CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
148 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:35:18
Perchè non ci sia mai sfiducia e preoccupazione, nonostante le difficoltà dei giorni nostri. Vorrei infondere forza a chi si sta mettendo in gioco, sarà difficile ma ce la faremo[:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/11/2011 alle: 22:37:26
Grazie a tutti,chi con le sue parole,chi con i suoi silenzi. Vi sento tutti altrettanto vicini,come io lo sono ad altri. L'amicizia è condivisione,affetto,pensiero. Non è un qualcosa che si misura,la si sente,la si prova. E' semplice,e questa è la sua grande forza. Non si esaurisce,il dolore si lenisce,il pensiero resta,l'affetto non muore,mai. Grazie ancora a tutti,e scusate per avervi coinvolto. Ciao Mauro,ti scrivero' in altro modo,non piu' da qui,ma tu mi leggerai comunque.Non posso approfittare dell'ospitalita' degli amici di qui,non sarebbe giusto. Eta Beta Ermanno
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/11/2011 alle: 22:52:37
Ciao Ermanno, non devi scusarti, questo spazio libero è anche tuo e di tutti che vogliono usufruirne. Siamo noi a ringraziarti per averci fatti partecipi, vuol dire che contiamo e se ti è servito nel tuo dolore vuol dire che questo ritrovo non è inutile. Emil
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/11/2011 alle: 23:08:12
Ermanno l'hai detto tu tante volte che amicizia è condividere, dividere con altri. certo è molto più piacevole e facile condividere momenti allegri, ma che amicizia sarebbe se si tirasse indietro nei momenti in cui basta anche una parola?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 29/11/2011 alle: 23:24:22
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/11/2011  22:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ermanno non mi sono accorto del Tuo post di sabato.... Probabilmente l'hai saputo dopo che ci siamo sentiti al telefono. Il Tuo post mi è sfuggito. Mi spiace. So cosa si prova quando improvvisamente un amico se ne va. Per il viaggio del non ritorno. E' un dolore forte, che Ti fa star male veramente, ti disorienta. Ti impone delle domande, delle riflessioni. Credo che solo il tempo saprà attenuare il dolore. Ma Lui sarà sempre con Te. E Ti accompagnerà nel corso della Tua quotidianità. Coraggio Ermanno. Siamo con te. Un abbraccio A presto osvaldo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:31:12
Caro Ermanno, quello che è successo è tremendo e spero che tu possa trovare conforto nelle parole delle persone che ti sono vicine, anche qui su spazio. Io vorrei che chi frequenta questo post si sentisse veramente libero di esprimere ogni suo sentimento ed emozione, di gioia o di dolore, senza paura di sbagliare. Vedi Ermanno, la grandezza delle persone che sono qui, la vostra grandezza, sta nel essere presenti anche se fisicamente lontani, anche se mentalmente presi da mille problemi o difficoltà che la vita quotidiana offre a tutti noi. La grandezza di queste persone fa sì, ha fatto sì che si esperimessero con parole sincere e semplici, dettate dal cuore e non dalla circostanza. Anche il rammarico per non aver visto subito il tuo post è, secondo me, un segno del grande affetto che noi tutti proviamo per te, per la tua simpatia ma forza nell'essere sempre ironico anche nella difficoltà. Lo stesso affetto che provo per tutti voi quando vi leggo, vi rispondo o vi attendo perchè magari da un po' sento la mancanza. Però non voglio fare appelli, so che ci siete e questo mi basta. Le modalità di presenza ognuno le troverà compatibilmente con i suoi impegni ma vorrei dire ad ognuno di voi, dal cuore che in questo spazio libero, che è un po' lo spazio che mi manca nella vita, sta succedendo qualcosa di meraviglioso. Gli incontri che riusciamo a fare sono la prova di questa grande amicizia. Grazie a tutti voi, uno ad uno, grazie!

18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 30/11/2011 alle: 13:18:51
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/11/2011  11:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehiiiiiiii hai finito di stare a casa ad oziare? Su, al lavoro! Forza! [xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D]

Modificato da Osvi1957 il 30/11/2011 alle 13:28:57
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 30/11/2011 alle: 13:21:27
Il primato della coscienza e della libertà personale.id="size3"> Ieri è venuto a mancare Lucio Magri. Ho conosciuto Lucio Magri attraverso i suoi scritti, i suoi interventi politici. Che in moltissime occasioni ho condiviso. Lo considero una delle più belle figure espresse dalla sinistra italiana. Un uomo di forte cultura e grande ideale, con una capacità critica davvero unica. La sua morte, avvenuta mediante “suicidio assistito” ha suscitato innumerevoli polemiche e critiche. Personalmente la penso come la Signora Welby che ha affermato: Era la sua volontà, e la scelta dell'individuo è l'unica cosa che conta. La scelta di uscire dalla vita compete alla persona, non ci sono critiche da fare, solo massimo rispetto". A questo proposito, vorrei condividere con Voi le dichiarazione rilasciate da Peppino Englaro, padre di Eluana: "Vale solo e sempre un principio: il primato della coscienza e della libertà personale. Nessuno può entrare nella coscienza di una qualsiasi persona. Questo signore evidentemente ha esercitato il primato della sua coscienza. E' tutto lì. E tutto si riassume in queste parole, nel primato della coscienza personale, che non può essere messo in discussione da nessuno sulla faccia della terra". Alla luce di questo primato certe scelte non vanno necessariamente condivise, ma devono essere sempre rispettate.” Parole giustissime!! Ciao a tutti. osvaldo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/11/2011 alle: 15:16:53
Eccomi, cari Liberi, dopo un po di problemi di linea; no, nel senso che ho mangiato troppo[:D], ma nel senso della ADSL che non andava...nel senso giusto! Non so voi, ma per me è un periodo in cui le giornate dovrebbero essere almeno di 35 ore! Ho la sensazione di non riuscire mai a fare, tutto quello che devo fare; insomma è un periodo che mi do molto da fare![:)] Un abbraccio affettuoso, ciao Raffaella.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:00:03
Oggi, di rientro dal dentista [}:)] ho sentito due splendide canzoni. La prima fantastica non ha bisogno di parole

la seconda è una...revisione(?) di una vecchia canzone bellissima di cui mi sfugge il cantante ma ve la propongo, anche in italiano è unica ed emozionante

A volte basta poco per regalare un sorriso e una splendida giornata[:X][:X]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2011 alle: 22:19:25

[;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:04:08
Ancora un grazie a tutti,per il sincero supporto che mi avete dato,segno tangibile di sincera amicizia. L'amicizia. Tema sempre in discussione,la cernita dalla semplice conoscenza ai vari gradi di amicizia.Ognuno la interpreta a modo suo.Per me un amico è colui che ti ascolta,a volte ti da' un consiglio,o te lo chiede.E' qualcuno che condivide con te un'emozione,un pensiero.E' colui che ti è vicino in momenti particolari,senza chiedere niente in cambio.Ti sostiene e pero' ti critica se non la pensa come te. A volte capita che ti accorgi di qualcosa quando meno te lo aspetti. La vita è piena di sorprese,a volte spiacevoli,ma spesso,molto spesso,meravigliose. Gli amici sono tra queste. Il sole splende alto nel cielo,per chi lo sa vedere,anche nella giornata piu' nera. Ciao ragazzi,e su col molare!! Un megacircolarabbraccio a tutto tondo,Bellagente. Eta Beta Herr Kommandant,dall'Astrocamper.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:53:15
Gli amici veri non sono quelli che ti danno sempre ragione ma, se lo ritengono opportuno, espongono le loro ragioni anche se divergono da quelle tue. A questi amici dico grazie [:X] Buonanotte a tutti [:)]

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/12/2011 alle: 09:33:17
signori, siamo al primo dicembre. inizia quel periodo in cui per tutti, anche i più agnostici, le giornate assumono una lunghezza media di dieci ore contro le solite ventiquattro, il telefono comincia a farsi incandescente per le telefonate che almeno una volta l'anno ti senti di dover fare e in quell'unica telefonata devi ben raccontarti un anno, inizia la consultazione di menù e il confronto dei suddetti con le amiche tanto poi ti scontri coi figli (ma anche i vostri sono tradizionalisti su alcune cose?) che "non è Natale se non ci sono i tortellini in brodo, brodo che lasciano nel piatto, l'arrosto della nonna ,che ogni anno è sempre meno commestibile, e il panettone, che non mangiano ma ci deve essere". io ho iniziato questa notte, mentre dormivo, a farmi l'elenco mentale dei parenti da sentire. risultato: questa mattina sono stordita e li odio tutti. buon primo dicembre.
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:10:16
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 01/12/2011  09:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti comunico, nel caso di un Tuo invito, che anche a me, a Natale piace mangiare secondo la tradizione. I tortellini in brodo, l'arrosto ed alla fine il panettone. Grazie! osvaldo

Modificato da Osvi1957 il 01/12/2011 alle 14:15:57
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:17:08
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 01/12/2011  14:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, però io sono per il pandoro[:D][:D][:D] Ciao a tutti Gianfermo. gianfi62
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:27:56
Panettone o Pandoro? L'importante è che sia dolce!! E possibilmente BUONO! Per me l'ingrediente principale del Natale è il momento di gioia,il calore della famiglia riunita,dei commensali. Poi per una volta posso anche mangiare il brodo,i tortellini... in brodo. Tradizionalfuturisti e contemporaneoallucinati,importante è che sia NATALE. In alto i calici: Cin Cin !! Appresto. Eta Herr Kommandant Von Beta Ciao.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/12/2011 alle: 16:34:03
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/12/2011  14:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sollevi una bella questione....panettone o pandoro? quella (piccola) parte di Milano che è nel mio DNA salta sempre fuori a Natale: panettone e tra-di-zio-na-lis-si-mo: con tante uvette e canditi. poi son d'accordo con Ermanno, l'importante è stare riuniti con quelli cui si vuol bene, solo che si comincia anche a fare il conto. Natale si è fatto a casa nostra da quando i bambini erano piccoli, proprio perchè erano gli unici bambini del giro. quindi tutti qui, ma allora eravamo tanti, poi ogni anno c'era qualcuno meno. adesso siamo proprio pochetti, fortuna che quest'anno dovrebbero venire i consuoceri a... rimpolpare il numero[:I]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:14:00
Per me il Natale è panettone però non è completo se almeno un giorno non si accende il forno pe sciogliere il burro, non si apre la confezione e si fa cadere lo zucchero a velo e si squote quel tanto che basta per rendere neve sulla montagna di dolcezza e gusto del pandoro. Perchè scegliere se esistono due tipi di buontà? Però devo dire che abbandono tutti e due per il massimo della libidine culinaria che è il dolce fatto in casa alla genovese, del tutto simile al panettone ma con un gusto da far girare la testa. Come si chiama? bohhh chi si ricorda, ma la ricetta me l'ha data una zia genovese patita del cibo genuino[:D][:D][:D] Ps. una volta che hai comperato tutti gli ingredienti ti sei mangiato già un pandoro e un panettone ma il costo vale la pena di essere affrontato [:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/12/2011 alle: 19:58:00
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/12/2011  17:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il pandolce,che esiste in due versioni:basso e alto,puo' essere "duro" o morbido.L'impasto è grosso modo identico,ripetto al Milanese,non ci sono canditi. Altro non so e non dico niente altro se non in presenza del mio "pasticcere"!! Ottimo quello della pasticceria Panarello. Slurp!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link