CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scegliere il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 11:42:19
In risposta al messaggio di Mauser del 18/05/2018 alle 11:28:00

Ci vuole fegato per spendere trentamila euro su un un furgoncino del 2006 con 180000 km (dichiarati) , bagno o non bagno.
Questo è un altro tipo di suggerimento che mi aspetto da voi.
Il un'auto con 180.000km, soprattutto se parliamo dei moderni turbodiesel, va presa con una certa cautela. E' il punto in cui possono iniziare ad uscire le rogne.
Mi sembra di capire però che essendo i camper basati su veicoli commerciali, hanno aspettative di vita ben più lunghe. Sbaglio?
Che cifra potrebbe essere consona per un furgonato del 2006 con 200.000km?

Comunque quelle sono le cifre che si trovano per i VW. Ne ho provato uno un paio di settimane fa, del 2006, 120.000 km, superaccessoriato. Me lo sarei portato via per 34.000euro, compreso il 5o sedile, il portabici 4 posti, e passaggio di proprietà.
Mick - Subaru Libero E12
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 12:51:58
secondo me sono mezzi sopravvalutati ,sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 13:05:33
In risposta al messaggio di hilbert del 18/05/2018 alle 11:42:19

Questo è un altro tipo di suggerimento che mi aspetto da voi. Il un'auto con 180.000km, soprattutto se parliamo dei moderni turbodiesel, va presa con una certa cautela. E' il punto in cui possono iniziare ad uscire le rogne.
Mi sembra di capire però che essendo i camper basati su veicoli commerciali, hanno aspettative di vita ben più lunghe. Sbaglio? Che cifra potrebbe essere consona per un furgonato del 2006 con 200.000km? Comunque quelle sono le cifre che si trovano per i VW. Ne ho provato uno un paio di settimane fa, del 2006, 120.000 km, superaccessoriato. Me lo sarei portato via per 34.000euro, compreso il 5o sedile, il portabici 4 posti, e passaggio di proprietà.
...
i 1800 000 km dipende da come sono stati fatti, da come è stata fatta la manutenzione, da dove è stato tenuto il mezzo ( all'aperto? , in garage?)quando ho venduto questo ( dicembre 20017) aveva 170 000 km era tenuto da vetrina , sempre tagliandato ( dimostrabile) ho incassato 5500 euro ,tieni presente che aveva 2 batt, servizi, 2 pannelli solari, mai incidentato, 4 sedili reversibili e trasformabili in due letti singoli,4 gomme nuove ,porta bici e portapacchi , ma aveva 26 anni.Comunque ,venduto il venerdi sera ed è partito per un w.e in montagna,DSC_0094.JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 15:38:52
Ma dai, non scherziamo.. con 34000 ti porti a casa

questo

Nuovo e con garanzia.

​​​​​​Ti procuri un portapotti, una maggiolina un modulo con lavello mobile e vai in campeggio oppure sosti a tuo piacere più o meno dove ti pare.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 16:07:07
In risposta al messaggio di Mauser del 18/05/2018 alle 15:38:52

Ma dai, non scherziamo.. con 34000 ti porti a casa questo Nuovo e con garanzia. ​​​​​​Ti procuri un portapotti, una maggiolina un modulo con lavello mobile e vai in campeggio oppure sosti a tuo piacere più o meno dove ti pare.
Beh, con poco di più lo si trova già allestito:

https://vimeo.com/266305498

Mick - Subaru Libero E12
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 17:34:56
In risposta al messaggio di hilbert del 18/05/2018 alle 16:07:07

Beh, con poco di più lo si trova già allestito:
Il poco più, sarebbe

questo

a cui poi aggiungere immatricolazione+messa su strada francese e reimmatricolazione italiana?
yes

7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 18:31:21
In risposta al messaggio di Mauser del 18/05/2018 alle 17:34:56

Il poco più, sarebbe questo a cui poi aggiungere immatricolazione+messa su strada francese e reimmatricolazione italiana?  
Beh, da 38 a 46 è una bella cifra, ma comprando l'auto così com'è, come gestiscono 4 posti letto?

Dite che non c'è da comprarlo direttamente in Italia?
Mick - Subaru Libero E12
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 20:16:44
L’impiego come auto, secondo me, presuppone una classe euro abbastanza recente, oppure una meccanica benzina + gpl. Sono cose che non vanno d’accordo con furgoni di 10/15 anni. Io, nelle tue condizioni proverei a rivolgermi, almeno come valutazioni, ad un allestitore di furgoni, ad esempio, qui da noi c’ Mes Italia che secondo me con cifre vicine a quei 30 k euro, riesce a metterti su un furgone di qualche anno, un allestimento abbastanza centrato. Prova a guardare il loro sito. C’è ne sono anche altri che fanno lo stesso, ma io non li conosco. Ti conviene fare una telefonata, fissare un appuntamento e passarci mezza giornata. Hanno fatto tantissime soluzioni e quindi una grande esperienza.
ovviamente, e come sempre, la mia opinione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 12:53:50
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/05/2018 alle 20:16:44

L’impiego come auto, secondo me, presuppone una classe euro abbastanza recente, oppure una meccanica benzina + gpl. Sono cose che non vanno d’accordo con furgoni di 10/15 anni. Io, nelle tue condizioni proverei a rivolgermi,
almeno come valutazioni, ad un allestitore di furgoni, ad esempio, qui da noi c’ Mes Italia che secondo me con cifre vicine a quei 30 k euro, riesce a metterti su un furgone di qualche anno, un allestimento abbastanza centrato. Prova a guardare il loro sito. C’è ne sono anche altri che fanno lo stesso, ma io non li conosco. Ti conviene fare una telefonata, fissare un appuntamento e passarci mezza giornata. Hanno fatto tantissime soluzioni e quindi una grande esperienza. ovviamente, e come sempre, la mia opinione.
...
Grazie del suggerimento.
Qui in zona c'è autopergine.it che, da quel che leggo sul sito, fa lavori del genere, compresa l'omologazione. Sicuramente farò un giro anche da loro per sentire cosa mi offrono.
Mick - Subaru Libero E12
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 17:31:16
Ciao, mio fratello ha da poco acquistato un ocean qui

www.tridentumauto.com

. 
Ne hanno di nuovi, usati, aziendali ....importati dalla Germania.

Modificato da koccinella il 19/05/2018 alle 17:33:06
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 19:33:44
In risposta al messaggio di koccinella del 19/05/2018 alle 17:31:16

Ciao, mio fratello ha da poco acquistato un ocean qui www.tridentumauto.com .  Ne hanno di nuovi, usati, aziendali ....importati dalla Germania.
Sono stato da loro due settimane fa esatte. Mi hanno fatto provare un California Confortline del 2006 con 120000km che mi ha fatto tanta tanta gola. Era vecchio, ma molto ben accessoriato per il tempo, il che lo rende abbondantemente dignitoso ancora oggi.
Tanta tanta gola davvero. Con 34000 me lo sarei portato via, completo di tutto quello che mi serviva (eccetto il tendalino, che mi ero dimenticato di menzonargli).
Mick - Subaru Libero E12
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 21:56:50
Ecco:

https://www.autoscout24.it/annu...

questo sarebbe perfetto per me!
Mick - Subaru Libero E12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 22:28:16
...vedi

https://m.mobile.de/wohnmobil/s...

http://www.topservice-nals.com/de/

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/05/2018 alle 23:05:32
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 02:43:15
Quanti anni hanno i tre figli ? Tutti maschi ? Non necessitate di un minimo di privacy quando fate la cacca e dunque di un ambiente chiuso apposito ?

se ti piace quel genere di camper i guarderei i camper 4x4 che possono essere avventurosi e divertenti coi figli.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 07:55:34
Ma che sono d’oro quei furgonati?
A quella cifra te lo fanno su misura!
Il mezzo deve essere recente per usarlo come auto e non avere limitazioni alla circolazione e comodo abbastanza per 4 persone.
prova a contattare Mes-Italia, oppure nei listini di quasi tutte le marche camper hanno anche i furgonati.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/05/2018 alle 08:02:03
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 08:09:28
tralascio il discorso motori che non rientra troppo nelle mie competenze.
vorrei fare alcune considerazioni sull'abitabilita'  alla luce della nostra ultima esperienza.
abbiamo vissuto, viaggiato, mangiato, dormito, usato la toilette, due mesi e mezzo continuativi in un Defender, per fortuna, passo lungo, quindi abbastanza simile, a parte il tetto rialzato, al mezzo che intendi.
noi eravamo in due adulti, da lungo tempo collaudati come coppia, quindi avevamo gia' superato la fase timidezza nella privacy.
molto dipende se intendi usare il mezzo per un fine settimana o anche per periodi piu' lunghi.
tutti gli inevitabili disagi, starsi tra i piedi tutto il giorno, abiti di ricambio, viveri di scorta, necessita' fisiologiche, sono sopportabili nel breve periodo e compensate da tutte le attivita' divertenti che puoi proporre.
nel lungo periodo i disagi salgono in maniera esponenziale.
devi anche prevedere la possibilita' di incappare nel brutto tempo con la necessita' non solo di far stare i piccoli all'interno, ma magari anche di asciugare abiti bagnati o almeno di stivare i medesimi in luogo in cui non diano fastidio.
insomma credo che un minimo di spazio in  piu', possa rendere la vita piu' facile.
per quanto riguarda usare il mezzo come auto, dipende in che territorio  ti muovi: mio marito e' andato al lavoro per alcuni anni usando il peugeot j7  e dentro ci stavamo in 4.
​​​​​​certo era in ambito periferico e la ditta aveva il parcheggio interno
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 08:57:32
3 figli: una femmina di 7 e due maschi di 12 e 14 anni.
L'utilizzo sarebbe per il fine settimana principalmente, più un paio di periodi più lunghi, ma mai oltre i 15 giorni. Sempre nell'idea che mi sino fatto, i periodi lunghi mi appoggerei ad una struttura, e anche molti dei week-end. Le occasioni di campeggio libero quindi sarebbero limitate a occasioni eccezionali.
Poi non è detto che non ci si appassioni, e si decida di fare più libero, ma in quel caso valuterei la sostituzione del mezzo.
Mick - Subaru Libero E12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 12:24:34
Con una cifra del genere, io prenderei una utilitaria da spendere poco( 10/12k)|, visto che la userestii poco, è con il resto un mansardato adatto a 4/5 persone.
con un mezzo ,come quelli da te postato, avresti difficoltà  come vettura( limitazioni antinquinamento, difficoltà  parcheggio in città) e come veicolo ricreazionale( scarsità di dotazione, scarso spazio) 
E potrebbe, dopo poco, farti disinnamorare  del veicolo.
Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 12:35:58
In risposta al messaggio di hilbert del 25/05/2018 alle 21:56:50

Ecco: questo sarebbe perfetto per me!
Con 10.000€ in più prendi un furgonato su ducato nuovo di palla.

http://www.sararent.com/

(in basso a destra)
Restate sani
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 12:52:05
Domenica al "Mezzocorona Expò" ho visto (e fatto vedere ai figli) questo:

http://usato.autoroen.it/scheda...

Mi ha sorpreso il modo in cui sono riusciti a comprimere 5 posti auto con 5 (mini) posti letto, dandogli pure una buona abitabilità, legata al fatto che la cucina è nella parte posteriore, invece che sovrapposta alla dinette!
E con delle dimensioni che superano di poco quelle della mia auto.

Certo parliamo di 43000€, ma con un anno di vita e 20000km, se paragonati ai VW siamo completamente su un altro livello.
Ai miei ragazzi piace (mancherebbe solo la TV, secondo loro! laugh). Io non sono entusiasta dei ford, ma è puro pregiudizio.

La cosa curiosa è che il modello NUGGET della Westfalia non lo trovo sul sito westfalia-mobil.de

PS: non so se l'ho già detto, ma i miei genitori insistono che questo non è il periodo giusto per acquistare un camper. Ma che ci volete fare? La malattia mi ha preso solo un paio di mesi fa... laugh
Mick - Subaru Libero E12

Modificato da hilbert il 30/05/2018 alle 15:04:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link