CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanti q.li pesa il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
benz
benz
07/07/2008 66
Inserito il 12/08/2008 alle: 06:14:42
CHISSA' SE QUALCUNO SI E' MAI PRESO LA BRIGA DI PESARE IL PROPRIO CAMPER A PIENO CARICO !!! parlando di un mezzo con patente cat. B quindi 35 q.li di portata complessiva ... nel momento in cui il mezzo superi i 35 q.li , e non penso ci voglia molto , in caso di disgrazia , la compagnia di assicurazione a seguito di controlli sul peso , superato il quintalaggio , garantisce ancora la copertura assicurativa ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/08/2008 alle: 08:21:08
Se nell'acquisto del proprio mezzo: 1. si è a conoscenza del problema pesi; 2. si è responsabili, il problema non sussisterebbe. Purtroppo, alla prima esperienza nessuno è al corrente del problema pesi, e chi vende non propone neanche la particolarità, per cui - al primo acquisto - quasi sempre si ha a che fare con un mezzo super obeso, in buona fede. Al successivo mezzo, se si è responsabile, si ovvia al problema scegliendo un mezzo che - almeno sulla carta - rimanga nei limiti. Personalmente, il mio primo mezzo fu un 26 qli di portata massima: non l'ho mai pesato ma, credo, sia andato anche oltre i 35; il nuovo, pesato in assetto di viaggio con serbatoi pieni (anche doppio chiare e doppio grigie), persone a bordo, insomma al massimo possibile in condizioni di inizio viaggio, ha segnato 33.80 qli; sul mezzo mancavo io (80 kg) ed il tandem (un 20-25 kg). Per quanto riguarda la copertura assicurativa, alcune compagnie hanno la clausola della rinuncia alla rivalsa per sovrappeso; anche qui - però - bisogna fare attenzione perchè per alcune questa rivalsa è soggetta a particolari condizioni, per altre è sempre e comunque. Elio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/08/2008 alle: 16:47:59
Pesato per due anni di seguito,in assetto di partenza(pieno come un uovo) per un mese,serbatoi pieni,due persone + cane e gatto,no bici:3250 kg la prima e 3300 kg la seconda. Peso massimo naturalmente 3500 kg [:D] Ciao Aura
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/08/2008 alle: 20:18:04
quote:Originally posted by auta
Pesato per due anni di seguito,in assetto di partenza(pieno come un uovo) per un mese,serbatoi pieni,due persone + cane e gatto,no bici:3250 kg la prima e 3300 kg la seconda. Peso massimo naturalmente 3500 kg>
>Però, Aura, noi siamo fortunati avendo circa 9,5 qli a disposizione per il carico! Elio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/08/2008 alle: 21:44:02
Noi i primi due anni l'abbiamo pesato prima di partire in vacanza (l'avevamo pesato anche prima di acquistarlo, usato di terza mano) per viaggi lunghi, verso il nord Europa, dove avevamo a bordo anche quasi tutti i generi alimentari per 4 settimane. Il nostro è un mezzo da 26 q, che a vuoto pesa sui 21 q. Dato che siamo in due e non abbiamo pesi inutili o troppi optional, siamo sempre stati nei 26 q permessi. Viaggiamo spesso anche in Svizzera e fin da piccoli siamo stati abituati al loro tipo di rispetto delle norme del codice della strada. Ricordo che alla TV della Svizzera Italiana negli anni '70 c'erano addirittura spot televisivi che insegnavano alcuni concetti sulla sicurezza per strada. La nostra polizza d'assicurazione prevede la clausola di rinuncia alla rivalsa per sovrappeso. Ma sarebbe irresponsabile sperare di gestire il problema sicurezza "assicurandosi" sulla "mancanza di sicurezza"! [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/08/2008 alle: 22:11:49
quote:elfetto Posted - 13/08/2008 : 20:18:04 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Pesato per due anni di seguito,in assetto di partenza(pieno come un uovo) per un mese,serbatoi pieni,due persone + cane e gatto,no bici:3250 kg la prima e 3300 kg la seconda. Peso massimo naturalmente 3500 kg -------------------------------------------------------------------------------- Però, Aura, noi siamo fortunati avendo circa 9,5 qli a disposizione per il carico! Elio >
> Infatti Elio la nostra scelta è caduta su un mezzo che pesa poco all'origine. Noi sappiamo ad esempio quanto carichiamo in genere per un viaggio di un mese ( quest'anno in Scozia tranne il pane e un pò di verdura non ho avuto bisogno di fare la spesa)e quindi ci si è regolati. Come ho detto in altri 3D forse è necessario dare un taglio ai vari optional,i garage tutto sommato (ed ho fatto anche questa esperienza) spesso contengono cose che non servono ovvero servono solo ad aumentare i pesi,ho viaggiato quasi 30 anni con frighi piccoli e mi sono sempre stati sufficenti,ora vedo la maggior parte dei mezzi con frighi da appartamento o quasi. Oltre al garage si mettono contenitori sul tetto e su peso. Magari con fatica se la famiglia è numerosa,ma forse sforzandosi un pochino....[;)] Ciao Aura
marty
marty
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 10:34:23
Elio, Aura (ammesso che vi interessi). Se cercate nel forum cellula con il mio nick, trovate una mia proposta di "trovarci anche noi". Magari solo per scambiarci qualche opinione. Non ho mai avuto risposte, magari solo perche' era pariodo di ferie. Buoni viaggi a entrambi Max p.s. Il mio viaggio in Spagna e' saltato per problemi familiari. Se riesco faro' l'ultima settimana di Agosto ma dovro' limitare il raggio di azione. Pensavo ad un giretto in Baviera.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/08/2008 alle: 11:06:09
quote:Originally posted by marty
Se cercate nel forum cellula con il mio nick, trovate una mia proposta di "trovarci anche noi". Magari solo per scambiarci qualche opinione. Non ho mai avuto risposte, magari solo perche' era pariodo di ferie.>
>Avevo visto il tuo invito e, credimi, non ho risposto non per cattiveria: tutti i vari "ritroviamoci", mi sembrano solo dei "ma quant'è bello il nostro!". L'area "Gruppi" e "Compagni" non la frequento. Io credo che se ci sono problemi - ed io qualcuno ne ho avuto a causa di un Concessionario ignobile ma, fortunatamente, prontamente risolti dalla Casa Madre - se ci sono problemi sarebbe opportuno condividerli con tutto il forum. Già è una processione, ovunque mi fermo, quel "bello, ma ha questo? ha quest'altro?" da parte dei vicini che, credimi, sentirlo dire anche qui mi sembrerebbe troppo! Per notizia, un nostro collega camperista, col nostro camper (quello da 6.20), Presidente di un Club camperistico dell'Emilia Romagna, mi disse che aveva intenzione di promuovere un incontro per l'anno prossimo. Chissà, potrebbe andare a buon fine. Elio
marty
marty
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 15:00:47
Proprio no. Avrai notato che non ho nominato marca etc. Anch'io frequento poco l'area compagni e gruppi e non sono il tipo del "piu' bello il mio", etc. Era solo una proposta, visto che COL mette a disposizione spazio, per condividere scelte, consigli, parlare magari di piccole soluzioni o idee faidate. Ad esempio sto pensando ai attrezzare un po' il bagno con piccoli accessori a parete e di "chiudere" i pensili in alto, magari con del plexiglass. Tutto qui. Ben venga un momento di incontro se verra' organizzato. Piccolo pero', un po' da vecchi praticanti del plein air. Massimo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/08/2008 alle: 18:06:22
Ciao Massimo,io non avevo letto il tuo invito ,dopo il ritorno dalle ferie ho dato un'occhiata veloce e non molto retroattiva. Beh,ti dico subito che noi siamo allergici agli incontri anche piccoli,siamo insomma un pò "orsi". Naturalmente sono d'accordo con quanto dice Elio,se ci sono problemi anch'io preferisco discuterne con tutti,non è detto che gli stessi siano legati solo alla nostra marca.Tra l'altro il "fai da te" usato abbondantemente da mio marito col primo camper in questo quando avrà bisogno si rivolgerà direttamente alla casa madre che abbiamo a pochi chilometri. Al momento il nostro mezzo va bene così e non abbiamo intenzione di aggiungere nulla. In ogni caso se posti qualche 3D inerenti a problematiche comuni interverrò volentieri. Ciao e vai in Baviera che è bella anche se io l'ho fatta parecchi anni fa. Aura
17
benz
benz
07/07/2008 66
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:18:30
MA ALLA FINE sapete indicarmi un posto in torino dove ci sia un peso o qualcuno addetto che mi pesi il camper ?????????? sono proprio curioso .......
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:26:06
pesato 20 gg fa 32.20 q vuoto vuoto sensa bici persone acquA E senza gasolio non ci sto dentro i 35
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:51:23
PEGASO GARAGE SU MERCEDES SPRINTER LUNGO 7 MT PESATO PRIMA DI PARTIRE SUONAVA 40 QL. SENZA NESSUNO A BORDO QUINDI IN 4 SI ARRIVA A 42. IO SONO GIà FUORI QUANDO HO I 2 SERBATOI PIENI DI ACQUA E IL GASOLIO. Il camper l' ho preso usato ma vi assicuro che il prossimo lo prendo con patente C a meno che non aumentino la portata con la patente b. CIAO CIAO
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:19:37
quote:Originally posted by benz
CHISSA' SE QUALCUNO SI E' MAI PRESO LA BRIGA DI PESARE IL PROPRIO CAMPER A PIENO CARICO !!! parlando di un mezzo con patente cat. B quindi 35 q.li di portata complessiva ... nel momento in cui il mezzo superi i 35 q.li , e non penso ci voglia molto , in caso di disgrazia , la compagnia di assicurazione a seguito di controlli sul peso , superato il quintalaggio , garantisce ancora la copertura assicurativa ? >
> Devi sottoscrivere la rinuncia alla rivalsa
17
benz
benz
07/07/2008 66
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:23:20
Facendo capo alla propria compagnia assicurativa penso vero ?? ....... e' che il mio era un dubbio sorto cosi' in maniera un po' scrupolosa .....ora devo assicurarmi bene di quanto pesa a pieno carico il mio ......
quote:Originally posted by surfride
quote:Originally posted by benz
CHISSA' SE QUALCUNO SI E' MAI PRESO LA BRIGA DI PESARE IL PROPRIO CAMPER A PIENO CARICO !!! parlando di un mezzo con patente cat. B quindi 35 q.li di portata complessiva ... nel momento in cui il mezzo superi i 35 q.li , e non penso ci voglia molto , in caso di disgrazia , la compagnia di assicurazione a seguito di controlli sul peso , superato il quintalaggio , garantisce ancora la copertura assicurativa ? >
> Devi sottoscrivere la rinuncia alla rivalsa
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link