quote:Originally posted by Mafilu quale zona dell'Italia ti trovi? >> Sono di Pistoia. Infatti ho saputo che al sud i mezzi euro zero si vendono bene. Il concessionario a cui ho lasciato il mio camper lo rivende proprio a un concessionario siciliano (così mi ha detto). Secondo me 9000 euri riesci a prenderli, però devi avere un po' di pazienza e perderci un po' di tempo con le persone che magari il sabato o la domenica lo vuogliono venire a vedere. Il mezzo non mi pare abbia niente da invidiare ai camper moderni. Anzi, noto che ha accortezze oramai in disuso come: finestre grandi (magari d'inverno sono un ponte termico rispetto alla parete, ma d'estate sono un toccasana) e finestre scorrevoli (utili per chi fa sosta libera). Federico
quote:Originally posted by cippalippa>Scusa cippa,ho dato questa valutazione in base,al fatto che un mio amico,ripeto ha venduto il suo,davvero da rottamare x 12000,invece questo in foto lo vedo ben tenuto.Poi certo posso sbagliarmi,oppure un altro acquirente come l'ha trovato il mio amico,in italia non si trova più.[:D][:D][:D]
pasquale, è un camper di 20 anni, con 100.000 km, euro niente, a me sembravano tanti 8.000 €, 12.000 mi sembrano un'esagerazione. Boh, fose mi sbaglio... ciao >
quote:Originally posted by Mafilu> Si infatti, il mercato è un po 'diverso, perchè qui nella piana di Firenze area metropolitana) i sindaci si sono messi tutti d'accordo contro i veicoli euro 0. Trapani! Ci tornerei di corsa! Soprattutto qui! [;)]
I conti tornano, il mercato di Pistoia è diverso da quello di Trapani, per le finestre sono d'accordo quelle scorrevole sono molto comode. Comunque io resto del parere che è meglio acquistare dai privati, porto il mio esempio, vero è che non posso dare garanzia, ma è altrettanto vero che non vado a camuffare eventuali difetti. Saluti Giovanni >
quote:Originally posted by Mafilu> Verissimo, io infatti ho dato via il mio CI 590 del 1990 estremamente a malincuore, ci ero affezzionatissimo, il mio primo camper... [V] Però aveva 3 infltrazioni, il cancro dell'alluminio, la pompa del gasolio rappezzata (da rifare entro 1 anno o 2), lo scaldabagno anche quello riaggiustato (da mettere in conto quindi altra manutenzione futura). Poi altre cosette che col tempo su mezzi di questa età bisogna metterle nel conto... Federico PS: Spero di trovarmi bene anche col nuovo...
Secondo me, quando si parla di mezzi abbastanza datati, una cosa importante è che non abbiano infiltrazioni, perchè penso che sia la spesa più onerosa d'affrontare per quanto riguarda la cellula. Ed ecco che se trovi l'amatore puoi recuperare qualcosa in più, in fondo in un camper anche come il mio non sono i 1000 euro che fanno la differnza per chi acquista, ma l'affidabilità del mezzo e della cellula. Giovanni >
quote:Originally posted by Mafilu> Confermo quanto ti hanno detto, luglio e agosto ti fanno passare col camper solo se hai la prenotazione nell'unica area (per fortuna c'è) dell'isola. Nei restanti mesi puoi anche fare sosta libera (almeno fino a 5 anni fa quando ci sono stato io). Giovanni mi son fatto tutte le cale del'isola! E' un posto da favola! Ma attenti alle meduse [}:)]
Sò che con il camper è un pò difficile arrivarci, mi hanno parlato che nei mesi di luglio ed agosto ti fanno imbarcare solo se hai una prenotazione di almeno una settimana. Tu dove hai sostato, ci sei stato a Cala Rossa e Cala Blu? Ciao >