CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
168 20 8815
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/01/2012 alle: 14:39:15
Buongiorno bella gente; oggi era prevista pioggia invece, c'è un bel sole con qualche nuvola che ogni tanto fa capolino; scrivo questo perchè ho avuto notizia di due Liberi camperisti del nord che si aggirano tra gli scavi di Pompei con sguardo trasognato. Non ho capito se è per lo stupore davanti gli affreschi pompeiani o per lo stupore...della mancanza di nebbia![:D][:D][:D] Quello che so di certo è che riuscirò, finalmente a dare un volto ad Anna e consorte, ma sopratutto a scambiare due piacevoli chiacchiere...dal vivo![:)] Vi terrò aggiornati. Un abbraccio, Raffaella.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:03:03
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 24/01/2012  14:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un salutone a tutti voi e ottima serata!! Ricorda ad Anna ed Alberto che mi portino a casa pizza fritta e babà...come d'accordo!! [:D][:D][:X]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:08:03
"NUlla succede per caso" è il titolo del libro che ho trovato...per caso..tra gli scaffali di una scuola di danza dove ero andata per puro...caso. Era l'unico tra i libri leggermente scostato dalla fila perfettamente allineata, mi son sentita attrarre in quella direzione e non ho potuto che sfogliarlo e subito dopo andare in libreria e leggerlo con calma. Parla di storie incredibili, di coincidenze significative che spesso hanno determinato il futuro di chi le aveva vissute. Vi invito a leggerlo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/01/2012 alle: 21:13:56
"Ogni rapporto è una specie di sincronicità: un evento unico in cui un incontro esterno di individui assume rilevanza emotiva, simbolica e trasformativa. Molti degli eventi sincronistici.. mostrano che siamo collegati agli altri con legami molto più forti di quanto spesso non siamo in grado di riconoscere, e che ognuna delle coincidenze significative qui riportate conferma il concetto junghiano di inconscio collettivo, secondo cui ogni essere umano condivide a livello psicologico e spirituale un legame con tutti gli altri esseri umani. Quasi fossimo personaggi di un intreccio, incontriamo spesso la persona o le persone che dobbiamo incontrare. In momenti di crisi o di grande apertura entra in scena per caso un personaggio che diventa per noi una delle figure principali nella storia della nostra esistenza: un coniuge, il nostro migliore amico, l'amore della nostra vita. In altri momenti, quando siamo soddisfatti di noi e della nostra esistenza, si manifestano dei legami che, quasi si trattasse di una forza della natura, sembrano destinati ad emergere. In altri momenti ancora, quando per paura o per egoismo ci estraniamo dal mondo, gli eventi sincronistici attivano rapporti che ci ricordano con insistenza, ossessivamente, l'impossibilità di ignorare del tutto i nostri legami con gli altri. Quando si verificano eventi simili percepiamo più profondamente la storia che stiamo vivendo, la storia che dice: tu non sei solo. L'amore è un desiderio primordiale degli esseri umani o, per usare un'espressione di Jung, una realtà archetipica. Poiché ricorriamo alle storie per dare significato e struttura agli eventi, è nelle nostre storie d'amore e di amicizia... che cogliamo una rilevanza unica. La sincronicià di coloro che amiamo, dunque, non risiede soltanto nelle incredibili circostanze in cui si sono formate le nostre storie d'amore, ma nel significato interiore che vediamo e viviamo in queste storie della nostra esistenza". Dal libro "Nulla succede per caso" di R. H. Hopcke

http://psicke.blogspot.com/2009...

Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/01/2012 alle: 01:08:50
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 24/01/2012  08:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piacere mio. Forse ho sottointeso che la volontà prevale sul fato, ...forse perchè il mistero ha un suo fascino, giusto quel pò del non capire. Eddy

Modificato da Bianca65 il 25/01/2012 alle 07:44:52
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/01/2012 alle: 01:21:47
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/01/2012  14:16:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si grazie, senza zucchero. E' vero, nulla accade per caso, ecco un perchè del camper, uscire là fuori, c'è tutto un mondo intorno a Noi.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Buonanotte Eddy
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/01/2012 alle: 10:02:49
Buongiorno ragazzi! Qui giornata splendida anche se fredda. E' bello vedere che si aggiungono persone nuove al nostro spazio, è veramente un piacere sentire che c'è una certa sintonia come se ci fosse una conoscenza precedente! Vuol dire che c'è spontaneità e voglia di comunicare qualcosa. Il bello di questo spazio credo sia proprio questo, l'avere qualcosa da dire, magari solo un emozione trasmessa con una frase semplice o una canzone o un'immagine ma mai parole che servono a riempire uno vuoto. Non so se riesco a spiegarmi ma ringrazio veramente tutti voi per esserci. Il camper è una magia che si rinnova ad ogni viaggio. Spesso la gente, chi mi conosce bene, vede il cambiamento che avviene in me ad ogni viaggio importante. Viaggiare è crescere è aprire orizzonti che magari la routine aveva chiuso, è conoscere, è provare nuove sensazioni. A volte rivedendo una carellata di tutte le immagini, così come ho fatto ieri sera, senti di aver vissuto momenti unici fantastici importanti.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/01/2012 alle: 13:33:18
Anche da noi sole e temperature diciamo in linea con la stagione. Il camper è una magia senza dubbio, sono i camperisti che non sempre assecondano il mezzo e le sue potenzialità e vogliono si viaggiare ma comportarsi come se fossero a casa. Si i album fotografici fanno durare il viaggio oltre il viaggio stesso ( forse dovevo formularlo in altro modo? Ma dai che avete capito ) Vi saluto ragazzi, in gamba e avanti così Emil
donna
donna
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 14:21:09
Il camper lo vivo come uno Spazio Libero. Per me è lo Spazio Libero. Libera di andare e cambiare meta ogni km percorso è fatto di tante cartoline puoi rifare la stessa strada ed ogni volta scoprirci qualcosa di diverso. Mi ha dato la possibilità di vivere esperienze emozionanti. [:)] Donna
zagor61
zagor61
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:30:07
Ciao Liberi, vi racconto il mio terremoto: Stavo guidando, ero al telefono con un collega che lavora all’interno dell’azienda (a 10 Km dall’epicentro) mente parliamo si interrompe, fa una breve pausa poi mi dice concitato: “C’è il terremoto lo senti anche tu”? gli rispondo “no sono a Modena e sto guidando la macchina però tu esci di lì in fretta”! - “Lorenzo ti richiamo più tardi qui stanno dando di matto tutti quanti” e mette giù. Chiamo Zagorita preoccupato, il telefono squilla ma lei non mi risponde, provo a chiamare i miei a casa ma ricevo il segnale della linea intasata. Poi ricevo un messaggio da mia figlia “Papi il terremoto l’hai sentito anche tu? Noi ci siamo messi sotto i banchi ma la prof è rimasta in piedi senza parlare, sembrava un…...[;)]è sbiancata però adesso sta bene”. Mi chiama Rita: “ero sotto la doccia, cosa vuoi”? Le domando se ha sentito la scossa di terremoto e mi dice “ahhh è stato il terremoto… ho sentito un rumore strano, però ho pensato ad un aereo… o qualcuno entrato in casa ma ero sotto la doccia”. Quando sono rientrato le ho chiesto perché non si è preoccupata se c’era qualcuno in casa e mi ha risposto “insomma ero sotto la doccia cosa potevo fare”? Non ho fatto altre domande, sono andato a fare la doccia, mi sembra un posto sicuro.[:D] Ciao combriccola
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:51:06
SE lo sapevo prima avrei passato la mia vita sotto la doccia invece di vivere con apprensione per ben 35 anni! Io non ho sentito niente e per fortuna dico. Mi è bastato quello del 76, spero di non doverlo sentire più. [:X][:X]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 25/01/2012 alle: 21:23:01
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 25/01/2012  18:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per sdrammatizzare la paura del terremoto....ed a proposito della doccia: Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e nello stesso istante suonano al campanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende le scale e correndo va ad aprire la porta: è Giovanni, il vicino. Prima che lei possa dire qualcosa, lui le dice: ti dò 800 Euro adesso in contanti se fai cadere l'asciugamano! Riflette e in un attimo l'asciugamano cade per terra... Lui la guarda a fondo e le dà la somma pattuita. Lei, un po' sconvolta, ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo risale in bagno. Il marito, ancora sotto la doccia le chiede chi fosse alla porta. Lei risponde: - era Giovanni. Il marito: - perfetto, ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato? Morale: Se lavorate in team, condividete sempre le informazioni!
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 25/01/2012 alle: 21:31:29
Per tutti noi…… per non dimenticare mai!! La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici: Considerate se questo è un uomo che lavora nel fango che non conosce pace che lotta per mezzo pane che muore per un si o per un no. Considerate se questa è una donna, senza capelli e senza nome senza più forza di ricordare vuoti gli occhi e freddo il grembo come una rana d'inverno. Meditate che questo è stato: vi comando queste parole. Scolpitele nel vostro cuore stando in casa andando per via, coricandovi, alzandovi. Ripetetele ai vostri figli. O vi si sfaccia la casa, la malattia vi impedisca, i vostri nati torcano il viso da voi. Primo Levi

http://www.youtube.com/watch?v=...

20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 25/01/2012 alle: 22:01:29
Non ho sentito il terremoto nè stanotte, dormivo, nè stamane, ero al lavoro. Magari in quel di Bologna non si è avvertito bene. Per me, che ho il ricordo del Belice...il terremoto è il TERREMOTO... qualche cosa che rimane dentro per sempre[|)] Buona serata a voi.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/01/2012 alle: 09:07:44
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 25/01/2012  21:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene a riportare questo bellissimo passo di Primo Levi, sere fa ho "guardato" il film Anna Frank, più che altro ho permesso a mia figlia di rimanere alzata fino alle 23 per poterlo guardare. Confesso però la mia grandissima difficoltà a sostenere certe sofferenze e a volte preferisco non pensare. Il dolore che mi trasmettono è talmente grande che non sono mai riuscita a finire di vedere un film e se posso evito di leggere ciò che riguarda quegli episodi crudeli. Ho visitato diversi campi di concentramento Dachau, Mautausen ma la mia..paura ha fatto sì che creassi una corazza per non sentire la grande sofferenza vissuta in quei posti. Sono orgogliosa però di essermi rifiutata di mangiare all'interno del campo come invece hanno fatto i miei compagni di viaggio, i quali fotografavano le scene più toccanti e atroci. Sono convinta che la sofferenza di chi ora guarda al passato non deve diventare indifferenza, è giusto ricordare, è giusto conoscere, nella speranza che non si ripeta mai più.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/01/2012 alle: 03:55:18
Mi è succeso la stessa cosa. Non ho mai visto per intero il film su Anna Frank. Ancor oggi è forte la senzazione di quando abbiamo varcato quel cancello. L'audioguida, i cartelli, le parole, da subito erano superflui. Le immagini erano chiare, troppo chiare. Silenzio, solo silenzio dentro quello spazio e una senzazione che non sparirà mai più dalla mia pelle e dal cuore. Nel giorno della memoria, per non dimenticare.
donna
donna
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 07:14:20
Il cappottino rosso di quella bambina... Schindler's List Tutti quei bambini strappati alle madri. Le dignità di tutti quegli Uomini. È raccapricciante come un essere umano può aver fatto tutto ciò e come può aver avuto tutto quel seguito! Una preghiera per non dimenticare. Donna
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/01/2012 alle: 09:18:22
Buongiorno a tutti voi, che bella giornata!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 27/01/2012 alle: 10:03:00
Cio' che mi porta angoscia,è che tutto cio' è accaduto in tempi odierni,non in un lontano Medio Evo. Penso che oltre che la memoria occorra la consapevolezza di dove puo' arrivare la follia umana,affinche' non si possa mai piu' ripetere. Un Galattico abbraccio a tutti.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/01/2012 alle: 10:12:10
quote:Risposta al messaggio di donna inserito in data 27/01/2012  07:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che un essere umano ha fatto tutto ciò, è tutto il suo seguito che gli ha dato la forza di farlo. Purtroppo pero l'essere umano da tutto questo non è che ha imparato poi tanto visto ancora oggi chi dal palco grida odio riesce a mietere consensi non idifferenti. Ma vediamo la cosa dal lato positivo, oggi godiamoci la bella giornata anche se lavorativa. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
04/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link