CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sigh Sigh Vendo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:32:03
Dopo tanti anni di camper ho deciso di vendere. Non certo per stanchezza, non concepisco altro modo di fare le ferie. Ma tra una cosa e l'altra (scuola del figlio, lavoro ecc.) ora riesco ad utilizzarlo 2 max 3 settimane all'anno ed allora il costo mi sembra antieconomico ed ho deciso che ne affitterò uno per i prossimi 2/3 anni. Ho una spina nel cuore ma d'altronde lasciare un mezzo fermo per un anno o quasi non mi sembra una grande idea. Mi consolo pensando che l'anno prossimo voglio andare in USA e noleggiarne uno in loco. Se qualcuno fosse interessato l'inserzione è in bacheca, cercando Marlin 58.(Davide Zuini)
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:23:35
io sto per fare lo stesso, per i medesimi motivi, solo che non ho programmato ferie 2009 negli USA[V][V]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:27:23
Io ho fatto lo stesso per gli stessi identici motivi qualche mese fa. Venduto subito Pentito prima. Quest'anno ho fatto 15 gg di vacanza come ai vecchi tempi in appartamento (a Bibione[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]): CHE INCUBO!. Pensaci bene prima d fare il passo, anzi.. pensaci moooooooooolto bene. Buona fortuna
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:55:01
beh, però ilovemydog ha detto che ne affitterà uno prossimamente, non che andrà in appartamento...
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:14:38
Esatto !! Come ripeto non riesco ad immaginare vacanze diverse da quelle itineranti. Dopo 3 gg in un posto già mi viene l'orticaria !! No, assolutamente il camper farà sempre parte della mia vita
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
bear 59
bear 59
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:19:19
avrò deciso di venderlo una miriade di volte ma alla fine la decisione stata cambiata.Non riesco ha pensare una vacanza e vita senza camper.Certo che se ci fosse meno gente meschina e maleducata,certe idee non frullerebbero per la testa vedendo certe cose.[:D][;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/08/2008 alle: 07:50:11
Calma, calma, c'è una soluzione a tutto, si può non rinunciare al camper. Ci sono però dei presupposti: 1) si deve poterlo tenere a casa 2) deve essere molto compatto, circa 5 metri 3) non ci si deve vergognare ad usarlo anche quotidianamente. E non sto parlando solo del Westy, esistono dei mezzi da 5 metri o poco più. Io l'ho fatto già 7 anni fa, ho un'utilitaria per la moglie e l'Ibis 500 per tutta la famiglia (siamo in 4)... macchina "grossa" addio! Bisogna sublimare il concetto dall'automobile come status-symbol o immagine. Sono di moda i SUV? e chissenefrega, io ho un LPV (living purpose vehicle), ovvero un mezzo che mi permette anche di viverci dentro, oltre che spostarmi. Certo è che, se esigete bestioni da 6-7 metri, non è una soluzione praticabile. Il camper è nato piccolo, il mercato propone mezzi grandi per ragioni commerciali, per non entrare in concorrenza con le automobili proponendo qualcosa di "alternativo e bivalente". Mica si pestano i piedi tra costruttori... non sono fessi. E' che propongono soprattutto degli "in più" piuttosto che degli "invece". Potendo, prendi in considerazione questa proposta alternativa... e almeno qualche WE, se di più non si riesce, te lo godi. Ragazzi, al solo pensiero di passare le ferie in albergo o in un appartamento mi girano... e non sto parlando di ruote!
glen430
glen430
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:23:27
IDEM anche io ci sono passato, ho messo un po di annunci ( il mio mezzo ha 2 anni) e poi visto che la gente pretendeva che lo svendessi....al diavolo faccio qualche sacrificio in più e me lo tengo..in albergo MAI .Perchè un conto e scegliere di non fare delle uscite un conto è non poterle fare perchè non hai più il mezzo. Anche io avevo considerato l'affitto, ma potendo fare le vacanze sono ad agosto mi son fatto due conti e non conviene. Resisti, resisti Ciao
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:52:48
Anchi'io come Glen 430 avevo messo un annuncio per vendere il mio Coral, le sole offerte che ho avuto sono state quelle di svendita fallimentare, come se il mio camper di soli 2 anni di vita e soli 15000 km percorsi, fosse da rottamare o quasi. Alla fine ho deciso ed ho venduto la macchina più grossa che avevamo ed ora utilizzo il camper di 7 metri per andare al lavoro e mia moglie la Panda. Certo fosse stato più piccolo, sarebbe stato più adatto all'uso cittadino e maneggevole, ma avrei dovuto aggiungere altri soldi per un mezzo più piccolo e scomodo da vivere e qualitativamente inferiore. Ho notato poi che esiste in giro tanta gente che si muove con Mercedes CLS 320/400 CDI o BMW 530d/730d, macchine di quasi 5 metri che costano 100000 euro e consumano quando un camper. Per non parlare poi dei SUVisti (X5-ML-Cheroke ecc.) ancora più ingombranti e consumosi. Bè bisogna inventare una nuova categoria di veicolanti forse i "CAP" (Camper Autisti Pendolari)[:D][:D][:D] Ciao[;)] Giuseppe

Modificato da irpo il 28/08/2008 alle 12:05:31
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:51:19
quote:Originally posted by irpo
Anchi'io come Glen 430 avevo messo un annuncio per vendere il mio Coral, le sole offerte che ho avuto sono state quelle di svendita fallimentare, come se il mio camper di soli 2 anni di vita e soli 15000 km percorsi, fosse da rottamare o quasi. Alla fine ho deciso ed ho venduto la macchina più grossa che avevamo ed ora utilizzo il camper di 7 metri per andare al lavoro e mia moglie la Panda. Certo fosse stato più piccolo, sarebbe stato più adatto all'uso cittadino e maneggevole, ma avrei dovuto aggiungere altri soldi per un mezzo più piccolo e scomodo da vivere e qualitativamente inferiore. Ho notato poi che esiste in giro tanta gente che si muove con Mercedes CLS 320/400 CDI o BMW 530d/730d, macchine di quasi 5 metri che costano 100000 euro e consumano quando un camper. Per non parlare poi dei SUVisti (X5-ML-Cheroke ecc.) ancora più ingombranti e consumosi. Bè bisogna inventare una nuova categoria di veicolanti forse i "CAP" (Camper Autisti Pendolari)[:D][:D][:D] Ciao[;)] Giuseppe >
> Hai inventato il CUV (Camper Utility Vehicle)[;)] Chissà se farai tendenza[:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:34:24
Ripropongo LPV, LIVING PURPOSE VEHICLE. PS esistono mezzi comodi e di ottima qualità anche se di ridotte dimensioni, è lo sfruttamento degli spazi che fa la differenza... Però non hanno prezzi bassi, la tecnologia e lo studio costano...
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:52:51
Se lo usi solo 15 giorni all'anno, secondo me fai la scelta giusta, lo puoi sempre affittare ad una tariffa di 110/120 euro al giorno ne spenderesti 1800. Se consideri ASSICURAZIONE almeno 400/500 euro/anno bollo 50/100 euro/anno controlli ordinari 250/300 euro/anno svalutazione almeno 1.000 euro/anno se il mezzo e' nuovo i primi anni e' sicuramente di piu' se poi lo devi rimessare a pagamento dalle mie parti meno di 600 euro/anno non trovi nulla Alla fine sei ampiamente oltre i 2.000 (e' semplice tabella "FREDDA" che non considera gli affetti e le esperienze che hai vissuto con la famiglia con il "TUO" mezzo)
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:44:08
Ragazzi..attenzione ai passi falsi...ponderare bene. Nel 2006 ho venduto il mio glorioso Marlin pensando agli stessi motivi...figli...lavoro...problemi economici...SUOCERI... Risultato...dopo un anno mi sono accollato 10 anni di rate per uno nuovo (non mi fido di usati senza conoscerne la provenienza). Mi pesa!! eccome si mi pesa la rata...ma mi ha pesato maggiormente un anno di gite in macchina pensando alle code per tornare a casa la sera.Salassi in Bibite-Panini etc... 6-7 ore in auto e 3-4 ore di "svago" Insomme per me è stato difficile riabituarmi ad una vita "normale" Laro
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:42:39
quote:Originally posted by Laro
Ragazzi..attenzione ai passi falsi...ponderare bene. Nel 2006 ho venduto il mio glorioso Marlin pensando agli stessi motivi...figli...lavoro...problemi economici...SUOCERI... Risultato...dopo un anno mi sono accollato 10 anni di rate per uno nuovo (non mi fido di usati senza conoscerne la provenienza). Mi pesa!! eccome si mi pesa la rata...ma mi ha pesato maggiormente un anno di gite in macchina pensando alle code per tornare a casa la sera.Salassi in Bibite-Panini etc... 6-7 ore in auto e 3-4 ore di "svago" Insomme per me è stato difficile riabituarmi ad una vita "normale" Laro >
> Bravo Laro! Quoto in toto![;)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/08/2008 alle: 00:20:59
anche io ho venduto per ben 4 volte i vr ...[V] si ma per cambiarlo con uno nuovo[:D][:)][:p] ebbene io ho un 6,99 (non 7metri) e ci vado pure a fare la spesa[:D][:)]vuoi mettere quando prendi carne surgelati ecc. se vai in macchina devi correre a casa e metterli in frigor (correre è un eufemismo) ora che arrivi se hai dei surgelati li puoi già mangiare. sul vr li metti nel tuo frigor/frizer e torni dentro a girare guardare tranquillo senza stress[^] neeeeeeeeeeeeeeee finche posso il vr resta li una volta venduto haimè .....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 09:32:03
H girato per cirac 10 anni con camper al porto di un normale veicolo. Alla fine ho ricomprato anche un noramle veicolo dato che mi era diventato troppo "pesante" girare con un camper al posto di un autoveicolo. note negative?: lasciata una ottima classe di merito...dopo 10 anni ho dovito accettare di ricominciare da capo... slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link