In risposta al messaggio di Giampi 1 del 20/09/2025 alle 12:15:55Quelli che... il 12 Volt in viaggio serve solo a mantenere il fresco
Buon giorno, mi piacerebbe iniziare una discussione, senza un ordine preciso, sui vizi e costumi, luoghi comuni, leggende metropolitane, contraddizioni e caratteristiche del camperista. La cosa sarebbe interessante se accompagnatada foto o anche no. X disquisizioni che potessero nascere si potrebbe creare un altra discussione a parte. La cosa si basa sull' ironia compreso anche al mio modo di comportamento. Saluti a tutti ... Giampi
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 20/09/2025 alle 12:15:55Complimenti! Hai un piccolo ma, grande mezzo. Augusto
Buon giorno, mi piacerebbe iniziare una discussione, senza un ordine preciso, sui vizi e costumi, luoghi comuni, leggende metropolitane, contraddizioni e caratteristiche del camperista. La cosa sarebbe interessante se accompagnatada foto o anche no. X disquisizioni che potessero nascere si potrebbe creare un altra discussione a parte. La cosa si basa sull' ironia compreso anche al mio modo di comportamento. Saluti a tutti ... Giampi
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 20/09/2025 alle 12:15:55In ordine sparso e senza un filo conduttore...
https://www.formulapassion.it/a...
In risposta al messaggio di Nemo54 del 20/09/2025 alle 15:17:04Il miglior camper che ho avuto
Complimenti! Hai un piccolo ma, grande mezzo. Augusto
.jpeg)
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/09/2025 alle 17:55:09....e poi alle 6 del mattino accendono il motore, perché sono rimasti senza energia, e il loro scarico è puntato proprio verso la vostra porta cellula
Quelli che in un parcheggio deserto vengono a piazzarsi a 30 centimetri dal vostro camper...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/09/2025 alle 22:40:48Ciao! A mio avviso, in quegli anni lavoravano molto bene, ora sono belli punto Augusto
Il miglior camper che ho avuto inimitabile L’ho avuto nel 2006/2007 oggi costa 120 k uno sproposito
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2025 alle 06:47:53ovviamente si erano piazzati vicini.vicini fedeli al moto
....e poi alle 6 del mattino accendono il motore, perché sono rimasti senza energia, e il loro scarico è puntato proprio verso la vostra porta cellula.
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 20/09/2025 alle 12:15:55Quelli che... montano il bull bar
In risposta al messaggio di salito del 21/09/2025 alle 09:14:13Esatto, uno che poi ho fatto spostare, mi parlava di sicurezza perché aveva famiglia e bambino piccolo con se.
ovviamente si erano piazzati vicini.vicini fedeli al moto cosi ci difendiamo
In risposta al messaggio di Kiboko del 22/09/2025 alle 15:38:42"Quelli che “in autogrill ti spruzzano il gas", x favore spiegami, grazie
Quelli che lasciano le grigie aperte perché “tanto è secco e un po’ d’acqua fa solo che bene” Quelli che in montagna non passano i 60 km/h perché “c’è il burrone, è meglio andare piano”, in alternativa“perché a 60 mi consuma poco”, in alternativa ancora “perché se no il cane mi sta male” (giuro, sentita in Trentino) Quelli che in autostrada vanno più lenti dei TIR, causando rallentamenti perché “sul mio contakm c’è scritto 90 km/h e io gli credo ciecamente, sono loro che sbagliano a credere al GPS” Quelli che in area di sosta aprono tendalino, tavolo, sedie e sdraiette occupando minimo 2 posti, perché “dentro fa così caldo che non ci si può stare” Quelli del Gruppo Elettrogeno, acceso soprattutto per mandare avanti la TV, tenuta ad altissimo volume per coprire il rumore del predetto Quelli che si parcheggiano di piatto quando tutti gli altri, segnaletica inclusa, indicano di parcheggiare per dritto “perché così ho più ombra /vedo meglio il lago/ho più spazio per i bimbi” Quelli che litigano con il personale dei traghetti perché il portabici a sbalzo con 4 bici, non dichiarato, “non conta come lunghezza del veicolo” Quelli che parcheggiano facendo finta di non vedere che sono il 50° camper in fila sul lungomare e che forse potrebbero dare un po’ fastidio Quelli che non si ricordano che hanno uno sbalzo posteriore di 2 metri + bici per riscoprirlo improvvisamente e rumorosamente quando fanno un tornante a sinistra Quelli che lasciano liberi i cani di andare a marcare il territorio in giro, AA, camping o sosta che sia, perche “ma è un cane! Mica posso obbligarlo a non farlo! Lei si vede che non ama gli animali!” E poi, ma questa è un’opinione strettamente personale: Quelli che comprano il camper, di quelli completi, con motore Euro 6D, sterzo, freni ecc., e poi lo usano come una roulotte: belli fermi stanziali nello stesso posto per settimane Quelli che “la libera non si può più fare” Quelli che “in autogrill ti spruzzano il gas”
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 22/09/2025 alle 17:50:55Ad esempio:
Quelli che “in autogrill ti spruzzano il gas, x favore spiegami, grazie
https://cse.google.it/cse?cx=pa...
In risposta al messaggio di Kiboko del 22/09/2025 alle 18:03:21Quelli che ... usano la mazza da baseball
Ad esempio: