CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scarico/carico obbligo o concessione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
gixxer
gixxer
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:50:01
Dalle poche ricerche effettuate non sono ancora riuscito a capire se i campeggi hanno l'obbligo di lasciar scaricare e caricare bianche,grige e nere anche se si è solo di passaggio o è loro facoltà permettere tale operazione. E se eventualmente avessero l'obbligo la tariffa sarebbe regolamentata anche magari in base alla categoria del campeggio come è per le piazzole o un tariffario non esiste? Questo perchè son tutti bravi a vendere camper, tutti bravi a imporre obblighi o divieti ma quando si deve caricare o scaricare, almeno in Italia ci possono essere problemi o sorprese. E ancora, io compro molto spesso riviste del settore, ma a parte tanta pubblicità, tante belle fotografie e tanti bei prezzi dei VR, per argomenti come questo non è che sprechino pagine!!! Quindi? chi ne sa di piu? Ciao, Gixxer
gixxer
gixxer
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:47:50
Va bhe, faccio la domanda di riserva......chi vincerà le prossime elezioni???[:(][:(][:(] Gixxer
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/09/2007 alle: 16:20:45
Io! Nonostante abbia una idea politica precisa che mi colloca decisamente a destra, non mi riconosco in nessuno degli attuali partiti, ne di destra ne di sinistra ne di sopra ne di sotto, e quindi ho deciso di candidarmi da solo, ho già 3 o 4 voti garantiti e se qualcun'altro mi appoggisse potrei farcela[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. N.B.: ho detto "se qualcuno mi appoggiasse", non "se qualcuno me lo appoggiasse", quello lo lascio ad altri. Questo per quanto riguarda la domanda di riserva, per quella iniziale mi spiace ma non so cosa dirti (però quando andrò al governo PROMETTO che tutti i problemi dei camperisti li risolverò io[:o)][:o)][:o)][:o)]). Ciao, Aldo
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 01/09/2007 alle: 16:50:47
quote:Originally posted by gixxer
Dalle poche ricerche effettuate non sono ancora riuscito a capire se i campeggi hanno l'obbligo di lasciar scaricare e caricare bianche,grige e nere anche se si è solo di passaggio o è loro facoltà permettere tale operazione. E se eventualmente avessero l'obbligo la tariffa sarebbe regolamentata anche magari in base alla categoria del campeggio come è per le piazzole o un tariffario non esiste? Questo perchè son tutti bravi a vendere camper, tutti bravi a imporre obblighi o divieti ma quando si deve caricare o scaricare, almeno in Italia ci possono essere problemi o sorprese. E ancora, io compro molto spesso riviste del settore, ma a parte tanta pubblicità, tante belle fotografie e tanti bei prezzi dei VR, per argomenti come questo non è che sprechino pagine!!! Quindi? chi ne sa di piu? Ciao, Gixxer >
> Bella domanda sai a chi bisognerebbe chiederlo???? Alla polizia Municipale!!!!!!!!!!! Non mi sembra che esista un tariffario! Ciao Fox
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 01/09/2007 alle: 17:12:07
ciao.dal mio giro in francia di 20 giorni appena finitiposso dire che sono avanti a noi di 20 anni x cs.tutte le AA e i campeggi da me visitati e tutti i paesi e paesini che incontravo c'era sempre un bel segnale con il camper disegnato e i suoi servizi.in francia non paghi x scaricare sia nere che grigie sia in campeggio sia ai self service cs, ma solo se devi caricare acqua ti chiedono un contributo da 2 euro a 4 euro.in questo modo non si puo dare la scusa a chi scarica abusivamente ,vai in aa oppure in camping e scarichi senza problemi,ma se vuoi l'acqua paghi il giusto secondo me.solo a parigi ho trovato difficolta ma x fortuna sotto la torre eiffel ,dove eravamo parcheggiati anche x la notte in tanticamper la signora dei bagni publici ci ha fatto scaricare la cassette dietro mancia e x le grige quando siamo arrivati eravamo scarichi in quanto ci eravamo prevenuti al cs di verdun.se facessero da noi in italia una legge che imponga di scaricare nei campeggi e nelle AA ci sarebbero meno problemi x tutti o quantomeno di chiedere un piccolo contributo x la pulizia e il mantenimento dello stesso.e compratevi la seconda cassetta che a me ha levato l'ansia dei -2 GIORNI......E MO?- ciao maurizio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 16:06:34
Da quanto ne so è una vicenda che come al solito è tutta all'italiana. Cioè, per arginare lo scarico selvaggio il Campeggio ha l'obbligo di farti scaricare, un po come quando vai al bar per usufruire del bagno, però il costo del CS è stato lasciato a discrezione del camping. Il ************* ********** se non erro asserisce che tale costo debba essere al massimo quanto il costo al giorno di una persona, è infatti un buon riferimento, ma di fatto il prezzo a volte si avvicina al ladrocinio resettando di fatto una situazione che se gestita in modo decente ci sarebbe stata di buon aiuto Ciao Il Taccio
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:41:18
ciao io sono appena tornato dalla norvegia.....ti dico uno spettacolo attraversare germania, danimarca, svezia, finlandia e norvegia, campeggio libero ovunque e possibilità di carico scariso ogni pochi km...ero veramente scioccato!!! al ritorno passo da olanda, belgio e come arrivo in francia cambiano un po le cose ma si sa...!!! in italia si vendono solo tanti camper ma per i camperisti si fa poco e nulla. alcuni miei amici mi hanno detto che si sono fermati in campeggi solo per scaricare e caricare tra francia e spagna....alcuni si sono rifiutati altri tra i 3 e i 5 euri ti lasciano acqua e wc a dispo!!! speriamo che col tempo attrezzino anche in italia tutti gli autogrill e aree di sosta in autostrada come al nord europa....***** con quello che paghiamo ad ogni uscita casello.... ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link