CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ritardo consegna Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 11:07:28
Sto aspettando da sei mesi la consegna di un Laika modello Kosmo . Qualcuno è nella mia situazione o sono stato sfortunato ed ho sbagliato concessionario ?
lferrari59
6
privilege
privilege
28/03/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 11:28:25
In risposta al messaggio di lferrari59 del 10/04/2019 alle 11:07:28

Sto aspettando da sei mesi la consegna di un Laika modello Kosmo . Qualcuno è nella mia situazione o sono stato sfortunato ed ho sbagliato concessionario ? lferrari59
surprisesurprisesurprise 6 mesi? Scusa posso chiederti come mai? Problemi dalla fabbrica o Immatricolazione?
ombry
19
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 11:31:18
In risposta al messaggio di privilege del 10/04/2019 alle 11:28:25

 6 mesi? Scusa posso chiederti come mai? Problemi dalla fabbrica o Immatricolazione?
sembra dalla fabbrica ...
lferrari59
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 20:57:04
In risposta al messaggio di lferrari59 del 10/04/2019 alle 11:07:28

Sto aspettando da sei mesi la consegna di un Laika modello Kosmo . Qualcuno è nella mia situazione o sono stato sfortunato ed ho sbagliato concessionario ? lferrari59
Fatti dire la settimana di fabbricazione 
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 12/04/2019 alle 20:59:59
19
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 10:53:13
In risposta al messaggio di urbani 1 del 12/04/2019 alle 20:57:04

Fatti dire la settimana di fabbricazione 
Settimana 19 ma è la seconda volta che la spostano ...prima Gennaio, poi Aprile ora Maggio
lferrari59
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
16
Clint
Clint
01/09/2008 12077
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 13:22:38
In risposta al messaggio di lferrari59 del 13/04/2019 alle 10:53:13

Settimana 19 ma è la seconda volta che la spostano ...prima Gennaio, poi Aprile ora Maggio
E' tutto molto strano, perchè le consegne Laika sono molto puntuali, evidentemente il concessionario ha fatto qualche pasticcio nell'ordinare il mezzo. Un mese può starci ma non di più. Minaccialo di rescindere il contratto.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 14:49:38
Ma in che data lo avevi prenotato?
Anche io sono in attesa del mio Hymercar. Ordinato  negli ultimi giorni della Fiera di Parma a fine settembre ed era previsto per febbraio/marzo, ma ad oggi ancora nulla.

Modificato da Davnet75 il 13/04/2019 alle 14:50:50
6
privilege
privilege
28/03/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 12:17:32
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/04/2019 alle 14:49:38

Ma in che data lo avevi prenotato? Anche io sono in attesa del mio Hymercar. Ordinato  negli ultimi giorni della Fiera di Parma a fine settembre ed era previsto per febbraio/marzo, ma ad oggi ancora nulla.
Anche noi in attesa di Autostar, ordinato in fiera a Montichiari a Novembre e il concessionario ci aveva avvisati che si andava a febbraio/marzo. Ho sentito proprio ieri e arriva dopo Pasqua, il problema poi è l'immatricolazione!!
ombry
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 13:46:50
Ogni volta che leggo questi post, rivivo la lunga attesa (11 mesi) per il nostro Knaus ...
 
Quando arriva poi in concessionaria e si assiste alle ASSURDE attese dell’immatricolazione , viene voglia di angry
 
Se posso NON:
  • arrabbiatevi (non vi dico com’ero in****ato …)
  • pianificate di inaugurarlo in quel ponte/periodo/and so on … (perché se non arriva in tempo, aggiungete frustrazione)
ma attendete con calma (si fa per dire …) il momento/godimento del ritiro wink
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61862
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 08:18:34
In risposta al messaggio di lferrari59 del 13/04/2019 alle 10:53:13

Settimana 19 ma è la seconda volta che la spostano ...prima Gennaio, poi Aprile ora Maggio
Strano, molto strano, la Laika fa apposta la programmazione e la data é sempre confermata, il camper in produzione ha il tuo nome e cognome, hai provato a chiamarli? (Anche se dubito ci sia una risposta)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/04/2019 alle 08:20:09
19
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 08:47:58
In risposta al messaggio di Grinza del 19/04/2019 alle 08:18:34

Strano, molto strano, la Laika fa apposta la programmazione e la data é sempre confermata, il camper in produzione ha il tuo nome e cognome, hai provato a chiamarli? (Anche se dubito ci sia una risposta)
Il contatto con Laika ce l'ha il concessionario che ha telefonato in Laika  alla mia presenza e segue tabulati e mail che Laika gli invia come planning di consegna dei mezzi ordinati. L'impressione che ho avuto è che il concessionario faccia da passaparola scaricando su Laika ogni responsabilità. Non ho elementi per dire chi dei due sia più colpevole. Io dirigo un'azienda e quando ho problemi con un cliente mi interesso e mi prodigo per trovare soluzioni ed alternative perché almeno percepisca il valore del mio servizio, oltre a quello del bene che sto fornendo e ne rimanga soddisfatto. Di certo non ho potuto apprezzare tale atteggiamento ne da parte del concessionario  e neppure di Laika. Ogni ritardo mi è stato comunicato solo dopo un mio insistente interessamento, nessuno mi ha chiamato o informato prima e nessuno mi ha proposto alternative o soluzioni. Oltretutto io, confidente nella consegna a Gennaio,  ho fatto l'errore di permutare il mio precedente mezzo ad Ottobre e quindi passerò le festività pasquali  /25 Aprile e l° Maggio, in altro modo... Il mezzo precedente , diversa marca e diverso concessionario, ebbe una storia molto molto più soddisfacente sia prima , che durante e che dopo l'acquisto ed ho cambiato concessionario solamente perché volevo passare a Laika. Speriamo che recuperino la credibilità alla consegna e nel post vendita....Mettiamo tutto in quel sacco chiamato ESPERIENZA...
lferrari59
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:07:33
per come la penso io i ritardi sono causati al 90% da concessionario,perche' magari monetizza con acconti ecc e poi fa gli ordini...poi sai...chi è il concessionario?
19
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:19:47
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/04/2019 alle 12:07:33

per come la penso io i ritardi sono causati al 90% da concessionario,perche' magari monetizza con acconti ecc e poi fa gli ordini...poi sai...chi è il concessionario?
Concessionario modenese ....e non ho dato acconti e quindi prima consegna e prima saldo il tutto !
lferrari59
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:31:58
ma hai lasciato permuta ...cmq ti riepto tutto e' possibile ma secondo me  ha semplicemente passato l'ordine tardi
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 13:48:02
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/04/2019 alle 12:31:58

ma hai lasciato permuta ...cmq ti riepto tutto e' possibile ma secondo me  ha semplicemente passato l'ordine tardi
Probabilmente quando ha venduto l'usato.
 
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 14:00:34
infatti...
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 13:56:19
Sempre più convinto:
Decido di cambiare camper,
giro tutti i concessionari,
trovo il camper che mi piace,
lascio il mio e salgo su quello nuovo,
fine della storia!
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 07:53:13
In risposta al messaggio di oldtractor del 23/04/2019 alle 13:56:19

Sempre più convinto: Decido di cambiare camper, giro tutti i concessionari, trovo il camper che mi piace, lascio il mio e salgo su quello nuovo, fine della storia!
yesyes in 30 anni di  camperista e 13 camper fino ad oggi posseduti...ho sempre fatto così....massimo una settimana tra il camper dato indietro e quello nuovo (il tempo del montaggio accessori e targhe)....solo quando ho camprato i "tedeschi" che ci vogliono alcune settimane, ho aspettato di più ma il camper, anche senza targhe, dopo una settimana, è stato portato a casa mia in garage wink...
Per la Laika, io ne ho avuti 5 dei 13 e sempre mi sono trovato benissimo...

Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61862
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 08:32:43
In risposta al messaggio di lferrari59 del 19/04/2019 alle 08:47:58

Il contatto con Laika ce l'ha il concessionario che ha telefonato in Laika  alla mia presenza e segue tabulati e mail che Laika gli invia come planning di consegna dei mezzi ordinati. L'impressione che ho avuto è che il
concessionario faccia da passaparola scaricando su Laika ogni responsabilità. Non ho elementi per dire chi dei due sia più colpevole. Io dirigo un'azienda e quando ho problemi con un cliente mi interesso e mi prodigo per trovare soluzioni ed alternative perché almeno percepisca il valore del mio servizio, oltre a quello del bene che sto fornendo e ne rimanga soddisfatto. Di certo non ho potuto apprezzare tale atteggiamento ne da parte del concessionario  e neppure di Laika. Ogni ritardo mi è stato comunicato solo dopo un mio insistente interessamento, nessuno mi ha chiamato o informato prima e nessuno mi ha proposto alternative o soluzioni. Oltretutto io, confidente nella consegna a Gennaio,  ho fatto l'errore di permutare il mio precedente mezzo ad Ottobre e quindi passerò le festività pasquali  /25 Aprile e l° Maggio, in altro modo... Il mezzo precedente , diversa marca e diverso concessionario, ebbe una storia molto molto più soddisfacente sia prima , che durante e che dopo l'acquisto ed ho cambiato concessionario solamente perché volevo passare a Laika. Speriamo che recuperino la credibilità alla consegna e nel post vendita....Mettiamo tutto in quel sacco chiamato ESPERIENZA...
...
Ti riporto la mia esperienza 
Ordino il camper in Fiera e già mi dice il concessionario che prima di Marzo non se ne parla perché ovviamente va ordinato il telaio che è fatto sulla scelta del cliente (motorizzazione, accessori ecc, poi va in produzione.
Dopo un mesetto mi viene detta la data presunta di consegna è che se cambierà mi informava.
Il camper alla Laika porta il tuo nome e quindi è ben rintracciabile (lo vedi dai tabulati)
Ovviamente sono passati sei anni e le cose possono essere cambiate ma la cosa più semplice da pensare è che il concessionario ha tardato a fare l’ordine oppure veramente c’è un ritardo nella produzione, però non leggo di altri che hanno lo stesso problema, forse pagandolo alla consegna è possibile che il concessionario preferisce mandare avanti chi gli permette di mettere i soldi in tasca subito ...wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 12:35:24
SI PURE IO SOLO PRONTA CONSEGNA
19
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 12:39:19
In risposta al messaggio di qwertyz del 24/04/2019 alle 12:35:24

SI PURE IO SOLO PRONTA CONSEGNA
Scusa GRINZA, cosa vuol dire che il camper è ben rintracciabile e che lo vedo dai tabulati ? Io non ho accesso ai tabulati e Laika non ha risposto ad una mia mail ...
lferrari59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.