CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

rinuncia rivalsa sovraccarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:22:28
Sto per assicurare il camper che mi consegneranno a giorni. La Lloid Adriatico fa una grande pubblicità sulle riviste per la rinuncia alla rivalsa sul sovraccarico. Ho il contratto in mano ma non riesco a leggere da nessuna parte in modo chiaro di questa rinuncia. Ma è vero? sapete aiutarmi. GRAZIE. STEFANO.
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:35:26
Vedi alla Vittoria ass.ni. Da febbraio lo fanno anche loro e a voce di popolo sono + convenienti Rocco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:12:11
quote:Originally posted by arca america
Vedi alla Vittoria ass.ni. Da febbraio lo fanno anche loro e a voce di popolo sono + convenienti>
>Dov'è questa voce di popolo? La maggioranza dei camper, in Italia, sono assicurati con la D'Orazio Assicurazioni (Carige) che, a quanto mi risulta, calcolando valori assicurati, rischi, scoperti, è anche la più conveniente economicamente. Stai facendo pubblicità ingannevole. Elio
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:41:16
Anche io ero assicurato con D'Orazio Assicurazioni (Carige), ma si può anche fare in tutte le agenzie Carige alle stesse condizioni,difatti da quest'anno ho disdetto con D'Orazio e rifatto la polizza presso l'agenzia Carige di Bergamo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:43:08
come come...? la poliza D'orazio che faccio per posta ad ancona posso farla anche presso un ufficio che trovo nella mia provincia..? e come faccio a trovarlo....?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:29:42
Vi ringrazio di tutte le informazioni ma della lloyd non sa niente nessuno?
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:06:11
quote:Originally posted by omoragno
Vi ringrazio di tutte le informazioni ma della lloyd non sa niente nessuno? >
> Ciao Omoragno,ci si risente.. [:)] Allora,sta per scadermi l'assicurazione ed ho avvisato la mia attuale che avrei chiesto in giro e piu' precisamente con LLOYD e VITTORIA.. La prima mi aveva fatto un preventivo di 710€ + 18 di tessera,annuali all inclusive ma.. le franchigie erano di 500€ e c'era una piiiiccolaaa notarella sulle condizioni generali..che la mia assic mi ha fatto notare: il mezzo lo poteva guidare SOLO il proprietario del mezzo ed intestatario della polizza. quindi mia moglie?? ed il mio meccanico?? in caso di sinistro,l'avrei preso dadre'.. nelle condizioni generali,poi,c'erano altre vocine che non erano il max..ora non ricordo. La VITT invece con un prev di 715 era gia' piu' valida e il sovrappeso era coperto ma le franchigie erano di 500€ ed i PLASTICONI delle finestre cellula non erano coperti come cristalli.. Cosi' tornato dalla mia,con preventivi e condizioni generali ho detto: Signore..(son 2 donne) questi son i preventivi con le condizioni generali..voi cosa fate e dite?? LA LL da non tenere in considerazione,troppe clausole.. la Vitt era buona ma.. loro sono arrivati al prezzo di 738 all inclusive,compreso soccorso stradale e con franchigie di 250. QUINDI,LEGGI CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI GENERALI PER NON TROVARTI FREGATO DOPO... Ciao RED. dimenticavo.. niente rivalsa neppure se guido pieno come un uovo.. cosa che ritengo moooolto difficile. non bevo mai se devo guidare o se devo andare al lavoro.. al contrario di molti.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 00:21:37
Ve la vendo come me l'hanno "venduta". Molte compagnie di fatto mettono la clausola "rinuncia al diritto di rivalsa" elencando per cosa e la più frequente è appunto quella in merito al sovraccarico. Sembra però che se pur non detto, il sovraccarico vada inteso come accidentale (sforamento per neve, serbatoi pieni ecc..) e non per dolo. Cavillo insidioso quindi e di difficilissima interpretazione, poiché non quantificato né quantificabile. Personalmente preferisco non andare sui "limiti" ed anche se ho nella mia polizza questa clausola, preferisco non correre alcun rischio. Ma siamo nel campo delle "interpretazioni"...e se qualcuno è così fortunato e certo di poter interpretare le clausole e le postille di una copertura assicurativa con certezza, complimenti [;)] ... e faccia girare la notizia, please [:)]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 04/03/2008 alle: 07:30:45
Andatevi a vedere una rinuncia alla rivalsa per sovraccarico

http://www.campersereno.it/docu...

già che ci siete fate una valutazione complessiva !! Le sorprese non sono niente male !!
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:38:24
Nella mia assicurazione, è scritto che " la copertura assicurativa è valida fino a qli 70" soprappeso del veicolo. In più specifica che chi ha il gancio di traino, deve avere la patente B-A., io deduco che questa clausola è equiparata alla rinuncia alla rivalsa. (Non scrivo il nome della compagnia per non sollevare polemiche o fare pubblicità)Carlo ulisse
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:41:52
quote:Originally posted by Red Erik
> Ciao Omoragno,ci si risente.. [:)] Allora,sta per scadermi l'assicurazione ed ho avvisato la mia attuale che avrei chiesto in giro e piu' precisamente con LLOYD e VITTORIA.. La prima mi aveva fatto un preventivo di 710€ + 18 di tessera,annuali all inclusive ma.. le franchigie erano di 500€ e c'era una piiiiccolaaa notarella sulle condizioni generali..che la mia assic mi ha fatto notare: il mezzo lo poteva guidare SOLO il proprietario del mezzo ed intestatario della polizza. quindi mia moglie?? ed il mio meccanico?? in caso di sinistro,l'avrei preso dadre'..id="red">nelle condizioni generali,poi,c'erano altre vocine che non erano il max..ora non ricordo. La VITT invece con un prev di 715 era gia' piu' valida e il sovrappeso era coperto ma le franchigie erano di 500€ ed i PLASTICONI delle finestre cellula non erano coperti come cristalli.. Cosi' tornato dalla mia,con preventivi e condizioni generali ho detto: Signore..(son 2 donne) questi son i preventivi con le condizioni generali..voi cosa fate e dite?? LA LL da non tenere in considerazione,troppe clausole.. la Vitt era buona ma.. loro sono arrivati al prezzo di 738 all inclusive,compreso soccorso stradale e con franchigie di 250. QUINDI,LEGGI CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI GENERALI PER NON TROVARTI FREGATO DOPO... Ciao RED. dimenticavo.. niente rivalsa neppure se guido pieno come un uovo.. cosa che ritengo moooolto difficile. non bevo mai se devo guidare o se devo andare al lavoro.. al contrario di molti.
>
> scusa, vuoi dire che tutte le polizze lloyd pubblicizzate su rivista sono così???? sTefaNo
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:33:21
quote:Originally posted by marcoalderotti
come come...? la poliza D'orazio che faccio per posta ad ancona posso farla anche presso un ufficio che trovo nella mia provincia..? e come faccio a trovarlo....? >
>

http://www.carigeassicurazioni.it/

a sx c'è il cerca l'agenzia...[:D][:D][:D] prodigi di internet...[;)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:27:28
Beh, se è specificato con chiarezza in un documento firmato dall'assicurazione, siete allora in una "botte di ferro". Basta appunto verificare con sana pignoleria.[:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:59:24
quote:Originally posted by elfetto
Vedi alla Vittoria ass.ni. Da febbraio lo fanno anche loro e a voce di popolo sono + convenienti>
>Dov'è questa voce di popolo? La maggioranza dei camper, in Italia, sono assicurati con la D'Orazio Assicurazioni (Carige) che, a quanto mi risulta, calcolando valori assicurati, rischi, scoperti, è anche la più conveniente economicamente. Stai facendo pubblicità ingannevole. Elio
>
> Ma come Elio? ti lamenti di una cosa e fai lo stesso errore? Dove c'è scritto che la d'orazio ha piu camper assicurati e dove c'è scritto che è piu a buon mercato? Io sono convinto che Vittoria mi abbia trattato meglio di LLoyd ma, sulla mia città, ho chiesto a pochi altri, ci sono clausole che io non ho ed altri vedo che hanno pur essendo nella stessa compagnia(esempio la franchigia, ho fatto un incidente con Vittoria, hanno pagato e non mi han chiesto nulla, il premio è aumentato di 15 euro) lo scoperto era del 15% in quanto a pesi, altri dicono diversamente...guidatore unico alla LLoyd e libero alla Vittoria... penso sia difficile fare confronti con tutte queste variabili... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/03/2008 alle 11:00:31
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:05:51
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by elfetto
>
> Ma come Elio? ti lamenti di una cosa e fai lo stesso errore? Dove c'è scritto che la d'orazio ha piu camper assicurati e dove c'è scritto che è piu a buon mercato? Io sono convinto che Vittoria mi abbia trattato meglio di LLoyd ma, sulla mia città, ho chiesto a pochi altri, ci sono clausole che io non ho ed altri vedo che hanno pur essendo nella stessa compagnia(esempio la franchigia, ho fatto un incidente con Vittoria, hanno pagato e non mi han chiesto nulla, il premio è aumentato di 15 euro) lo scoperto era del 15% in quanto a pesi, altri dicono diversamente...guidatore unico alla LLoyd id="red"> e libero alla Vittoria... penso sia difficile fare confronti con tutte queste variabili... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> cavolo allora confermi.... se fosse così non ci siamo mai accorti....[:(] mezzogiorno controllo. si può modificare le condizioni polizza???? grazie sTefaNo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 12:29:46
Non confermo Stefano, stavo solo facendo un elenco di cose che vengono interpretate diversamente riprendendo anche quanto scritto prima da altri... Prossimamente mi riservo di controllare... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:35:51
Sto per assicurare il camper che mi consegneranno a giorni. La Lloid Adriatico fa una grande pubblicità sulle riviste per la rinuncia alla rivalsa sul sovraccarico. Ho il contratto in mano ma non riesco a leggere da nessuna parte in modo chiaro di questa rinuncia. Ma è vero? sapete aiutarmi. GRAZIE. STEFANO. >
> Verissimo,fatti stampare tutto il contratto con gli articoli,all'interno troverai un articolo del contratto lloyd con scritto la rinuncia alla rivalsa in oggetto. Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:55:37
Non confermo Stefano, stavo solo facendo un elenco di cose che vengono interpretate diversamente riprendendo anche quanto scritto prima da altri... Prossimamente mi riservo di controllare... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> infatti m'hai fatto venire il dubbio e ce l'ho qui davanti. pomeriggio telefono all'assicurazione ciao sTefaNo
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:59:58
Sto per assicurare il camper che mi consegneranno a giorni. La Lloid Adriatico fa una grande pubblicità sulle riviste per la rinuncia alla rivalsa sul sovraccarico. Ho il contratto in mano ma non riesco a leggere da nessuna parte in modo chiaro di questa rinuncia. Ma è vero? sapete aiutarmi. GRAZIE. STEFANO. >
> Sono assicurato alla Lloid Questo è il contratto fattomi a giugno 2007 quando ho cambiato camper. RCA .€ 205,02 coperture: massimale € 2.583.000,00 per sinistro con limite di € 2.583.000,00 per ogni persona lesa o deceduta classe CU 11 Leggi l'allegato "Il Camper condizioni di assicurazione" Limitazione alla rivalsa: opera la garanzia L'imitazione alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Coperture per il veicolo e la persona: garanzie aggiuntive- Rotture cristalli. limite max 600 € Nella rottura cristalli art. 33 cita comprese parti in plexiglass esclusioni alla rivalsa leggi art. 15 coperture prestate anche se non comprese nell'assicurazione obbligatoria art. 14 peso non regolamentare (sovraccarico) Inoltre nessuna franchigia Così è Ciao e buona scelta Dimenticavo; questo con associazione al club del PleinAir ( € 18 )id="Century Gothic">id="size2">id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:15:58
Ma come Elio? ti lamenti di una cosa e fai lo stesso errore? Dove c'è scritto che la d'orazio ha piu camper assicurati e dove c'è scritto che è piu a buon mercato?...>
>Non ho dati certi, lo confesso, ma basta fare una rapida indagine nelle aree di sosta e vedere quanti sono i camper assicurati Carige (D'Orazio Assicurazioni) e quanti con altre compagnie. Sulla questione della convenienza economica, prova a fare qualche preventivo, ma alle stesse condizioni circa rischi assicurati, indennizzi, scoperti, garanzie accessorie e condizioni generali (guidatore, regione, ecc.). Senz'altro tu conoscerai la storia della D'Orazio Assicurazioni ma racconto, per sommi capi, come mai questo signore è immischiato nelle assicurazioni camper. D'Orazio è un camperista della prima ora, e aveva un'agenzia assicurativa. Comprese, da camperista in prima persona, che i rischi insiti in un camper non sono gli stessi rischi che affronta un furgone (il camper non segue la normative "autovetture", infatti non c'è bonus-malus) perchè l'uso, inteso come tempo, circostanze e via dicendo, è molto diverso. Un furgone lavora tutti i giorni, spesso in città, sempre di corsa, ecc.; il camper molto saltuariamente, viene guidato in circostanze rilassanti, senza fretta, ecc. I rischi, quindi, sono ben diversi. Così creò un'apposita polizza destinata ai veicoli ricreazionali, con notevole sconto rispetto alle condizioni normali. Si creò un portafogli (numero di contratti assicurativi) molto ricco e con questo portafogli può contrattare condizioni molto favorevoli. Praticamente il mondo camperistico aveva un solo interlocutore: la D'Orazio assicurazioni. Successivamente sono uscite altre Compagnie con polizze dedicate ai camperisti, ma tutte - più o meno - sulla falsariga della D'Orazio. Se, come ho detto, chiedi preventivi alle stesse condizioni, vedrai che ancora la D'Orazio è un pelo migliore delle altre. Per esempio, grandine: so che alcune compagnie rimborsano solo a fattura giocando sul fatto che - a meno di danni eccezionali - il cliente rinuncia alla sostituzione della copertura bozzata perchè - oltre al costo della franchigia - non si sanno mai le conseguenze di un lavoro del genere andando a toccare le sigillature originali. A me è successo, danno valutato x, x meno y di franchigia, mi avrebbero rimborsato z; mi hanno detto: z è a fattura, z - tot glieli diamo senza fattura sapendo che lei non esegue il lavoro; praticamente mi hanno risarcito dell'evenuale svalutazione in caso di cessione del veicolo. E, come ho scritto più volte, senza formalità: le norme prevedono una dichiarazione delle Autorità (Polizia, Polizia Municipale, Carabinieri, ecc.) ma a me era impossibile, in quanto accaduto in Francia, di domenica pomeriggio, in una zona montagnosa dopo le Puy de Dome e sono bastate due foto da me scattate durante la grandinata. Senza fare alcun lavoro, senza spendere una lira e senza rischiare sigillature imprecise. Non tutte le compagnie fanno ciò proprio per sfruttare l'indecisione del cliente nel mettere mano a portafogli e rischi di infiltrazioni. Elio
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:42:06
quote:Originally posted by Red Erik
> Ciao Omoragno,ci si risente.. [:)] Allora,sta per scadermi l'assicurazione ed ho avvisato la mia attuale che avrei chiesto in giro e piu' precisamente con LLOYD e VITTORIA.. La prima mi aveva fatto un preventivo di 710€ + 18 di tessera,annuali all inclusive ma.. le franchigie erano di 500€ e c'era una piiiiccolaaa notarella sulle condizioni generali..che la mia assic mi ha fatto notare: il mezzo lo poteva guidare SOLO il proprietario del mezzo ed intestatario della polizza. quindi mia moglie?? ed il mio meccanico?? in caso di sinistro,l'avrei preso dadre'.. nelle condizioni generali,poi,c'erano altre vocine che non erano il max..ora non ricordo. La VITT invece con un prev di 715 era gia' piu' valida e il sovrappeso era coperto ma le franchigie erano di 500€ ed i PLASTICONI delle finestre cellula non erano coperti come cristalli.. Cosi' tornato dalla mia,con preventivi e condizioni generali ho detto: Signore..(son 2 donne) questi son i preventivi con le condizioni generali..voi cosa fate e dite?? LA LL da non tenere in considerazione,troppe clausole.. la Vitt era buona ma.. loro sono arrivati al prezzo di 738 all inclusive,compreso soccorso stradale e con franchigie di 250. QUINDI,LEGGI CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI GENERALI PER NON TROVARTI FREGATO DOPO... Ciao RED. dimenticavo.. niente rivalsa neppure se guido pieno come un uovo.. cosa che ritengo moooolto difficile. non bevo mai se devo guidare o se devo andare al lavoro.. al contrario di molti.
>
> Ciao , sono stato giusto ieri sera a rinnovare l'assicurazione alla Loyd , e ho chiesto spiegazioni sul fatto del non rimborso in caso di sovraccarico e sul fatto che il mezzo è coperto solo se guida l'intestatario dell'assicurazione. Tutte balle, c'è proprio una nota nel contratto che dice che l'assicurazione coprirà il mezzo anche se il mezzo è in sovraccarico, e dice anche che il mezzo è sempre assicurato anche quando è guidato da una persona diversa dal titolare dell'assicurazione tranne che questi guidi sotto gli effetti di alcol o stupefacenti. Non sò come mai altri hanno condizioni diverse, ma mi sembra strano. Ciao Paolo (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link