CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ruota di scorta chi è interssato a .......

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/10/2006 alle: 22:48:50
Lancio un'idea per la ruota di scorta senza rientrare nella diatriba ruota, ruotino, kit di riparazione che ognuno fa come gli pare, vorrei evidenziare come comunque la ruota di scorta non venendo quasi mai utilizzata invecchi e diventi pressoche inutilizzabile come una qualsiasi ruota usata, si potrebbe scambiarle tra noi quando ancora non sono vecchissime dove chi vende oltre al prezzo pattuito riceve anche una gomma usata da tenere di scorta.Certo che per fare una coppia usabile in modo permanente la coppia di gomme deve avere le stesse caratteristiche e inoltre lo scambio-vendita deve avvenire tra camperisti geograficamente vicini in modo da scambiare direttamente la merce, ovvio che il prezzo di vendita dovrebbe oscillare sul 50% del nuovo variabile secondo l'eta del pneumatico credo che in molti casi ci si puo scambiare la ruota completa sui diffusi ducato senz'altro. Qusta è un'idea che ho letto su una rivista francese, spero di essermi spiegato che ne dite? saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:38:03
93 lettori tutti contenti di buttare via prima o poi la ruota di scorta ancora nuova, saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2006 alle: 09:33:58
io non riesco a mettere a fuoco il tuo discorso .. scambiarsi o vendere delle gomme inutilizzabili o quasi... per farne che ? o forse volevi dire di vendere le gomme di scorta magari dopo un paio di anni a qualcuno che le utilizza ? e poi' ? la rimpiazzi con una nuova ? la rimpiazzi con una piu' vecchia (tanto non si utilizza?) Forse altri come me non hanno capito. Ciao Roberto
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:31:33
Esempio pratico : camperista X ha le gomme da sostituire magari solo davanti perchè il suo ducato che monta le 215 R16 xc camping le ha mangiate dietro vanno bene prende la sua ruota di scortaX e compra da un camperista Y (che ovviamente ha la stessa marca e misura)la ruota di scortaY cede a Y una delle due ruote consumate ma che di scorta possono andare bene magari scambiando tutto cerchione compreso X paga a Y quanto concordato (circa 50% del nuovo da vedere in base agli anni della sua gomma quindi conviene vendere la gomma prima possibile)X monta le due ex ruote di scorta e mette l'altra usata come scorta. Entrambi avranno una ruota di scorta consumata ma che di scorta può andare bene. X avrà l'asse anteriore nuovo (non proprio perchè le gomme avranno qualche anno) Y avrà qualche decina di euro in tasca da utilizzare per il suo cambio gomme da fare magari tra due anni. Certo incrociare marca tipo misure e distanza tra X e Y non è facile per questo ci si potrebbe avvalere della sezione mercatino accessori , Questa idea l'ho trovato su una rivista francese di auto non camper. Spero sia chiaro, saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:59:44
Ok , pero' c' e' da fidarsi a comprare delle gomme da uno sconosciuto ? A mio padre capito' di comprare un auto usata con la gomma ben chiusa nel baule nella sua copertura protettiva. Una rapida occhiata e venne catalogata come "praticamente nuova". Dopo anni dovette utilizzarla e.. indovina un po' aveva un taglio profondo sul fianco ed era inservibile. Era stata disonestamente messa come scorta dal concessionario o dal precedente proprietario. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:43:35
...a breve ci ritroveremmo tutti con le ruote di scorta usate! E poi? Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2006 alle: 19:44:53
vabbè, me lo immagino, a un raduno, tipo Faenza, tutti che tirano giù la ruota di scorta, chi confronta anno, usura, marca, chi bestemmia 'che non sa come si smonta la ruota, chi ride, 'mbriaco de grappa, chi sbaglia e smonta una ruota buona e si ritrova con i mozzi su due blochetti di tufo, chi non ha capito niente e comincia a giocare co' 'ste ruote che stanno in mezzo al prato, chi le utilizza per fare un circuito tipo "karting"..., insomma una bella storia, che ne dite, lo famo? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 20:22:19
io non so neppure dove sta la ruota di scorta. [:)][:)] Anche se lo sapessi non la saprei sicuramente montare. Però l'idea di Mario mi piace, forse con una buona dose di grappa potrei anche riuscirci. Ciao Lucio
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 20:29:54
Volevo concludere il messaggio precedente (mi è partito un Invio) concludendo seriamente. Non credo che sia molto intelligente avere una ruota di scorta vecchia (se è da sostituire è vecchia anche per scorta), d'accordo che solitamente non si usa, ma se sei così fortunato che dopo aver forato puoi montare la ruota di scorta (quindi non ti sei schiantato da nessuna parte) credo sia meglio non sfidare la fortuna una seconda volta... quindi ruota di scorta sempre in ordine come se fosse montata sul camper. Questo è il mio pensiero. Lucio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link