente dietro un 50 :) ....non penso che la Multistrada sia idonea al garage del camper :)
Comunque sto concludendo per il noleggio del Mc Louis Glamys 22. 
Non nascondo di avere un po' di ansia al pensiero di dovermi mettere alla guida di un mezzo di tali dimensioni...
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 11:22:37
In risposta al messaggio di jak83 del 15/11/2017 alle 00:46:06

Si speedo, grazie! Il camper sembra molto bello però l'acquisto non è così imminente. Mi sto facendo un'idea sulle diverse possibilità. Per quanto riguarda lo scooter mi porterei eventualmente dietro un 50 :) ....non
penso che la Multistrada sia idonea al garage del camper :) Comunque sto concludendo per il noleggio del Mc Louis Glamys 22.  Non nascondo di avere un po' di ansia al pensiero di dovermi mettere alla guida di un mezzo di tali dimensioni...
...
il mio primo mezzo era di 7metri ora ne ho uno di 7,5 mai avuto problemi, se non vai in stradine di montagna non avrai nessun problema, devi solo stare un po attento nei parcheggi e attento se hai ostacoli(pali) dietro o nei lati!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 11:43:40

Si speedo, grazie! Il camper sembra molto bello però l'acquisto non è così imminente. Mi sto facendo un'idea sulle diverse possibilità. Per quanto riguarda lo scooter mi porterei eventualmente dietro un 50 :) ....non
penso che la Multistrada sia idonea al garage del camper :) Comunque sto concludendo per il noleggio del Mc Louis Glamys 22.  Non nascondo di avere un po' di ansia al pensiero di dovermi mettere alla guida di un mezzo di tali dimensioni...
...
Per la guida non ti fare problemi, devi solo stare attento che avendo il passo lungo ( 403) tende a chiudere per cui se in città agli incroci passi vicino al marciapiede la ruota dietro ci passa sopra..anche perchè è più larga di quella anteriore,inoltre lo sbalzo è pronunciato per cui sempre agli incroci se qualcuno ti si affianca alla coda potresti toccarlo perchè girando lo sbalzo invade l'altra carreggiata..detto ciò dopo pochi km ci fai la mano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 14:51:38

...
Avrai cinque secondi di terrore poi nemmeno te ne accorgerai, dovrai stare attento alla larghezza e altezza come fai con un camper di cinque metri, in manovra, nel dubbio, fai scendere la signora.
Un cinquantino per quanto piccolo pesa 100 kg, te non hai 100 chili di margine, anzi sarai oltre di 150.
La sicurezza davanti a tutto, in particolare con i bimbi.
Fai un pó di conti e vedrai se non viaggi normalmente tra i 3650 e 3800 kg (giá troppi)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/11/2017 alle 14:56:41
8
LaganDD
LaganDD
06/11/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 11:34:31

...
ciao jak83..ti dico la mia esperienza personale dato che sono un novello camperista (comprato 1° camper a settembre 2017).Siamo una famiglia di 4 persone 2 bimbe di 3 anni e mezzo e 2,piu un boxer a quattro zampe di 3 anni.Dopo varie analisi e paragoni soprattutto suggeritemi da mia moglie che in fatti di disposizioni e allestimenti sa il fatto suo, dato che poi a bordo le donne sono coloro che esigono e comandano abbiamo acquistato un McLouis Lagan 220 che a prima vista sembra un bestione ma una volta alla guida risulta di facile approccio.In 7 mt ho le due dinette indispensabili in 4,letto in mansarda e letto a castello in coda con la classica possibilità di alzare quello sotto per aumentare il volume del gavone dico gavone e non garage perché non riesci a caricare uno scooter, bici si.Ti parlo di un entry level ma che ha tutti i comfort.Noi appena comprato siamo partiti per 15 gg in centro Italia trascorsi benissimo.Ora cerchiamo di usarlo tutti i week-end.Siamo stati anche in montagna a Prato nevoso località che tu conosci sicuramente.Nessun problema di freddo o altro e fuori 80 cm di neve.Che dire quando senti di aver trovato quello giusto firma l assegno ed inizia a far km..ciao 

MaConGranPenaLeRecanGiu

Modificato da LaganDD il 23/11/2017 alle 11:36:38
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 10:07:21
Ieri sono andato a vedere un Riviera Garage su ford 2.4 125cv del 2002 da un privato vicino a casa mia:

https://www.subito.it/caravan-e...

il mezzo è tenuto veramente bene, sembra nuovo! Ho trovato poche informazioni sul mezzo in questione,,,qualcuno ne sa di più?
Certo che 730 cm di lunghezza sono tanti ma dopo avere visitato il giorno prima un concessionario che mi ha fatto salire su 3-4 mezzi decisamente tenuti male (tessuti strappati, pavimenti bollati, cofani grandinati) vedendo questo tenuto così bene e ad un prezzo piuttosto accessibile....che fare?

Mi sono reso conto anche io che la disposizione migliore sarebbe la doppia dinette peò pensavo che almeno finchè i bambini saranno così piccoli potrebbe non essere male il discorso dei due letti matrimoniali. 
Sono molto indeciso...non so se trattare sul prezzo o voltarmi e guardare altrove...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 11:37:14
In risposta al messaggio di jak83 del 26/11/2017 alle 10:07:21

Ieri sono andato a vedere un Riviera Garage su ford 2.4 125cv del 2002 da un privato vicino a casa mia: il mezzo è tenuto veramente bene, sembra nuovo! Ho trovato poche informazioni sul mezzo in questione,,,qualcuno ne
sa di più? Certo che 730 cm di lunghezza sono tanti ma dopo avere visitato il giorno prima un concessionario che mi ha fatto salire su 3-4 mezzi decisamente tenuti male (tessuti strappati, pavimenti bollati, cofani grandinati) vedendo questo tenuto così bene e ad un prezzo piuttosto accessibile....che fare? Mi sono reso conto anche io che la disposizione migliore sarebbe la doppia dinette peò pensavo che almeno finchè i bambini saranno così piccoli potrebbe non essere male il discorso dei due letti matrimoniali.  Sono molto indeciso...non so se trattare sul prezzo o voltarmi e guardare altrove...
...
Visto così non sembra male,anche il prezzo interessante considerando che è un tuo vicino di casa credo che vizi nascosti non ce ne siano altrimenti tutti i giorni saresti a casa sua a lamentare ne, é vero che i castelli per i bimbi sono più comodi..ma per i primi anni può andare bene anche considerando che è il primo mezzo il costo è di un'utilitaria che nelle peggiori della ipotesi fra qualche hanno forse lo venderesti senza rimetterci molto sia nell'ipotesi che non sia la disposizione confacente alle tue necessità sia che non ti piaccia il camper.
Sono valutazioni che devi fare tu anche per una sensazione a pelle.
Prendi le dovute precauzioni,magari fai un salto da un concessionario e con 200€ ti fai fare prova diinfiltrazioni e prova degli accessori..il tuo vicino magari concorre nella spesa..

8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 10:07:46
Dopo un mese dal riscontro molto positivo che ho avuto dal noleggio sono ancora alla ricerca di un mezzo che faccia al caso mio..
Oggi pomeriggio andrò a vedere un X-Dream 553 del 2006, 40000 km, uniproprietario, ben accessoriato.
In rete non ho trovato molto su questo modello. Qualcuno lo conosce e/o ha avuto esperienze? Il fatto che la Dream non esista più può essere un problema per eventuali ricambi?
Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 11:32:41
In risposta al messaggio di jak83 del 05/01/2018 alle 10:07:46

Dopo un mese dal riscontro molto positivo che ho avuto dal noleggio sono ancora alla ricerca di un mezzo che faccia al caso mio.. Oggi pomeriggio andrò a vedere un X-Dream 553 del 2006, 40000 km, uniproprietario, ben accessoriato.
In rete non ho trovato molto su questo modello. Qualcuno lo conosce e/o ha avuto esperienze? Il fatto che la Dream non esista più può essere un problema per eventuali ricambi? Grazie
...
Ti sei giá dato la risposta, se non sono affaroni e mezzi perfetti evita Marche sparite, poi tutto si aggiusta anche perché gli impianti principali sono uguali per tutti.

Non ci hai detto com’é andata col noleggio e perché non ti ha soddisfatto la doppia dinette.
Ora prendi a noleggio quello che vuoi te così ti accorgerai com’é meno vivibile rispetto al precedente, poi decidi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/01/2018 alle 11:35:48
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 11:44:35
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2018 alle 11:32:41

Ti sei giá dato la risposta, se non sono affaroni e mezzi perfetti evita Marche sparite, poi tutto si aggiusta anche perché gli impianti principali sono uguali per tutti. Non ci hai detto com’é andata col noleggio e
perché non ti ha soddisfatto la doppia dinette. Ora prendi a noleggio quello che vuoi te così ti accorgerai com’é meno vivibile rispetto al precedente, poi decidi...
...
Il noleggio è andato benissimo e con la doppia dinette ci siamo trovati alla grande!
Questo anche se non ha la doppia dinette ha il divanetto...pensavo potesse bastare.
La richiesta è 23.000 trattabili.
Sicuramente la disposizione con i letti trasversali e doppia dinette penso sia la migliore ma purtroppo con il mio budget non riesco a trovare nulla che mi soddisfi con questa disposizione.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 13:55:18
In risposta al messaggio di jak83 del 05/01/2018 alle 11:44:35

Il noleggio è andato benissimo e con la doppia dinette ci siamo trovati alla grande! Questo anche se non ha la doppia dinette ha il divanetto...pensavo potesse bastare. La richiesta è 23.000 trattabili. Sicuramente la disposizione
con i letti trasversali e doppia dinette penso sia la migliore ma purtroppo con il mio budget non riesco a trovare nulla che mi soddisfi con questa disposizione.
...
Io il dream non lo conosco ma lo ricordo, se non erro è Rimor, entry level..il prezzo mi pare alto considerando che è 2006 il ducato sarà il 233.
per i ricambi non avrai problemi perché come già detto sono tutti uguali.

8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 11:33:00
In risposta al messaggio di errunc del 05/01/2018 alle 13:55:18

Io il dream non lo conosco ma lo ricordo, se non erro è Rimor, entry level..il prezzo mi pare alto considerando che è 2006 il ducato sarà il 233. per i ricambi non avrai problemi perché come già detto sono tutti uguali.  
Il Dream era un marchio di SEA di fascia medio alta. Ha la cellula Monoschell (una specie di monoscocca) 

http://www.pleinair.it/recensio...

Il camper mi è piaciuto, è tenuto molto bene, uniproprietario e 40000 km con cinghia e taglianto già fatti e gomme nuove.
Tutte le finestre Seitz, cucina a 4 fuochi con cappa, scaldavivande e forno, frigo grande, riscaldamento webasto, antenne TV e TV, aria condizionata motore, gancio traino ecc ecc..
Penso si possa concludere a 20000....ci sto seriamente pensando.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 11:46:21

Giusto per capire questo é del 2002 con 80000 km il mezzo ovviamente é un entry leve ma l’ho tenuto 10anni senz problemi, il prezzo mi sembra buono...
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 12:32:43
In risposta al messaggio di Grinza del 06/01/2018 alle 11:46:21

Giusto per capire questo é del 2002 con 80000 km il mezzo ovviamente é un entry leve ma l’ho tenuto 10anni senz problemi, il prezzo mi sembra buono...
Non ho colto il messaggio...
Secondo te il McLouis dell'annuncio che hai linkato è meglio dell'XDream 553?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 13:16:17
In risposta al messaggio di jak83 del 06/01/2018 alle 12:32:43

Non ho colto il messaggio... Secondo te il McLouis dell'annuncio che hai linkato è meglio dell'XDream 553?
Se togliamo il fatto che la casa non esiste piú è che potresti trovare difficoltà a trovare pezzi non standard  come allestimento é meglio l’Xdream in quanto ha le finestre Seitz ma non ha molto di piú.
Per il resto il prezzo MI sembra eccessivo con 23000 ne trovi di mezzi, poi come dico prendi quello che ti piace.
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 14:32:38
Il camper mi piace ma non voglio autoconvincermi a tutti i costi...chiedo il vostro aiuto perchè forse non mi è chiaro qualcosa.
L'annuncio è questo 

con trattativa che penso si possa concludere a 20000.
Dalle poche informazioni trovate mi ero messo in testa che questo fosse un camper di fascia medio-alta e non paragonabile per qualità a un McLouis 560 soprattutto per il livello costruttivo della cellula e la coibentazione. 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 16:26:51

http://www.pleinair.it/recensio...

Quic’é l’articolo che ne parla, sinceramente non so aiutarti, come ho detto é di un gradino piú in su del Mclouis, o meglio del Mclouis 560.
Tieni solo presente che é un marchio che non esiste piú ed é fortemente svalutato.

Modificato da Grinza il 06/01/2018 alle 16:29:14
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 17:21:57
In risposta al messaggio di jak83 del 06/01/2018 alle 14:32:38

Il camper mi piace ma non voglio autoconvincermi a tutti i costi...chiedo il vostro aiuto perchè forse non mi è chiaro qualcosa. L'annuncio è questo  con trattativa che penso si possa concludere a 20000. Dalle poche informazioni
trovate mi ero messo in testa che questo fosse un camper di fascia medio-alta e non paragonabile per qualità a un McLouis 560 soprattutto per il livello costruttivo della cellula e la coibentazione.   
...
con gli stessi soldi prendi questo 

che è anni luce(qualitativamente) lontano dal Dream

Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 10:44:09

un abisso di differenza...

Modificato da Grinza il 07/01/2018 alle 12:52:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link