CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio: Nuova area nel Parco del Delta del Po

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
Luca145D
Luca145D
24/02/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 14:31:56
Salve a tutti gli utenti di questo Forum,
Mi chiamo Luca, e con la mia compagna Sara sto progettando di avviare una nuova Area Attrezzata nel parco del Delta del Po, su un lotto di nostra proprietà.
Allo scopo di indirizzare il progetto verso le esigenze dei potenziali visitatori, abbiamo creato un breve questionario anonimo su Google Moduli. Il regolamento del Forum, all'art. 1, dice che "...l'utente si impegna a NON [...] condurre [...] indagini". Prima di postare il link al questionario, chiedo quindi il consendo (o diniego) agli Admin.

***EDIT: ho postato il link in una mia risposta più in basso, ma per comodità di chi apre il thread per la prima volta metto lo stesso link anche qui:

https://forms.gle/bNzMhnHAC8K7d...

Grazie!
Luca

Modificato da Luca145D il 24/02/2024 alle 20:51:36
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 15:11:05
se stai a badare alle esigenze di chi ti risponde, praticamente devi costruire un campeggio dotato di tutti i confort
ci sono già discussioni aperte dove puoi farti un'idea
ad esempio  https://www.camperonline.it/for...  
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 15:15:48
In quale posto la apriresti? Ogni tanto un giro da quelle parti, lo faccio
Luca145D
Luca145D
24/02/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 15:21:54
2assi,
a Porto Viro, che è proprio sulla Romea. Il lotto si trova a poche centinaia di metri dalla piazza di Donada, per darti un'idea della posizione.
Luca145D
Luca145D
24/02/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 15:24:21
Ma infatti non si tratta di badare alle esigenze di chi risponde: si tratta di capire quali sono le esigenze che accontentano la maggior parte, o che sono comunque ritenute più utili/importanti. Sarebbe inutile investire in bagni/docce, se solo un quarto dei visitatori le ritiene utili, e sarebbe un peccato non predisporre (tiro a indovinare) un'area per grigliate e picnic, se due terzi dei visitatori la ritenesse utile. Il questionario è volto proprio a capire cosa piace e cosa non serve.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 16:19:22
Quando l'area dispone di entrata/uscita a qualsiasi ora del giorno e della notte, carico e scarico agevole anche per mezzi lunghi, e allaccio elettrico per ogni piazzola con corrente di 2-3 kw, questa è l'area ideale per il sottoscritto. 
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 16:23:19
...e pagamento a notte 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 16:23:21
non si tratta di badare alle esigenze di chi risponde: si tratta di capire quali sono le esigenze che accontentano la maggior parte, 

probabilmente non hai capito, la maggior parte non esiste, ognuno vorra qualcosa, e per accontentare tutti dovrai costruire un campeggio con tutti i confort
visto che è un area sosta per camper, bagni e docce non dovrebbero esserci, i camper sono dotati di bagni e docce, ma sicuramente ci sarà chi non ne può farne a meno perche non vuole sporcare i suoi

Silvio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 16:41:16
In Francia la stragrande maggioranza delle aree camper non ha docce, bagni e lavelli... 
Gianluigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 17:07:23
Concordo, solo corrente m, carico e scarico, doccia lavelli bagni ecc mi chiedo a cosa servono se c’è tutto nel camper….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:35:36
Magari potresti pensare un po’ più alla clientela internazionale non ci sono solo italiani o persone con super camper dotati di tutto io ho visto ricconi con Niesman e Bishop o Palace o Carthago andare al bagno, lavarsi e fare la doccia alla sosta. Pensaci bene per molti è importante. Per non parlare dei tedeschi e nordici vari che arrivano con tutti i tipi di veicoli con molti furgonati.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:37:10
Come ti è stato indicato, usa il modello delle aree francesi. Niente bagni e docce, solo CS e colonnine.
Tutto automatizzato. Da casa puoi controllare e soprattutto puoi gestire anche la bassa stagione senza la presenza.
Eventualmente puoi mettere una tariffazione oraria per l'uso del camper service.

Un plus che apprezzo è la delimitazione rigida delle piazzole, perchè ci sono quelli che arrivano con 8 metri di camper e altrettanti di veranda che cominciano a vomitare tavoli, sedie, moto, barche, auto (specialmente quelli che arrivano dai paesi a nord di Vipiteno).
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 24/02/2024 alle 18:39:22
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 19:00:28
Solo il necessario:
- Stalli delimitati
- CS
- Colonnina 230V
- Bagno/doccia , x attirare la clientela con Westfalia e furgonati senza bagno...sono tanti.

Il delta del Po è una zona che adoro !
Tiziano

Modificato da banoyo il 24/02/2024 alle 19:05:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 20:03:36
ci sono molti stranieri che viaggiano su furgoni westfalia ( senza wc) e furgoni adattati e/o in tenda 
si un paio di docce e wc ( turche) con maniglie sul muro una doccetta per pulire con il getto ( credo che sarebbe obbligatorio uno per i disabili ) controllare se c'è l obbligo di ambiente riscaldato se funzionante nella stagione invernale 
è di moda non presidiare h24 ma automatizzare l ingresso e video controllo ma ovviamente uno/due passaggio di ispezione ritengo neccessario 
Ovviamente vi fate una super assicurazione !
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 20:41:10
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2024 alle 20:03:36

ci sono molti stranieri che viaggiano su furgoni westfalia ( senza wc) e furgoni adattati e/o in tenda  si un paio di docce e wc ( turche) con maniglie sul muro una doccetta per pulire con il getto ( credo che sarebbe obbligatorio
uno per i disabili ) controllare se c'è l obbligo di ambiente riscaldato se funzionante nella stagione invernale  è di moda non presidiare h24 ma automatizzare l ingresso e video controllo ma ovviamente uno/due passaggio di ispezione ritengo neccessario  Ovviamente vi fate una super assicurazione !
...
Dal punto di vista urbanistico c'è una bella differenza tra fare un c.s. e costruire dei bagni.
Già il c.s. ha i suoi bei casini per la raccolta delle acque grigie e nere.

Non prendete a riferimento certe aree, soprattutto del sud italia, dove è fondamentalmente tutto abusivo.
Per esempio in Grecia (non in Svizzera) non consentono di mettere neppure lavabi e docce, ho parlato pochi giorni fa con il titolare di un'area di sosta vicino ad Atene.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Luca145D
Luca145D
24/02/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 20:50:39
Grazie a tutti per i commenti e i contributi, ma in realtà la domanda iniziale era un'altra, e cioè: è consentito postare qui il link al modulo del questionario?
Ci consente di raccogliere informazioni in modo semplice ed anonimo per chiunque risponda, e utilizzabile per noi  laugh
Io lo posto comunque, poi se gli admin decidono che non era consentito... lo cancelleranno
Il link è questo, ringraziamo fin d'ora chiunque vorrà rispondere e condividerlo con chiunque altro sia interessato:

https://forms.gle/bNzMhnHAC8K7d...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 07:22:29
Ovviamente tutto il progetto va presentato e richiesto il permesso di creazione di area sosta con 
 l allacciamento alle strutture pubbliche per il carico& scarico e energia elettrica.
Senza questi è un volgare posteggio .
Nel progetto ci metti il neccessrio con i servizi igenici
poi se bocciano uno valuta 

Modificato da salito il 25/02/2024 alle 07:33:21
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 09:34:13

Buongiorno e scusatemi della franchezza ma trovo la posizione di questa eventuale nuova AA  turisticamente poco interessante.
Le AA non sono mai troppe specialmente in questi ultimi anni e poi abito a Padova e quindi poco lontano da Porto Viro ma sono spesso nel Delta del Po ed un po' ne conosco le peculiarità.

Direi che una nuova AA sarebbe interessante dentro al triangolo che si è formato nei secoli appunto dalla SS Romea alle foci dei vari rami del Po.

All'interno di questo triangolo c'è l'AA di Gorino Ferrarese e l'AA Oasi Park a Bosco Mesola, poi un camping a Porto Barricata e moltissime possibilità di sosta libera.
Personalmente direi che istituire un'altra AA sarebbe senz'altro utile ma all'interno di questo triangolo perchè da qui sarebbero poi interessanti le diverse escursioni,

Porto Viro rimane sulla Romea e quindi diventerebbe interessante per chi vi transita e potrebbe trovavi zona di riposo nel viaggio ma quindi una sosta breve dedicata ad interrompere la lunghezza di un trasferimento.
Poco lontano ci sarebbe anche l'area di sosta di Mesola, vicina al Castello ma la vedo quasi sempre vuota, sarà perche poco appetibile ma è così..

Non vorrei scoraggiare Luca e questo è solo il mio pensiero.

Per il resto e per come vedo io la vita da camper mi basterebbe trovare un'area sicura e silenziosa con carico acqua e scarico e nulla più. In subordine l'elettricità e nulla più.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Luca145D
Luca145D
24/02/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 11:13:45
In risposta al messaggio di alexf del 25/02/2024 alle 09:34:13

Buongiorno e scusatemi della franchezza ma trovo la posizione di questa eventuale nuova AA  turisticamente poco interessante. Le AA non sono mai troppe specialmente in questi ultimi anni e poi abito a Padova e quindi poco
lontano da Porto Viro ma sono spesso nel Delta del Po ed un po' ne conosco le peculiarità. Direi che una nuova AA sarebbe interessante dentro al triangolo che si è formato nei secoli appunto dalla SS Romea alle foci dei vari rami del Po. All'interno di questo triangolo c'è l'AA di Gorino Ferrarese e l'AA Oasi Park a Bosco Mesola, poi un camping a Porto Barricata e moltissime possibilità di sosta libera. Personalmente direi che istituire un'altra AA sarebbe senz'altro utile ma all'interno di questo triangolo perchè da qui sarebbero poi interessanti le diverse escursioni, Porto Viro rimane sulla Romea e quindi diventerebbe interessante per chi vi transita e potrebbe trovavi zona di riposo nel viaggio ma quindi una sosta breve dedicata ad interrompere la lunghezza di un trasferimento. Poco lontano ci sarebbe anche l'area di sosta di Mesola, vicina al Castello ma la vedo quasi sempre vuota, sarà perche poco appetibile ma è così.. Non vorrei scoraggiare Luca e questo è solo il mio pensiero. Per il resto e per come vedo io la vita da camper mi basterebbe trovare un'area sicura e silenziosa con carico acqua e scarico e nulla più. In subordine l'elettricità e nulla più.
...
alexf, ti ringrazio per la franchezza, è esattamente per capire punti di vista come questo che stiamo eseguendo una c.d. indagine di mercato: prima di avviare un investimento che potrebbe essere costoso, vogliamo capire precisamente se ne vale la pena e pareri come il tuo ci sono davvero utili!

Stiamo chiedendo lo stesso feedback, per avere una visione il più chiara possibile, anche in alcuni gruppi FB e forum di settore europei; risulta però insostenibile annotare manualmente consigli, preferenze, pareri e indicazioni elencati in modo soggettivo nei post di ciascun utente di ciascun forum e social. Motivo per cui abbiamo creato il sondaggio e ne proponiamo il link: permette a voi di rispondere in un minuto (meno di quanto ho impiegato a scrivere questo post) e a noi di raccogliere le vostre preferenze in un modo standardizzato e immediatamente utilizzabile.

Sto leggendo comunque tutti i post di questo thread, ovviamente, perché risultano sempre interessanti; ma se non compilate il questionario, purtroppo è "fatica sprecata"  wink

Modificato da Luca145D il 25/02/2024 alle 11:14:41
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:24:27
In risposta al messaggio di Luca145D del 24/02/2024 alle 14:31:56

Salve a tutti gli utenti di questo Forum, Mi chiamo Luca, e con la mia compagna Sara sto progettando di avviare una nuova Area Attrezzata nel parco del Delta del Po, su un lotto di nostra proprietà. Allo scopo di indirizzare
il progetto verso le esigenze dei potenziali visitatori, abbiamo creato un breve questionario anonimo su Google Moduli. Il regolamento del Forum, all'art. 1, dice che ...l'utente si impegna a NON [...] condurre [...] indagini. Prima di postare il link al questionario, chiedo quindi il consendo (o diniego) agli Admin. ***EDIT: ho postato il link in una mia risposta più in basso, ma per comodità di chi apre il thread per la prima volta metto lo stesso link anche qui: ... Grazie! Luca
...
Io ti consiglierei di non metterti in questa avventura nel tentativo di trarre guadagno nel mondo dei camperisti, anche perche' e' una realta' basata sulle vacanze di libero risparmio, potresti invece dedicare i tuoi pensieri nel creare un punto di presenza, di vendita e trasformazione di prodotti della zona, tipo le ostriche rosa di Scardovari e gli eccezionali  fritti misti locali a prezzi accessibili a tutti anche ai camperisti che ne sono amanti, probabilmente hai meno problemi burocratici per ottenere le licenze. 
La Meta E' Partire
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 13:13:49
In risposta al messaggio di Luca145D del 25/02/2024 alle 11:13:45

alexf, ti ringrazio per la franchezza, è esattamente per capire punti di vista come questo che stiamo eseguendo una c.d. indagine di mercato: prima di avviare un investimento che potrebbe essere costoso, vogliamo capire
precisamente se ne vale la pena e pareri come il tuo ci sono davvero utili! Stiamo chiedendo lo stesso feedback, per avere una visione il più chiara possibile, anche in alcuni gruppi FB e forum di settore europei; risulta però insostenibile annotare manualmente consigli, preferenze, pareri e indicazioni elencati in modo soggettivo nei post di ciascun utente di ciascun forum e social. Motivo per cui abbiamo creato il sondaggio e ne proponiamo il link: permette a voi di rispondere in un minuto (meno di quanto ho impiegato a scrivere questo post) e a noi di raccogliere le vostre preferenze in un modo standardizzato e immediatamente utilizzabile. Sto leggendo comunque tutti i post di questo thread, ovviamente, perché risultano sempre interessanti; ma se non compilate il questionario, purtroppo è fatica sprecata  
...
Quindi, per te , i suggerimenti avuti qui, è fatica sprecata
Pensa a quelli che sono intervenuti e leggono quello che hai scritto, come possono sentirsi dopo che ti stanno facendo la cortesia di risponderti cercando di aiutarti, anche la loro è stata fatica sprecata
Praticamente abbiamo regalato perle ai porci
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/02/2024 alle 16:30:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link