CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Siamo a rischio furto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 07:34:59
Buongiorno!
Da neofita mi sono messo a cercare senza risultati soddisfacenti quale fosse l'incidenza dei furti di/nei camper. 
Avete avuto (purtroppo) esperienze di furto? 
Il camper che uso con la famiglia è dotato di antifurto, ma quello che mi fa più sorridere è l'età del camper (1988) e appetibilitá da parte dei ladri... Penso che il nostro Ducato non sia uno di quelli che passano suscitando interesse per il valore. 
Secondo voi i ladri puntano per lo più a saccheggiare ciò che c'è dentro oppure sono più inclini a portare via tutto il camper? 
É comune nei campeggi lo scasso? Vi é mai capitato? 
Spero di non portare sfiga a nessuno con questo post. 
laugh
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 09:34:26
In risposta al messaggio di Marcut79 del 08/05/2021 alle 07:34:59

Buongiorno! Da neofita mi sono messo a cercare senza risultati soddisfacenti quale fosse l'incidenza dei furti di/nei camper.  Avete avuto (purtroppo) esperienze di furto?  Il camper che uso con la famiglia è dotato
di antifurto, ma quello che mi fa più sorridere è l'età del camper (1988) e appetibilitá da parte dei ladri... Penso che il nostro Ducato non sia uno di quelli che passano suscitando interesse per il valore.  Secondo voi i ladri puntano per lo più a saccheggiare ciò che c'è dentro oppure sono più inclini a portare via tutto il camper?  É comune nei campeggi lo scasso? Vi é mai capitato?  Spero di non portare sfiga a nessuno con questo post. 
...
Allora in camper se hai l'oro lo rubano, però solo quello 18 carati.
 Mentre gli orologi se hai solo Rolex. Scusa ma come si fa a rispondere, sono circostanze a me non hanno rubato mai nulla,
mentre un mio amico alla prima uscita gli hanno rubato la bici.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 09:49:56

Buongiorno! Da neofita mi sono messo a cercare senza risultati soddisfacenti quale fosse l'incidenza dei furti di/nei camper.  Avete avuto (purtroppo) esperienze di furto?  Il camper che uso con la famiglia è dotato
di antifurto, ma quello che mi fa più sorridere è l'età del camper (1988) e appetibilitá da parte dei ladri... Penso che il nostro Ducato non sia uno di quelli che passano suscitando interesse per il valore.  Secondo voi i ladri puntano per lo più a saccheggiare ciò che c'è dentro oppure sono più inclini a portare via tutto il camper?  É comune nei campeggi lo scasso? Vi é mai capitato?  Spero di non portare sfiga a nessuno con questo post. 
...
Quando sei in viaggio hai dentro cellulare denaro tablet etc ...
Quello fa gola.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 10:11:22

...
Dipende molto dalla qualità dei ladri, ci sono quelli che si accontentano di tutto compresi i camper vecchi e quelli più raffinati. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 10:29:41

...
Sono troppe la variabili, prima di tutto va a fortuna, poi dipende da dove parcheggi, gli antifurti servono a poco, meglio una assicurazione ben fatta, è sempre la buona occasione che fa muovere il ladro, e non c'è niente che lo può fermare.

Poi generalmente si ruba il contenuto, raramente il camper, ma se per qualche motivo, a qualcuno servisse quel camper o quella meccanica o motore, nessun mezzo è immune dal furto.

Poi stranamente ci sono quelli, che non hanno mai subito furti, e altri più di qualcuno, questo mi fa pensare che anche Noi siamo una variabile importante.
Ivo

Modificato da masivo il 08/05/2021 alle 10:34:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 11:08:26
In genere se sei in viaggio rubano dentro. I camper rimessati all`aperto invece sono più a rischio furto totale.
Noi camperisti dal 2003, le uniche effrazioni le abbiamo subite nella nostra città, Roma, una di notte nel giardino di casa (risultato vetro rotto, ladri però messi in fuga dai cani) e una vicino al Palasport, di ritorno da un funerale (!) camper vuoto unica refurtiva un vestito elegante di mia suocera e nottolino portiera rotto...avevamo l`allarme che ci ha chiamato e siamo arrivati quasi subito.

Gianluca & C.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 12:24:13
Camper rimessato in capannone adibito ad altro (rimessa edile.)
I ladri entrati nel capannone di domenica forzano la serratura lato passeggero portano via tutto quello che c'è dentro ovvero tutta la cuscineria compreso materasso mansarda piatti forchette padelle tv (che per prenderla hanno tirato e staccato i pensili dalla parete rovinando a terra.) un mezzo macello.
Morale oltre 1500 euro di danno e devo ringraziare che non si sono presi tutto il camper.
Questa la mia storia.

Marlin 59 2.8 tdid
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 14:57:06
Io invece sono preoccupato per un’altra questione, perché mi è successa. E cioè che mentre sono in camper i ladri vadano a casa mia. 
Come dicevo mi è successo, il sistema d’allarme ha suonato e mi ha avvisato tramite chiamata al cellulare, allertando anche i carabinieri. Per fortuna ero vicino a casa e sono potuto rientrare qualche ora dopo. Ma se fossi stato a 5.000 km era una bella pena, oltre al furto viaggio rovinato.
Ma se dovessimo sempre pensare a questi delinquenti dovremmo stare sempre a casa barricati. 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 15:38:30
Storia già raccontata. Camper appena comprato, parcheggio lungo una litoranea nel sud est della Sardegna e vado in spiaggia. Torno dopo un'ora e scopro che attraverso una finestra erano penetrati all'interno e razziato i bagagli. Da quel momento viaggio con meno cose, anche perché non ce l'ho piùlaugh
Morale: un inconveniente può accadere ovunque, basta non farne una malattia
Carlo

Modificato da fd3x il 08/05/2021 alle 19:14:36
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 17:11:42
Anche nel mio camper erano entrati i ladri, una cosa sempre brutta...
Per caso in Italia avete le telecamere Wyze? Io qui a New York ne ho una decina sparse per la casa (nomino le wyze perche' costano niente, meno di 30 dollari- e funzionano benissimo) nel camper potreste metterne un paio, una rivolta verso l'interno e l'altra che guarda verso il parabrezza, si collega con hotspot a un cellulare che dovete necessariamente lasciare in camper, e in caso rilevi un movimento o un suono, vi arriva la notifica sul vostro cellulare, quindi in tempo reale.
Quello che serve e' quindi: un paio di telecamere e un cellulare con un piano "dati" da lasciare in camper.

Modificato da madmax75 il 08/05/2021 alle 17:12:39
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 19:19:39
In risposta al messaggio di madmax75 del 08/05/2021 alle 17:11:42

Anche nel mio camper erano entrati i ladri, una cosa sempre brutta... Per caso in Italia avete le telecamere Wyze? Io qui a New York ne ho una decina sparse per la casa (nomino le wyze perche' costano niente, meno di 30 dollari-
e funzionano benissimo) nel camper potreste metterne un paio, una rivolta verso l'interno e l'altra che guarda verso il parabrezza, si collega con hotspot a un cellulare che dovete necessariamente lasciare in camper, e in caso rilevi un movimento o un suono, vi arriva la notifica sul vostro cellulare, quindi in tempo reale. Quello che serve e' quindi: un paio di telecamere e un cellulare con un piano dati da lasciare in camper.  
...
Ho guardato le Wyze su Amazon.it costano più di 80 euro! angry

Gianluca & C.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 20:49:19
In risposta al messaggio di navarre del 08/05/2021 alle 19:19:39

Ho guardato le Wyze su Amazon.it costano più di 80 euro!   
80 euro per 2 160 + telefonino, così ruberanno anche quelli.laugh

Io mi sono preoccupato solo del furto del camper, quello si mi dispiacerebbe, ho un mio antifurto, che rende impossibile ad altri, avviare il motore.
Per il resto, un furto in mia assenza, non sarebbe una grossa perdita, poi gioco sulla mia buona stella, quasi 35 anni, mai subito furti, se succederà, sono sempre statisticamente in vantaggio wink.
Se sono nel camper, diciamo che i ladri avranno degli imprevisti, e qualche brutta sorpresa.
Ivo
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 21:14:44
Ho guardato pure io su Amazon it, non vendono il modello più diffuso che qui in US costa circa $24, ha un’ottima definizione e nel momento in cui il possibile ladro la vede è già sul cloud e tu hai il video. Il modello che vendono da voi è quello che segue il movimento, ma in un camper non ha senso... 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 05:12:36
Per i furti in camper,dipande molto dal tipo di sosta che fai. Si è vero,rubano anche in campeggio o in AA ma le possibiita' sono decisamente piu' basse. In camper dal 90,girato tutta europa,nord africa e turchia,mai un furto. Quasi mai lasciato sulla strada incustodito e poi al mare,quasi sempre in AA o campeggio. Moto dipende anche dalle possibilita' che dai ai ladri di agire indisturbati. Rimesso accanto casa mia,mai un furto quando è a casa,ma vivo in un piccolo paee di campagna. Sicuramente,il camper,se lo parcheggi insieme a 10 auto,è il primo in cui entrano,secondo me.
Quindi un po' di fortuna  ci vuole ma anche tanta prevenzione...
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 13:20:20

...
C’è una sezione su COL che molte persone che hanno subito il furto del mezzo chiedo aiuto per ritrovarlo, se lo scorri ti accorgerai che rubano di tutto dai nuovi ai vecchissimi, nessun camper può stare tranquillo.
Il consiglio èuna buona assicurazione, un antifurto tradizionale e qualcosa di personale per evitare il furto o almeno rendere la vita difficile si ladri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 18:19:56
In camper ho subito due furti. Il primo sottocasa, era il 1980 e si poteva fare. Era la sera prima della partenza quindi era abbastanza carico. Hanno preso i sacchi a pelo e un po'di viveri. Il mezzo era un peugeot camperizzato.
la seconda volta avevo in prestito il furgone del figlio, classico mezzo da surfista abborracciato alla buona.
parcheggiato davanti ad un noto spaccio dolciario milanese, tempo 15-20 minuti.
rubato 3 borse: verdure, libri e medicinali. Danni alla portiera del passeggero.
stando alla mia esperienza dovrei dire che i furgoni sono i piu'appetibili e i luoghi conosciuti i piu ' pericolosi
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 18:25:46
Io come già detto in altri post, in 11 anni di Camper mi hanno ciulato solo i braghini da corsa appoggiati sul portabici ancora puzzolenti di carogna di T Rex mentre ero in doccia..in un camping francese.
Comunque anche per me, qualche accortezza "fai da te" e magari un buon animale da guardia, come il mio...
IMG-20210419-WA0037.jpg
essendo una coniglia "ariete" ti prende a testate se entri...surprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link