CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pulizia esterna camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:29:10
Signori colleghi camperisti, ma voi con cosa togliete quelle fastidiose e brutte righe nere che si formano sulle pareti esterne del camper? Avanti ai suggerimenti su prodotti e tecniche di pulizia. [:p][^]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:42:31
Ciao, io ho provato il sapone di marsiglia liquido e funziona. E'uno sgrassatore spray che puoi trovare nei supermercati. Eventualmente,qualsiasi cosa tu provi,testala prima in una zona non in vista...non si sa mai.. Ciao Gianluca
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54492
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:59:24
il sapone liquido CHANT CLER (che si scrive così??) Marca francesce (ahime). Diluito nell'acqua funziona ma non troppoco ma bagnare uno straccio e strofinato sul mezzo è magnifico. Attenzione, se lo spruzzi direttamente sul mezzo, visto che è molto potente, fa le sgorate. Ciao Pizzo
brrizza
brrizza
23/08/2003 576
Inserito il 01/03/2006 alle: 15:09:58
molto valido anche il PULICAMPER della Mafra ma bisogna diluirlo con acqua perche' puo' essere molto aggressivo usarlo al naturale
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 01/03/2006 alle: 18:54:45
caro MarcoE, se lo lavassi periodicamente il tuo camper nn avresti questo tipo di problematica.[:D][:D] perchè hai omesso di dire che sono due anni che nn lo lavi ???? [:D][:D]...eheheheheh...[:D][:D] naturalmente stò scherzando !!!![:)][:)] sia Marco che io siamo due estremi "pulitori" esterni del camper ( l' interno è compito delle relative donne.) un saluto a tutti.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 20:53:06
lo lavo al self-service di norma,ma a primavera tiro via i segni dell'inverno con pasta abrasiva e un disco morbido montato sull'avvitatore e poi passo il panno di cotone e torna come nuovo.....
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 07:59:05
quote:Originally posted by zio_tato
caro MarcoE, se lo lavassi periodicamente il tuo camper nn avresti questo tipo di problematica.[:D][:D] perchè hai omesso di dire che sono due anni che nn lo lavi ???? [:D][:D]...eheheheheh...[:D][:D] naturalmente stò scherzando !!!![:)][:)] sia Marco che io siamo due estremi "pulitori" esterni del camper ( l' interno è compito delle relative donne.) un saluto a tutti. >
> Posso portare il mio id="red"> [?][?] Con due pulitori così sai che scintillioid="limegreen">id="size3">??? [}:)][}:)][}:)] [:D][:D][:D] Ciao. ennio(TV)id="orange">
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 12:10:53
A ZIO TATO, STATTE BONO CHE QUI SE FAMO PRENDE PER IL SEDERINO. HAI VISTO CHE RISPOSTINA? METTIAMO SU UN CAMPERLAVAGGIO? [8D][:D][;)]
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 02/03/2006 alle: 21:04:49
e se provaste ad "evitarle" le righe nere? Non si dovrebbe più lavarle! Ciao
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 10:13:08
Bella questa a Enzoooooo..... E come si fa ad evitare le righe nere???? Mica posso mettere sgocciolatoi ovunque. E poi non risolverebbe il problema perche l'acqua da qualche parte deve pur scendere. Ciao e buoni km [:0]
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 03/03/2006 alle: 12:05:14
x MarcoE in questo momento non ho molto tempo e vorrei dare una spiegazione chiara e completa. Mi riservo quindi di inserirla al più presto. Sembrerà l'uovo di colombo ma nel mio camper le righe non ci sono. Ciao
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 03/03/2006 alle: 12:32:46
quote:Originally posted by enzo
x MarcoE in questo momento non ho molto tempo e vorrei dare una spiegazione chiara e completa. Mi riservo quindi di inserirla al più presto. Sembrerà l'uovo di colombo ma nel mio camper le righe non ci sono. Ciao >
> Le uniche "uova di Colombo" che mi vengono in mente sono: possedere un camper con le finestre senza guarnizioni esterne (quelle a filo per intenderci) oppure un grosso americano a tre assi [:)]. Attendo l'altro uovo, Silvio
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 03/03/2006 alle: 18:25:14
voglio sapere anch io come evitare le rigaccie nere sull esterno camper!!!!!!!!non è compito mio pulirle ma se lo scopro ... sai che figurona faccio con il mio compagno, lui che si danna a tenere ilsuo "bambino"pulito pulito.....[:p]svelatemi il segreto ciao grazie lia
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 04/03/2006 alle: 21:46:46
Bravo Silvio!! Ci sei andato molto vicino !![:)] Concordo anche io che l’unico modo potrebbe essere quello di avere o montare le finestre a filo senza guarnizioni esterne, visto che sono proprio le guarnizioni le “colpevoli” della rigaccia, o meglio colpevole è quel silicone morbido a appiccicoso presente lungo tutta la bordatura, che senz'altro serve ma rompe.[:(!] Ma non avendole ci si ingegna ........[?][?] Al Panorama, Brico, Auchan, ecc. ecc. trovate il SILICON 5 della Henkel, un silicone nero per auto/nautica/camper che ha il pregio di avere una elevata elasticità. (ben riconoscibile perché ha un bel mansardato disegnato) Nastro carta da carrozzieri, posto parallelamente alla guarnizione ad una distanza di 3/5 mm. Passate, senza esagerare nella quantità il silicone, poi lo spalmate con il “ditino” coprendo la guarnizione colpevole; max 4/5 minuti e togliete il nastro carta (altrimenti il silicone inizia la presa sul nastro e vi viene via tutto) una mezz’oretta circa e non è più appiccicoso al tatto, dopo un’ora è a posto. Risultato: una bella guarnizione nera e lucida da vedere e non nero opaco (da lontano con finestra aperta questa cornice fa anche una sua figura); non appiccica quando anche sbadatamente ci appoggiate la mano o altro e contemporaneamente mantiene morbida la vecchia rimasta sotto, l’acqua non si “trascina più dietro” le piccole impurità che provocano la riga.[}:)] Nel precedente camper con questo sistema avevo ripassato tutte le guarnizioni, comprese quelle di giunzione al tetto, in questo (2003) ho fatto subito il lavoretto alle finestre con esclusione (bravo Silvio!![:)]) di quella della cucina che è scorrevole e con proprio telaio esterno. Vai con le critiche!!!!!!!!!!!!! [:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.