CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sito di annunci a pagamento per vendita camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 17:39:44
Ho un vago ricordo che della cosa si è parlato sul forum qualche tempo fa, ma non sono riuscito a trovare la relativa discussione.
Mi scuso, quindi, se dovessi riproporre un argomento già trattato.
Avendo pubblicato su alcuni siti web l'annuncio di vendita del mio camper, questa mattina sono stato contattato da un sito francese di annunci on-line a pagamento (DIAMONSCOUT), che sostiene di essere in grado di farmi vendere il camper in breve tempo, mettendomi in contatto con potenziali clienti da loro selezionati che cercano un camper - guarda caso - con le stesse caratteristiche del mio e rientrante nella stessa fascia di prezzo.
Ovviamente mi sono riservato di fare i dovuti approfondimenti, prima di accettare la loro proposta, che prevede il pagamento di una quota di 129 euro, rimborsabile in caso di mancata vendita.
Ho dato uno sguardo al loro sito internet ed ho appurato che la quota di 129 euro viene richiesta per la pubblicazione dell'annuncio per un periodo di 9 mesi, rimborsabile rimborsabile nel caso in cui non dovessi realizzare la vendita entro il periodo di validità dell'annuncio.
Peccato che non ci sia scritto nulla su come ottenere l'eventuale rimborso.
Ora, pur rendendomi conto che si tratta sicuramente di una pratica commerciale quanto meno poco ortodossa, vorrei chiedere se c'è qualcuno che ne sa più di me, o perchè ha svolto maggiori approfondimenti o, addirittura, perchè ha provato a vendere il camper tramite loro.
Ringrazio sin d'ora chi potrà fornirmi ulteriori informazioni. 

Giuseppe
sbab
sbab
27/03/2013 97
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 17:45:57
In risposta al messaggio di bottastra del 07/02/2018 alle 17:39:44

Ho un vago ricordo che della cosa si è parlato sul forum qualche tempo fa, ma non sono riuscito a trovare la relativa discussione. Mi scuso, quindi, se dovessi riproporre un argomento già trattato. Avendo pubblicato
su alcuni siti web l'annuncio di vendita del mio camper, questa mattina sono stato contattato da un sito francese di annunci on-line a pagamento (DIAMONSCOUT), che sostiene di essere in grado di farmi vendere il camper in breve tempo, mettendomi in contatto con potenziali clienti da loro selezionati che cercano un camper - guarda caso - con le stesse caratteristiche del mio e rientrante nella stessa fascia di prezzo. Ovviamente mi sono riservato di fare i dovuti approfondimenti, prima di accettare la loro proposta, che prevede il pagamento di una quota di 129 euro, rimborsabile in caso di mancata vendita. Ho dato uno sguardo al loro sito internet ed ho appurato che la quota di 129 euro viene richiesta per la pubblicazione dell'annuncio per un periodo di 9 mesi, rimborsabile rimborsabile nel caso in cui non dovessi realizzare la vendita entro il periodo di validità dell'annuncio. Peccato che non ci sia scritto nulla su come ottenere l'eventuale rimborso. Ora, pur rendendomi conto che si tratta sicuramente di una pratica commerciale quanto meno poco ortodossa, vorrei chiedere se c'è qualcuno che ne sa più di me, o perchè ha svolto maggiori approfondimenti o, addirittura, perchè ha provato a vendere il camper tramite loro. Ringrazio sin d'ora chi potrà fornirmi ulteriori informazioni.     Giuseppe
...
Già il fatto che si tratta di un sito francese (quindi non italiano) mi puzza un po', se non altro perchè sarebbe una bella rogna vendere al di fuori dell'Italia per questioni di pratiche burocratiche non usuali.
Io lascerei perdere all'istante.
Piuttosto usa i canali "tradizionali" italiani, eventualmente anche investendo qualcosa nei vari sistemi per aumentare la visibilità delle inserzioni se proprio vedi che non riesci a venderlo.
Sbab viaggia in sbamper!
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 20:48:43
con tutti i siti che ci sono in cui si possono inserire annunci gratis, andare ad anticipare 129 € non mi sembra la migliore delle idee...wink
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 08:58:42
Concordo con le vostre perplessità, che sono poi anche le mie !
Io volevo solo sapere se c'era qualcuno che aveva approfondito l'argomento o, addirittura, che aveva sperimentato questo sito.
Ovvio, comunque, che - al momento - non ho nessuna intenzione di aderire alla loro proposta.

N.B. PER LA MODERAZIONE
Prima di ricevere qualche "reprimenda", desidero far presente che ho poi trovato una vecchia discussione sullo stesso argomento, che era stata aperta a suo tempo nella sezione "ALTRO".
Ho inserito, pertanto, il mio post in calce a quella discussione, con l'intento poi di cancellare questa. Purtroppo, la procedura stranamente non mi consente di cancellare questo post, anche se mi dispiacerebbe, visto che c'è già stato qualche intervento. Che faccio: cancello quell'altro o provvedete voi a sistemare le cose ?
Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.