CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Riparazione parabrezza MH

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:55:45
Chiedo un consiglio se c'è qualcuno che ha esperienze di riparazioni su parabrezza. Ho preso una pietra in autostrada e ho fatto fare la riparazione in un centro specializzato ora dopo un po' di tempo si è riaperta la "ferita" ho paura che avanzi trattandosi di un MH il costo è di oltre 2000 euro e l'assicurazione mi passa solo 520 euro. Volevo provare a fermare la criccatura che si è parzialmente riaperta praticando un piccolo foro o molatura alla due estremità del vetro e poi fare mettere la resina, i centri specializzati non fanno un lavoro del genere dicono tutti che è da sostituire tannto a breve parte e si segna tutto in lunghezza.Il danno è posto proprio in corrispondenza del tergi passeggero quindi anche un difettuccio non sarebbe fastidioso. qualcuno ha consigli o mi devo rassegnare? grazie.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:24:38
Ciao hhh333 ho avuto lo stesso problema su un Laserhome 67, ero in montagna, temperatura bassissima, con una pressione dall interno del mezzo ho procurato sul parabrezza una lesione di circa 35/40 cm dal basso verso l alto con alla fine una biforcazione. Ho portato il mezzo presso un officina Il Mago di Alba Adriatica TE (l unica specializzata in questo tipo di riparazione nella mia zona)e mi ha fatto un lavoretto che non mi ha dato problemi per i successivi 3 anni (poi l ho venduto)Se a te e andata diversamente e possibile che non ti abbiano fatto un buon lavoro. Ho assistito alla riparazione, lunga e laboriosa durante la quale l operatore con uno strumento cercava di dilatare la lesione per far penetrare il collante che poi catalizzava con una lampada. (forse ad ultravioletti?) Prima di provvedere come dici a rischio di causare un danno irreversibile, ti converra tentare di nuovo la riparazione presso un altra officina! Ciao Serafino[:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:38:35
Ho contattato diversi centri specializzati in vetri auto e tutti paiono ansiosi di vendere il vetro nuovo, prima di rovinare il parabrezza del camper provo su uno preso in demolizione gratis, il "baffo" per ora è lungo 3 cm per cui posso anche scavarlo tutto senza sfondare la parte interna che è il materiale plastico, ho rimediato già l'attrzzatura necessaria per molare il vetro, grazie pper la tua rispoosta
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/02/2007 alle: 00:14:54
prima di mettermi all'opera volevo sentire ancora qualcuno, grazie
marty
marty
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 14:05:01
Hai provato a sentire "Car Glass" o uno dei concorrenti ? Dalle pubbliicta' alla radio promettono miracoli. Verificare non ti costa niente. Ciao e buoni viaggi, Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/02/2007 alle: 22:57:24
E solo pubblicita quando parlo di centri specializzati intendo quelli che hai citato solo che non volevo fargli pubblicità, saluti
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 02:28:25
se la lesione è abbastanza lieve , fai un preventivo alla Cargass,o ditte similari che offrono lo stesso servizio, sul territorio nazionale sono in tante. Ciò premesso, vai a verificare se sei assicurato per il rischio cristalli.. spesso la riparazione o sostituzione è garantita anche per fattori diversi dalla r.c.a. differentemente, scegli la via migliore e risolvi : un parabrezza lesionato non è sicuro ed è vietato....
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:28:10
Oggi ho fatto la prova su un cristallo preso in demolizione, si incide bene senza ulteriori scheggiature, domani o appena ho tempo vado dove mi hanno fatto la prima riparazione e vedo cosa mi dicono, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link