quote:Originally posted by trentad> ciao Trentad, ...stesso viaggio fatto lo scorso anno ..stesso itinerario +/-, sosta libera, stesso equipaggio (in numero..[:D])...stesse cose più o meno....stessi km e stessa cifra per il gasolio e per il totale......[8)]...magari siamo stai negli stessi ristoranti...[:D][:D]... ..favoloso...forse il più bel itinerario che ho fatto in europa...[:p][;)] c[8D]iao
Due adulti e due bambini, 34 giorni in sosta libera e 1 notte in campeggio, Francia, Spagna del nord, Portogallo , 7200 km pari a 1000 euro di gasolio, 10 cene al ristorante , visite di Porto e Lisbona con bus turistici aperti, tutto compreso 1800 euro + 1000 di gasolio = 2800 euro diviso 35 giorni = 80 euro al giorno. Soldi ben spesi lo garantisco. Bye Enrico >
quote:Originally posted by IvanoPP> [:0]Opss! Come hai fatto a capire che sono una "ragioniere"? Ciao Anna
3 sett in Sardegna a cavallo tra luglio ed agosto , 2 adulti e una bimba : io non sono un "ragioniere" ma piu' o meno abbiamo speso (tutto compreso: traghetto, gasolio, supermercati, ristoranti, bar, acquisti prodotti locali da portare nel "continente", ... ) circa 2500 euro Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by pocho> non per farmi gli affari tuoi , ma visto che vorrei andare anch' io in Grecia dove sono andati sommariamante quei soldi visto che non sei entrato in campeggio ?
27 giorni in Grecia senza mai andare in campeggio (per le soste ho pagato in tutto 41 euro) ho speso 3.500 €uro (5 persone) >
quote:Originally posted by nitto> ...tranquillo....Yuma ...non ha un camper ma un astronave tipo Enterprise...che adesso cambia con il modello superiore...quello con teletrasportatore......altre dimensioni....[:D] c[8D]iao
- --- -----? >
quote:Originally posted by cucciolotto [:0]Opss! Come hai fatto a capire che sono una "ragioniere"? Ciao Anna>> Bhe il "ragioniere" non era indirizzato a qualcuno in particolare ma vedo che molti (in questo 3D e anche nei diari di viaggio) riescono a tenere i conti della spesa ben documentati, io invece non ci riesco (ma manco ci provo...). Io mi limito a destinare inizialmente la cifra che posso permettermi di spendere e cerco di starci dentro (ovvero che li abbia spesi per una cosa o per un'altra non cambia... p.e. se li dovessi spendere in camping non li spenderei in ristoranti [;)]) Ivano. PS: mia madre e' invece una gran "ragioniera" : e' in grado di dire come ha speso 100 lire 20, 30, 40 anni fa leggendo nel suo librone...id="blue">
quote:Originally posted by HotMistral> Scusate l'OT ma confermo uno dei migliori itinerari mai fatti in Agosto spiagge bellissime e senza gente (a parte le grandi città che abbiamo accuratamente evitato). In Francia 1 settimana nel massiccio centrale fatte le gole dell'Ardeche in kayak con i bimbi una favola 8 ore di canoa e 40 km di fiume spettacolare il secondo canyon più grande del mondo dopo il Grand Canyon. Poi la costa francese da Bordeaux in giù uno spettacolo un vero paradiso per i camperisti. Paesi Baschi belli ma aspri , la Cantabria una favola da sogno siagge galattiche mare calmo (a parte qualche giorno)e acqua abbastanza calda , le Asturie verdissime e belle all'interno ma con spiagge difficili , la Galizia un paradiso. Il Portogallo carino ma si vede che è ancora molto indietro strade interne pessime spiagge poco attrezzate e acqua molto più fredda bellina Porto , molto bella e a livello europeo Lisbona. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> ciao Trentad, ...stesso viaggio fatto lo scorso anno ..stesso itinerario +/-, sosta libera, stesso equipaggio (in numero..[:D])...stesse cose più o meno....stessi km e stessa cifra per il gasolio e per il totale......[8)]...magari siamo stai negli stessi ristoranti...[:D][:D]... ..favoloso...forse il più bel itinerario che ho fatto in europa...[:p][;)] c[8D]iao
Due adulti e due bambini, 34 giorni in sosta libera e 1 notte in campeggio, Francia, Spagna del nord, Portogallo , 7200 km pari a 1000 euro di gasolio, 10 cene al ristorante , visite di Porto e Lisbona con bus turistici aperti, tutto compreso 1800 euro + 1000 di gasolio = 2800 euro diviso 35 giorni = 80 euro al giorno. Soldi ben spesi lo garantisco. Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by cucciolotto [:0]Opss! Come hai fatto a capire che sono una "ragioniere"? Ciao Anna>> Bhe il "ragioniere" non era indirizzato a qualcuno in particolare ma vedo che molti (in questo 3D e anche nei diari di viaggio) riescono a tenere i conti della spesa ben documentati, io invece non ci riesco (ma manco ci provo...). Io mi limito a destinare inizialmente la cifra che posso permettermi di spendere e cerco di starci dentro (ovvero che li abbia spesi per una cosa o per un'altra non cambia... p.e. se li dovessi spendere in camping non li spenderei in ristoranti [;)]) Ivano. PS: mia madre e' invece una gran "ragioniera" : e' in grado di dire come ha speso 100 lire 20, 30, 40 anni fa leggendo nel suo librone...id="blue">
>