CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rapido: ritardi mostruosi e nessuna garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:33:54
Dopo tre mesi dall'acquisto di un veicolo che era pre ordinato ( a Settembre 2006) dal concessionario e con arrivo previsto per gennaio, massimo febbraio, mi informano che la consegna slitta a meta aprile ( senza nessuna garanzia sul rispetto di quest'ultima data ) e che comunque non sono in grado di darmi il mezzo che io ho ordinato e che loro hanno confermato. Ossia devo rinunciare sia all' ESP che al regolatore di velocità. Chiaramente optional confermati 15 giorni dopo l'acquisto e dopo verifica della presenza dei pianali compatibili con questi accessori. Ma quale verifica ? La Rapidò aveva quei pianali e li ha usati per altri mercati, non li aveva e sperava di ottenerli in tempo oppure il concessionario o il distributore non hanno neanche chiesto ??? [xx(]. Oggi non ho neanche la certezza che quel pianale ( anche privo di quei due accesori ) sia disponibile in Rapido . Trattasi di un pianale particolare ( passo corto ) che viene utilizzato solo per il modello 707 ).PS: modello ovviamente disponibili in pronta consegna sia in Francia che in Germania ( se quello che viene riportato sui siti e veritiero !!! [8)]) Come faccio oggi a fidarmi della parola del concessionario ? Voi cosa fareste ? C'è qualcuno di voi che ha già ritirato un Rapido ( modello 2007 ) che non fosse in pronta consegna ? Apprezzo qualsiasi vostro consiglio. Non so se si è capito ma sono abbastanza imbufalito [:(!][:(!][:(!] Ciao a tutti
19
virginiac
virginiac
18/03/2006 20
Inserito il 04/02/2007 alle: 23:31:48
Mah, io l'ho ordinato fine ottobre, costruzione prevista in fabbrica il 20 febbraio, consegna massima fine marzo. Io ho ordinato il 999M. Non so che dire, sono abbastanza ansiata da tutti questi ritardi che sento sui Rapido. Ho chiamato il conc la settimana scorsa e mi hanno detto che per ora non sanno di nessun ritardo e di richiamare tra un paio di settimane, ma mi sembravano abbastanza tranquilli. Vedremo ...!!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/02/2007 alle: 23:55:47
Può darsi che per i mezzi su pianale Mercedes[:p] non ci siano ritardi. Meglio cosi.[:)] Ciao

Modificato da Topolone il 04/02/2007 alle 23:58:54
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:18:42
Col concessionario da cui ho ordinato recentemente un camper nuovo, dopo avermi fatto settire seccato per la mancanza di accessori che avevo richiesto, e facendomi intendere che se il camper non arrivava come da accordi sottoscritti io non ero intenzionato a prenderlo, qualcosa si è mosso. Risultato: mi hanno chiamato 3 volte in 3 giorni dicendomi che aveva risolto ogni cosa e scusandosi pure per il disturbo arrecatomi. Al mio concessionario ho dato 1000 euro di acconto, ad andarmi male non riesco a recuperare quei 1000 euro in caso di mancato acquisto finale, ma io voglio il camper che ho prenotato con gli optional che ho richiesto! Insomma, non so che valenza legale abbia, ma a me hanno fatto firmare una specie ci contratto (controfirmato anche dal concessionario) dove ci sta scritto per benino il mezzo che prendevo, con gli optional, la valutazione dell'usato, l'acconto ricevuto e il prezzo finale da pagare all'arrivo del mezzo. Amici, a questi concessionari gli diamo soldi sonanti! E parecchi! Non ci facciamo prendere in giro! Non importa incavolarsi molto, ma per lo meno essere abbastanza chiari e risoluti. Federico

Modificato da fedetuci il 05/02/2007 alle 12:19:34
talia
talia
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:43:05
Ciao Topolone, stiamo seriamente pesando di lasciare alla Rapido il camper ordinato a Settembre ! Quello che scivi tu sembra tanto una presa in giro piuttosto che un ulteriore ritardo e sinceramente tutto ha un limite.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:51:16
quote:Originally posted by talia
Ciao Topolone, stiamo seriamente pesando di lasciare alla Rapido il camper ordinato a Settembre ! Quello che scivi tu sembra tanto una presa in giro piuttosto che un ulteriore ritardo e sinceramente tutto ha un limite. >
> Ciao Talia, No non essere cosi drastico. Il mio è uno sfogo anche se quello che ho scritto corrisponde esattamente alla verità. Potrebbe essere che sia i concessionari, sia il distributore siano in buona fede anche se sono costretti a cacciare balle per "tamponare". Ho l'impressione (quasi la certezza) che anche loro si basano su programmi di produzioni communicati dal costruttore senza sapere se effettivamente ci sono i componenti per assemblare il tutto. Anche la Rapido potrebbe essere non del tutto colpevole. Loro fanno acquisti a programma con delle scadenze di arrivo dei pianali ben precisi. Se il fornitore di pianali non consegna sono "ca..i" per tutti. Senza pianali non assembli nulla ed è ormai noto che ci sono dificolta da parte di Fiat veicoli commerciali nelle consegne ( ordini nettamente supperiori al previsto ). Io vorrei tanto vedere la foto del "mio" pianale in un bel cortile a Mayenne per stare tranquillo. Dopo di che aspetto con pazienza. Il nocciolo sta tutto qui e non credo neanche che l'importatore sia a conoscenza di quello che c'è effettivamente e si devono basare su presunte date di inizio produzione. Se posso darti un consiglio valuta molto bene la questione e non prendere decisioni di cui potresti pentirti in seguito. Sembra che le altre case cosrtruttrici non siano messe molto meglio. Con questo non voglio giustificare i concessionari in quanto sono loro il nostro contatto e dunque dovrebbero in teoria assumersi le loro responsabilità ( cosa che non fanno o in maniera del tutto marginale ). Noi dobbiamo sempre riccordarci che compriamo da loro e non dal costruttore per cui per noi il responsabile deve rimanere solo ed esclusivamente il venditore. Forse ci sono troppi passaggi. Io non mi potrei mai permettere di dire ai mei clienti il decimo di quello che ho sentito ultimamente. L'azienda sarebbe già chiusa. Mi sento anch'io mortificato ma come probabilmente molto di voi vorrei tanto ricevere il MIO camper per scrorazzare in giro e dimenticare tutte queste rotture di Cog....i. Ciao con affetto. PAZIENZA E DI NUOVO PAZIENZA.[^] Qualcuno nel forum ha scritto giustamente che quando arriva il nostro nuovo camper si dimentica velocemente questa attesa snervante. Ri Ciao e buoni Km
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:23:40
Alternativa, Per Buda , Resna, Talia , Virginiac, Spadomiura e tutti quelli che stanno aspettando .... Si organizza un bel giro in Bretagna ( stupenda ) ( due posti nel mio camper ci sono ) e ci piazziamo davanti alla Rapidò con una bella bandiera italiana, ammazzando il tempo con qualche assaggio di ostriche, capesante, sorseggiando il loro liquore di mele, per impedire che tutti i mezzi finiscano in Germania, Finlandia, Norvegia ecc...[:)] Bye Quando lavoravo in Francia mi ricordo che un blocco totale degli agricoltori mise in grosse difficoltà il paese ed ottennero quello che volevano.[:p]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:38:06
Mayenne mi pare sia in Normandia quindi più vicina, vi confermo che gli stabilimenti Sevel lavorano anche la domenica per produrre i ducato x250, potrebbe essere che i costruttori di camper essendo i migliori clienti di fiat siano stati penalizzati con le consegne? forse si perche probabilmente sono anche quelli che pagano meno il prodotto ed in particolare i costruttori non sono pronti a passare su meccaniche della concorrenza specie Rapido che ha catalogo solo MB e fiat e gli MB lunghi 7,4 mt sono mezzi da patente C
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:56:59
Mayenne, Pays de la Loire, vicino alla Bretagna e alla Normandia. Va bene anche se si vogliono visitare i Castelli della Loira [;)] Ciao hhh333
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/02/2007 alle: 00:00:51
Mayenne, Pays de la Loire, vicino alla Bretagna e alla Normandia. Va bene anche se si vogliono visitare i Castelli della Loira [;)] Ciao hhh333
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/02/2007 alle: 00:02:22
Quello che so di certo che c'è l'area di sosta e in centro sul fiume, la fabrica è uscendo dal paese verso Mont San Michel, comunque se in francia e germania ci sono i mezzi in pronta consegna il problema è tra Rapido e Gest camp si puo anche considerare il passaggio ad Alko comunque pare strano anche perche non credo che quest'anno il camper in generale sia richiestissimo un po in tutta europa,saluti
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:31:42
Il nostro lo abbiamo ordinato a Rimini con consegna per marzo/aprile, inizio produzione 5 febbraio. Ho telefonato al concessionario non sembra per nulla preoccupato.....speriamo...
talia
talia
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:46:35
PER SPADOMIURA, FACENDO DUE CONTI SEMBRA CHE A VOI ABBIANO DATO DELLE DATE PIU' CERTE. NOI ED ALTRI LO ABBIAMO ORDINATO O IN FIERA O LA SETTIMANA DOPO MA INIZIALMENTE NON SI E' MAI PARLATO DI CONSEGNE AD APRILE SOLO DOPO! SPERIAMO CHE CI SIA DEL VERO.... CIAO
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:07:49
quote:Originally posted by spadomiura
Il nostro lo abbiamo ordinato a Rimini con consegna per marzo/aprile, inizio produzione 5 febbraio. Ho telefonato al concessionario non sembra per nulla preoccupato.....speriamo... >
> Ciao spadomiura, Se non vado errato hai ordinato anche tu un 707. In un vecchio post hai chiesto informazioni a travel. Con quali optional cabina lo avete preso.
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:05:37
solo con il clima che poi è un accessorio obbligato...mentre per la cellula il portamoto....voi?
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:08:26
....sono abbastanza maleducato a non salutare..comunque ciao a tutti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:02:37
Per la cabina : airbag passegero-clima-ASR+ESP-regolatore di velocità- e ciliegina ( da pazzi... ma fatto 30 ho fatto 31 ...sul camper attuale c'è, mi sono abituato, e rende il cruscotto più bello e meno "plasticoso" ) radica cruscotto. Adesso mi dicono che non possono consegnare nè ESP ( ritengo che su un VR è utilissimo e può tirarti fuori da brutte situazioni se devi evitare un'ostacolo improvviso) nè il regolatore di velocità ...la radica si [|)]( cosi ogni volta che la guardero mi gireranno le p...e in quanto è sicuramente un accessorio che ritengo futile rispetto agli altri. Per la cellula ho chiesto la finestra supplementare posteriore e la porta zanzariera. Al concessionario : veranda, condizionatore Dometic B1500S, antifurto e sensori di parcheggio. Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:56:07
per hhh333 : non mi risulta che per i rapido montati su telaio mercedes da mt.7,40 occorra la patente C ,sono mezzi nei limiti dei 35 q.li. Per i tempi di consegna mettetevi il cuore in pace ed aspettate pazientemente i Vs.bei mezzi. Il mio Esterel,che come certamente saprete è costruito dal gruppo Rapido,ordinato a settembre del 2003 con consegna prevista prima di Pasqua del 2004 mi arrivò a Maggio con un tempo totale di attesa di quasi 8 mesi con rodimento di fegato continuo,trovandomi appiedato, unica consolazione parlare di viaggi e camper sulla chat di col con altri amici camperisti. Auguri comunque e complimenti per la vostra scelta.Saluti da Marino2
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:40:41
I MH Rapido su sprinter omologati 35 quintali hanno 3 posti omologati se su 315 e due posti se su 318, quindi praticamente sono dei patente C non credo che chi compra tali mezzi rinunci all'esuberante 6 cilindri MB e si accontenti di 2 posti omologati, saluti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:58:02
sono mezzi molto spaziosi ,ma per tipologia d'interni adatti ad una coppia,penso che la maggior parte degli utenti di questi mezzi,tra i quali mi ci metto pure io ,non si pongano grossi problemi per la limitazione di omologazione a due posti, invece io i problemi me li porrei avendo un mezzo di pari dimensioni con sei posti omologati come capita sovente sui veicoli di costruzione nostrana. Cordialità Marino2
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:03:21
Sarà che io sono costretto a concepire qualunque mezzo per 4 credo che comunque anche in due e pochi accessori non si sta dentro i 35 come in 4 non si sta nei 40, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link