CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rimini: Cosa vorrei non vedere più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:28:26
Quest'anno per motivi di famiglia e di lavoro non posso andare a Mondonatura. Invidio chi ci andrà. Vorrei fare qualche riflessione su non su quello che vorrei vedere, ma su quello che non vorrei vedere più su un camper. Le riviste di settore per tenersi buoni gli sponsor non mettono mai in evidenza i difetti o le carenze dei vari camper, esasperando per ognuno di loro soltanto i pregi quando ci sono e celando i difetti che sono in genere tanti. IN genere secondo me si tratta di difetti emendabili a costo zero che le aziende costruttrici non prendono in considerazione, non so per quale motivo. In estrema sintesi: 1) Non vorrei più vedere motorhome senza porta dal lato passeggero. IN caso di incidente come si fa ad aiutare chi è all'interno del camper? 2) Non vorrei più vedere motorhome che hanno la porta dell'autista di cartone con la chiusura come quella della cellula dei camper più economici con il vetro scorrevole o a ghigliottina. 3) Non vorrei più vedere porte della cellula che si aprono sulle griglie di aerazione del frigo, bloccando la circolazione di aria del frigo se si tiene la porta aperta. 4) Non vorrei più vedere lavandini grandi quanto i bicchieri che consentono a chi si lava le mani di lavarsi anche i piedi. 5) Non vorrei più vedere piano cottura con numerosi fuochi, ma così vicini uno all'altro che se poggi una pentola non puoi utilizzare gli altri fornelli.Megli meno fuochi, anche due, ma distanti uno dall'altro. 6) Non vorrei più vedere bagni talmente piccoli da non essere utilizzabili se non lasciando la porta aperta e dove non ci si può pulire per mancanza di spazio il c... 7) Non vorrei pù vedere docce dove chi entra non ha lo spazio per lavarsi 8) Non vorrei più vedere letti matrimoniali bassi in posizione longitudinale che da un lato confinano con la parete del camper dall'altro con la parete del bagno lasciando un piccolo spazio ai piedi del letto attraverso il quale per andare a dormire bisogna salire con le ginocchia, gattonare fino ad arrivare alla testata, ranniccharsi sui cuscini per tirare giù le coperte per entrare nel letto. Per non dire delle difficoltà che si attraversano per preparare un letto così composto. 9) Non vorrei più vedere mansarde che sembrano loculi del cimitero, basse, senza finestre, senza oblò. 10) Non vorre più vedere ...... Vediamo chi ha altre cose da aggiungere. Al momento non me ne vengono altre. Salvo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/09/2006 alle: 19:27:03
quote:Originally posted by salgen
Quest'anno per motivi di famiglia e di lavoro non posso andare a Mondonatura. Invidio chi ci andrà. Vorrei fare qualche riflessione su non su quello che vorrei vedere, ma su quello che non vorrei vedere più su un camper. 1) Non vorrei più vedere motorhome senza porta dal lato passeggero. IN caso di incidente come si fa ad aiutare chi è all'interno del camper? 4) Non vorrei più vedere lavandini grandi quanto i bicchieri che consentono a chi si lava le mani di lavarsi anche i piedi. 5) Non vorrei più vedere piano cottura con numerosi fuochi, ma così vicini uno all'altro che se poggi una pentola non puoi utilizzare gli altri fornelli. 10) Non vorre più vedere ...... Salvo >
> ...ero indeciso tra Niesmann & Bischoff e Hymer classe-S [?] ma penso che mi accontenterò [:)] Cordialmente (Con simpatia) Giordano
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 05/09/2006 alle: 19:37:10
Il generatore di corrente!!! Buona cena a tutti! Alfredo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/09/2006 alle: 20:14:31
[8D][8D][8D]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 05/09/2006 alle: 20:42:51
quanti anni di rate ci vogliono per quel camperino..........???
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:01:30
Io aggiungo.. Non vorrei piu' vedere camper "nuovo modello" identici a quelli dell'anno precedente ed ai quali non sono stati sistemati i difetti noti ma cambiate solo le antine camper con bocchette di riscaldamento dalle quali non arrivera' mai aria calda camper con impianti campletamente all'esterno utilizzabili solo 7 mesi all'anno (li dovremmo pagare meta') camper nuovi con peso a vuoto di 35 q.li camper sempre piu' grossi venditori di concessionarie che alla domanda "Ha il doppio pavimento? rispondono: non so'" (successo a me) sono un bel rompiscatole eh eh [^]
Errante
Errante
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:35:02
x Salgen: molti vorrebbero vedere qualche 20, 30 o 40 Mila Euro per non farti vedere più quelle cose. Oltre ad essere una battuta, è anche il mio parere, con simpatia [;)]
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 06/09/2006 alle: 02:14:38
GRANDE GIORDANO....RIDO ANCORA
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:06:28
Purtroppo anche nei camper sono entrati gli architetti e, secondo me, quando arrivano loro prevale l'estetica (che costa) sulla praticità (che potrebbe non costare). Proprio per questo tendo sempre di più a guardare solo i modelli economici e super economici (dove l'architetto per motivi di costi non entra), dove per dare le cose che servono si tende allo stretto indispensabile. Così via costosi faretti (che consumano anche!), via il piano cottura a tre fornelli e messo uguale modello ma solo a due (stesso ingombro sul piano ma fornelli più distanti), via ante curve, stracurve, a vetri e solo ante semplici per vani sufficientemente capienti.... Altra cosa carina: quanto tengono i serbatoi? Ci sono camper stralussuosi che tengono solo 100 litri e poi si legge di gente che vuole mettere il doppio serbatoio per arrivare almeno a 140; ci sono camper economici che di serie montano serbatoi da 130 litri...

Modificato da Paolomc il 06/09/2006 alle 11:43:02
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:26:20
...non vorrei piu vedere le aziende trattare i clienti come numeri ... non vorrei piu vedere i concessionari trattare i clienti come "fastidi post vendita" ps no! il generatore no! è sacro!!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:43:32
per continuare il discorso di Paolo: ho visto nelle pubblicità l'interno di un Mh della Giotti, con la cucina A ISOLA in mezzo al camper!!!!! Bellissimo per carità, ma con un indice di praticità vicino allo ZERO: secondo me l'utenza a cui si rivolgono costoro è talmente danarosa e di nicchia per cui qualsiasi stravaganza, purchè "up to date" è benvenuta... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Errante
Errante
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 10:19:10
Quella dell'isola della giottiline (e meno male che non si ispirano al pittore fiorentino!), spacciata per innovazione, in realtà non esistava prima perchè è una stupidata immane.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/09/2006 alle: 10:48:07
(isola centrale del Giotti) ... però fa tanto moda! ... [;)] Gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2006 alle: 10:54:35
mi rifaccio al post iniziale di salgen e quoto i punti 1-2-3 . per i restanti quoto la soluzione di Giordano. P.s a quando i camper gonfiabili ? 4 metri di lughezza x 1, 8 di altezza e larghezza con tramite compressore cinese in 30 minuti diventano 10x10mt per tre di altezza ? Ovvero il Tendacamper o il campertenda o il tander o chempa...
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:24:27
quote:Originally posted by Roberto66
mi rifaccio al post iniziale di salgen e quoto i punti 1-2-3 . per i restanti quoto la soluzione di Giordano. P.s a quando i camper gonfiabili ? 4 metri di lughezza x 1, 8 di altezza e larghezza con tramite compressore cinese in 30 minuti diventano 10x10mt per tre di altezza ? Ovvero il Tendacamper o il campertenda o il tander o chempa... >
> Ci sono gia' i camper gonfiabili... sono gli americani con le pareti estensibili. Perche' non le fanno sui nostri mezzi, che ne avrebbbero piu' bisogno dei gia' enormi motorhome d'oltre oceano? Un compatto di sei metri, largo non piu' di due ma con pareti estensibili in sosta sarebbe il mio mezzo ideale! ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:05:34
Io non vorrei vedere più le semidinette ,mi sembra di sedermi al banchetto della scuola elementare!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:30:33
Purtroppo, da quello che ho letto, la semidinette è destinata a diventare lo standard e la dinette classica un'eccezione: il nuovo ducato viene consegnato con il tetto già tagliato e rifinito, proprio per mansarde sollevabili e semidinette, la cabina è più larga e i sedili più stretti per poterli girare meglio...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:36:59
quote:Originally posted by teol
quote:Originally posted by Roberto66
mi rifaccio al post iniziale di salgen e quoto i punti 1-2-3 . per i restanti quoto la soluzione di Giordano. P.s a quando i camper gonfiabili ? 4 metri di lughezza x 1, 8 di altezza e larghezza con tramite compressore cinese in 30 minuti diventano 10x10mt per tre di altezza ? Ovvero il Tendacamper o il campertenda o il tander o chempa... >
> Ci sono gia' i camper gonfiabili... sono gli americani con le pareti estensibili. Perche' non le fanno sui nostri mezzi, che ne avrebbbero piu' bisogno dei gia' enormi motorhome d'oltre oceano? Un compatto di sei metri, largo non piu' di due ma con pareti estensibili in sosta sarebbe il mio mezzo ideale! ciao
>
> ehee.. lo so e li ho visti , ma quelli costano ! io intendo gonfiabili come il materassino.... ciao Roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:55:02
Io invece vorrei continuare a vedere tutte queste porcherie, e anche di peggio. E i camper da 40.000 euro che te lo consegnano senza batteria servizi perche' costa, e le stufe/boiler che ti ciucciano energia come una lavastoviglie, e i camper dove in inverno si battono i denti anche con la stufa a mille, e le ruote di scorta che per estrarle ci vuole il ponte sollevatore, e le semiassiti e i consumi enormi e... e... e... Finche' vedro' tutte queste belle cose non mi verra' mai voglia di cambiare il mio, e quindi risparmiero' un sacco di quattrini. [:p][:D]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 14:26:55
non vorrei vedere mclouis e il gruppo sea.....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/09/2006 alle: 20:41:54
quote:Originally posted by mauring
Io invece vorrei continuare a vedere tutte queste porcherie, e anche di peggio. E i camper da 40.000 euro che te lo consegnano senza batteria servizi perche' costa, e le stufe/boiler che ti ciucciano energia come una lavastoviglie, e i camper dove in inverno si battono i denti anche con la stufa a mille, e le ruote di scorta che per estrarle ci vuole il ponte sollevatore, e le semiassiti e i consumi enormi e... e... e... Finche' vedro' tutte queste belle cose non mi verra' mai voglia di cambiare il mio, e quindi risparmiero' un sacco di quattrini. [:p][:D] >
> parole sante [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link