CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rimpianto per le risposte chiare e precise

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 15:15:03

Senza alcuna intenzione polemica o disfattista ma vorrei fare una riflessione ad alta voce. Anni fa si veniva qui sul forum, si chiedeva lumi su qualcosa e c'erano sempre delle risposte certe, chiare, con riferimenti tecnici di base, insomma affidabili. Da un po' a questa parte, vedo che chi viene magari solo per chiedere l'ora e subito partono valanghe di domande su dove si trovi, quanto è alto, la marca dei pantaloni, che - forse - quella non è l'area giusta, che avrebbe dovuto usare il tasto 'Cerca'... Questo già sarebbe il meno peggio.

Poi arrivano i venditori ambulanti che per sapere l'ora è necessario quel marchio di orologio, però solo alimentato da quel marchio di batterie; meglio se usa un orologio analogico abbinato ad un orologio digitale per avere una informazione più corretta; poi arriva quello che meglio dotarsi anche di una meridiana, risparmiando le batterie dell'orologio almeno quando c'è il sole che l'ambiente ringrazierà. Ma, attenzione, non usare mai tutti tre gli orologi (analogico, digitale e meridiana) assieme, questi strumenti delicati, di cui non conosciamo la tecnologia, potrebbero andare in contrasto tra loro e darci informazioni errate. 

Bastava dire: sono le 15.15, o le tre ed un quarto, come si diceva una volta!

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 15:38:37
si pretendono risposte tecniche facendo domande che definire genericamente.vaghe si è generosamente buoni ( vedi la gomme del Van )
cosi ... argomento stra trattato vedi con ""cerca ""...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/02/2023 alle 15:40:30
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 17:12:13
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2023 alle 15:15:03

Senza alcuna intenzione polemica o disfattista ma vorrei fare una riflessione ad alta voce. Anni fa si veniva qui sul forum, si chiedeva lumi su qualcosa e c'erano sempre delle risposte certe, chiare, con riferimenti tecnici
di base, insomma affidabili. Da un po' a questa parte, vedo che chi viene magari solo per chiedere l'ora e subito partono valanghe di domande su dove si trovi, quanto è alto, la marca dei pantaloni, che - forse - quella non è l'area giusta, che avrebbe dovuto usare il tasto 'Cerca'... Questo già sarebbe il meno peggio. Poi arrivano i venditori ambulanti che per sapere l'ora è necessario quel marchio di orologio, però solo alimentato da quel marchio di batterie; meglio se usa un orologio analogico abbinato ad un orologio digitale per avere una informazione più corretta; poi arriva quello che meglio dotarsi anche di una meridiana, risparmiando le batterie dell'orologio almeno quando c'è il sole che l'ambiente ringrazierà. Ma, attenzione, non usare mai tutti tre gli orologi (analogico, digitale e meridiana) assieme, questi strumenti delicati, di cui non conosciamo la tecnologia, potrebbero andare in contrasto tra loro e darci informazioni errate.  Bastava dire: sono le 15.15, o le tre ed un quarto, come si diceva una volta! Giovanni
...
Perché ti firmi Giuvanni? Non sei più Giovanni?
Restate sani
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 17:27:55
In risposta al messaggio di marob del 09/02/2023 alle 17:12:13

Perché ti firmi Giuvanni? Non sei più Giovanni?

L'età... Ho corretto, grazie! 

Giovanni 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 18:50:04

Senza alcuna intenzione polemica o disfattista ma vorrei fare una riflessione ad alta voce. Anni fa si veniva qui sul forum, si chiedeva lumi su qualcosa e c'erano sempre delle risposte certe, chiare, con riferimenti tecnici
di base, insomma affidabili. Da un po' a questa parte, vedo che chi viene magari solo per chiedere l'ora e subito partono valanghe di domande su dove si trovi, quanto è alto, la marca dei pantaloni, che - forse - quella non è l'area giusta, che avrebbe dovuto usare il tasto 'Cerca'... Questo già sarebbe il meno peggio. Poi arrivano i venditori ambulanti che per sapere l'ora è necessario quel marchio di orologio, però solo alimentato da quel marchio di batterie; meglio se usa un orologio analogico abbinato ad un orologio digitale per avere una informazione più corretta; poi arriva quello che meglio dotarsi anche di una meridiana, risparmiando le batterie dell'orologio almeno quando c'è il sole che l'ambiente ringrazierà. Ma, attenzione, non usare mai tutti tre gli orologi (analogico, digitale e meridiana) assieme, questi strumenti delicati, di cui non conosciamo la tecnologia, potrebbero andare in contrasto tra loro e darci informazioni errate.  Bastava dire: sono le 15.15, o le tre ed un quarto, come si diceva una volta! Giovanni
...
Una volta, anche le richieste erano chiare e precise wink
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 20:01:48
Io faccio le 4 meno 3 quarti
Andrea
ps vabbè, si ride
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 21:14:26

...
Concordo.
Lo stolto non sa tacere
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 21:18:00

...
Non so, io vi seguo da cinque anni, non mi sembra sia cambiata più di tanto, forse anni fa le informazioni non erano così diffuse, ora ci sono utenti che leggono qualcosa in giro e, senza averne le competenze, le sciorinano come verità.
Vero che molti, specialmente nuovi, si approcciano pretendendo risposte senza nemmeno impegnarsi a presentare decentemente il proprio problema.
Anche nella vita reale, ad ogni modo, il Covid ha lasciato il segno, non solo in Italia, la gente ha perso una parte dell'uso della ragione.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 09/02/2023 alle 21:21:10
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 07:58:25
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/02/2023 alle 21:14:26

Concordo.
Anche io. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 09:05:51
Personalmente cerco sempre di porre le mie domande in modo preciso e con più dettagli possibili (e soprattutto dopo aver usato il tasto "cerca") ed ho sempre ricevuto risposte precise e soprattutto utili.

Che poi nel mucchio ci sia la risposta del ca@@o ci sta, è fisiologico . 

Per evitare polemiche inutili non rispondo a domande troppo generiche.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 11:53:01

...
Giovanni, vent'anni fa chi aveva un camper sapeva cosa aveva per le mani e quindi le domande erano pertinenti. Oggi mi sorge un dubbio e con l'aumento repentino degli iscritti il dubbio mi assale ancora di più. Poi, ci si capisce solo facendo domande perchè nulla è come sembra. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 12:06:11
Credo che la maggior parte delle ragioni provenga dall'idea che basti leggere "su internet" per detenere la conoscenza. Ci sono pazienti che vanno dal medico con la diagnosi già fatta (su internet) e chiedono l'emissione della ricetta per il farmaco scelto.

Aggiungiamo poi la modalità Facebook, estemporaneità senza limiti, nessun saluto, opinioni gettate nella mischia spesso senza logica. Anche i forum stanno subendo questa "influenza negativa".

Poi c'è l'approccio "inquirente". Che legittima chiunque a riprendere chi sbaglia o chi si pone male per volontà propria o per ignoranza. Nei forum più controllati questo è vietato, qui sembra si possa fare qualsiasi cosa. 

Le ragioni sono tante, non cadiamo nello scontato " i giovani d'oggi...." 

Ci sono giovani e giovani, così come ci sono maturi e maturi ed anziani e anziani.

Alla fine, chi non condivide o, almeno, non sopporta questi comportamenti, si limita molto o si esclude del tutto !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 14:37:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2023 alle 11:53:01

Giovanni, vent'anni fa chi aveva un camper sapeva cosa aveva per le mani e quindi le domande erano pertinenti. Oggi mi sorge un dubbio e con l'aumento repentino degli iscritti il dubbio mi assale ancora di più. Poi, ci si capisce solo facendo domande perchè nulla è come sembra. 
yes
oggi comprano perché lo ha comprato Lui Lei Loro.
e poi perché cosi recita pompa la pubblicità
""" vai dove vuoi quando vuoi e non spendi nulla."""
...ma non sanno nulla su cosa hanno comprato...
...se non il nome scritto in grande ..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/02/2023 alle 14:41:35
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 15:01:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/02/2023 alle 12:06:11

Credo che la maggior parte delle ragioni provenga dall'idea che basti leggere su internet per detenere la conoscenza. Ci sono pazienti che vanno dal medico con la diagnosi già fatta (su internet) e chiedono l'emissione della
ricetta per il farmaco scelto. Aggiungiamo poi la modalità Facebook, estemporaneità senza limiti, nessun saluto, opinioni gettate nella mischia spesso senza logica. Anche i forum stanno subendo questa influenza negativa. Poi c'è l'approccio inquirente. Che legittima chiunque a riprendere chi sbaglia o chi si pone male per volontà propria o per ignoranza. Nei forum più controllati questo è vietato, qui sembra si possa fare qualsiasi cosa.  Le ragioni sono tante, non cadiamo nello scontato i giovani d'oggi....  Ci sono giovani e giovani, così come ci sono maturi e maturi ed anziani e anziani. Alla fine, chi non condivide o, almeno, non sopporta questi comportamenti, si limita molto o si esclude del tutto !
...
Mi manca un'opinione su facebook che non frequento, per il resto condivido tutto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
GiovanniCoa
GiovanniCoa
17/04/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 13:52:14

...
Il mondo cambia.
Le persone cambiano.
Le nuove generazioni hanno un modo differente di chiedere e rispondere.
Quelli che invecchiano, come me, invece diventano più "rompi*******i" (si fa per dire) :-)
Il mondo ormai si muove ad una velocità estrema, nessuno ha più tempo di fare le cose come dio comanda.

Vabbè, comunque io faccio le 13 e 52 :-)
Giova
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 18:56:16
Diverse volte ho già espresso il mio parere sulla confusione di questo forum tanto che ritengo che siano meglio i gruppi chiusi di Facebook.
Non esiste una barriera chiara tra le tre principali componenti del forum: Viaggi, Tecnica e Bar e sulle prime due non c'è una sorta di albero o tags che permetta di gestire/bannare le richieste. 
Il motivo è evidente, il forum vive di pubblicità e privilegia il numero di iscritti a prescindere dalla qualità dei temi trattati. Mentre, nel caso di Facebook, che vive di tantissima pubblictà, la gestione dei gruppi è gestita da profili indipendenti.
Basterebbe che alcuni argomenti "caldi" fossero trattati su 3d dedicati e gestiti da mod per migliorare la qualità delle informazioni e ridurre il rumore di fondo.
Un esempio:
Viaggi
un 3d per paese estero o regione nel caso di paesi più frequentati come Francia, Spagna o Germania senza distinguere tra aree e viaggi. Le info sulle aree e campeggi sono già sul database di COL. Stessa cosa per l'Italia  divisa in regioni ed eventuali aree (es. Veneto, Venezia, Dolomiti).
Tecnica
meccanica divisa per modelli Ducato X,Y,Z, Transit, e sub argomenti tipo sospensioni, gomme etc
camper divisi per marca e modello o famiglia
componenti come stufa Truma, frigo gas, batterie Litio, condizionatori, inverter etc

Tutto il resto bar, con un 3d di presentazione per quelli che "sono nuovo vorrei un camper che solo io lo voglio così perchè sono speciale, ho 12 gatti e quattro suocere che pesano 120kg ma vorrei un furgonato con 2000w di PV tanto farò solo libera"

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 21:09:23
Ciao Giovanni, stavo cercando info su Cerca per Madrid Saragoza, perché sto “studiando” il percorso da Barcellona al Portogallo che ho in mente per fine mese.
Guarda caso ho trovato una discussione dove un utente chiede info su dove sostare e Tu dai delle indicazioni molto precise.. tra l’altro dai a me una info molto utile.. scrivi che a Madrid a parte il Palazzo Reale non c’è un gran che da vedere mentre da non perdere assolutamente Salamanca che descrivi tra le città ( non metropoli) più belle d’Europa..me lo sono segnato e ti ringrazio come hanno fatto gli altri utenti in quel topic 

Concludo dicendo che sono pochi quelli come te

E questo il topic del 2018 .. un esempio da manuale di risposte chiare e precise 
https://www.camperonline.it/for...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 10/03/2023 alle 22:37:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 06:30:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/03/2023 alle 21:09:23

Ciao Giovanni, stavo cercando info su Cerca per Madrid Saragoza, perché sto “studiando” il percorso da Barcellona al Portogallo che ho in mente per fine mese. Guarda caso ho trovato una discussione dove un utente chiede
info su dove sostare e Tu dai delle indicazioni molto precise.. tra l’altro dai a me una info molto utile.. scrivi che a Madrid a parte il Palazzo Reale non c’è un gran che da vedere mentre da non perdere assolutamente Salamanca che descrivi tra le città ( non metropoli) più belle d’Europa..me lo sono segnato e ti ringrazio come hanno fatto gli altri utenti in quel topic  Concludo dicendo che sono pochi quelli come te E questo il topic del 2018 .. un esempio da manuale di risposte chiare e precise   
...
Seppur le indicazioni di Giovanni siano precise personalmente non parcheggerei mai il mezzo in un posto incustodito, specialmente in Spagna dove si legge spesso di episodi spiacevoli, non mi sentirei tranquillo di girare, con lo scooter puoi lasciare il camper a ‘Frittole’ e andare dove ti pare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 08:14:28
In risposta al messaggio di Grinza del 11/03/2023 alle 06:30:56

Seppur le indicazioni di Giovanni siano precise personalmente non parcheggerei mai il mezzo in un posto incustodito, specialmente in Spagna dove si legge spesso di episodi spiacevoli, non mi sentirei tranquillo di girare, con lo scooter puoi lasciare il camper a ‘Frittole’ e andare dove ti pare
Raramente sono in sosta libera, preferisco un porto sicuro 
Tuttavia già e’ difficile trovare posto in AA e Camping, sarebbe impossibile trovarlo se una buona parte dei camperisti non cercasse soluzioni alternative 
E Giovanni ci fa un grande favore laugh

Anche tu Antonio sei tra quelli che danno informazioni preziose su ogni genere di argomento, tanto che sui risultati di Cerca trovo spesso un tuo suggerimento 

peccato che a fronte di tanto altruismo non c’è a volte altrettanta gratitudine 
E’ capitato anche a me 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 11/03/2023 alle 08:32:52
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 09:07:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/03/2023 alle 21:09:23

Ciao Giovanni, stavo cercando info su Cerca per Madrid Saragoza, perché sto “studiando” il percorso da Barcellona al Portogallo che ho in mente per fine mese. Guarda caso ho trovato una discussione dove un utente chiede
info su dove sostare e Tu dai delle indicazioni molto precise.. tra l’altro dai a me una info molto utile.. scrivi che a Madrid a parte il Palazzo Reale non c’è un gran che da vedere mentre da non perdere assolutamente Salamanca che descrivi tra le città ( non metropoli) più belle d’Europa..me lo sono segnato e ti ringrazio come hanno fatto gli altri utenti in quel topic  Concludo dicendo che sono pochi quelli come te E questo il topic del 2018 .. un esempio da manuale di risposte chiare e precise   
...

Ti ringrazio per le buone parole nei miei confronti. Giustamente metti il link ad una discussione dove parlavo del punto sosta di Madrid e dove ho fatto una figura del cavolo sbagliando malamente i riferimenti ma che ho corretto scusandomi e riscusandomi per l'errore; a mio vantaggio noto che sono uno dei pochi che, in presenza di errori, non dà la colpa ad altri e chiede scusa.

Tornando al centro della Spagna, che probabilmente ti interessa, noi l'abbiamo visitata seguendo quasi alla lettera

questo diario di bordo

, di un mio carissimo amico, ma che viaggiamo, nei viaggi lunghi, ognuno per conto suo per evitare di rovinare questa amicizia. Le mète da non perdere sono (ordine alfabetico): Avila, Caceres, El Escorial, Salamanca e Segovia; ma anche altre.  Madrid: a noi non è piaciuta, salvo il Museo del Prado. Adesso dirò una bestemmia ma tra i vari musei che abbiamo visto in Europa, questo è uno dei migliori, assieme al Pergamon di Berlino od al British Museum di Londra. La bestemmia è il nostro parere (non plurale maiestatis ma perché siamo in due: io con mia moglie eccezionalmente d'accordo) sul Louvre. A parte la bestialità commessa con quella piramide di vetro sulla piazza antistante, sui centinaia di migliaia di pezzi, un'ottanta per cento non è di particolare interesse mentre sui Musei citati sopra, non c'è materiale di scarto. Ovviamente essendo i termini bello e brutto degli aggettivi sono oggettivamente soggettivi.

Comunque ho deciso di seguire il comportamento di qualche altro forumista preparato; immodestamente ritengo di capire qualcosa di elettricità e batterie, sia per studi che per lavoro, e quando vedo che i vari argomenti sull'argomento sono occupati da venditori ambulanti e suoi sodali e se provi a dire qualcosa sei deriso, ecco, meglio astenersi, senza neanche leggere,  e vivere tranquillo.

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 10:07:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/03/2023 alle 09:07:23

Ti ringrazio per le buone parole nei miei confronti. Giustamente metti il link ad una discussione dove parlavo del punto sosta di Madrid e dove ho fatto una figura del cavolo sbagliando malamente i riferimenti ma che ho
corretto scusandomi e riscusandomi per l'errore; a mio vantaggio noto che sono uno dei pochi che, in presenza di errori, non dà la colpa ad altri e chiede scusa. Tornando al centro della Spagna, che probabilmente ti interessa, noi l'abbiamo visitata seguendo quasi alla lettera questo diario di bordo, di un mio carissimo amico, ma che viaggiamo, nei viaggi lunghi, ognuno per conto suo per evitare di rovinare questa amicizia. Le mète da non perdere sono (ordine alfabetico): Avila, Caceres, El Escorial, Salamanca e Segovia; ma anche altre.  Madrid: a noi non è piaciuta, salvo il Museo del Prado. Adesso dirò una bestemmia ma tra i vari musei che abbiamo visto in Europa, questo è uno dei migliori, assieme al Pergamon di Berlino od al British Museum di Londra. La bestemmia è il nostro parere (non plurale maiestatis ma perché siamo in due: io con mia moglie eccezionalmente d'accordo) sul Louvre. A parte la bestialità commessa con quella piramide di vetro sulla piazza antistante, sui centinaia di migliaia di pezzi, un'ottanta per cento non è di particolare interesse mentre sui Musei citati sopra, non c'è materiale di scarto. Ovviamente essendo i termini bello e brutto degli aggettivi sono oggettivamente soggettivi. Comunque ho deciso di seguire il comportamento di qualche altro forumista preparato; immodestamente ritengo di capire qualcosa di elettricità e batterie, sia per studi che per lavoro, e quando vedo che i vari argomenti sull'argomento sono occupati da venditori ambulanti e suoi sodali e se provi a dire qualcosa sei deriso, ecco, meglio astenersi, senza neanche leggere,  e vivere tranquillo. Giovanni
...
Quel topic e’ da manuale per molti aspetti..
1) l’autore scrive il titolo “Madrid è Saragoza “
…di seguito “ qualche suggerimento?” ( non è che si spreca più di tanto)
2) Tu ed altri utenti date delle indicazioni e descrizioni articolate dei luoghi in discorso..
Tu in particolare ci perdi tempo vista che prima ti sbagli e poi correggi e chiedi pure scusa

io raramente chiedo info su viaggi tecnica accessori perché prima faccio una ricerca e non solo su COL .. e quando non trovo lo chiedo sui forum, ma nel formulare la richiesta chioso con “ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondere”
recentemente ho chiesto info su tv Telesystem e proprio tu hai risposto in modo esaustivo 
Quindi grazie ancora anche sulle info che mi hai appena inviato 

Quanto alla deriva dei comportamenti umani ho sempre in mente un tuo pensiero che io condivido alla grande 
che non siamo tutti uguali a questo mondo, che in passato c’erano civiltà di gran lunga più intelligenti di quella odierna 
poni in genere dei dubbi al politicamente corretto 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 11/03/2023 alle 10:13:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link