CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ragazzi, attenzione alla fregatura!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 10/04/2008 alle: 10:41:02
Ciao a tutti,volevo porre all' attenzione di tutti questo fatto. Visto che stò cercando un camper da acquistare,girando sui vari siti di ricerca mi sono imbattuta in quest'offerta:

http://www.secondamano.it/iad/o...

(Camper Dethleffs Jubivan TD a E. 18.700), Per avere info ho fatto il num di cell segnalato, ma la persona alla risposta mi diceva che aveva già ricevuto diverse chiamate, ma non avava nessun camper da vendere e il num. era sicuramente sbagliato. Ho inviato una mail ed ecco la risposta ricevuta oggi: Ciao, La camper è in una condizione eccellente, mai implicata in un incidente, senza graffi, tenuta in garage e funziona benissimo. Io sono il primo proprietario della camper . Io abito a Londra, Inghilterra. Ho un’azienda in Inghilterra e ho fatto affari in Europa e questa camper e stata usata solo per guidare in Italia dove avevo qualche negozio. Qui in Londra ne ho una camper con il volante sulla destra e per questo non uso camper qui. camper e registrata in Italia, non in Inghilterra e tutti i documenti sono apposto. Adesso ho chiuso i negozi in Italia e non mi serve più la camper . La camper sarà trasportata con un corriere da Inghilterra nel tuo paese. Pagherò per il trasporto e per l’assicurazione. La camper ti arriverà in 2-3 giorni e ne avrai ancora 3 giorni per deciderti se la compri o no. Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure. --------------------------------------------------------------- Hello, The camper is in excellent condition, no damage, never involved in any accidents, no scratches, garage kept. It is working properly . I am the first owner of the camper . I am from London , United Kingdom. I have a company here in United Kingdom and I've made businesses on Europe and this camper was used only for driving in Italy where I've had some stores. Here in London I have a camper with the steering weel on the right side so I do not use the camper here. The camper is registered in Italy , I didn't registered in United Kingdom and all the papers are ok. Now I closed the stores from Italy and I do not need anymore the camper so for the sale it goes.The camper will be shipped by a company from United Kingdom to your country. I will pay for shipping and insurance so you don't have to worry for more expences. The camper will arrive to you in about 2-3 days and you will have 3 days to inspect it before take the decision to buy it or not. If you need any further information please feel free to contact me. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] id="red">La cosa mi puzza![xx(] Non sarà per caso un'altra di quelle fregature di camper con vendita dall'estero,dove paghi ma il camper non lo vedi mai? Attenzione! Cordialità a tutti. Rosy
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 10/04/2008 alle: 10:45:19
Uhm...c'era già qualcosa sul forum al riguardo. Qualcuno che sul WEB vendeva un camper a basso prezzo e che stava in Inghilterra.... Mi puzza tanto di fregatura...[}:)] Ciao Claudio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:11:22
Guardate con attenzione le foto. Certamente sono dello stesso modello di camper, ma non del medesimo mezzo, lo si può notare per almeno 2 piccoli ed insignificanti particolari. Occhio.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:53:57
quote:Originally posted by CamperSaronno
Guardate con attenzione le foto. Certamente sono dello stesso modello di camper, ma non del medesimo mezzo, lo si può notare per almeno 2 piccoli ed insignificanti particolari. Occhio. >
> Se non sbaglio uno è targato il secondo no. Il "non targato" ha un adesivo sulla destra del cofano che manca sulla foto dell'altro.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:54:03
Eccolo qui, trovato.... https://www.camperonline.it/for... Effettivamente nelle foto su Secondamano si tratta di due mezzi diversi, basta guardare i cerchi (in lega in un caso , in lamiera con copricerchio nell'altro).... Mi sembra che su Secondamano si possano segnalare gli annunci "truffaldini" cliccando su "Segnala alla redazione" una volta dentro l'annuncio. Ciao [;)] Claudio PS: Io ho già provveduto a segnalare la cosa a Secondamano, se qualcun'altro vuole farlo...é ora di dare una lezione a chi vuole fregarci...id="size3">

Modificato da thechemist il 10/04/2008 alle 12:02:37
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:25:50
Avevo già postato una cosa simile con un Laika, denuncialo alla polizia postale come ho fatto io. Ciao e grazie comunque
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:01:02
Ho ricevuto risposta da Secondamano: Gentile navigatore, siamo spiacenti per l'inconveniente. Abbiamo sospeso la pubblicazione dell'annuncio da lei segnalato e provvederemo ad effettuare ulteriori controlli. Cordiali saluti Lo staff di Secondamano.itid="blue"> Ciao Claudio id="size3">
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:19:27
id="blue">[:D][:D][:D]Ma siete dei GRANDI!!!!!![^][^] Ragazzi, davvero, non credevo...anzi no,ne ero certa che voi sareste riusciti[;)][^] a scoprire l'inghippo e a mettere al tappeto "il truffaldone"![}:)] Questo è quel che si dice la solidarietà e il vero aiuto che c'è fra i VERI camperisti. Grazie,grazie davvero.Rosy N.B. Siamo orfani di camper, ma speriamo di riuscire presto a far parte nuovamente della famiglia dei camperisti,per il momento leggiamo,scriviamo e...sognamo![:D]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 11/04/2008 alle: 14:14:51
quote:Originally posted by lakyna
id="blue">[:D][:D][:D]Ma siete dei GRANDI!!!!!![^][^] Ragazzi, davvero, non credevo...anzi no,ne ero certa che voi sareste riusciti[;)][^] a scoprire l'inghippo e a mettere al tappeto "il truffaldone"![}:)] Questo è quel che si dice la solidarietà e il vero aiuto che c'è fra i VERI camperisti. Grazie,grazie davvero.Rosy N.B. Siamo orfani di camper, ma speriamo di riuscire presto a far parte nuovamente della famiglia dei camperisti,per il momento leggiamo,scriviamo e...sognamo![:D] >
> ...se non ci si aiuta tra di noi...[;)] Ciao Claudio
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:42:42
L'annuncio è stato rimosso !!!
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:09:46
Ottimo !!! Un truffatore in meno in giro....[:D] Ciao Claudio
17
Fabix
Fabix
18/03/2008 72
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:01:59
Buonasera a tutti. Anche io ho visto molti di questi annunci sia sul sito di Donna Moderna (prontamente avvertita la redazione e sunito rimossi gli annunci) sia sul sito subito.it Bisogna stare in guardia sempre e facciamo girare le informazioni che sono la nostra salvezza. Chi tenta una truffa ha molta fantasia (che se applicata in modo positivo gli permetterebbe di vivere bene ed in onestà) mentre chi, come noi è onesto dentro, non pensa ci possa essere la cattiva fede e magari si butta per cui bisogna sempre filtrare bene tutte le informazioni e passarle al setaccio. Facciamo gruppo e saremo più forti. Saluti. Fabix
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:04:52
Non solo camper, ma anche auto. Sta cosa è stata oggetto di indagini, che però hanno dato esito negativo. I furbacchioni sono all'estero. Propongono auto e camper a prezzi che dovrebbero insospettire immediatamente l'acquirente. I numeri telefonici per il contatto sono fasulli, così come i nomi, generalmente esotici. Il contatto avviene solo via mail. Abbiamo cercato di farli cadere in trappola, ipotizzando un primo contatto di persona ma, ripeto, sono all'estero. La truffa sta nel fatto che chiedono in anticipo i soldi per lo sdoganamento. Qualcuno magari ci casca. La direzione di Secondamano è al corrente del fatto, ma la registrazione, obbligatoria per inserzionare i mezzi, è ridicola, in quanto si possono inserire dati falsi, salvo la mail che serve loro per i possibili contatti. Atraverso l'indirizo IP forse si potrebbe risalire agli autori, ma non sono esperto e, fondamentalmente, credo sia inutile.
clo66
clo66
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:29:34
Purtroppo è una truffa che gira già da anni, quindi funziona[:(], io avevo trovato una macchina su mobile.de con identico annuncio, altra truffa ieri mi è arrivata una lettera da una società spagnola che mi comunicava una vincita alla lotteria di 625000,00 euro, ho visto sui forum che ne spediscono in tutto il mondo[:(]. Che tristezza per colpa di pochi diventi diffidente e non compri più tramite internet.[xx(]
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 12/04/2008 alle: 00:10:18
ciao, la solita e-mail che ti hanno inviato è identica a quella che a febbraio mi hanno inviato a me, anche io su secondamano notai quel camper a prezzo troppo buono[?][?], di risposta all'e-mail che mi invio io gli dissi che prima volevo vedere il camper ed eventualmente il ritiro con pagamento in contanti. non si è più fatto vivo. sicuramente è una [}:)]fregatura[}:)] al 100x100[:D]. ciao ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:16:13
Il mio principio sacro è che nessuno regala mai nulla....quindi NON M IFIDO MAI di ciò che non tocco e non vedo.[8D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:50:38
Questa ne è un'altra a mio avviso

http://www.secondamano.it/iad/c...

Contattato il venditore questa è la risposta che mi ha dato > Il camper è nella condizione buona, non ha dei danni, nessun graffio, ne ammancature, nessun incidente in passato e viene con tutti i tagliandi regolari.L'iscrizione e italiana con le targhe d`Italia. Il prezzo è quello che lei ha trovato sull sito [4000,00euro] includendo il trasporto. Voglio venderlo perché non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Ha 75milla km. Se è tuttavia interessato mi contatti per favore. > Saluti! > Ps si trova qui a Londra(UK),e le gomme sono in ottimo stato. Saluti Nicola
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:14:10
quote:Originally posted by Cascione Volante
Questa ne è un'altra a mio avviso

http://www.secondamano.it/iad/c...

Contattato il venditore questa è la risposta che mi ha dato > Il camper è nella condizione buona, non ha dei danni, nessun graffio, ne ammancature, nessun incidente in passato e viene con tutti i tagliandi regolari.L'iscrizione e italiana con le targhe d`Italia. Il prezzo è quello che lei ha trovato sull sito [4000,00euro] includendo il trasporto. Voglio venderlo perché non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Ha 75milla km. Se è tuttavia interessato mi contatti per favore. > Saluti! > Ps si trova qui a Londra(UK),e le gomme sono in ottimo stato. Saluti Nicola >
> Basta provare a fare una telefonata al numero inserito su Secondamano per verificare. Nel caso...zac...segnalazione alla redazione ed un altro tuffatore in meno... Uhm comnunque un camper che si trova in Inghilterra ed i riferimenti sono in Italia....[:(!] Ciao Claudio PS: Peró mica posso fare sempre tutto io....[:D][:D][:D] Forza un po' di collaborazione!!!!

Modificato da thechemist il 14/04/2008 alle 13:15:52
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:19:57
quote:Originally posted by lakyna --------------------------------------------------------------- Hello, The camper is in excellent condition, no damage, never involved in any accidents, no scratches, garage kept. It is working properly . I am the first owner of the camper . I am from London , United Kingdom. I have a company here in United Kingdom and I've made businesses on Europe and this camper was used only for driving in Italy where I've had some stores. Here in London I have a camper with the steering weel on the right side so I do not use the camper here. The camper is registered in Italy , I didn't registered in United Kingdom and all the papers are ok. Now I closed the stores from Italy and I do not need anymore the camper so for the sale it goes.The camper will be shipped by a company from United Kingdom to your country. I will pay for shipping and insurance so you don't have to worry for more expences. The camper will arrive to you in about 2-3 days and you will have 3 days to inspect it before take the decision to buy it or not. If you need any further information please feel free to contact me. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] >
> Tra l'altro non è neppure l'inglese di un madre lingua... Per qualcosa mi ricorda l'inglese usato nelle varie truffe "nigeriane", che pure era "zoppicante". Comunque adesso sappiamo che era una truffa anche questa.

Modificato da Oliver il 16/04/2008 alle 11:19:35
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:23:50
Per lakina, è sicuramente una tentata truffa e ti dico così perchè su autoscout24 che un sito di compra vendita di automobili dove stò guardando gli usati e dove ho trovato almeno 5 inserzioni in apparenza molto convenienti dove si dice; paga la macchina essa ti verrà inviata da un vettore specializzato e deciderai se tenerla o meno!!!! Stai sicuro che se paghi non vedi più ne auto ne i tuoi soldi!! Il bello che è tutto alla luce del sole, ma se io ho visto possibile che carabinieri o polizia o guardia di finanza o polizia postale non si siano accorti? Forse sono in troppi!! Ciao Daniele.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/04/2008 alle: 12:41:11
Sono anni che la storia va avanti poi il fattore guida a sx con auto o camper a londra è sfruttatissimo per indurre a credere nel prezzo basso, basta ragionare che sicuramente ci sono commercianti in ogni luogo che ritirano qualsiasi mezzo se in buone condizioni a quotazioni inferiori a eurotax blu del 10 20 % e se serve trasferirli in altri paesi per maggior facilità di vendita o maggior valore ci pensano anche a quello, non serve mettere annunci a prezzo dimezzato. Comunque sovente le truffe ci sono anche quando il prezzo non è dimezzato ma appunto scontato del 10 20 da eurotax, quindi anche credibile, per indurre a provare chiedono "solo" 500 1000 euro di cauzione pro spedizione, unica soluzione certa , anche se potrebbe non bastare vedere il mezzo e il venditore prima dell'acquisto, saluti

Modificato da hhh333 il 16/04/2008 alle 23:02:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link