quote:Originally posted by auta>Però, Aura, noi siamo fortunati avendo circa 9,5 qli a disposizione per il carico! Elio
Pesato per due anni di seguito,in assetto di partenza(pieno come un uovo) per un mese,serbatoi pieni,due persone + cane e gatto,no bici:3250 kg la prima e 3300 kg la seconda. Peso massimo naturalmente 3500 kg>
quote:elfetto Posted - 13/08/2008 : 20:18:04 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Pesato per due anni di seguito,in assetto di partenza(pieno come un uovo) per un mese,serbatoi pieni,due persone + cane e gatto,no bici:3250 kg la prima e 3300 kg la seconda. Peso massimo naturalmente 3500 kg -------------------------------------------------------------------------------- Però, Aura, noi siamo fortunati avendo circa 9,5 qli a disposizione per il carico! Elio >> Infatti Elio la nostra scelta è caduta su un mezzo che pesa poco all'origine. Noi sappiamo ad esempio quanto carichiamo in genere per un viaggio di un mese ( quest'anno in Scozia tranne il pane e un pò di verdura non ho avuto bisogno di fare la spesa)e quindi ci si è regolati. Come ho detto in altri 3D forse è necessario dare un taglio ai vari optional,i garage tutto sommato (ed ho fatto anche questa esperienza) spesso contengono cose che non servono ovvero servono solo ad aumentare i pesi,ho viaggiato quasi 30 anni con frighi piccoli e mi sono sempre stati sufficenti,ora vedo la maggior parte dei mezzi con frighi da appartamento o quasi. Oltre al garage si mettono contenitori sul tetto e su peso. Magari con fatica se la famiglia è numerosa,ma forse sforzandosi un pochino....[;)] Ciao Aura
quote:Originally posted by marty>Avevo visto il tuo invito e, credimi, non ho risposto non per cattiveria: tutti i vari "ritroviamoci", mi sembrano solo dei "ma quant'è bello il nostro!". L'area "Gruppi" e "Compagni" non la frequento. Io credo che se ci sono problemi - ed io qualcuno ne ho avuto a causa di un Concessionario ignobile ma, fortunatamente, prontamente risolti dalla Casa Madre - se ci sono problemi sarebbe opportuno condividerli con tutto il forum. Già è una processione, ovunque mi fermo, quel "bello, ma ha questo? ha quest'altro?" da parte dei vicini che, credimi, sentirlo dire anche qui mi sembrerebbe troppo! Per notizia, un nostro collega camperista, col nostro camper (quello da 6.20), Presidente di un Club camperistico dell'Emilia Romagna, mi disse che aveva intenzione di promuovere un incontro per l'anno prossimo. Chissà, potrebbe andare a buon fine. Elio
Se cercate nel forum cellula con il mio nick, trovate una mia proposta di "trovarci anche noi". Magari solo per scambiarci qualche opinione. Non ho mai avuto risposte, magari solo perche' era pariodo di ferie.>
quote:Originally posted by benz> Devi sottoscrivere la rinuncia alla rivalsa
CHISSA' SE QUALCUNO SI E' MAI PRESO LA BRIGA DI PESARE IL PROPRIO CAMPER A PIENO CARICO !!! parlando di un mezzo con patente cat. B quindi 35 q.li di portata complessiva ... nel momento in cui il mezzo superi i 35 q.li , e non penso ci voglia molto , in caso di disgrazia , la compagnia di assicurazione a seguito di controlli sul peso , superato il quintalaggio , garantisce ancora la copertura assicurativa ? >
quote:Originally posted by surfride>
quote:Originally posted by benz> Devi sottoscrivere la rinuncia alla rivalsa
CHISSA' SE QUALCUNO SI E' MAI PRESO LA BRIGA DI PESARE IL PROPRIO CAMPER A PIENO CARICO !!! parlando di un mezzo con patente cat. B quindi 35 q.li di portata complessiva ... nel momento in cui il mezzo superi i 35 q.li , e non penso ci voglia molto , in caso di disgrazia , la compagnia di assicurazione a seguito di controlli sul peso , superato il quintalaggio , garantisce ancora la copertura assicurativa ? >
>