CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rompicapo: come fare entrare 4 camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 47
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 10:32:01
Per una serie di motivi io e altre 3 persone stiamo cambiando rimessaggio. Non è facile trovarli e ne ho trovato uno che in teoria dovrebbe andare bene per 4 camper. Le dimensioni del locale sono (in metri): 8x15, con porta di accesso sul lato corto larga 4. 3 camper sono lunghi 7 e uno 6,5. Secondo voi come potremmo disporli per farceli entrare e consentire le manovre di entrata e uscita? Ho provato con un modellino in scala, ma più di 3 non ce la faccio, a meno che non apro un'altra porta su un lato lungo.
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 14/10/2006 alle: 10:43:10
Non ho provato con dei modellini, ma ad occhio credo che sistemandoli a spina di pesce sui due lati lunghi con un'angolazione di circa 30 gradi e due camper per lato forse, forse. Con simile sistemazione si dovrebbe ottenere uno spazio centrale per il passaggio per entrare ed uscire. Sempre che l'entrata sia centrale al lato corto e non posta più verso un angolo. Prova con i modellini. Silvio

Modificato da SilvioTS il 14/10/2006 alle 10:44:02
19
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/10/2006 alle: 10:55:48
Prova a metterli come i barattoli delle confetture dei supermercati.[:)] Ad occhio mi sembra difficile, poi mi viene da pensare quando deve uscire quello più dietro. La soluzione di Silvio se applicabile è ottima, se proprio no riuscite ad uscire senza spostare quelli davanti, potreste lasciare all'interno, visto che è un capannone chiuso e che siete amici, le chiavi di accensione e spostare i camper solo per la manovra. Ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 10:59:34
L'entrata è centrale, ma i camper sono larghi circa 2,2 e mettendoli inclinati l'ingombro in larghezza aumenta...
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 14/10/2006 alle: 15:12:27
con due grosse assi e una buona rincorsa li puoi impilare a coppie. Tra l' altro se ti metti daccordo sulla destinazione puoi viaggiare impilato e risparmi gasolio. [:p][:)][:D][8D] Ciao Roberto
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/10/2006 alle: 15:31:28
la soluzione è nell'apertura, che mi sembra possibile da quel che dici, di più porte laterali, cioè sul lato lungo. in tale modo ciascuno di voi ha un posto di 15/4= 3,75 metri di larghezza per 8 di lunghezza e piazza il suo bel camperone. per entrare e uscire accede a una delle porte laterali (ad occhio, ne servirebbero due, una per coppia di camper) altrimenti non resta che coordinarsi e uscire almeno a coppie!
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 14/10/2006 alle: 15:33:03
Effettivamente devo darti ragione. Ho provato con gli ingombri e la vedo impossibile, anche se decideste di fare un varco laterale. A meno che non vogliate rovinarvi la carrozzeria a vicenda e stivare i mezzi senza sfruttarli. Comunque ottima l'idea di dividere con amici camperisti uno spazio oggi tanto raro se non impossibile, da trovare ed oltre tutto impegnativo finanziariamente. Farò un appello agli amici di Trieste, chissà? [:)] Silvio
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/10/2006 alle: 17:15:37
Ammettendo anche per assurdo di farceli stare con 3000 manovre ,uno dei due ultimi entrati deve uscire per far passare quelli dietro.L'unico modo è che dove c'è l'entrata adesso ne entrino due e si dispongano sempre sul lato lungo (15 mt) uno su di un lato e l'altro pure in modo da lasciare un corridoio centrale di circa 2 mt di larghezza(sempre che il portone sia centrato,per gli altri due creare un altro portone sul lato lungo (sull'angolo) di circa 5,5 - 6 mt così da entrare indipendenti.Ciao Nyppo.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 18:37:24
Ho fatto mille manovre e avrò sbattuto e strusciato il camper almeno una decina di volte...con il modellino [:D] e ci stanno solo se li calo dall'alto con la gru! O apro un'altra porta sul lato lungo, oppure ce ne vanno solo tre paralleli in fondo [xx(] mi sa tanto che bisognerà ricorrere al metodo della pagliuzza più corta. Grazie comunque, ho sperato che qualche esperto di indovinelli tra voi (visti certi messaggi che girano...) trovasse una soluzione che io non vedevo, ma proprio non c'è [:(]

Modificato da Paolomc il 14/10/2006 alle 18:38:12
17
Tore99
Tore99
10/04/2005 8756
Inserito il 14/10/2006 alle: 19:26:09
Ma la soluzione di Copenga? Se il capannone è di vostro esclusivo uso, è chiuso, voi siete amici basta avere le chiavi dei camper.
19
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/10/2006 alle: 22:07:03
quote:Originally posted by Tore99
Ma la soluzione di Copenga? Se il capannone è di vostro esclusivo uso, è chiuso, voi siete amici basta avere le chiavi dei camper. >
> mi sa che proprio non c'entrano... ciao
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/10/2006 alle: 23:29:08
trovato! è sufficiente che uno solo lasci le chiavi a un solo camperista il minor fastidio collettivo si ottiene collocando tre camper in fondo e il più corto avanti di lato. a questo punto due camper escono praticamente senza manovra, quello corto deve manovrare un po' e quello in fondo dietro il corto deve avere le chiavi del corto e spostarlo per poter uscire se siete amici, la soluzione mi pare commestibile. e comunque si può ripartire la spesa con un piccolo correttivo (tipo 28% della spesa ai due camper sempre liberi, 24% a chi deve lasciare la chiave e 20% a chi è sempre incastrato) ciao e facci sapere...
19
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 15/10/2006 alle: 08:45:36
...e se provassi a disporli sul lato centrale del bordo di mezzo a coppie di 3?[:D][:D]
Errante
Errante
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 21:41:40
Se è un capannone, anche se in affito, perchè non fate una seconda porta?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 22:11:23
quote:Originally posted by Paolomc
Per una serie di motivi io e altre 3 persone stiamo cambiando rimessaggio. Non è facile trovarli e ne ho trovato uno che in teoria dovrebbe andare bene per 4 camper. Le dimensioni del locale sono (in metri): 8x15, con porta di accesso sul lato corto larga 4. 3 camper sono lunghi 7 e uno 6,5. Secondo voi come potremmo disporli per farceli entrare e consentire le manovre di entrata e uscita? Ho provato con un modellino in scala, ma più di 3 non ce la faccio, a meno che non apro un'altra porta su un lato lungo. >
> Io ho provato a disegnarlo e l'impresa mi pare ardua a causa degli sbalzi che in manovra fanno "ventaglio). L'unica soluzione che mi viene in mente è banale: Tre camper disposto così come segue: in fondo i due da sette metri uno all'estrema destra ed uno all'estrema sinistra ed il camper da 6,5 mt al centro. Questo dovrebbe aiutare le manovre da fare in ingresso a retromarcia. Il quarto camper dovrebbe essere sistemato subito dopo la porta di ingresso allineato al camper centrale (6,5+7 fa 13,5) e dovrebbe essere spostato ogni volta che uno degli altri esce, magari fate a turno in quella posizione e dovere accettare la consegna di un duplicato della chiave. Le altre soluzioni ritengono mettano a rischio le manovre; gli spazi mi sembrano veramente limitati e lo svantagliamento delle code può fare molto danno. Bye.
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 10:32:38
riprendendo la prima risposta di Silvio,i primi due in fondo a spina di pesce gli altri due contro le pareti le pareti più lunghe,penso che con un paio di manovre si possa fare poi segnatevi le sagome sul pavimento. ciao Alessandro
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/10/2006 alle: 10:50:55
scusa, paolo, dove si posiziona l'entrata (sul lato corto), nel mezzo o di lato? Comunque, altra possibile soluzione (se la normativa urbanistica del luogo te lo consente): abbattere il muro o recinto e farlo tutto a cancellata? ciao
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 11:28:16
Entrata nel mezzo del lato corto, larga 4. Purtroppo, se ricordo bene, esternamente ai lati lunghi non c'è lo spazio per consentire gli accessi. Oggi riparlo con il proprietario e sentirò che mi dice, ma la famigerata pagliuzza si avvicina...
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/10/2006 alle: 11:44:40
quote:Originally posted by Paolomc
Entrata nel mezzo del lato corto, larga 4. Purtroppo, se ricordo bene, esternamente ai lati lunghi non c'è lo spazio per consentire gli accessi. Oggi riparlo con il proprietario e sentirò che mi dice, ma la famigerata pagliuzza si avvicina... >
> paolo, però non mi hai risposto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 12:03:13
L'entrata è situata al centro del lato corto. Il lato corto è largo 8, l'entrata è larga 4
17
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 323
Inserito il 16/10/2006 alle: 20:42:13
e' un bel casion...adesso ci penso un pò ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.