CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ritardo consegna Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 13:37:22
In risposta al messaggio di lferrari59 del 24/04/2019 alle 12:39:19

Scusa GRINZA, cosa vuol dire che il camper è ben rintracciabile e che lo vedo dai tabulati ? Io non ho accesso ai tabulati e Laika non ha risposto ad una mia mail ...
Si, almeno quando l’ho ordinato io il mio camper era rintracciabile dai tabulati (codice cliente) 
Ma è normale perché ogni cliente può personalizzare sia la parte motrice che la cellula.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 15:56:04
In risposta al messaggio di lferrari59 del 24/04/2019 alle 12:39:19

Scusa GRINZA, cosa vuol dire che il camper è ben rintracciabile e che lo vedo dai tabulati ? Io non ho accesso ai tabulati e Laika non ha risposto ad una mia mail ...
Per sapere lo stato di avanzamento assemblaggio veicolo, devi andare dal tuo concessionario e consultare lo stato avanzamento sul suo terminale, è lui che è collegato con il database del costruttore (perlomeno col il mio è così).
Col mio Hymer ogni tanto telefonavo al concessionario (quando non andavo direttamente da lui) ed ogni volta mi diceva a che punto era la fornitura della motrice (Ducato), l'inizio assemblaggio ecc ecc.
Il problema è che così facendo, se ci sono dei ritardi rispetto ai tempi concordati, diventa difficile per il conce... tenerti tranquillo.

Nel mio caso l'inizio assemblaggio è avvenuto nei tempi, ma alla fine il camper l'ho ritirato un paio di mesi dopo la scadenza prevista (ordinato ad ottobre, ritirato a maggio), anche se il veicolo era già in salone, un mese se l'è preso la motorizzazione solo per l'immatricolazione
Davide

Modificato da nanonet il 24/04/2019 alle 15:57:21
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 17:20:32
In risposta al messaggio di Grinza del 19/04/2019 alle 08:18:34

Strano, molto strano, la Laika fa apposta la programmazione e la data é sempre confermata, il camper in produzione ha il tuo nome e cognome, hai provato a chiamarli? (Anche se dubito ci sia una risposta)
allora tutti i veicoli, e ne so qualcosa, (vetture, camion, autobus, mietitrebbie, trince semoventi e altro) devono esser pagati o bisogna essere in regola coi pagamenti degli altri mezzi per poter ritirare i nuovi.
Molto spesso dealer con poca disponibilità finanziaria "giocano" sui mezzi venduti e pagati per ritirare le conformità ed i veicoli successivi. 
Triste a dirsi ma queste penalizzazioni ricadono sempre sul cliente finale che attende, attende ed attende.
Magari qui il problema può davvero essere un altro ma macchine in conto deposito le aziende non ne mandano più e vogliono solo garanzie certe o addirittura escursione sui conti correnti del dealer per aver la certezza del pagamento.
Più si è piccoli, più si rischia l'allungamento dei tempi
Gg
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 17:26:24
In risposta al messaggio di nanonet del 24/04/2019 alle 15:56:04

Per sapere lo stato di avanzamento assemblaggio veicolo, devi andare dal tuo concessionario e consultare lo stato avanzamento sul suo terminale, è lui che è collegato con il database del costruttore (perlomeno col il mio
è così). Col mio Hymer ogni tanto telefonavo al concessionario (quando non andavo direttamente da lui) ed ogni volta mi diceva a che punto era la fornitura della motrice (Ducato), l'inizio assemblaggio ecc ecc. Il problema è che così facendo, se ci sono dei ritardi rispetto ai tempi concordati, diventa difficile per il conce... tenerti tranquillo. Nel mio caso l'inizio assemblaggio è avvenuto nei tempi, ma alla fine il camper l'ho ritirato un paio di mesi dopo la scadenza prevista (ordinato ad ottobre, ritirato a maggio), anche se il veicolo era già in salone, un mese se l'è preso la motorizzazione solo per l'immatricolazione
...
no
la motorizzazione immatricola ogni giorno o al massimo a giorni stabiliti
Lo fa però in presenza di conformità che viene prelevata dalla banca mettendo al suo posto i soldini.
se il concessionario i soldi no li ha aspetta perchè non può fare altro.
Chiaramente non lo dice e nel frattempo cerca di far firmare il leasing o finanziamento al cliente o chiede il contante a saldo del mezzo.
Esiste un terreno minato che altro non è il tempo che trascorre dal pagamento del mezzo al ritiro della conformità dove il cliente non è assolutamente tutelato e se il concessionario sparisce o fallisce, con lui spariscono anche i soldi del pagamento del mezzo.
Aziende serie fanno fronte a queste situazioni (vedi il caso mercedes benz con la concessionaria Mariotti Veicoli Industriali) e si sobbarcano tutti gli oneri ma spesso succede anche che non si sappia più come fare per aver indietro i soldi
Gg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link