CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rilascio fattura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/05/2007 alle: 15:24:04
Secondo Voi, è obbligatorio il rilascio della fattura alla consegna del camper ?? Grazie

Modificato da orsobront il 10/05/2007 alle 15:36:07
Sev
Sev
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:21:17
quote:Originally posted by orsobront
Secondo Voi, è obbligatorio il rilascio della fattura alla consegna del camper ?? Grazie >
> Non credo sia possibile fare uno scontrino fiscale...a me, ma per i veicoli in generale, mi è sempre stata rilasciata la fattura. Però, però, la domanda è un trabocchetto? Non dici se è nuovo o usato e se l'acquisto è da un privato o un concessionario! Ciao, Sev
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:32:45
In realtà non è necessaria la fattura ma basta l'atto di vendita. DADO
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:35:59
Ti assicuro nessun trabocchetto, semplicemente non mi sono spiegato bene. Camper nuovo comprato da un comncessionario, ritirato 10 giorni fa, senza fattura, ha consegnato il foglio di via, in attesa del libretto dalla motorizzazione e l'istruzioni per l'uso della cellula abitativa. (dimenticavo un piccolo particolare, pagato tutto alla consegna)

Modificato da orsobront il 10/05/2007 alle 17:44:15
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:51:14
Scusa ma hai provato a chiedergliela? La fattura, nuovo o usato che sia il concessionario da deve sempre fare. Dianaid="Comic Sans MS">id="navy">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:54:54
Un saluto, nel mio caso la fattura è arrivata per posta circa un mese dopo il ritiro del camper.Per la verità erano due, una per il mezzo e l'altra per gli accessori installati. Ciao,Mauro.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/05/2007 alle: 18:04:24
Grazie a tutti, è come scrivete Voi, Deve rilasciare la fattura, per sicurezza ho chiamato il 117 (GDF) l'operatore ha confermato l'obbligo del rilascio della fattura in caso negativo posso passare da loro con copia del bonifico per un esposto.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/05/2007 alle: 19:46:15
. mio personalissimo e forse inutile parere. auguri per il tuo nuovo acquisto. TUONO [/quote]---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ti sei risposto da solo, io ho chiesto solo una informazione e tu esci fuori con un sermone.....booo !!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:27:58
Secondo Voi, è obbligatorio il rilascio della fattura alla consegna del camper ?? Grazie >
> DPR 26/10/1972 art. 21, fatturazione delle operazioni: 4. La fattura e' emessa al momento di effettuazione dell'operazione determinata a norma dell'art. 6. La fattura in formato cartaceo e' compilata in duplice esemplare di cui uno e' consegnato o spedito all'altra parte. Per le cessioni di beni la cui consegna o spedizione risulti da documento di trasporto o da altro documento idoneo a identificare i soggetti tra i quali e' effettuata l'operazione ed avente le caratteristiche determinate con decreto del Presidente della Repubblica 14 agosto 1996, n. 472, la fattura e' emessa entro il giorno 15 del mese successivo a quello della consegna o spedizione e contiene anche l'indicazione della data e del numero dei documenti stessi. In tale caso, puo' essere emessa una sola fattura per le cessioni effettuate nel corso di un mese solare fra le stesse parti. In deroga a quanto disposto nel terzo periodo la fattura puo' essere emessa entro il mese successivo a quello della consegna o spedizione dei beni limitatamente alle cessioni effettuate a terzi dal cessionario per il tramite del proprio cedente. Vado a memoria, ma la fatturazione della cessione dei beni mobili deve essere effettuata al momento dell'effettuazione delle'operazione che per la cessione dei beni equivale al momento in cui avviene la consegna del bene (salvo se viene emesso un documento accompagnatorio) o, se antecedente, al momento del pagamento del corrispettivo (acconti e saldo prima della consegna). Salvo che non sia stata pagata l'intera somma a titolo di caparra che non fa sorgere l'obbligo di fatturazione. In tal caso al momento della consegna occorre fattura e scomputo della caparra. Pertanto al momento della consegna del bene va fatta la fattura e se il pagamento è avvenuto in precedenza deve essere fatta al momento del pagamento. Peraltro, il pagamento fatto incorpora l'IVA che nessuno pagherebbe senza avere il titolo per poterla detrarre (nel caso di iva detraibile per l'acquirente) e che il venditore non avrebbe titolo di richiedere se non emette la fattura assumento l'obbligo di riversarla in quanto sostituto di imposta. Viceversa le somme versate a titolo di caparra anticipatamente alla consegna del bene non sono soggetti a fatturazione; la ricevuta deve essere assoggettata a bollo (R.M. n. 360321 del 29.3.76). Secondo la C.T.C. l'emissione della fattura fa scattare l'imponibilità (Sez. 1 n. 4075 del 24.7.97). Ciao.
18
pluto 64
pluto 64
08/04/2007 81
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:32:52
posso dirti che nel 2001 mi è stato fatto scontrino fiscale con prezzo camper più accessori.[;)]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:45:00
Grazie Pluto, la tua risposta è molto esaustiva. Saluti !!
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:02:38
quote:Originally posted by tuono
perche' tanta gente deve ancora imparare a vivere,ecco perche',mi riferisco in generale,non rivolto a te. e comunque se il concessionario ha fatto richiesta ,la fatturazione puo' avvenire anche a fine mese ,globalmente per tutti i clienti del mese. quindi non vedo il problema. TUONO >
> --------------------------------------------------------------------- Forse perchè non ha avuto dei saggi maestri come te. Di problemi non c'è ne sono per me, ho chiesto informazioni e Anto57/Pluto cortesemente me le hanno date. Tu cosa continui a polemizzare a fare !!
19
sicce
sicce
26/11/2006 642
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:53:41
Ciao, nel mio caso fattura ricevuta alla consegna del mezzo e contestuale al pagamento. Secondo me non ci sono dubbi, te la devono dare subito. Da quale concessionario hai comprato (se non vuoi dirmi il nome dimmi solo il paese...) Come va il camper? Soddisfatto? Anche io sto aspettando ancora libretto della motorizzazione (tempi lunghi) e il libretto cabina dalla FORD. Ciao, Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:00:25
io ho ritirato la fattura circa un mese dopo il ritiro. non vi e' una regola , di solito la si ritira subito , ma se la contabilita' viene fatta da un ' altra persona (magari che fa pert time) puo' essere che occorra un po' di tempo. 15 mesi citati sopra mi sembrano un po' troppi come fa a fatturare qualcosa ad anno fiscale scaduto ? ciao Roberto
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:04:56
Parliamo del camper è meglio, qua c'è gente con la coda di paglia. Il camper va benissimo,molto silenzioso, ho percorso ben 50 km, e già ho recuperato i soldi spesi per i sensori della retro. un tipo ha parcheggiato la moto a 20 cm dl paraurti e appena innestata la retro i sensori sembravano impazziti. E' andata bene, la moglie lavora i figli a scuola, quindi per un fine settimana lungo devo aspettare il 2 giugno. La stessa cosa anche per me, i libretti se tutto va bene se ne riparla il mese prossimo. Saluti !!
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 11/05/2007 alle: 17:59:07
Parliamo del camper è meglio, qua c'è gente con la coda di paglia. Il camper va benissimo,molto silenzioso, ho percorso ben 50 km, e già ho recuperato i soldi spesi per i sensori della retro. un tipo ha parcheggiato la moto a 20 cm dl paraurti e appena innestata la retro i sensori sembravano impazziti. E' andata bene, la moglie lavora i figli a scuola, quindi per un fine settimana lungo devo aspettare il 2 giugno. La stessa cosa anche per me, i libretti se tutto va bene se ne riparla il mese prossimo. Saluti !! >
> Son contenta che il camper vada bene però non ho ancora capito se hai chiesto la fattura e non te l'hanno ancora consegnata o se non è stata nemmeno richiesta. E' d'obbligo l'emissione della fattura ma circa la consegna contestuale al ritiro del veicolo credo non succeda quasi mai, probabilmente la spediscono a fine mese ma magari basta sollecitarli e te la potrebbero anticipare via fax, prova![:)] Dianaid="Comic Sans MS">id="navy">
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 11/05/2007 alle: 22:29:24
Grazie per i consigli Diana Ciao !!
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 12/05/2007 alle: 10:13:45
Per, come dici tu, per corretezza, ti rispondo e di dico di rileggere la domanda che ho posto. Io non compro camper ogni 6 mesi, l'ultima macchina che ho comprato risale a 10 anni fa, sono completamente ignorante in materia fiscale, ultimamente con l'ultima finanziaria sono state apportate delle novità. Pertanto ho chiesto al forum informazioni, prima di fare una brutta figura richiedendo una casa che non mi aspetta. So benissimo come far valere i miei diritti. Un consiglio, quando scrivi non generalizzare, "delle cazzate che gli altri dicono, e delle persone che non sanno vivere" non interessa. Mi dispiace che dei problemi che hai con la tua azienda. Ti posso assicurare che i problemi sono per tutti, pensa un po a un pensionato che sopravvive con € 600 al mese. Non ho intenzione di continuare questa inutile polemica, quindi non riponderò più. Buona giornata Stefano

Modificato da orsobront il 12/05/2007 alle 16:19:12
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 13/05/2007 alle: 16:22:05
L'importante è capirsi......prima o poi Ciao ! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link