CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
272 20 8815
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:02:38
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/10/2012  09:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "E chi non è con noi peste lo colga" Beh se la metti così .... io sono con voi [^] Buogiorno a tutta la comitiva, bel thread questo: pacato, amichevole e tante altre belle qualità. Vorrei, a proposito di scarpinate, farvi partecipi di un mio sogno nel cassetto: vorrei tanto fare il "Camino di Santiago de Compostela". L'ho proposto a tanti miei amici, coetanei, ma lasciano cadere l'invito adducendo chi problemi di .. chi "ma sei matto?". ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:36:09
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012  12:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "vorrei tanto fare il Camino di Santiago de Compostela" Una roba giusta giusta per un cavaliere crociato. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:05:48
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/10/2012  12:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so quanto crociato ma "cavaliere" si! [^] Mi appassionano i templari da non confondere con i crociati, sai il casino che hanno combinato nei confronti dei Catari? [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bens� per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 24/10/2012 alle 15:16:46
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:52:59
"Il cammino di Santiago" è un bel film che ho visto tempo fa. Io li ho visti quelli che erano arrivati alla fine, stanchi, stravolti, smunti e magri come chiodi con la loro conchiglia nello zaino. Confesso che mi piacerebbe provare quell'esperienza ma arrivare al limite delle forze come alcune persone mi pare esagerato. Catar, tu quale motivazione avresti, se ti va di dirlo, per fare questo viaggio? Ognuno ha la sua motivazione. Io vorrei ascoltare il silenzio.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/10/2012 alle: 16:25:31
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012  15:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prova la via Francigena, ce l'hai anche in Italia, il persorso è segnato e sicuro....Immagino che al di la di tutto, rimarrebbe nel tempo un esperienza indimenticabile. Una vacanza tipo "abitar viaggiando" senza il bussolotto bianco su ruote[;)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 17:12:52
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/10/2012  15:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il silenzio è uno dei motivi principali, ottimo per sentire dentro. Dicono che nel tragitto si riesca ad entrare in un mondo parallelo. Poi vorrei camminare, camminare ed ancora camminare. 40 km al giorno penso si possano sopportare. @cielele: [Prova la via Francigena, ce l'hai anche in Italia, il persorso è segnato e sicuro...Immagino che al di la di tutto, rimarrebbe nel tempo un esperienza indimenticabile. Una vacanza tipo "abitar viaggiando" senza il bussolotto bianco su ruote] non so se sia la stessa cosa, ho visto il tratto che costeggia le terme del bagnaccio e ... dai mi stai parlando dell'Italia, ed io di questi tempi ho bisogno d'aria pura [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 24/10/2012 alle: 17:47:38
penso che più o meno tutti si sia stati tentati dal fascino del Camino.... ci avevo pensato molto tempo fa, quando però le ferie erano canonicamente tra luglio e agosto e le temperature locali, oltre all'affollamento lo rendevano sconsigliabile. adesso è deconseillè per una serie di altre variabili...[:D] per quanto riguarda la via francigena, di cui per altro ci sono un sacco di varianti, punti di partenza, ecc., ci sono alcune tappe piuttosto belle, e presumibilmente attaccabili, nell'attraversamento degli appennini. sicuramente è Italia, ma un'Italia minore che personalmente trovo affascinante
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/10/2012 alle: 17:51:09
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012  17:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora appoggio in toto il tuo desiderio! Avessi tempo mi aggregherei, ma penso che certe esperienze assuamano un significato differente se affrontate da soli! 40 km al giorno pensi che si possano affrontare? Allora pensa che una maratona sono 42km, e una persona che già corricchia, con una preparazione quotidiana alle spalle di alcuni mesi, senza tante pretese (atleta sdandard) se riesce a chiuderla attorno alle 4 ore può ritenersi soddisfatto....e stai correndo a 6 minuti al km, quindi ripeto, correndo... Fai bene i conti, perchè 40 km AL GIORNO non son bagigi[;)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:36:19
Ho trascorsi di corse amatoriali, sino a farne 18, ma il cammino per come lo intendo, dovrà essere una passeggiata "lunga 30 giorni". Dimenticavo di dire che avendo bisogno di staccare la spina, a proposito di via Francigena, oltre l'aria nuova vorrei anche sentire una lingua o un dialetto diverso [:)] Ho chiesto a mia moglie un anno sabbatico [8D] @AnnaPasqua: non pensi che non è mai troppo tardi? [:)] Questi sono i paesaggi per come li intendo io [^] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 24/10/2012 alle 21:13:22
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:59:34
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/10/2012  09:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciaspole? Non vedo l'ora di rimetterle, non tanto per le ciaspole che sono fatica ma per i luoghi dove mi portano. Probabilmente se come ho capito ti aggreghi a un gruppo ci sono percorsi abbordabili per tutti senza problemi. Non sempre è possibile ma ho fatto dei giri senza incontrare nessuno ma ho fatto anche dei giri dove ci vanno in tanti e dove in cima é più affollato che d'estate. I percorsi battuti sono nettamente più semplici che cercarsi il percorso con la neve vergine che richiede tanta energia, sono due cose diverse con relativi vantaggi e svantaggi. Per iniziare sicuramente meglio affidarsi a un gruppo anche se sicuramente segui tracce molto battute. L'inverno è comunque bello basta uscire Emil
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 24/10/2012 alle: 21:35:28
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012  20:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordissimo sul non è mai troppo tardi e sicuramente non avendo tempi prestabiliti tutto si può fare. magari non saranno proprio 40 km., ma tanto i giorni in più ci sono.... non so però quello che riguarda i paesaggi, non mi farei troppe illusioni: quando una cosa, qualsiasi essa sia, diventa di moda o comunque viene scoperta dalla massa, inevitabilmente cambia. poi magari mi sbaglio e te lo auguro di tutto cuore [;)] adesso noi siamo entrati nella fase operativa per il nostro viaggio invernale e a questo punto, invece di sentirmi rassicurata, sta cominciando a salirmi l'ansia. mancavano poi le foto di Emil....[}:)][;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:05:47
Non farti intimorire Anna i miei sono fotomontaggi. [:D] Non puoi tirarti indietro adesso che già mi pregustavo le vostre foto del mitico viaggio invernale e poi se siete gia nella fase operativa il punto di non ritorno é già superato, su su dai come lo racconti al Franziskaner?
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/10/2012 alle: 07:23:56
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/10/2012  17:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio amico putto (scapolo votato) un giorno decise di prendersi una lunga pausa, giusto per capire che cosa avrebbe fatto da grande. A 48 anni, sospende il lavoro, le attività di volontariato e gli altri mille interessi della sua quotidianità. Intraprese il cammino, nella sua forma più umile e integrale ( e con 790 km da mettre sotto i piedi). Cammina e cammina, passo do passo, tappa dopo tappa, immerso in mille pensieri e sentite orazioni arrivò al santuario. Stanco, dimagrito e soprattutto spoglio da consuetudini e credenze accumulate in mezzo secolo di vita molto consu e poco mistica. Proprio lì, in quel sagrato affollato di anime, di sudore e di lingue diverse avvenne il miracolo. Da quel giorno intraprese un'altro cammino, quello verso l'aeroporto. Ci chiedevamo quale destinazione e per quale motivo ne fosse così intensamente e con frequenza settimanale coinvolto. La risposta arrivò qualche mese dopo, assieme a una bella francesina e a un invito a nozze. Anche questo è el camino de Santiago Ciao Stefano

Modificato da Bianca65 il 25/10/2012 alle 23:51:00
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:03:35
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 25/10/2012  07:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quel giorno il volontariato, i suoi mille interessi, ma soprattutto la lunga pausa, finirono per sempre. [V] [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 25/10/2012 alle 09:04:12
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:29:38
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 25/10/2012  07:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha solo iniziato un altro viaggio, altrettanto difficile e interessante [:D] di sicuro l'esperienza accumulata nel Camino gli sarà stata utile: per portare avanti un rapporto a due ritengo ci voglia umiltà e costanza.. ma qui entriamo in un altro discorso [;)] di sicuro c'è che il tuo destino ti aspetta dove meno te lo aspetti [8D][:I]

Modificato da annapasqua il 25/10/2012 alle 09:30:46
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:48:31
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/10/2012  20:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci appoggiamo ad un gruppo che organizza ciaspolate ma non ho la minima idea se le zone dove ci porteranno ( ripeto sono al Piancansiglio) saranno battute molto o no. A questo punto non ha importanza, sicuramente sarò troppo presa dal mettere un piede davanti l'altro senza inciampare o fare la valanga azzurra che non vedrò nè le persone nè i panorami [:D][:D][:D][:o)] Sicuramente sarà una bella esperienza [:)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 11:22:17
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/10/2012  21:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non so però quello che riguarda i paesaggi, non mi farei troppe illusioni" Ho parlato con persone che lo hanno fatto, visto documentari, chiesto info su siti specifici e tutti sono concordi nel dire che è "un'altro mondo" sia per i paesaggi, scevri da discariche, che dal punto di vista dell'accoglienza7organizzazione. Certo occorre sentirlo, averne la voglia e soprattutto non avere fretta. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/10/2012 alle: 11:46:01
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012  20:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che hai la passione per la pittura, per caso questo è un tuo quadro? [:0]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 12:16:01
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/10/2012  11:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] si [^] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 25/10/2012 alle 16:27:38
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:20:45
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/10/2012  20:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma con queste foto Emil te provochi [:D][:D][:D][:D][:D] Beati voi che ogni tre x due potete andare in montagna [:)] Buongiorno a tutti [;)]id="size3">id="blue"> Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link