CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Son riuscito a pesare il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 18:31:21
Ho un Miller winnipeg, 2300 del 2007, omologato 3300 kg.
Avevo dubbi sul peso avendo clima cellula, portabici, tendalino e 2 bombole da 10 kg. Sul camper c'ero io 73 kg, mezzo serbatoio di gasolio e no acqua. Inoltro c'era il tavolo da campeggio con 4 sedie e il pentolame/stoviglie. Totale 2760.
Insomma mancano la mia compagna e le due bimbe con un po' di vestiario e le provviste oltre all'acqua.
non ce da scialare ma la situazione non è male mi sembra.
Edgarpoe
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 19:45:39
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 07/10/2018 alle 18:31:21

Ho un Miller winnipeg, 2300 del 2007, omologato 3300 kg. Avevo dubbi sul peso avendo clima cellula, portabici, tendalino e 2 bombole da 10 kg. Sul camper c'ero io 73 kg, mezzo serbatoio di gasolio e no acqua. Inoltro c'era
il tavolo da campeggio con 4 sedie e il pentolame/stoviglie. Totale 2760. Insomma mancano la mia compagna e le due bimbe con un po' di vestiario e le provviste oltre all'acqua. non ce da scialare ma la situazione non è male mi sembra. Edgarpoe
...
Direi che è ottimo, aggiungi 100 kg di acqua, 30-40 di gasolio, 40-50 kg di vestiario, il peso delle tue donne, e ti rimane ancora margine. ci stanno anche le biciclette. Buon per te !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 20:15:43
Anch'io pesato in assetto da vacanza. Io mia moglie 80% di acqua, 80 % di gasolio,scooter +rampa 2 pacchi di acqua,barbecue a gas,vestiario per 2,2 bombole al 50 %,+varie. Peso omologato 3500 peso riscontrato con entrambi a bordo 3400.Dimenticavo il mio di accessori monta solo il tendalino. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 05:16:52
Complimenti... siete tra i pochi in regola ma a molti non interessa,visto i mezzi che vengono acquistati
Il bello è che poi quando parli del problema ti viene risposto
" ma tutti i camper sono in sovrappeso..."
NON E'VERO
Pure mio,con un sun living che ha un peso d'ordine in marcia di 2760 kg ,riesco a viaggiare rientrando nei limiti
Basta,in fase d'acquisto,dare la priorita' alla tara e cioè a cio' che ti fa stare nella legalita' invece di infischiarsene delle leggi,come fanno gran parte degli italiani.
Gli stessi che poi brontolano,brontolano e brontolano perche' le cose non vanno bene
Marco alderotti
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 20:32:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/10/2018 alle 05:16:52

Complimenti... siete tra i pochi in regola ma a molti non interessa,visto i mezzi che vengono acquistati Il bello è che poi quando parli del problema ti viene risposto ma tutti i camper sono in sovrappeso... NON E'VERO
Pure mio,con un sun living che ha un peso d'ordine in marcia di 2760 kg ,riesco a viaggiare rientrando nei limiti Basta,in fase d'acquisto,dare la priorita' alla tara e cioè a cio' che ti fa stare nella legalita' invece di infischiarsene delle leggi,come fanno gran parte degli italiani. Gli stessi che poi brontolano,brontolano e brontolano perche' le cose non vanno bene
...
Sinceramente sono stato fortunato in quanto avevo verificato il peso in ordine di marcia dichiarato dal costruttore ma non si puo' mai sapere con gli accessori dove arrivi.
In ogni caso non sarei spaventato per la multa ma x le eventuali contestazioni in caso di sinistro. Per quello ho fatto comunque una polizza che prevede l'esclusione di qualsiasi rivalsa da parte della compagnia.
Poi non mi azzarderei a guidare un mezzo che ecceda anche la tolleranza, mi pare 5%, o che vada oltre la mia patente che e' B.

Edgarpoe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 15:55:07

Complimenti... siete tra i pochi in regola ma a molti non interessa,visto i mezzi che vengono acquistati Il bello è che poi quando parli del problema ti viene risposto ma tutti i camper sono in sovrappeso... NON E'VERO
Pure mio,con un sun living che ha un peso d'ordine in marcia di 2760 kg ,riesco a viaggiare rientrando nei limiti Basta,in fase d'acquisto,dare la priorita' alla tara e cioè a cio' che ti fa stare nella legalita' invece di infischiarsene delle leggi,come fanno gran parte degli italiani. Gli stessi che poi brontolano,brontolano e brontolano perche' le cose non vanno bene
...
Anche secondo me i camper che rispettano i pesi sono molti di più di quelli che si pensa.

Chi è sovrappeso si consola con questa balla, che quasi tutti i camper siano fuoripeso.

Mi ricorda quando, molti anni fa nel Nord Est, l' evasione fiscale era diffusissima tra piccoli artigiani, e tutti si consolavano dicendo che tutti evadono, ma poi la differenza la fecero i controlli, se poi sei Tu quello controllato, Tu paghi, mica puoi dire che tutti sono e fanno...angry...e poi magari Ti accorgi che Tutti non erano...laugh.
Ivo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 16:33:38

...
Hai ragione, ci sono i camper che stanno nei pesi, ma ce ne sono molti anche che non ci stanno.
In fiera quest'anno ho notato un calo del numero di camper che avevano esposto il peso in ordine di marcia che poi francamente è anche poco chiaro. Ogni casa dichiara il suo peso in ordine di marcia con regole diverse (serbatoio con 10litri, sebatoio pieno, motorizzazione base che nessuno prende e pacchetti esclusi che però non puoi non comprare perché sono gratis e inclusi). 
Io credo che sarebbe molto più corretto, piuttosto che avere il peso in ordine di marcia, avere il peso del veicolo esposto così quando vedi in fiera un modello sai quanto pesa realmente con gli accessori che ti stanno vendendo.

Io con il camper attuale non sto nei pesi, non ci sto per pochissimo ma non ci sto mentre col precedente ci stavo. Ho fatto mille conti all'acquisto sperando anche di metterci le beyfin che alla fine... non stanno nel vano. Avevo sottovalutato quanto il camper ingrassa di anno in anno: un oggetto in più, una modifica in più e di mezzo kg in mezzo kg cresce.

Ciao. Marco

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 05:19:57
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2018 alle 15:55:07

Anche secondo me i camper che rispettano i pesi sono molti di più di quelli che si pensa. Chi è sovrappeso si consola con questa balla, che quasi tutti i camper siano fuoripeso. Mi ricorda quando, molti anni fa nel Nord
Est, l' evasione fiscale era diffusissima tra piccoli artigiani, e tutti si consolavano dicendo che tutti evadono, ma poi la differenza la fecero i controlli, se poi sei Tu quello controllato, Tu paghi, mica puoi dire che tutti sono e fanno......e poi magari Ti accorgi che Tutti non erano....
...
Be... in toscana,direi nelle mie zone,di controlli non se ne parla e tutti gli artigiani presso cui mi servo io continuano a praticare la vendita in nero di cio' che producono.A volte sono sgomento e ormai,visto che anche questo governo non parla di lotta all'evasione,sono convinto che la maggior parte degli italiani evada e che quindi,seri provvedimenti in merito,farebbero cadere qualsiasi governo...
Marco alderotti
7
hilbert
hilbert
16/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:07:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/10/2018 alle 05:19:57

Be... in toscana,direi nelle mie zone,di controlli non se ne parla e tutti gli artigiani presso cui mi servo io continuano a praticare la vendita in nero di cio' che producono.A volte sono sgomento e ormai,visto che anche
questo governo non parla di lotta all'evasione,sono convinto che la maggior parte degli italiani evada e che quindi,seri provvedimenti in merito,farebbero cadere qualsiasi governo...
...
l'inasprimento ulteriore dei controlli penalizzerebbe solo i più piccoli, perché chi fa vera evasione, troverà sempre delle scappatoie. Andrebbe cambiata la mentalità di fondo, ma non mi è mai venuta alcuna idea su come si potrebbe realizzare un evento del genere!

Riguardo la questione pesi, anche mio padre è sostenitore della tesi che "tanto la maggior parte sono comunque fuori". Io mi sono imbattuto in questa questione, quando ho valutato di trainare una roulotte con la mia auto: quasi 20 q.li di SUV rendono praticamente indispensabile la Patente BE, visto che non sono riuscito a trovare Roulotte che non ne pesassero altrettanti.
Documentandomi su queste cose, più in generale mi sono accorto che anche in auto non è così improbabile sforare.
Avevo un'auto con tara di 20 q.li, e portata di 600, per 7 persone, quindi con l'auto piena e un po' di carico nel bagagliaio, ero praticamente fuori massa a pieno carico!
Mick - Subaru Libero E12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link