CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
120 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/10/2011 alle: 09:58:15
Buongiorno a tutti. Oggi finalmente piove! Non che sia contenta, anzi. Ho dovuto rinunciare alla bicicletta a causa di ciò ma ora possiamo dire che l'autunno è arrivato! Le foglie cadono, il cielo è grigio, insomma stiamo rientrando nella normalità. Non c'è niente di più bello della normalità, essere a tutti i costi diversi, originali fino al punto di stravolgere la propria essenza è triste. Certo viene da chiedersi cos'è la normalità. E' un punto di vista, è una sensazione. Ciò che era normale per i nostri padri non lo era per noi e non lo è per i nostri figli. Ma ci sono determinate cose che non cambiano, non possono cambiare, non devono cambiare altrimenti si perde di vista il senso delle cose. Il rispetto per il prossimo, l'onestà, l'altruismo che non è buonismo ma considerazione delle difficoltà altrui, amicizia, amore, famiglia, lavoro,vita, salute... Credo che questa continua confusione ad ogni livello dal sociale al politico confonda le persone che diventano via via più fragili, senza punti di riferimento. C'è bisogno di certezze, di sincerità, di fiducia. Solo così le persone possno riflettere con tranquillità sugli accadimenti e valutarli nella giusta misura.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:28:30
personalmente,leggendo il tuo post, leggo cause ed effetti del perchè siamo ridotti , oggi, così: "Il rispetto per il prossimo, l'onestà, l'altruismo che non è buonismo ma considerazione delle difficoltà altrui, amicizia, amore, famiglia, lavoro,vita, salute..." valori quasi persi, per cui cause, "Credo che questa continua confusione ad ogni livello dal sociale al politico confonda le persone che diventano via via più fragili, senza punti di riferimento" effetti... questo il mio parere. luigi
donna
donna
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:31:13
Ciaooooo...... Scusate ma ultimamente sono così...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Bacibacibacibacibacibacibacibacibaci Donna
donna
donna
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:48:08
Un pensiero di Libertà. La Libertà è briciole di pane raccolte da un affamato. La Libertà non basta mai più ne hai e più ne vorresti. La Libertà se apprezzata ondeggia nell'aria pronta per essere respirata. In fondo non saremo mai Liberi ma basterà cercare quello che per noi è LIBERTA'. Liberamente tratto dai miei Liberi pensieri.Donna Donna
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/10/2011 alle: 14:29:32
Buongiorno,per il resto di questo giorno. Prima è gia' stato e non sara' piu'. Ma è importante ogni tanto guardare cio' che è stato. Insegna molto. Il futuro non si puo' pensare senza la conoscenza ed il rispetto del passato. Ma cio' che è stato non è obbligatorio che sara'.Forse,chissa'. Liberta' di essere e di pensare,di folleggiare,di costruire,sempre con il massimo rispetto della altrui liberta'. Questo mi è stato insegnato ed io a mia volta ho trasmesso. A volte,anzi spesso,le situazioni ti fan pensare che l'onesta' intellettuale sia ormai merce da buttare,ma non è cosi'.E' in fin dei conti quello che fa si che il mondo vada avanti. Un mondo di "furbi",senza liberta' sparirebbe nel giro di poco,nel continuo tentativo di soppraffare,distruggere,impedire. Pensiamo ad un domani che sara' migliore,come l'oggi è migliore dell'ieri,anche se puo' non sembrare,ma non è cosi'.Certo siamo in un periodo di transizione epocale,e come in tutti i periodi di transizione,c'e' molta confusione,ma passera' e in un epoca nuova e diversa si arrivera'. Nel frattempo io continuo ad essere me stesso,affamato di tutto,folle q.b.,e sempre di corsa. Penso sempre che anche l'ultimo attimo lo affrontero' di corsa. Ciao Bellagente,su col molare,a presto. Eta Herr Komandant Von Beta "Se vedemo"
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/10/2011 alle: 16:19:23
si, avete tutti ragione sia sul cambiamento epocale, sia sul fatto che certi valori attualmente sono offuscati ma è buono e giusto continuare a insegnarli e a viverli e sono anche d'accordo che oltre le nubi il sole splende sempre... però però ammettiamolo è duro continuare a portare avanti queste idee.[xx(] così come è dura continuare a leggere le stesse notizie sui giornali... va beh, vado a godermi Milano col favonio, come dicono alcuni amici, speriamo mi chiarisca le idee e scacci il pessimismo che da alcuni giorni mi affligge[;)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/10/2011 alle: 17:11:07
Buonasera cari Liberi; ci sono stati argomenti molto importanti in questi giorni! La libertà! Volendo sintetizzare un discorso complesso e dalle mille sfaccettature, potrei dire che, il mio concetto di libertà e simile a quello che si attua in questo spazio. Ognuno esprime le proprie opinioni ed il proprio pensiero nel pieno rispetto degli altri; nessuno vuole primeggiare o comandare sugli altri; ognuno è se stesso, con le proprie origini, le proprie storie e quindi interessante per gli altri proprio per quello che è; la libertà di espressione è, a mio parere, il più grande dono di una società civile e democratica, ed almeno qui, possiamo esprimerci. Penso spesso, con orrore, a quelle nazioni dove è vietato internet, dove l'informazione è solo di regime, dove anche la cultura è pilotata. Speriamo che questa nostra libertà duri ancora per molto. Nel frattempo esprimo liberamente un pensiero: finalmente piove anche a Napoli![:)] Ciao Raffaella.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/10/2011 alle: 17:44:24
Non so se possiamo definire il mio modo di fare ottimista o solo testardo. So solo che vorrei lasciare un messaggio di speranza a chi si sta perdendo, perchè la confusione genera confusione. Al mondo non esiste solo la follia di chi fa gesti estremi, come possiamo vedere ogni giorno al telegiornale ( e chi lo vede più?). Al mondo esiste, e vorrei che fosse evidente, il buono, il sano, le persone che ancora hanno fiducia nella strada più onesta e più difficile, che a volte si ha successo per capacità e un pizzico di fortuna e non solo per raccomandazioni o imposizioni. Vorrei lanciare un messaggio di speranza a questo pazzo mondo che si sta perdendo. Lo sport se fatto con passione e amore può aiutare a dare delle regole, dei valori ai giovani. Allora usiamo i parchi, i giardini per andare a fare sport tutti insieme, corsi o scolaresche, in modo che non siano più questi luoghi un ritrovo di sbandati dove è pericoloso passeggiare. E' ai figli che dobbiamo puntare, sono il nostro futuro e dobbiamo costruirlo nel miglior modo possibile. Non facciamo che la nostra delusione sia la loro delusione, la nostra incredulità sia il loro limite, le nostre incapacità le loro confusioni. Forse veramente sto invecchiando ma se invecchiare significa cercare di essere coerenti con se stessi e seguire una propria strada che si ritiene giusta, ben venga la vecchiaia! Mi scontro ogni giorno con una figlia adolescente ribelle ma che alla sera mi chiede di leggerle un racconto. A volte, come ieri sera, sono così stanca che le chiedo di rimandare ma poi capisco quanto ha bisogno di me, di sentire il mio amore per lei attraverso quella lettura. Anche quando mi fa arrabbiare e la sgrido perchè non è ammissibile un comportamento maleducato mi rendo conto che ha bisogno più che mai di me e vuole sentire che l'amore della famiglia va oltre ogni contesto difficile. Al mattino acendo la radio, preparo la colazione e faccio il caffè. Il profumo si diffonde mentre la casa si anima piano piano ( molto piano !!).Sono gesti che entrano nella consuetudine, nella tradizione, fanno "famiglia", si tramandano di generazione in generazione. Ti aiutano ad avere riferimenti, modelli a cui ispirarti ma senza che ci siano imposizioni, restano dentro di te in maniera invisibile.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/10/2011 alle: 22:18:16
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/10/2011  09:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essere normali,penso,vuol dire essere se stessi,non la fotocopia di qualcun altro,vera o presunta. Chi mi conosce mi dice sempre che io di "normale" non ho niente. Ieri l'ho chiesto a Mak,il quale mi ha guardato in faccia con aria pensosa,ha borbottato qualcosa,ha scosso la testa con aria sconsolata,come per dire" Tu! Normale?" Poi si è girato ed è uscito. Scodinzolava felice[:D][:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/10/2011 alle: 10:48:27
Buon fine settimana [:X][:X]

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 08/10/2011 alle: 11:52:57
Anche a te, cara![:X] Questo WE sarà di allenamento. Dal prossimo riprende il Campionato invernale di vela d'altura del Circolo Nautico Sambenedettese.[:p] L'anno passato ci siamo classificati terzi nella classe Open, competendo con barche più grandi della Perla Nera, grazie anche al mare mosso. Speriamo di far meglio quest'anno.[:D] Comunque vada, essere in mare nel vento mi fa sentire vivo![:p][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">id="size4"> Ugolino detto: "A' Storico!..."

Modificato da Ugolone il 08/10/2011 alle 11:53:41
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 08/10/2011 alle: 12:25:48
Ciao, amici! Ho letto delle bellissime riflessioni. Che meritano attenzione e rispetto. La libertà è uno di quei valori assoluti che non devono mai mancare. Don Sturzo diceva che la libertà è come l'aria, se l'aria è viziata, si soffre; se l'aria è insufficiente, si soffoca;se l'aria manca si muore. Credo che in questo momento ci sia un reale bisogno di immettere aria nuova, sana. Ognuno di noi ha il dovere di portare dell'aria nuova, attraverso un impegno maggiore atto alla diffusione dei veri valori della vita. Basta un segnale, un piccolo gesto. Non serve di più. La normalità non esiste. Non ci sono schematismi da seguire per rendere tutto normale. E se ci sono, rappresentano una negazione della libertà. Esistono le regole. Che vanno rispettate. Lo sport è un mezzo straordinario di crescita e di benessere. Ma su questo argomento ci tornerò. E' uno dei miei "piatti" preferiti ed ho tantissime cose da raccontare. Questo wee lo trascorrerò con i miei due nipotini: una di 12 e l'altro di 8 anni. La loro mamma è impegnata ad una fiera a Milano ed il loro papà, purtroppo, 3 anni fa ha intrapreso il suo ultimo viaggio, quello del non ritorno. Saranno 2 giorni di fatica, ma nello stesso di allegria. Sono 2 bimbi pieni di vitalità e di voglia di conoscere. Com'è quella frase...mah...speriamo che me la cavo! Buon fine settimana osvaldo
donna
donna
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 18:33:39
La Libertà interrotta...

http://youtu.be/tVlzRwFU0HM

Donna
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 08/10/2011 alle: 23:18:14
IL MEGLIO DI TE L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico non importa... AMALO. Se fai il bene, diranno che lo fai per secondi fini egoistici non importa... FAI IL BENE. Se realizzi i tuoi obiettivi, incontrerai chi ti ostacola non importa... REALIZZA. Il bene che fai, forse domani verrà dimenticato non importa... FAI IL BENE. L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile non importa... SII ONESTO E SINCERO. Quello che hai costruito può essere distrutto non importa... COSTRUISCILO. La gente che hai aiutato, forse non te ne sarà grata non importa... AIUTALA. Dà al mondo il meglio di te, e forse sarai preso a pedate non importa... DA' IL MEGLIO DI TE. (Madre Teresa di Calcutta) serena domenica! osvaldo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/10/2011 alle: 09:57:59
Buongiorno. Visto che sono il primo della domenica vi auguro una buona giornata e vado a fare il caffè, offrendolo anche a voi . Ciao Gianfermoid="navy"> gianfi62
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/10/2011 alle: 12:51:27
Buongiorno e buona domenica; grazie per il caffè Gianfi.[:)] Oggi è proprio freddo![:0] Siamo veramente passati dalla mezza manica alla felpina e come non dire: non ci sono più...![:D] Oggi è veramente giorno da caldarroste, beati quelli che le mangeranno![;)][:)] Ciao Raffaella.
donna
donna
-
Inserito il 09/10/2011 alle: 13:34:22
Sig! Doppio.triplo sig! Io odio il freddo! Voglio il caldo...che è mmeglio! [:)] Donna
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/10/2011 alle: 14:39:30
Ciao liberi di esserci o non esserci. Ho disertato un po’ ma vi leggo sempre. E’ dura sintonizzarsi qui senza confrontarsi negli argomenti e quando la testa è altrove, credetemi, nello spazio libero l’asticella è molto in alto. In questi casi quando posso faccio altro, internet me lo permette ed uso questo strumento come antistress. In realtà Il sistema che prediligo è mettere in moto il camper, partire, ma non sempre è possibile allora mi diletto nel fai da te anche se sono un po’ maldestro e tendo a far danni , o entro nel forum e ne faccio di altro tipo. A presto combriccola
donna
donna
-
Inserito il 09/10/2011 alle: 17:11:27
[:p] Donna
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/10/2011 alle: 18:31:30
Buonasera, è sì, l'estate se ne è andata e l'autunno fa vedere la sua vera faccia. Colori bellissimi ma temperature sensibilmente più basse e tanto lavoro per noi che ancora facciamo le conserve e mettiamo via verdure e frutta per l'inverno. Domenica scorsa ero impegnato a produrre succo di mela e oggi ho messo via i crauti e fatto un po di ordine in giardino. Ieri ho fatto un giro in bici e alla malga Monte Corno ho trovato un amico è inutile che fate i commenti chi dei due è l'asino[:D] Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link