quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/10/2012 09:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "E chi non è con noi peste lo colga" Beh se la metti così .... io sono con voi [^] Buogiorno a tutta la comitiva, bel thread questo: pacato, amichevole e tante altre belle qualità. Vorrei, a proposito di scarpinate, farvi partecipi di un mio sogno nel cassetto: vorrei tanto fare il "Camino di Santiago de Compostela". L'ho proposto a tanti miei amici, coetanei, ma lasciano cadere l'invito adducendo chi problemi di .. chi "ma sei matto?". ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012 12:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "vorrei tanto fare il Camino di Santiago de Compostela" Una roba giusta giusta per un cavaliere crociato. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/10/2012 12:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quanto crociato ma "cavaliere" si! [^] Mi appassionano i templari da non confondere con i crociati, sai il casino che hanno combinato nei confronti dei Catari? [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bens� per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012 15:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prova la via Francigena, ce l'hai anche in Italia, il persorso è segnato e sicuro....Immagino che al di la di tutto, rimarrebbe nel tempo un esperienza indimenticabile. Una vacanza tipo "abitar viaggiando" senza il bussolotto bianco su ruote[;)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/10/2012 15:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il silenzio è uno dei motivi principali, ottimo per sentire dentro. Dicono che nel tragitto si riesca ad entrare in un mondo parallelo. Poi vorrei camminare, camminare ed ancora camminare. 40 km al giorno penso si possano sopportare. @cielele: [Prova la via Francigena, ce l'hai anche in Italia, il persorso è segnato e sicuro...Immagino che al di la di tutto, rimarrebbe nel tempo un esperienza indimenticabile. Una vacanza tipo "abitar viaggiando" senza il bussolotto bianco su ruote] non so se sia la stessa cosa, ho visto il tratto che costeggia le terme del bagnaccio e ... dai mi stai parlando dell'Italia, ed io di questi tempi ho bisogno d'aria pura [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012 17:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora appoggio in toto il tuo desiderio! Avessi tempo mi aggregherei, ma penso che certe esperienze assuamano un significato differente se affrontate da soli! 40 km al giorno pensi che si possano affrontare? Allora pensa che una maratona sono 42km, e una persona che già corricchia, con una preparazione quotidiana alle spalle di alcuni mesi, senza tante pretese (atleta sdandard) se riesce a chiuderla attorno alle 4 ore può ritenersi soddisfatto....e stai correndo a 6 minuti al km, quindi ripeto, correndo... Fai bene i conti, perchè 40 km AL GIORNO non son bagigi[;)]
Questi sono i paesaggi per come li intendo io [^]
____________________________________________________
Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/10/2012 09:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaspole? Non vedo l'ora di rimetterle, non tanto per le ciaspole che sono fatica ma per i luoghi dove mi portano. Probabilmente se come ho capito ti aggreghi a un gruppo ci sono percorsi abbordabili per tutti senza problemi. Non sempre è possibile ma ho fatto dei giri senza incontrare nessuno ma ho fatto anche dei giri dove ci vanno in tanti e dove in cima é più affollato che d'estate. I percorsi battuti sono nettamente più semplici che cercarsi il percorso con la neve vergine che richiede tanta energia, sono due cose diverse con relativi vantaggi e svantaggi. Per iniziare sicuramente meglio affidarsi a un gruppo anche se sicuramente segui tracce molto battute.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012 20:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordissimo sul non è mai troppo tardi e sicuramente non avendo tempi prestabiliti tutto si può fare. magari non saranno proprio 40 km., ma tanto i giorni in più ci sono.... non so però quello che riguarda i paesaggi, non mi farei troppe illusioni: quando una cosa, qualsiasi essa sia, diventa di moda o comunque viene scoperta dalla massa, inevitabilmente cambia. poi magari mi sbaglio e te lo auguro di tutto cuore [;)] adesso noi siamo entrati nella fase operativa per il nostro viaggio invernale e a questo punto, invece di sentirmi rassicurata, sta cominciando a salirmi l'ansia. mancavano poi le foto di Emil....[}:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/10/2012 17:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio amico putto (scapolo votato) un giorno decise di prendersi una lunga pausa, giusto per capire che cosa avrebbe fatto da grande. A 48 anni, sospende il lavoro, le attività di volontariato e gli altri mille interessi della sua quotidianità. Intraprese il cammino, nella sua forma più umile e integrale ( e con 790 km da mettre sotto i piedi). Cammina e cammina, passo do passo, tappa dopo tappa, immerso in mille pensieri e sentite orazioni arrivò al santuario. Stanco, dimagrito e soprattutto spoglio da consuetudini e credenze accumulate in mezzo secolo di vita molto consu e poco mistica. Proprio lì, in quel sagrato affollato di anime, di sudore e di lingue diverse avvenne il miracolo. Da quel giorno intraprese un'altro cammino, quello verso l'aeroporto. Ci chiedevamo quale destinazione e per quale motivo ne fosse così intensamente e con frequenza settimanale coinvolto. La risposta arrivò qualche mese dopo, assieme a una bella francesina e a un invito a nozze. Anche questo è el camino de Santiago Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 25/10/2012 07:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quel giorno il volontariato, i suoi mille interessi, ma soprattutto la lunga pausa, finirono per sempre. [V] [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 25/10/2012 07:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha solo iniziato un altro viaggio, altrettanto difficile e interessante [:D] di sicuro l'esperienza accumulata nel Camino gli sarà stata utile: per portare avanti un rapporto a due ritengo ci voglia umiltà e costanza.. ma qui entriamo in un altro discorso [;)] di sicuro c'è che il tuo destino ti aspetta dove meno te lo aspetti [8D][:I]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/10/2012 20:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci appoggiamo ad un gruppo che organizza ciaspolate ma non ho la minima idea se le zone dove ci porteranno ( ripeto sono al Piancansiglio) saranno battute molto o no. A questo punto non ha importanza, sicuramente sarò troppo presa dal mettere un piede davanti l'altro senza inciampare o fare la valanga azzurra che non vedrò nè le persone nè i panorami [:D][:D][:D][:o)] Sicuramente sarà una bella esperienza [:)]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/10/2012 21:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non so però quello che riguarda i paesaggi, non mi farei troppe illusioni" Ho parlato con persone che lo hanno fatto, visto documentari, chiesto info su siti specifici e tutti sono concordi nel dire che è "un'altro mondo" sia per i paesaggi, scevri da discariche, che dal punto di vista dell'accoglienza7organizzazione. Certo occorre sentirlo, averne la voglia e soprattutto non avere fretta. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 24/10/2012 20:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che hai la passione per la pittura, per caso questo è un tuo quadro? [:0]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/10/2012 11:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] si [^] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/10/2012 20:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con queste foto Emil te provochi [:D][:D][:D][:D][:D] Beati voi che ogni tre x due potete andare in montagna [:)] Buongiorno a tutti [;)]id="size3">id="blue"> Alex