CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Saluti e già che ci sono informazioni ☺

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
Momoci
Momoci
12/11/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 19:25:11
Salve a tutti, sono momoci di camaiore, e sono nuovo spero di conoscere tante persone, imparare qualcosa, e magari incontrare compagni di viaggio. Dopo la presentazione, ne approfitto subito per farvi una domanda, voglio comprare il mio primo camper e sono stato attratto dalle pubblicita' di arezzo camper, qualcuno conosce questo conc? Grazie a chiunque mi rispondera' anche solo dandomi consigli.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 09:07:15
In risposta al messaggio di Momoci del 12/11/2019 alle 19:25:11

Salve a tutti, sono momoci di camaiore, e sono nuovo spero di conoscere tante persone, imparare qualcosa, e magari incontrare compagni di viaggio. Dopo la presentazione, ne approfitto subito per farvi una domanda, voglio
comprare il mio primo camper e sono stato attratto dalle pubblicita' di arezzo camper, qualcuno conosce questo conc? Grazie a chiunque mi rispondera' anche solo dandomi consigli.
...
Prima di tutto pensa al tipo di vacanze che farete con il Camper, ad esempio:
  • itinerante / stanziale
  • solo mesi caldi / tutto l’anno
  • numero passeggeri
  • garage/gavone/portamoto-bici esterno

Esistono mezzi “indicati” (ma non è una regola) a seconda della tipologia … ad esempio:
  • itinerante = furgonato / stanziale = integrale
  • solo mesi caldi = non necessario coibentazione serbatoi / annuale = meglio avere i serbatoi coibentati   
  • famiglia = mansardato-integrale / coppia = semintegrale/furgone/VAN

La difficoltà è trovare il giusto “compromesso” per lo stile di viaggio enlightened

Inizia a leggere su COL le discussioni relativi agli argomenti di cui sopra … così avrai le ide più chiare

Sicuramente seguiranno altri consigli ...

Buina analisi & scelta wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 15:51:19
In risposta al messaggio di Momoci del 12/11/2019 alle 19:25:11

Salve a tutti, sono momoci di camaiore, e sono nuovo spero di conoscere tante persone, imparare qualcosa, e magari incontrare compagni di viaggio. Dopo la presentazione, ne approfitto subito per farvi una domanda, voglio
comprare il mio primo camper e sono stato attratto dalle pubblicita' di arezzo camper, qualcuno conosce questo conc? Grazie a chiunque mi rispondera' anche solo dandomi consigli.
...
Arezzo camper? sconosciuto ... se mandi un link magari si può rispondere. Poi prima dell'acquisto da un concessionario, oltre a quanto già segnalato nel post precedente alcune altre cose:
1) una volta individuata la tipologia di camper farsi una cultura sui mezzi presenti su quella tipologia, navigando su queste pagine (v. MarchI) o su internet, anche un giro in qualche salone del camper non sarebbe male.
2) prima dell'acquisto io consiglierei un noleggio per un paio di we magari in primavera o estate (in inverno si aggiungono alcuni problemi logistici che è meglio affrontare con calma), così si scopre se è una maniera di fare le vacanze che piace, non solo a te, ma a tutta la famiglia, qualsiasi sia il numero.
3) una volta che si è convinti che il camper fa per voi, si girano un po' di concessionari per capire le offerte, le promozioni, ecc.
4) infine ma non ultimo, valutare il budget a disposizione, compreso gli eventuali costi di rimessaggio o meglio il mantenimento del mezzo che va a incidere sulle spese annuali, ed eventualmente valutare un primo acquisto non nuovo ma un usato sicuro, per non avere troppe magagne che ti fanno passare la voglia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
6
Momoci
Momoci
12/11/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 20:33:24
Il camper mi serve non solo per le vacanze, ma ne faro' sicuramente un utilizzo intensivo, poiche' non posso prendere l'aereo, e se devo fare spostamenti a volte devo fermarmi per riposare. Per me e' fondamentale un letto pronto, e che non sia troppo in alto. Sicuramente lo acquistero' usato, nuovo sarebbe impossibile al momento. Dopo posto il link di arezzo camper. Grazie a tutti
6
Momoci
Momoci
12/11/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:50:16
In risposta al messaggio di Momoci del 13/11/2019 alle 20:33:24

Il camper mi serve non solo per le vacanze, ma ne faro' sicuramente un utilizzo intensivo, poiche' non posso prendere l'aereo, e se devo fare spostamenti a volte devo fermarmi per riposare. Per me e' fondamentale un letto
pronto, e che non sia troppo in alto. Sicuramente lo acquistero' usato, nuovo sarebbe impossibile al momento. Dopo posto il link di arezzo camper. Grazie a tutti
...

https://www.subito.it/caravan-e...

questo e' uno dei mezzi, che hanno

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 15:51:41
In risposta al messaggio di Momoci del 13/11/2019 alle 22:50:16

questo e' uno dei mezzi, che hanno  
Già venduto? ... la pagina non c'è più ... o non hai inserito il link in modo corretto 
Però se posso dire, un concessionario che non ha un proprio sito e si mette a vendere su Subito.it mi da molto da pensare circa la serietà ... oppure è un conce molto piccolo, ma allora in questo caso forse non ha le giuste competenze su questi mezzi, meglio affidarsi a gente preparata che da i giusti consigli, specie ad un neofita. Un parere del tutto personale, forse mi sbaglio, ma farei comunque molta attenzione ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 14/11/2019 alle 15:54:57
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 16:09:46
Forse è

QUESTO

quello che facevi riferimento? 
Ne hanno diversi di camper in vendita, quasi tutti molto datati e con prezzi stracciati. Si tratta di capire se con tutti quegli anni sulle spalle non hanno magagne tipo infiltrazioni o altri problemi occulti (non intendo dire che siano volutamente nascosti ...)
6
Momoci
Momoci
12/11/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 00:08:51
In risposta al messaggio di campersempre del 14/11/2019 alle 16:09:46

Forse è QUESTO quello che facevi riferimento?  Ne hanno diversi di camper in vendita, quasi tutti molto datati e con prezzi stracciati. Si tratta di capire se con tutti quegli anni sulle spalle non hanno magagne tipo infiltrazioni o altri problemi occulti (non intendo dire che siano volutamente nascosti ...)
Si, il riv e' quello, io al momento posso spendere fino a circa 15000 euro, accetto consigli, ma la cifra e' quella, avrei trovato per quella cifra un 7r laika del 2001.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 02:19:55
Intanto non dare caparre o altro, nessuno le chiede, i mezzi vanno tutti controllati e provati
Verifica il funzionamento di tutte le utenze
distribuzione quando fatta e a che chilometraggio (se a cinghia ogni 5-6 anni)
stato delle gomme ed età (massimo 5-7 anni)
Prova delle infiltrazioni
stato generale del mezzo
Quello che hai scelto é un buon camper senza fronzoli ma come ho detto va verificato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 18:05:59
Sparito? Boh...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link