CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

scooter nel gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:53:51
Ciao a tutti, volevo sapere da persone che trasportano lo scooter nel gavone le tecnice di ancoraggio + sicure, e se bisogna metterlo sul cavalletto durante il viaggio. Ringrazio anticipatamente a coloro che mi daranno dei suggerimenti ed auguro a tutti dei meravigliosi viaggi[:)][:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:31:51
Abbiamo già scritto molto in proposito, anche se qualcuno vi ha infilato inevitabilmente delle scelte molto discutibili, ma in linea di massima legga che ne uscirà soddisfatto, almeno spero per Lei. Cordialmente. P.s.: No cavalletto, comunque.[:)][:)]
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 30/10/2008 alle: 12:39:59
quote:Originally posted by 200754
Ciao a tutti, volevo sapere da persone che trasportano lo scooter nel gavone le tecnice di ancoraggio + sicure, e se bisogna metterlo sul cavalletto durante il viaggio. Ringrazio anticipatamente a coloro che mi daranno dei suggerimenti ed auguro a tutti dei meravigliosi viaggi[:)][:)][:)] >
> il sistema piu sicuro è quello di utilizzare delle cinghie e cricchetto...quelle che si usano per fissare le moto nei carrelli portamoto mai mettere il cavalletto una volta tirato con le cinghie non c'è bisogno oltre al fatto che c'è il rischio che possa scendere dal cavalletto con conseguente allentamento delle cinghie ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:23:01
Se ti piò interessare da Lunedì alla Lidl ci sono in vendita a circa 9 euro 4 conghie a cricchetto
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:56:45
Ciao a tutti, volevo sapere da persone che trasportano lo scooter nel gavone le tecnice di ancoraggio + sicure, e se bisogna metterlo sul cavalletto durante il viaggio. Ringrazio anticipatamente a coloro che mi daranno dei suggerimenti ed auguro a tutti dei meravigliosi viaggi[:)][:)][:)] >
> Niente cavalletto, io nel Rimorr 677 TC l'ho metto attaccato alla parete posteriore, ho messo due ponticelli che si usano nella nautica, invitati nei supporti di ferro zincato che fanno parte dell'intelaiatura del garage, faccio passare una cinghia con il cric e lui non si muove, con questo sistema posso usufruire ancora di tanto spazio, per esempio ci metto anche tre biciclette. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:55:21
quote:Originally posted by Baimar
> Niente cavalletto, io nel Rimorr 677 TC l'ho metto attaccato alla parete posteriore, ho messo due ponticelli che si usano nella nautica, invitati nei supporti di ferro zincato che fanno parte dell'intelaiatura del garage, faccio passare una cinghia con il cric e lui non si muove, con questo sistema posso usufruire ancora di tanto spazio, per esempio ci metto anche tre biciclette. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
>
> ce la fai a mettere le foto di questi ponticelli?
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:21:31
uscirà soddisfatto, almeno spero per Lei. Cordialmente. P.s.: No cavalletto, comunque.[:)][:)] >> Io ho fatto così [URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/11/2008 alle: 00:24:45
Fabio , scusa è un Peugeot Ludix ??? se sì mi dici quanto è largo ? escludi pure la larghezza del manubrio mi interessa il corpo poichè ho mezza idea di metterne 2 affiancati con in manubri opposti sul mio portamoto ma dispongo di circa 80 cm. Bye Enrico
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:23:29
quote:Originally posted by Grinza
>
> ce la fai a mettere le foto di questi ponticelli?
>
> Ciao Antonio domani faccio le foto e provo a metterle. Marcoid="size3">id="blue">
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 02/11/2008 alle: 08:32:37
he se qualcuno vi ha infilato inevitabilmente delle scelte molto discutibili, ma in linea di massima legga che ne uscirà soddisfatto, almeno spero per Lei. Cordialmente. P.s.: No cavalletto, comunque.[:)][:)] >> Io ho fatto così [URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL]
>> sto cercando il fondo in allumino per proteggere in gavone ,(si vede nella foto ).qualcuno l'ha trovato ??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 02/11/2008 alle: 11:40:06
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by maculani
Abbiamo già scritto molto in proposito, anche se qualcuno vi ha infilato inevitabilmente delle scelte molto discutibili, ma in linea di massima legga che ne uscirà soddisfatto, almeno spero per Lei. Cordialmente. P.s.: No cavalletto, comunque.[:)][:)] >> Io ho fatto così [URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL]
>> sto cercando il fondo in allumino per proteggere in gavone ,(si vede nella foto ).qualcuno l'ha trovato ??
>> Stai attento però all'aumento di peso. Questo alluminio è abbastanza peso, e con i limiti che hanno i nostri mezzi (è la somma che fa il totale) SON DOLORI. La formula da adottare è sempre quella "costi" (in termine di peso) e "benefici" Ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/11/2008 alle: 12:50:11
sto cercando il fondo in allumino per proteggere in gavone ,(si vede nella foto ).qualcuno l'ha trovato ?? [/quote] Io ho comperato da OBI un "tappeto" in plastica pesante nero con i bolli, lo vendono a metratura, pesa meno e protegge. Marcoid="size2">id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:04:06
sto cercando il fondo in allumino per proteggere in gavone ,(si vede nella foto ).qualcuno l'ha trovato ?? >
> Io ho comperato da OBI un "tappeto" in plastica pesante nero con i bolli, lo vendono a metratura, pesa meno e protegge. Marcoid="size2">id="blue"> [/quote] Infatti è più che sufficiente. Cordialmente.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:59:21
Prendo delle info da una rivista di moto, attuo queste precauzioni ed in tanti anni, prima con il carrello poi nel camper, mai mi si è mossa una moto, anche con peso superiore ai 200Kg.: <Detto di non utilizzare il cavalletto (laterale o centrale),......... integriamo il come bloccare il motociclo con le cinghie. Sono da evitare quelle generiche, utilizzando solo quelle indicate per i motocicli (trasporto su carrello). Quindi di marca e non sono quelli che costano pochi soldi. ....a cricchetto (più delicate e più macchinose) o a strappo (preferibili perchè più immediate) e devono essere integrate con l'apposita cinghia ferma scooter (foto a dx), che evita rotture alla manopola del gas. Bloccato lo sterzo mettere una cinghia blocca ruota a strappo che deve essere sempre usata in solido con il fermo anteriore. ....poi con un elastico si deve bloccare il freno anteriore ed alternando gli strappi caricare (2/4 cm.) le forcelle. Bloccata la parte anteriore della moto legare la parte posteriore facendo anche pressione verso il basso affinchè precarichi l'ammortizzatore posteriore. Per tutte le cinghie ricordarsi che vanno spesso verificate, spuzzando del teflon, per renderle scorrevoli. Ricordandosi che non sono eterne.>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link