CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Riviste

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:34:47
Salve a tutti,potete consigliarmi qualche rivista del settore,gia leggo PleinAir che trovo molto interessante,ma vorrei saperne di piu sia come tecnica sia come intinerari.Ringrazio infinitamente e spero di far parte di Voi al piu presto
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:44:56
Vi sono almeno altre due riviste: AC, Autocaravan, decente ma con servizi fotografici poco soddisfacenti; CARAVAN & CAMPER: forse la migliore delle tre per obiettività e prove tecniche un pò più serie. Tutte, comunque, sono deludenti quanto a critica seria nelle prove dei mezzi. Per loro tutti i mezzi vanno bene e sono ottimi. Raramente trovano problemi! E noi sappiamo che ciò non risponde al vero. Altre rivistucole non sono neanche da prendere in considerazione. Ciao Elio Vita.
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 23/06/2007 alle: 15:01:26
Tra le riviste citate, ci manca Vita in Camper, secondo me fatta molto bene e superiore alle altre per alcuni punti. Uno dei quali, la segnalazione, mese per mese, regione per regione, di tutte le feste e sagre in italia.
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 25/06/2007 alle: 00:13:31
Vi ringrazio infinitivamente,Fino ad ora ho letto PleinAir e Vita in Camper e le trovo molto ben fatte,concordo con dumito sul giudizio critico,possibile che non trovano neanche un minimo difetto!!!!Spero di acquistare al piu presto il mio V.R. per poter godere della liberta che offre questo tipo di turismo CIAO E GRAZIE A TUTTI
giorgio8899
giorgio8899
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 00:18:07
Voto per "vita in camper", ben fatto e molto utile la sezione degli appuntamenti mensili
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 25/06/2007 alle: 00:22:31
CARAVAN & CAMPER e PLEIN AIR Il resto è publicità con qualche sevizio. ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/06/2007 alle: 01:09:07
ecco, appunto, si chiamano "riviste", nel senso che quando ne hai vista una poi il mese dopo rivedi le stesse cose... d'altronde l'oggetto delle stesse non consente molta fantasia
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:51:03
Da nessuna rivista mi aspetterei una critica evidente ai mezzi, per una serie di motivi: 1) la valutazione di un mezzo è, appunto, una valutazione cioè una cosa soggettiva. Basta leggere su questo stesso forum le opinioni sui diversi mezzi o motorizzazioni: tutto e il contrario di tutto. Chi critica la fiat e chi dice che è la migliore, chi adora il mansardato e chi giudica inarrivabile il motorhome .... ecc.; 2) proprio per il motivo di cui sopra, un apprezzamento negativo presterebbe il fianco ad azioni legali; 3) le riviste vivono della pubblicità dei produttori. Per districarsi, secondo me, bisogna leggere con attenzione i vari giudizi perchè ho l'impressione che a volte il parere negativo sia espresso con qualche commento apparentemente non "pesante" ma che la dice lunga sul parere del redattore. Così, una dinette per cinque in cui un posto "è un pò sacrificato" significa che quella dinette non è per cinque; un bagno con rivestimento in legno può essere descritto come "di raffinata estetica ma un pò delicato per la manutenzione" e quindi state attenti perchè c'è il serio rischio di bagnare il legno e rovinarlo nel giro di una stagione. Di un mezzo con sbalzo di 2,30 mt. si dice "lo sbalzo è cospicuo pur rimanendo entro limiti accettabili"; signori, e per non essere accettabile cosa deve essere 3 mt?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/06/2007 alle: 21:59:06
quote:Originally posted by enzodc ... Di un mezzo con sbalzo di 2,30 mt. si dice "lo sbalzo è cospicuo pur rimanendo entro limiti accettabili"; signori, e per non essere accettabile cosa deve essere 3 mt? >
> Fintanto che non succede questo

http://www.youtube.com/watch?v=...

lo sbalzo è accettabile![:D] [8D]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:25:25
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 28/06/2007 alle: 09:56:24
Voto anch'io per Vita in Camper. Più che altro è la più ricca di spunti per il W.E. o per vacanze corte. Ho scoperto tramite loro le foreste casentinesi ed è stata una gran bella scoperta !!!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:36:28
Assolutamente ITINERARI & LUOGHI id="blue"> - Fioratti Editoreid="blue">! Rivista di viaggi in genere, non solo per camper, con indicazioni "fuori dal comune" e curiosità alla portata di tutti. Il prezzo della rivista - che è in formato tascabile - è minimo e ben accordato con gli argomenti e le indicazioni. Si sente che ne sono entusiasta?id="size3">
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:37:37
quote:Originally posted by zarcof
Assolutamente ITINERARI & LUOGHI id="blue"> - Fioratti Editoreid="blue">! Rivista di viaggi in genere, non solo per camper, con indicazioni "fuori dal comune" e curiosità alla portata di tutti. Il prezzo della rivista - che è in formato tascabile - è minimo e ben accordato con gli argomenti e le indicazioni. Si sente che ne sono entusiasta?id="size3">

>
> Però non tecnica riguardo il camper! Solo viaggi.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:38:22
Spezzo una lancia per Vita in camper molto didascalica nell' esposizione degli argomenti e corredata da tante foto nelle prove dei mezzi. Un pò deludente la sezione viaggi anche se non mancano spunti interessanti per week end e ponti. Nel complesso Plein air offre di più nella sezione viaggi con qualche servizio da dream holidays che a mio parere non guasta. Il tutto da prendere con le molle perchè il problema dell 'editoria italiana in genere è che nessuno deve sputare sul piatto da dove si mangia anche se è pur vero che una parte della pagnotta gliela diamo noi lettori. Ciao Andrea
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/06/2007 alle: 00:41:47
io le leggo tutte e quattro vita in camper e giovane e si vede dagli errori di redazione se leggete tutti i veicoli haano le stesse caratteristiche tecniche della meccanica anche quando non è cosi oltre a eroori tipo 4 posti omologati e nella realta sono 3, per il resto lo sforzo è grande per diventare qualcosa di più PleinAir è forse la più vecchia e da buona OM (old man) sa tirare fuori il meglio di se quando serve poi le due riviste divise sono più comode da leggere caravan e camper è quella un po più tecnica, ho almeno ci prova, ogni tanto mette dei buoni servizi tecnici e utili a neofiti e non AC purtroppo per il mio punto di vista è quella un po troppo ripetitiva sorgnona che non vuole tirare fuori le unghie tanto le sue vendite ce le ha e gli va bene cosi hoe queste sono le mie impressioni per quanto riguarda la descrizione dei veicoli quoto in pieno enzodc bisogna leggere tra le righe e capire ma vi rendete conto se trovereste scritto sbalzo innaccettabile, scrichiola che sembra un tarlo, nel bagno non ci sta neanche tuo figlio[:D] il riscaldamento lascia un po adesiderare[:)] gli oblo si aprono mentre vai! peròò sarebbe bello
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 30/06/2007 alle: 09:04:05
Ringrazio vivemente x tutti i vostri consigli,sto gia facendo impazzire il mio edicolante per sperimentare le vostre"dritte".Spero al piu presto di far parte di Voi[:)][:)][:)][:)] Buoni km a tutti[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link