CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio: le magagne del nostro amato camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/07/2006 alle: 21:15:11
quote:Originally posted by CavalloPazzo
mc louis tandy 640 plus questo e il mio elenco mai risolti 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere. >
> Non sò se dirti che è sfiga o che sei sfigato[xx(].Con simpatia[:D] Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/07/2006 alle: 21:28:29
Come cellula la porta del bagno leggermente imbarcata alla quale è stata fissata una fascia di legno massello di 4 cm. x 2,5 cm. dello stesso colore del mobilio,un lavoro fatto bene anta perfettamente dritta,luci dell'oblo heki (scritto bene?) al neon delle quali una andava a scatti sostituite ,ventolina della truma 6000 che ogni tanto cigolava (un inferno poter dormire)Tutto sostituito in garanzia,e devo dire che sia per i neon che per la truma era passato già 1 anno e mezzo e non hanno fatto storie.L'unica cosa che mi è successa poco tempo fa è la crepatura della plastica del lavandino del bagno,ma non faccio niente perchè non da problemi e non ho voglia di far smontare niente.I problemi grossi me li ha dati la meccanica ducato....SEMIASSI...SPIA DIAGNOSI CON SPEGNIMENTO IMPROVVISO DEL MEZZO SISTEMATO DOPO CIRCA 1 ANNO E MEZZO A FURIA DI LAMENTELE E FINITO CON LETTERE DI PROTESTA (è INTERVENUTA L'ADRIA ITALIA CHE HA SISTEMATO LA FIAT),strane alonature delle plastiche dei fari anteriori.Comunque alla fine tutto in garanzia.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/07/2006 alle: 21:29:43
Per sopra dimenticavo adriatik coral 670 dk marzo 2003.Ciao Nyppo.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 17/07/2006 alle: 14:28:47
MClouis Tandy 620 Plus la mia lista come molti sanno è troppo lunga per essere inserita, oggi ad esempio l'ho portato per la 23 esima volta dal concessionario e poco mancava alla rissa [B)], fortuna che è intervenuta una responsabile molto gentile. come ho risolto? 1) a luglio ho aperto un portale per agevolare anche una certa "difesa del camperista" 2) a ottobre in tribunale 3) Viaggio a Lourdes (sempre che il mezzo lo garantisca) vi farò sapere.. [xx(]

Modificato da Topoteoo il 17/07/2006 alle 14:32:42
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 15:33:32
la mia udienza inizio 2007..
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/07/2006 alle: 16:40:04
quote:Originally posted by filippo59
quote:Originally posted by Roberto66
Camper di tre mesi CI rumore cellula a fianco cabina guida ciao Roberto >
> Anch'io ho ritirato da pochi giorni un CI (Riviera 164) e, a parte il problema con la Truma combi risolto da Dimatec, ho notato il fastidioso rumore a fianco della cabina guida (cigolio), secondo te da cosa dipende?
>
> C.I. Riviera GT (feb.2006) confermo il cigolio da qualche parte nel lato passeggero. E' un fischiolino molto fastidioso, ma che ora non si sente quasi + non so se per la stabilizzazione del mezzo o xche' mio marito ha dovuto smontare tutto il cruscotto x il montaggio dell'autoradio. POI: - da tutti gli oblo' entrava aria (specialmente quello centrale) - porta montata male risolti in garanzia. attualmente: - rifiniture degli sportelli si sono schiarite con il sole. - la mansarda scricchiola - negli avvallamenti la mansarda fa un "tonfo" tipo foglio di metallo.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 17/07/2006 alle: 21:05:15
la mia udienza inizio 2007.. >
> ciao ! con che mezzo?
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 22:05:24
quote:Originally posted by Topoteoo
la mia udienza inizio 2007.. >
> ciao ! con che mezzo?
>
> tandy640plus
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 18/07/2006 alle: 09:06:04
bisognerebbe fare un censimento specifico per la serie Tandy, dalle molte risposte ed email ricevute mi sembra che non siamo in pochi... per capire più che altro quali siano le stesse problematiche e le modalità che stiamo seguendo per risolvere i problemi...
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 19/07/2006 alle: 08:00:44
Ciao mi aggiungo pure io alla lista, [:)]per fortuna è ancora corta (incrociamo le dita). Dueerre Dreams 480 : anta ripostiglio piccolo se nn perfettamente in piano il camper nn si chiudeva, sistemato da me con tre viti lunghe ed una aggiustata alle cerniere, adesso si chiude. Indicatore di direzione ke lampeggiano come se qualke lampadina fosse bruciata, nn possibile modifiacare la cosa se no nn funzionano + le emergenze. Anta sopra piano cottura nn stava aperto, sostituito braccetto, cambiato niente; soluzione messo altro braccetto altro lato adesso sta su con la felicità della mia cuoca[;)] Ogni tanto la pompa dell'acqua continua a funzionare anche con l'acqua kiusa,troverò a metterci le mani appena possibile. Meccanica ford solo livello olio/frizione basso, nn trovata nessina perdita fatto rabocco in ford.Speriamo nn dia problemi tra poco scade la garanzia. Roberto
Errante
Errante
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 09:09:47
Secondo è normale che per un prodotto ARTIGIANALE ci siano tutti questi difetti (viti, braccetti, porte, ecc.), più gravi sono le infiltrazioni, lì devono stare molto attenti. Non dimentichiamo che il camper, la sua cellula, è più vicina ad una casa (prodotto ARTIGIANALE/MANUALE) che ad un'auto che è un prodotto INDUSTRIALE dove le percentuali di difettosità sono molto basse. Immaginate i difetti di una casa, tra impianti, porte, tinteggiatura, mobili. Ritengo che nel caso dei camper le difettosità siano alte perchè: - pochi pezzi per modello; - pochi controlli prima di far uscire il mezzo; - montaggio impreciso e veloce; - progettazione imprecisa (anche per la varietà di modelli); Insomma non è un prodotto di serie e non è "ripetibile" di pezzo in pezzo in maniera precisa. E badate bene non sono scusanti per i produttori, anzi, per me il problema vero è che questi camper costano troppo, troppo, tolta la motorizzazione che costa es. 12.000 Euro, non capisco dove stanno es. 40.000 di cellula (senza contare la manodopera che ci dobbiamo mettere noi dopo l'acquisto).
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:19:27
quote:Originally posted by Errante
Secondo è normale che per un prodotto ARTIGIANALE ci siano tutti questi difetti (viti, braccetti, porte, ecc.), più gravi sono le infiltrazioni, lì devono stare molto attenti. Non dimentichiamo che il camper, la sua cellula, è più vicina ad una casa (prodotto ARTIGIANALE/MANUALE) che ad un'auto che è un prodotto INDUSTRIALE dove le percentuali di difettosità sono molto basse. Immaginate i difetti di una casa, tra impianti, porte, tinteggiatura, mobili. Ritengo che nel caso dei camper le difettosità siano alte perchè: - pochi pezzi per modello; - pochi controlli prima di far uscire il mezzo; - montaggio impreciso e veloce; - progettazione imprecisa (anche per la varietà di modelli); Insomma non è un prodotto di serie e non è "ripetibile" di pezzo in pezzo in maniera precisa. E badate bene non sono scusanti per i produttori, anzi, per me il problema vero è che questi camper costano troppo, troppo, tolta la motorizzazione che costa es. 12.000 Euro, non capisco dove stanno es. 40.000 di cellula (senza contare la manodopera che ci dobbiamo mettere noi dopo l'acquisto). >
> sì infatti anch'io mi chiedo come si fanno a raggiungere quelle cifre esorbitanti. Ma prima dell'euro i camper quanto costavano? Anche in questo settore hanno fatto 1000 lire = 1 euro? ciao ilaria ps: per quanto riguarda le magagne del mio ...... l'ho appena comprato usato e aspetto di fare il "viaggio lungo" estivo per vedere cosa salta fuori.
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 19/07/2006 alle: 13:06:59
Elnagh marlin 64 anno 06\2000:appena ritirato ho notato il vetro anteriore in alcune zone rigato nessuno , nè fiat ne il venditore ( expocaravan), mi ha riconosciuta la necessità di sostituire il vetro. A sei mesi fermo sul Tonale due giorni con neve per portafusibile difettoso del fiat code, a 12 mesi e due giorni ad ex en provence rottura della pompa acqua motore, fermo tre giorni, spesi 1.200.000 delle vecchie lirette mai rimborsate. Anta dell'armadio svergolata dopo tre anni, sistemata da me personalmente. alcune componenti dll'arredamento si staccavano in quanto le viti prendevano solo nell'esile spessore della parete interna. Quando ho praticato un foro nella parete posteriore per installare il doccino, mancava quasi del tutto la coibentazione...(ecco perchè d'inverno fa sempre freddo in camper) ecc.. ecc...!!!! Il prossimo mezzo me lo attrezzerò io personalmente partendo da un furgone qualsiasi. Ciaoooo!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 18:52:48
Allora abbiamo pensato la medesima cosa.Pure io sto pensando di farmi in proprio il prossimo camper.L'unico dubbio é la questione dell'omologazione.Ciao:Bruno.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/07/2006 alle: 19:24:54
quote:Originally posted by Errante
Secondo è normale che per un prodotto ARTIGIANALE ci siano tutti questi difetti (viti, braccetti, porte, ecc.), più gravi sono le infiltrazioni, lì devono stare molto attenti. Non dimentichiamo che il camper, la sua cellula, è più vicina ad una casa (prodotto ARTIGIANALE/MANUALE) che ad un'auto che è un prodotto INDUSTRIALE dove le percentuali di difettosità sono molto basse. Immaginate i difetti di una casa, tra impianti, porte, tinteggiatura, mobili. Ritengo che nel caso dei camper le difettosità siano alte perchè: - pochi pezzi per modello; - pochi controlli prima di far uscire il mezzo; - montaggio impreciso e veloce; - progettazione imprecisa (anche per la varietà di modelli); Insomma non è un prodotto di serie e non è "ripetibile" di pezzo in pezzo in maniera precisa. E badate bene non sono scusanti per i produttori, anzi, per me il problema vero è che questi camper costano troppo, troppo, tolta la motorizzazione che costa es. 12.000 Euro, non capisco dove stanno es. 40.000 di cellula (senza contare la manodopera che ci dobbiamo mettere noi dopo l'acquisto). >
> ciao, elnagh marlin, per fortuna non mi è successo quasi niente (tocco i maroni ...), o meglio piccole cose che leggo magari anche citate in questo 3d, ma che non credo si possano considerare magagne: una vite che si stacca, un mobile che si scolla, una maniglia che chiude male, mah. però non condivido che i ns. mezzi costino troppo: su un camper di fascia medio bassa, diciamo 35.000 €, a toglierci 12.000 di meccanica restano 23000 €, che visto il lavoro che c'è da farci, il costo dei componenti, la manodopera, il trasporto, il ricarico del concessionario, personale, e tutte le altre svariate spese e imposte ..., penso che resti il giusto. Tutti costi che credo si smaltiscano molto molto male, perchè la produzione è limitata. In proporzione sono assai più care le autovetture. ciao
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 20/07/2006 alle: 00:45:20
tandy 620 1 anno 12000 km 1) porta fuori squadra (in garanzia) 2)scricchiolii mansarda 3)riscaldamento in mansarda poco efficace 4)uno sportello fuori squadra (in garanzia) 5)non adatto sottozero (si ghiacciano gli scarichi) 6)semiassi (in attesa modifica) per il resto tutto ok
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/07/2006 alle: 12:08:34
Ciao,mi ci metto anche io. Arca Superamerica475 anno 2000. Problemi riscontrati quasi zero,ad esclusione della rottura (per imperizia)del supporto portacoperchio acquaio. Testato a temperature molto rigide con ottimi risultati,quindi in complesso mi ritengo molto,molto soddisfatto. Ciao e buone vacanze.-7 Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link