CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scelta difficile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
lor57
lor57
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 11:43:11
Ciao a tutti. Sono in vista dell'età pensionabile e l'idea di acquistare un camper è sempre più forte. La coltivo ormai da un paio d'anni e ciò mi ha portato a vistare continuamente siti specializzati, fiere e varie porte aperte di concessionari. L'anno scorso ne ho noleggiato uno e, sia a me che a mia moglie, è piaciuto molto. In questi due anni, insomma, mi sono fatto una certa "cultura" ma ora che l'acquisto si fa reale, mi accorgo di avere ancora molti dubbi. Credo non ci sia modo migliore per chiarirmi ulteriormente le idee, che consultare chi, il camper, lo usa da tempo. I miei dubbi non riguardano tanto la tipologia quanto i rischi di una fregatura. La scelta di un mezzo simile è difficile per chi ha soldi e può comprare ciò che vuole, immaginare per me che soldi ne ho pochi e dovrò accontentarmi di un usato. Il mercato è strapieno di mezzi. Con una cifra intorno ai 25.000 euro si può comprare un mezzo seminuovo magari ex noleggio ma, ritengo, di bassa qualità. Con la stessa cifra, però, si può acquistare un mezzo di diversi anni ma di marche notoriamente care e, presumibilmente, più buone. Ci sono camper di sette o otto anni che mi piacciono moltissimo (Laika, Arca...) e spesso vengono dichiarati con pochi kilometri (45.000, 50.000 km). Mi chiedo, è possibile, in tanti anni fare così poca strada con un mezzo che se sai di non usarlo è inutile comprare?. Ma anche gli ex noleggio mi attirano anche se, come ho detto, non sono mai veicoli di fascia media o alta. Mi faccio però l'idea che siano praticamente nuovi. Confesso che essendo alla prima esperienza non ho grandi pretese. Non cerco prestazioni eccezionali. In autostrada sono paziente e vado piano con l'auto. Immaginarsi col camper. E' su queste cose che vorrei avere il vostro parere pur tenedo presente che, soprattutto in questi casi, la componente "fortuna" fa la sua parte. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Lorenzo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:13:43
se cio' ti puoì aiutare , io percorro con il camper solo circa 6000 km anno. Ciao Roberto
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:23:13
Mi permetto di consigliarti Arca anche se con qualche anno in più ma resta su mezzi già in VTR e Ducato 2800 TDI non il 2500 o i JTD 127 cv, e opti per ex noleggio ducato 2300 poi dipende anche da quanto lo vuoi grande e comunque lascia stare i mezzi con sbalzo superiore al 50% del passo. saluti
19
silvia78
silvia78
26/03/2006 45
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:08:14
Ciao! Io e il mio fidanzato abbiamo un camper che abbiamo comprato usato, è un CI e sinceramente ci siamo trovati bene anche se è un po' vecchiotto; per fortuna era stato tenuto molto bene dai precedenti proprietari! Mi viene subito da dirti di non andare su un ex noleggio, perchè anche se sono seminuovi, noi abbiamo visto purtroppo che sono ridotti malino.... come puoi immaginare sono passati nelle mani di molte persone che magari neppure ci tenevano a trattarlo bene [:(!]... Se decidi di comprare un usato poi stai attento ai punti "critici", che potrebbero avere delle infiltrazioni anche se apparentemente non si notano... ti cosiglio di affidarti a qualcuno di cui hai "molta fiducia" e che ti può consigliare nel modo giusto! Bè le cose da dire sarebbero molte.... dipende però anche da quello che uno vuole da un camper... anche per quanto riguarda il discorso della grandezza. Per esempio noi preferiamo camper più piccoli, più maneggevoli... però queste sono scelte personali! Per quanto riguarda il motore posso aiutarti poco, non me ne intendo molto! Sul discorso di avere dei dubbi se comprarlo o meno... bè se lo hai già provato e ti è piaciuto, non potrai che essere sempre più convinto della tua scelta tutte le volte che lo userai [;)]! Se poi sarai presto in pensione, allora lo potrai sfruttare appieno!!! Alcuni non ci faranno molto kilometri forse anche per motivi legati a impegni lavorativi... quindi chi meglio di persone pensionate possono sfruttare questo bel mezzo? Spero di averti dato qualche dritta utile e di non essermi dilungata troppo! Ciao, Silvia
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:49:26
Ciao Lorenzo. Noi, da pochi giorni, abbiamo acquistato un Laika del 1999 da un privato, uniproprietario. E' stato tenuto con riguardo, sempre al coperto, ed ha percorso 68000 km che, per questi motori, sembra che siano pochi. Lo abbiamo pagato 26000 euro. Ne siamo soddisfatti e spero che anche tu faccia una scelta simile, di cui probabilmente non ti pentirai. Ciao Loredana RM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:16:05
concordo pienamente con silvia 78 non ti fidare degli ex nolo mio nipote ed i suoi amici sono andati anni fa all'octoberfest nessuno era pratico di camper con una doccia glielo hanno allagato perciò figuriamoci il fondo com'era . sto cercando anch'io un camper e di sicuro non mi faccio incanare da quelli. ciao bacan
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:33:38
Io ho comperato un ex nolo un Rimor NG5, sinceramente sino ad oggi non ha presentato problemi se si eccettua qualche piccola stupidaggine, credo più dovuta a problemi di assemblaggio che a cattivo uso degli utilizzatori, prontamente risolti dal concessionario che me lo ha venduto. Quando ho preso il mezzo aveva 7 mesi di vita e 22.000 km ho risparmiato circa 7000 €uro rispetto al nuovo. E' difficile scegliere visita molti concessionari e vedrai che alla fine trovi il mezzo adatto alle tue esigenze con un buon rapporto qualità prezzo. Ciao
lor57
lor57
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:48:07
Ringrazio davvero di cuore gli amici che finora mi hanno inviato i loro pareri. Sono rimasto stupito da quanto presto sono arrivate le prime risposte. In tutti ho trovato cose interessanti. Nella mia richiesta di consigli avevo dimenticato di dire che saremo in due, a volte forse tre, ad utilizzare il camper e quindi sarei orientato su un mezzo piccolo e sono contento di leggere che anche voi mi consigliate questo. Sull'utilizzo dei mezzi ex nolo, anch'io avevo seri dubbi. Non tutti hanno scrupoli su cose non proprie e poi, il noleggio, è tipico di chi vuole provare e quindi è inesperto per cui, anche involontariamente, può fare qualche danno. Riguardo alla consulenza di un esperto prima di comprare un usato devo dire che c'è, poco lontano da casa mia, un artigiano che, oltre al rimessaggio, lavora sulle cellule. Non lo conosco ma mi hanno detto che è molto disponibile per consulenze sull'acquisto dell'usato. Grazie di nuovo a tutti anche perchè mi avete dato la conferma (se mai ce n'era bisogno)che il mondo dei camperisti è molto unito. Ciao a tutti!!! Lorenzo +
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/04/2006 alle: 17:56:09
un ultimo consiglio compralo dal privato risparmi ancora e difficilmente ti dà una fregatura Ettore
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 05/04/2006 alle: 19:58:28
Veramente anch' io ho acquistato un ex-noleggo (rimor s.brig 677tc)solo che al momento dell'acquisto mi sono fatto accompagnare da un vecchio, si fà per dire, camperista che me lo ha controllato in ogni piccolo particolare. Ora, fatto qualche piccolo intervento di piccola manutenzione, credo di aver fatto un buon acquisto !!! Buoni KM a tutti.
19
paolobitta
paolobitta
01/03/2006 14
Inserito il 05/04/2006 alle: 20:07:17
Da Massa Caravan trovi ex noleggio di fascia media, io ci ho comprato un rimor sb 678 di tre mesi perfetto. Lui i camper che da a nolo li vende appena può. ciao jacopo
19
paolobitta
paolobitta
01/03/2006 14
Inserito il 05/04/2006 alle: 20:09:54
aggiungo...noi di km ne facciamo circa 20.000 all'anno...lo usano i miei genitori, mio fratello e famiglia ed io!!!
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 06/04/2006 alle: 22:12:36
per paolo bitta quando ho letto il tuo nome mi sono accartocciato dalle risate guardi anche tu camera caffè io non me ne perdo una puntata ciao bacan
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 06/04/2006 alle: 22:30:56
Salve, concordo appieno con Silvia e, se posso, aggiungo: perchè no ti rivolgi ai Km O (o fine serie). Sei nella situazione migliore. NON HAI USATO. Sicuramente puoi comprare un mezzo di buona qualità con sconto dal 15 al 20%. Gira molto anche fuori della tua provincia, meglio se a settembre. Saluti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link