CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Semintegrale max l. 6,5 mt con gavone per scooter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 14:44:05
Ciao a tutti,
vorrei capire se esistono semintegrali compatti, appunto max 6.5 metri, con un gavone nel quale stia uno scooter.
L'ideale sarebbe un 6 metri ma hanno tutti gavoni piccoli (per lo scopo) e con prolunga del pavimento che limita la larghezza.

Qualcuno ha esperienze dirette in argomento e può indicarmi marca/modello?
grazie
vale64
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 14:51:57
In risposta al messaggio di vale64 del 05/12/2023 alle 14:44:05

Ciao a tutti, vorrei capire se esistono semintegrali compatti, appunto max 6.5 metri, con un gavone nel quale stia uno scooter. L'ideale sarebbe un 6 metri ma hanno tutti gavoni piccoli (per lo scopo) e con prolunga del pavimento che limita la larghezza. Qualcuno ha esperienze dirette in argomento e può indicarmi marca/modello? grazie vale64
tutti quelli oltre i sei metri
Non lasciarti fuorviare dalle dimensioni dei portelloni Seguendo una procedura più e più volte elencate qui nel forum ci entrano 
Importante la larghezza del gavone 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/12/2023 alle 14:52:42
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 18:13:40
In risposta al messaggio di vale64 del 05/12/2023 alle 14:44:05

Ciao a tutti, vorrei capire se esistono semintegrali compatti, appunto max 6.5 metri, con un gavone nel quale stia uno scooter. L'ideale sarebbe un 6 metri ma hanno tutti gavoni piccoli (per lo scopo) e con prolunga del pavimento che limita la larghezza. Qualcuno ha esperienze dirette in argomento e può indicarmi marca/modello? grazie vale64
Buonasera;

si ricordi di controllare le dimensioni dei portelloni del garage, anche l'altezza.

saluti

Giorgio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 08:23:53
E pure la portata. Alcuni caricano cose di peso totale ben superiore alla portata massima consentita.
E pure il peso complessivo in ordine di marcia del mezzo, completo di tutto + lo scooter. In queste condizioni sforare i 3500 kg è un attimo.
Keep calm e buon camper Corrado
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 13:53:22
ringrazio tutti per le indicazioni di massima ricevute ma che facevano già parte dei miei parametri di ricerca.
il limite dei 6.5 mt  (ma preferirei 6 mt) è proprio per non superare le masse consentite, inoltre caricherei uno scooter "piuma" da meno di 100 kg di peso e non uso portarmi appresso cose inutili , ingombranti e pesanti
Quindi mi interessa  entrare più nel dettaglio e mi domandavo se qualcuno avesse esperienza diretta di modelli specifici.
Faccio un esempio : ho visto (sul web e non fisicamente) il CI magis 94 xt (o gemello Roller Team) ma ho qualche dubbio.
grazie ancora
vale64
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 08:13:49
In risposta al messaggio di vale64 del 06/12/2023 alle 13:53:22

ringrazio tutti per le indicazioni di massima ricevute ma che facevano già parte dei miei parametri di ricerca. il limite dei 6.5 mt  (ma preferirei 6 mt) è proprio per non superare le masse consentite, inoltre caricherei
uno scooter piuma da meno di 100 kg di peso e non uso portarmi appresso cose inutili , ingombranti e pesanti Quindi mi interessa  entrare più nel dettaglio e mi domandavo se qualcuno avesse esperienza diretta di modelli specifici. Faccio un esempio : ho visto (sul web e non fisicamente) il CI magis 94 xt (o gemello Roller Team) ma ho qualche dubbio. grazie ancora
...
Ciao, come te cercavo un 6.5m con gavone per 2MTB o uno scooter. Avevo puntato l'hymer 524 che conosco bene, dacci un occhiata, ha il trasversale singolo. Ho visto anche laika e altri semintegralia.
Alla fine ho preso un 699 perchè esistere esistono ma ci va per un pelo e non si accede al resto comodamente, col trasversale singolo l'abitabilità è ottima (ma devi usare il basculante in 2) ol matrimoniale si sacrifica la zona giorno di parecchio (80cm).
Dipende da cosa vuoi ma se ti concentri sullo scooter devi pagare altrove e se valuti bene potresti scoprire che tutto sommato non vale la pena.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 10:00:50
In risposta al messaggio di vale64 del 06/12/2023 alle 13:53:22

ringrazio tutti per le indicazioni di massima ricevute ma che facevano già parte dei miei parametri di ricerca. il limite dei 6.5 mt  (ma preferirei 6 mt) è proprio per non superare le masse consentite, inoltre caricherei
uno scooter piuma da meno di 100 kg di peso e non uso portarmi appresso cose inutili , ingombranti e pesanti Quindi mi interessa  entrare più nel dettaglio e mi domandavo se qualcuno avesse esperienza diretta di modelli specifici. Faccio un esempio : ho visto (sul web e non fisicamente) il CI magis 94 xt (o gemello Roller Team) ma ho qualche dubbio. grazie ancora
...
In passato ho avuto due motorhome Hymer B-Klasse da 599 centimetri sui quai caricavo uno scooter Yamaha targato (non ricordo il modello).laugh
Credo che di simili non ne vengano piu' prodotti.
Attualmente ho un semintegrale Laika X650R del 2010 da 670 centimetri sul quale carico uno scooter Sym Mio 100 (targato).
Il Mio (del quale sono pienamente soddisfatto) e' uno degli scooter piu' bassi e anche piu' leggeri in commercio.
Ho dovuto prenderlo perche' il garage del mio camper ha alcune traverse che limitano l' altezza sfruttabile.
Pur avendo telaio maxi e motore 3.000, viaggiando in due, sto tranquillamente nei 3.500 chili.
Ho avuto modo di vedere recentemente il Laika Ecovip L2009, un semintegrale da 659 centimetri.
Il garage e' molto piu' largo e alto del mio.
Se non ricordo male, la portata e' 250 chili.
E' un veicolo di classe medio alta e quindi piuttosto costoso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link