CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rinnovo Assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:55:46
Ciao a tutti e buon anno!!! vi disturbo per chiedervi qualche consiglio sul rinnovo dell' assicurazione del mio mezzo. Al momento sono con Toninelli, ma il rinnovo mi sembra un pochino alto... 20K incendio e furto + RCA 650 euri [:0] magari è in linea [?] secondo voi quali sono le più convenienti? Grazie, come al solito, in anticipo. Max
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 03/01/2008 alle: 09:00:35
io per la stessa cifra (20k f+i rc) pago 500€ da lloyd adriatico. saluti e buon anno!!!
Beta
Beta
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:55:40
Vittoria Assicurazioni Euro 800 Anno incendio, furto x 60000 Euro + atti vandalici + rivalsa peso + cristalli,ecc,ecc. RCA provincia PV. Prima avevo Lloyd e pagavo meno (700 Euro anno) ma avevo meno garanzie e franchigie in più rispetto a Vittoria. In più, se interessa, Vittoria convenzionata con ************* ********** (ti arriva a casa rivista InCamper) e dal 2007 con TCI (tessera x sconti + rivista). In compenso con Lloyd tessera PleinAir (che però paghi e, se non sbaglio, obbligatoriamente ca. 20 Euro anno) Ciao Michele Betassa
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:03:47
quote:Originally posted by Beta
Vittoria Assicurazioni Euro 800 Anno incendio, furto x 60000 Euro + atti vandalici + rivalsa peso + cristalli,ecc,ecc. RCA provincia PV. Prima avevo Lloyd e pagavo meno (700 Euro anno) ma avevo meno garanzie e franchigie in più rispetto a Vittoria. In più, se interessa, Vittoria convenzionata con ************* ********** (ti arriva a casa rivista InCamper) e dal 2007 con TCI (tessera x sconti + rivista). In compenso con Lloyd tessera PleinAir (che però paghi e, se non sbaglio, obbligatoriamente ca. 20 Euro anno) Ciao Michele Betassa >
> AH,PERO'.. IO, CON LA FONDIARIA,ASSICURATO INC+FURTO X 30000€,ATTI VAND,ATMOSF,CRISTALLI,SOCCOSRO STRADALE,BLA BLA BLA, NEL 07 HO PAGATO 1050€. VABBE' CHE ERA LA PRIMA POLIZZA,CHE IL MEZZO L'HO PRESO A MARZO,E PARTIVO DA ZERO,MA SE MI DICI CHE LA VITTORIA FA' QUESTI TRATTAMENTI..MEGLIO CAMBIARE NO? ED IO SON DI ALESSANDRIA MICA DISTANTE DA TE..
Beta
Beta
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:14:24
quote:Originally posted by Red Erik
Vittoria Assicurazioni Euro 800 Anno incendio, furto x 60000 Euro + atti vandalici + rivalsa peso + cristalli,ecc,ecc. RCA provincia PV. Prima avevo Lloyd e pagavo meno (700 Euro anno) ma avevo meno garanzie e franchigie in più rispetto a Vittoria. In più, se interessa, Vittoria convenzionata con ************* ********** (ti arriva a casa rivista InCamper) e dal 2007 con TCI (tessera x sconti + rivista). In compenso con Lloyd tessera PleinAir (che però paghi e, se non sbaglio, obbligatoriamente ca. 20 Euro anno) Ciao Michele Betassa >
> AH,PERO'.. IO, CON LA FONDIARIA,ASSICURATO INC+FURTO X 30000€,ATTI VAND,ATMOSF,CRISTALLI,SOCCOSRO STRADALE,BLA BLA BLA, NEL 07 HO PAGATO 1050€. VABBE' CHE ERA LA PRIMA POLIZZA,CHE IL MEZZO L'HO PRESO A MARZO,E PARTIVO DA ZERO,MA SE MI DICI CHE LA VITTORIA FA' QUESTI TRATTAMENTI..MEGLIO CAMBIARE NO? ED IO SON DI ALESSANDRIA MICA DISTANTE DA TE..
>
> Ciao anch'io partivo pressochè da zero (il camper l'avevo acquistato il 2 agosto 2006 dopo essere rimasto senza per 1 anno e mezzo) con Lloyd e poi quando dopo un anno (a fine luglio 2007) sono passato alla Vittoria e mi sono fatto rilasciare l'attestazione di rischio ho visto che praticamente partivo da pressochè 0. Visto che sei della provincia di AL io sono di Pontecurone ma abito a Voghera provincia PV. Qui l'agente Vittoria è anche lui camperista e me ne avevano parlato bene sia come persona sia come assicurazione per camper; ma quando avevo preso il nuovo la Vittoria era chiusa per ferie e riparai su Lloyd (dopo aver vagliato i preventivi e pro e contro di: Vittoria, Lloyd, Toninelli, D'Orazio e la graduatoria che avevo fatto era nell'ordine che ho scritto sopra, purtroppo Vittoria era chiuso e dovevo stipulare la polizza per assicurare il camper) e nel mese di aprile sono andato alla Vittoria dove hanno provveduto a tutto loro: disdetta a Lloyd, attestazione stato di rischio, ecc. Io la consiglio poi sono le persone che fanno funzionare bene le attività, comunque come polizza la trovo completa e con un ottimo rapporto tra quello che ti dà rispetto a quello che paghi. Ciao Michele Betassa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:50:01
Per quello che mi riguarda sono assicurato con la D'Orazio (CARIGE Ass.ni)da due anni e non ho avuto problemi, é pur vero che non ne ho avuto bisogno (gratt. gratt.), tranne un periodo di sospensione della polizza, peraltro concessa senza problemi. Io all'epoca dei preventivi ante stipula, la trovai conveniente rispetto alla concorrenza. Se non sono indiscreto,potrei chiedervi che tipo di problemi ravvisate in questa polizza. Dico perchè, se nò al rinnovo...... Grazie David.
Beta
Beta
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 23:43:01
quote:Originally posted by david 69
Per quello che mi riguarda sono assicurato con la D'Orazio (CARIGE Ass.ni)da due anni e non ho avuto problemi, é pur vero che non ne ho avuto bisogno (gratt. gratt.), tranne un periodo di sospensione della polizza, peraltro concessa senza problemi. Io all'epoca dei preventivi ante stipula, la trovai conveniente rispetto alla concorrenza. Se non sono indiscreto,potrei chiedervi che tipo di problemi ravvisate in questa polizza. Dico perchè, se nò al rinnovo...... Grazie David. >
> Semplice, nessun problema, tra gli aspetti che ho valutato c'è stato anche quello di poter avere un contatto diretto di persona con l'agenzia e siccome D'Orazio era ad Ancona e chi gestisce la CariGe dove risiedo io mi è antipatico perchè arrogante e supponente (ed a mio avviso anche incompetente oltre a snobbare i camperisti nonostante stipuli le polizze) mi sono assicurato diversamente. Poi se non ricordo male c'era qualche franchigia che non mi piaceva molto ma non so dirti riguardo a quale voce e forse non erano compresi i cristalli (quelli in plexiglass delle finestre non quello frontale). Ciao Michele Betassa
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 04/01/2008 alle: 00:15:54
quote:Originally posted by Beta "..io sono di Pontecurone ma abito a Voghera provincia PV. comunque come polizza la trovo completa e con un ottimo rapporto tra quello che ti dà rispetto a quello che paghi." Ciao Michele Betassa >
> Va' come e' piccolo il mondo.. Sai dove abito io?? A PONTECURONE!![:D][:D] GIA'GIA'!! Anni fa' avevo assicurato la mia Honda CBR900 a Voghera perche' piu' conveniente rispetto Tortona. Si puo' fare ancora? E con il Camper? Ma pensa te.. Puncrou city.. [8D]
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 04/01/2008 alle: 00:55:42
Lo scopo della domanda che ho posto, nasce piu che altro dalla scarsa conoscenza delle minuscole micro postille che si annidano nei contratti assicurativi e che escono fuori in tutta la loro splendida chiarezza, solo quando accade l'evento che ne esclude la copertura. Ho rabbrividito leggendo su "SOSTA"-" VITTIME INCENDIO SAN NICOLA" quello che stanno passando i sfortunati camperisti in sosta lì durante l'incendio. Se ho capito bene, leggendo le varie esperienze, non tutte le assicurazioni sono uguali, e tra una e l'altra c'è una notevole differenza di trattamento. Finchè non avranno chiarito le singole posizioni con le rispettive compagnie, comprendo il riserbo ma in seguito sarebbe utile stilare una classifica di serietà delle stesse, onde evitare di continuare ad ingrassare vitelli che poi nel momento del bisogno ci lasciano con il sedere a terra. Un saluto a tutti David.
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 05/01/2008 alle: 18:18:14
[:D] Grazie Ragazzi, come al solito sempre gentili e precisi [:D] bene... gironzolando un pochino in rete, con quelle on-line, mi sento di scartare le solite note, non hanno ancora prodotti ad hoc per i ns veicoli ricreazionali, quindi fuori mercato...[:0][:0][:0] mi sono anche perso nella miriade di formule pacchetti aggiuntivi ecc ecc ma finalmete ho un paio di preventivi: Allianz-Lloyd: CAMPER USO PROPRIO Data di prima immatricolazione 06/2001 Veicolo dotato di gancio traino No Peso a pieno carico/Massa del veicolo (in Q.LI) 35 Situazione assicurativa il veicolo ha già l’attestato di rischio, rilasciato da meno di un anno Scadenza precedente contratto 25/01/2008 2003 2004 2005 2006 2007 2008 NUMERO SINISTRI PAGATI 0 0 0 0 0 0 NUMERO SINISTRI RISERVATI PERSONE 0 0 0 0 0 0 NUMERO SINISTRI RISERVATI COSE 0 0 0 0 0 0 DATI DEL PREVENTIVO Decorrenza preventivo 05/01/2008 Tipo di formula Tariffa con maggiorazione del premio per sinistrosita' peius Classe CU 13 Percentuale Pejus 0 Massimale in migliaia di euro 775/ 775/ 775 Tipo di pagamento Annuale 425.54 Forse però è senza incendio e furto [?] ho rifatto il preventivo almeno 10 volte ed il valore del veicolo non l ho trovato... D'Orazio: RC auto fino a 35 q.li/mass € 774 Incendio e furto con scoperto € 6 ogni 1000 europe assistance (SGRAT SGRAT SGRAT il mio mezzo ha qualche annetto [:)] e non si sa mai) pacchetto argento 468.75 ovviamente i consigli se aggiungere qualcosina ai preventivi sono bene accetti! anzi mi aiuterebbe moltissimo [;)][;)][;)] Grazie ancora e buona serata! Max
Beta
Beta
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 20:23:52
quote:Originally posted by Red Erik
quote:Originally posted by Beta "..io sono di Pontecurone ma abito a Voghera provincia PV. comunque come polizza la trovo completa e con un ottimo rapporto tra quello che ti dà rispetto a quello che paghi." Ciao Michele Betassa >
> Va' come e' piccolo il mondo.. Sai dove abito io?? A PONTECURONE!![:D][:D] GIA'GIA'!! Anni fa' avevo assicurato la mia Honda CBR900 a Voghera perche' piu' conveniente rispetto Tortona. Si puo' fare ancora? E con il Camper? Ma pensa te.. Puncrou city.. [8D]
>
> Sei di Ponte???? Tò un compaesano, allora ci conosciamo senza'altro (4000 anime). Certo che puoi assicurare il camper a Voghera (paghi la RCA per la provincia di AL che se non sbaglio è più bassa di PV) e se ti interessa farti fare un preventivo dalla Vittoria ti dico dov'è visto che non è difficile. Arrivi da Ponte, entri a Voghera sotto il viale e vai in P.zza Meardi, fai la rotonda e prendi la strada per medassino: appena immesso è subito sulla destra dove c'è la fermata dell'autobus e l'autoscuola Brusa: la Vittoria è a fianco (c'è una targa d'ottone, suoni e sali al 1° piano). Comuqnaue non ti puoi sbagliare quando arrivi in P.zza Meardi guardi sulla destra e vedi il cartellone sul palazzo dove c'è l'agenzia. Ciao Michele Betassa
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:07:06
quote:Originally posted by Beta Sei di Ponte???? Tò un compaesano, allora ci conosciamo senza'altro (4000 anime). Ciao Michele Betassa >
> Io e te personalmente,magari no.. Ma mia moglie,appena ho detto Michele Betassa,ha detto: E' di Ponte! In pratica sto in Piazza Matteotti,(nel senso proprio in piazza mi fan dormire sotto il monumento..[:D][:D]) ed ho un Labrador nero,sicuramente tu mi avrai gia' visto. Ad ogni modo,la mia polizza scade a marzo ed andro' a fare un salto alla Vittoria quanto prima. Grazie e se mi vedi in giro,andiamo a prenderci un caffe'(non da Sole pero'[xx(]).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:37:24
io sono assicurato con la d'orazio Ho avuto un sinistro con torto ,ho fatto la mia brava raccomandata con la denuncia e il malcapitato che ha picchiato con me è stato immediatamente risarcito,senza problema alcuno... Anche la vittoria è buona come prezzo ma non estendeva la carta verde al marocco,con conseguenti problemi in dogana.La d'orazio me la fa anche per il marocco(anche se mi tocca fare l'abbonamento a tour it) Comunque tra tour it e quell'altro giornale del ************* **********... lasciamo perdere...
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:01:54
Salve a tutti,sono Mirko da Roma.Sono un neo camperista(in attesa di camper)!!!!!!Percio' cerco d' informarmi al massimo per sapere cosa dire all'assicuratore,che dite se comincio dove sono assicurato con l'auto?AIUTO.Saluti a tutti.[:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:27:38
Buona serata a tutti , prima ero assicurato con toninelli , ora sono con la vittoria , a mio giudizio sembrano valide entrambi ma mi è rimasto un dubbio , mi sembra di avere letto ma non ricordo in quale polizza (forse Vittoria)che la rinuncia alla rivalsa sul peso è limitata al 15% , cioè 3.500 KG + 15% = 4.025 KG ,se fosse vero mi sa che sia da chiarire con l'assicuratore e compagnia , voi che ne dite ? Saluti Mario
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:13:57
Vittoria Assicurazioni stipulata nuova al 07/07/2007 bonus malus R.C.A massimale € 5.300.000,00 €228,92 pacchetto 5(non ricordo cosa comprenda[:(])€13,13 tutela giudiziaria massimale €11.000,00 €13,33 Vittoria Asistance €17,73 SSN €24,04 imposte €33,85 totale € 331,00 da Reggio Emilia nella speranza di essere stato utile cordiali saluti
Beta
Beta
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:18:47
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona serata a tutti , prima ero assicurato con toninelli , ora sono con la vittoria , a mio giudizio sembrano valide entrambi ma mi è rimasto un dubbio , mi sembra di avere letto ma non ricordo in quale polizza (forse Vittoria)che la rinuncia alla rivalsa sul peso è limitata al 15% , cioè 3.500 KG + 15% = 4.025 KG ,se fosse vero mi sa che sia da chiarire con l'assicuratore e compagnia , voi che ne dite ? Saluti Mario >
> Hai letto bene si tratta della Vittoria (che ho anch'io). Il limite entro cui vale la rinuncia alla rivalsa è del 15% rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione. Le altre assicurazioni non so quanto prevedano. Ciao Michele Betassa
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:52:47
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona serata a tutti , prima ero assicurato con toninelli , ora sono con la vittoria , a mio giudizio sembrano valide entrambi ma mi è rimasto un dubbio , mi sembra di avere letto ma non ricordo in quale polizza (forse Vittoria)che la rinuncia alla rivalsa sul peso è limitata al 15% , cioè 3.500 KG + 15% = 4.025 KG ,se fosse vero mi sa che sia da chiarire con l'assicuratore e compagnia , voi che ne dite ? Saluti Mario >
> Hai letto bene si tratta della Vittoria (che ho anch'io). Il limite entro cui vale la rinuncia alla rivalsa è del 15% rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione. Le altre assicurazioni non so quanto prevedano. Ciao Michele Betassa
>
>Grazie Michele , mi hai dato ulteriore conferma , domani interpello immediatamente l'agenzia visto che mi aveva garantito verbalmente che non esistevano limiti di peso e sicuramente chiederò se oltre al 15% aggiungono anche il famoso 5% come da codice , in caso contrario mi vedrò costretto a disdire per tempo il contratto e cercare altrove , dandone motivazione anche al ************* ********** oltre che all'agenzia generale , ti saprò dire come andrà a finire . Ciao Mario
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:22:36
Qualcuno sa indicarmi Compagnie assicurative che applicano la formula Bonus-Malus? Io conosco Genertel (ottimi prezzi su Rc ma furto caro), Vittoria e MAA Milano, il topo per me sarebbe trovare una compagnia che copra i circa 2000 euro del parabrezza MH senza stipula obbligatoria della garanzia incendio furto, grazie

Modificato da hhh333 il 06/01/2008 alle 20:30:29
kong
kong
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 11:12:55
Ciao a tutti! Settimana prossima dovrò assicurare il mio primo camper, mi sono fatto fare un preventivo sul sito Campersereno (convenzionata con AC), mi sembra un Buon Prezzo: Prov. di No RCA (max € 2.582.284,50)+ Furto-inc.(Valore €43.700,00),agenti atmosf.,atti vandalici (sc.10%-€258,23x furto €413,17x altre,no scop.con incendio),esclusione rivalsa sovraccarico,tessera AC Club tot. € 471,88 Cosa ne dite? Qualcuno ha avuto esperienza con questa compagnia?(Milano Assicurazioni uff.di Casalecchio di Reno)
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/01/2008 alle: 12:00:01
Vittoria Assicurazioni Agenzia di Macerata: RC auto 5.300.000 + furto e incendio €. 40.000(scoperto 10%) + pacchetto 5 + vittoria assistance + tessera touring club (solo x primo anno) + un altro pacchetto con diverse garanzie che non ricordo come si chiama € 339,00.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link