CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo camper per la famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 12:18:17
In risposta al messaggio di speedo del 17/02/2018 alle 11:01:53

Non generalizzerei, come ci sono mezzi mal tenuti, si trovano pure mezzi perfetti pur con 10 o più anni di vita. Nelle mie ricerche ho trovato discariche su ruote (anche da concessionario....) e mezzi tenuti maniacalmente,
ma ho spaziato nel raggio di 250km per trovare il mio.  Prima di andare a vedere i mezzi ho sempre voluto parlare col proprietario al telefono, e già questo fa capire il tipo di persona che si ha di fronte e immaginare.   Ad esempio questo è un mezzo che andrei a vedere  
...
Però non ha la doppia dinette...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7029
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:19:40
La ricerca nell'usato è così. Bisogna avere tanta tanta pazienza e vederne molti, salvo i colpi di fortuna, spesso chi vende lo fa cercando di fare l'affare e quindi tiene i prezzi alti perchè, dice, se lo vendo bene, altrimenti me lo tengo un altro anno. Conosco persone che lo mettono in vendita ogni anno ad un prezzo più alto del valore sperando di trovare il "pollo" o l'"appassionato" di quel particolare modello. Poi sull'usato devi un po' adattarti a quello che trovi. Ovvio che se lo si vuole "esattamente" come lo si vorrebbe, la ricerca diventa più ardua. Diciamo anche che questa è la stagione migliore per chi vende: davanti ci sono ancora 3 mesi prima dell'estate e quindi si è meno disposti ad abbassare il prezzo, probabilmente gli affari migliori si fanno a  Novembre/Dicembre quando però, quasi nessuno li cerca. Ovvio che se vai a vedere i nuovi e poi pensi di trovare lo stesso effetto sui vecchi... Un mezzo, anche un'auto nuova, hanno sempre un grande effetto. Però posso dire che proprio perchè sono mezzi normalmente poco usati, i mezzi di seconda mano sono invece spesso affari. Io ho venduto il mio mansardato di 8 anni 2 anni fa ed era realmente impeccabile. Sicuramente chi lo ha preso ha fatto un affare, vorrei dire che era meglio che nuovo perchè negli anni avevo eliminato diversi difetti congeniti. Come ti hanno detto cerca di parlare con il proprietario di capire in quali condizioni lo tiene, spesso sono le piccole cose che ti fanno capire quale livello di attenzioni è stato osservato.
Ma soprattutto gira fino a stancarti ! 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7029
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:31:19
Per esempio:

https://www.subito.it/caravan-e...

Alcuni hanno la doppia dinette, altri no, in altri la si può ricavare. Il mio aveva la doppia dinette, ma praticamente pur con 2 figli ed 1 cane, non la usavo mai e la tenevo allestita a divanetto.  

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 19:18:15
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/02/2018 alle 15:31:19

Per esempio: Alcuni hanno la doppia dinette, altri no, in altri la si può ricavare. Il mio aveva la doppia dinette, ma praticamente pur con 2 figli ed 1 cane, non la usavo mai e la tenevo allestita a divanetto.    
Bei mezzi ma purtroppo il mio budget è di 20.000 e quelli lo superano abbondantemente
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 09:58:14
Qualcuno sa dirmi che modello è questo camper? 

https://www.subito.it/vi/237625...

Il proprietario mi ha detto per mail che si tratta di un PLA ma da ricerche effettuate mi risulta che la PLA sia nata nel 2010 e questo è un 2008...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7029
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 18:27:19
In risposta al messaggio di jak83 del 17/02/2018 alle 19:18:15

Bei mezzi ma purtroppo il mio budget è di 20.000 e quelli lo superano abbondantemente
Te li ho indicati perchè hai scritto che state pensando di abbandonare l'acquisto finché non avrete i soldi per comprare uno nuovo. Beh ! Questi costano un po' di più di 20.000 Euro, ma decisamente meno di uno nuovo. Poi scusa, budget 20.000 ma chiedi info sul mansardato da 25.000 ! Quindi forse hai un po' di margine ? Tra quello che hai postato per ultimo e l'arca che ti ho indicato io non avrei alcun dubbio.  Buona ricerca !
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:37:55
In risposta al messaggio di jak83 del 18/02/2018 alle 09:58:14

Qualcuno sa dirmi che modello è questo camper?  Il proprietario mi ha detto per mail che si tratta di un PLA ma da ricerche effettuate mi risulta che la PLA sia nata nel 2010 e questo è un 2008...
Assolutamente no, imprimi pla nati nati avevano il tetto molto curvo forse più di adesso.
sei andato da Barbera caravan a Castel biglione?
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:46:26
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/02/2018 alle 18:27:19

Te li ho indicati perchè hai scritto che state pensando di abbandonare l'acquisto finché non avrete i soldi per comprare uno nuovo. Beh ! Questi costano un po' di più di 20.000 Euro, ma decisamente meno di uno nuovo. Poi
scusa, budget 20.000 ma chiedi info sul mansardato da 25.000 ! Quindi forse hai un po' di margine ? Tra quello che hai postato per ultimo e l'arca che ti ho indicato io non avrei alcun dubbio.  Buona ricerca !
...
Se ti riferisci al Super D 112 il prezzo al momento della pubblicazione dell'annuncio era di 22000, sono andato a vederlo e non gli avrei dato nemmeno 18000...poi il prezzo è stato addirittura ritoccato in aumento... 
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:48:11
In risposta al messaggio di errunc del 19/02/2018 alle 21:37:55

Assolutamente no, imprimi pla nati nati avevano il tetto molto curvo forse più di adesso. sei andato da Barbera caravan a Castel biglione?
No, non sono andato da barbera caravan ma da quanto vedo sul sito a parte un Chausson che però reputo troppo caro non ha niente di mio interesse...
15
mapaq
mapaq
26/05/2010 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:57:29
In risposta al messaggio di jak83 del 09/11/2017 alle 10:06:04

Grazie dei consigli. Quello che avevo adocchiato era questo   Valuterò meglio la questione doppia dinette...
Ciao, se puo' interessarti il mio camper vai a questo link 

oltre alla grande comodità che offre è in ottimo stato. Lo vendo per acquistare un semintegrale, siamo solo in due.

8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 14:10:34
In risposta al messaggio di mapaq del 19/02/2018 alle 21:57:29

Ciao, se puo' interessarti il mio camper vai a questo link  oltre alla grande comodità che offre è in ottimo stato. Lo vendo per acquistare un semintegrale, siamo solo in due.  
Grazie ma penso di orientarmi su qualcosa di più recente.
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 14:14:13
In risposta al messaggio di errunc del 19/02/2018 alle 21:37:55

Assolutamente no, imprimi pla nati nati avevano il tetto molto curvo forse più di adesso. sei andato da Barbera caravan a Castel biglione?
Cercando bene le immagini su google ho dedotto che dovrebbe trattarsi di un YES Camper che dovrebbe far parte di PLA...
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 14:30:54
In risposta al messaggio di jak83 del 20/02/2018 alle 14:14:13

Cercando bene le immagini su google ho dedotto che dovrebbe trattarsi di un YES Camper che dovrebbe far parte di PLA...
NO, YES è si un marchio di PLA ma ben più recente. Quello non ha nulla a che vedere con P.L.A. e quando è stato costruito la PLA e marchi correlati non erano nemmeno nei pensieri di mr. Alinari

ma non fai prima a chiedere visto che è palese che non sia un PLA? dalla forma della mansarda mi viene facile accomunarlo ad un Mc.Louis o comunque un marchio tra i vari nati e morti della galassia SEA...
Edo & Manu

Modificato da speedo il 20/02/2018 alle 14:46:15
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 21:41:42
In risposta al messaggio di speedo del 20/02/2018 alle 14:30:54

NO, YES è si un marchio di PLA ma ben più recente. Quello non ha nulla a che vedere con P.L.A. e quando è stato costruito la PLA e marchi correlati non erano nemmeno nei pensieri di mr. Alinari ma non fai prima a chiedere
visto che è palese che non sia un PLA? dalla forma della mansarda mi viene facile accomunarlo ad un Mc.Louis o comunque un marchio tra i vari nati e morti della galassia SEA...
...
Ho chiesto oggi al telefono al venditore ma sostiene sia un pla...
Comune guardando qui  https://www.**********.it/notizie/yes-camper-un-marchio-tutte-le-tasche-12481.html e questa scheda tecnica  https://magazine.camperonline.i... a me sembra sia un YES CAMPER 690.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 22:09:16
In effetti è identico in tutto allo yes  690.... Azzardo,  che sia un preserie realizzato dalla futura PLA diventato anni dopo uno YES?
Edo & Manu
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 22:23:48
se guardi bene nel pdf (prima pagina in basso in centro) c'è anche il logo PLA e l'indirizzo della sede in prov. di Siena...
Quindi presumo non sappiate dirmi molto su questo modello praticamente sconosciuto...la richiesta è di 23.000 e la disposizione interna come la cercavo io. Non ha accessori a parte il tendalino e il portabici, secondo proprietario e 20000 km.
P.S. se non ti dispiace potresti dare anche un'occhiata alla "recensione" di camper life?

Modificato da jak83 il 20/02/2018 alle 22:26:17
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 11:24:14
Mah, io personalmente non opterei per un mezzo di cui non si capisce il costruttore. A parte la struttura cellula, che ormai è uno standard, gli impianti come sono realizzati? Bene e con criterio o alla bell'e meglio? Potrebbe sceglierlo una persona competente che sa valutare ogni dettaglio per capire la bontà o meno del prodotto. Inoltre, in caso lo si volesse rivendere: chi opterebbe per questo anzichè per un marchio diffuso e noto? Sarebbe solo una questione di prezzo, che deve essere ben più basso degli analoghi della concorrenza.
La pianta doppia dinette è classica, qui si ha particolarità del frigo in posizione atipica, come pure la porta dietro a ridosso dei letti che a me non piace per nulla (preferisco la porta centrale che lascia privaci alla zona letto posteriore). Ce ne sono sono a volontà di soluzioni simili di marchi noti. E se dovessi mettere fare un confronto tra l'Adria sopra indicato e questo 'pseudo YES' , pur con 4 anni di differenza non mi porrei assolutamente il problema e ad occhi chiusi sceglierei l'Adria: cellula, impiantistica e mobilio di ottima qualità ed affidabilità, e pure la meccanica è più affidabile. E rivendibilità garantita.

Esemplari specifici a parte, mi porrei invece altri dubbi: un doppia dinette di qualità almeno media sarà quasi sempre oltre i 35q reali, e visto come si sta stringendo la vite attorno alla questione peso, opterei o per un più corto singola dinette (siete in 4, perchè no?) o un doppia ma entry level (come sarebbe lo pseudo Yes). Questo il mio personale pensiero

Edo & Manu
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 22:48:43
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli. Continuo a vedere camper ma ancora niente che mi soddisfi...
Sto valutando di andare a visionare un Superbrig 678 del 2008 con 40.000 km, uniproprietario. Mi frena il fatto che il mezzo sia sempre stato tenuto allo scoperto e nelle foto che mi ha mandato il venditore via mail ingrandendo noto delle macchie e aloni neri attorno ai profili della mansarda... Ci sarebbe qualcuno disponibile a fornirmi la propria mail per inoltrargli le foto e darmi un parere? Grazie 
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 09:36:48
I SB di quegli anni, se non erro, avevano la mansarda ed il cupolino di coda in materiale plastico poco resistente nel tempo (poi sostituito con vetroresina), e frequentemente crepava creando infiltrazioni. Essendo stato sempre allo scoperto, pioggia ma soprattutto sole, possono aver creato seri danni, da verificare nel dettaglio.
 Le foto le puoi pubblicare qua sul forum

Edo & Manu
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7029
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 10:58:24
IL SB del 2008 dovrebbe aver subito la campagna di richiamo per il cupolino posteriore. Almeno, al mio, il concessionario lo aveva fatto gratuitamente 4 anni dopo. Per quanto riguarda quello anteriore non saprei, il mio non ha mai avuto problemi (l'ho ceduto nel 2016). Apparentemente non era dello stesso materiale di quello posteriore e sicuramente lo spessore era maggiore, questo ad esempio, ne permette la riparazione molto più facilmente di quanto non si possa fare sul posteriore. Non vorrei sbagliare, ma il cupolino anteriore ha avuto problemi nelle serie di qualche anno prima. Comunque con un controllo accurato questi 2 problemi li identifichi se ci sono. Considera che il cupolino "vecchio" è sigillato ovunque. Quello "nuovo" invece, avendo solo una funzione estetica in quanto l'isolamento è dato da un riparo posto sopra lo spigolo e sotto il cupolino, ha delle aperture nella parte inferiore che aderisce alla parete posteriore che servono per evacuare eventuali liquidi che dovessero infilarsi.   

Modificato da Paolo62 il 28/02/2018 alle 10:59:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link