quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 29/10/2012 13:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bello sentir parlare chi lo fa per esperienza, è questo che mi serve... Allora la mia situazine è la seguente: Vacanza sempre e comunque molto itinerante. Lo uso da solo, o con Sara. Al massimo con un altro adulto (adulta meglio[:D][:D][:D]) e tendenzialmente quando sono solo o con Sara mi piace pranzare o cenare fuori. Mi porto sempre il minimo indispensabile, tanto che i freschi preferisco prenderli sempre lungo il tragitto, così da poter apprezzare anche i cibi locali. Avrei il matrimoniale in coda, con un buonissimo stivaggio sotto, il bagno con la doccia separata (che a mio aviso su un puro è una grande novità) e la semidinette ovviamente. I 2 fuochi sono più che sufficienti e la capacità del frigo anche così ho sempre roba fresca. Il forno non l'ho mai utilizzato per il motivo di cui sopra. Sono solo, e la tattica è sempre la stessa, quando vedo il mitico cartello "Menù fisso a 10 euro" ed un manipolo di TIR parcheggiati fuori, tiro le redini e via...[:D][:D][:D] Valuto il 599 e non 636 proprio per le dimensioni, mi piacciono pratici, veloci e maneggevoli. Che camper hai? Io me lo farei allestire da un artigiano, tra l'altro forumista su COL...fa delle realizzazioni molto belle... Mansardato mai più, profilato mi intrigava per il fattore spazio interno, ma rimane comunque grande per l'utilizzo che ne faccio io... In inverno come reagisce? Entra tanto freddo quando sali dal portellone? Sai che dove me lo faccio allestire se voglio mi mettono una porta da "camper" sul portellone così da poter entrare senza doverlo aprire?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/10/2012 15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto l'uso che ne fai, istintivamente mi viene da dirti: cosa aspetti? un'unica cosa, penso risolvibile visto che te lo fai sistemare da un allestitore. il matrimoniale: sicuramente comodo, soprattutto quando sei con un'altra adulta, quando sei con tua figlia, forse meno. valuta che i figli e anche le figlie crescono e potrebbero preferire un letto tutto loro. nel nostro primo avevamo un allestimento insuperabile: i letti singoli si ricavavano dalla dinette e con un'asse li trasformavamo in un gigantesco (tutto è relativo) matrimoniale. il freddo che entra dal portellone è inversamente proporzionale al tempo che impieghi ad entrare, geniale vero?[8D] in ogni caso tieni conto che trattandosi di ambiente piccolo si scalda in fretta, mi terrei il portellone: è troppo comodo quando devi caricare in fretta o ti ritrovi carichi straosdinari( tipo scatoloni di libri o di reggiano [:I][:I]) lo scorso inverno siamo stati coinvolti nella grande nevicata, Zagor se lo ricorda bene... in camper avevamo il webasto al minimo e anche il riscaldamento motore in viaggio è più che sufficiente. insomma se fai quello che dici come tipologia di viaggio non dovresti avere troppi dubbi. diverso il discorso se ti fermi spesso per più giorni nello stesso luogo, non hai spazio per tenere troppe robe, per noi anche tavolino supplementare e sedie sono un di più, però in Sardegna siamo riusciti a portare sedia, notare il singolare, da spiaggia, ombrellone, maschere, pinne. quest'inverno avremo sci, ciaspole, scarponi, giacche a vento, ramponi e poco altro. p.s. il nostro è un concorde compact: ci è piaciuto per la luminosità interna e l'accesso posteriore tramite bagno, che vuol dire avere la possibilità di lasciare cose bagnate nel bagno senza coinvolgere il resto dell'abitacolo
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 29/10/2012 16:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Camper STREPITOSO!! Mi piace tantissimo! bagno in coda, cucina a L e basculante vero?....Troppo bello, ne ho trovato uno su Mercedes ad un buon prezzo, ma il fatto di non starci in dinette quando il basculante è abbassato non mim piace molto. E poi con 25mila lo porto a casa allestito nuovo...tutto in legno marino e come dicevo con due possibilità, o con doccia integrata così da poter avere un leaving più grande, oppure con doccia separata ma ovviamente con un leaving leggermente più piccolo. La doccia separata la trovo comoda, specialmente se ci appendi le tute da scii, un ombrello, la biancheria da lavare, e non bagni il pavimento dell'intero bagno quando ti lavi. Io che lo uso per andare a correre e che amo la libera, la doccia separata la trovo MOLTO pratica. Il matrimoniale in coda sempre pronto..ma con la modifica che posso aggiungerci un singolo o un altro matrimoniale sopra ad abbisogno, avrei così un 4 posti letto con letti da 195x140....Per il portellone, è dotato di un secondo blocco, posso scorrerlo tutto oppure aprirlo a metà... Ti dico, sono veramente preso da questa storia, anche perchè finalmente posso vivere la vacanza come piace a me, molto itinerante, soste libere fatte con molda discrezione ed il più anonimo possibile...tre finestre, (letto, cucina, dinette) un oblò panoramico in dinette e uno da 40 trasparente in bagno (la finestra in bagno a mio avviso è un non senso, sempre con l'oscurante abbassato per privacy) e niente serigrafie...
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 29/10/2012 13:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...IRRIDIGIDISCE IN MODO NATURALE?? Ah ora capisco perche' passate l'inverno "SU",e mandi spesso il Franziskaner "fuori" dalla tana...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012 21:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio...la mia ...ultimamente sorride poco!! ...speriamo nel rigido inverno!!!1
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 29/10/2012 22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mal comune "mezzo gaudio"! Qui oltretutto non fa mai "Freddo irrigidente"[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012 22:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
http://www.youtube.com/watch?v=...
Sono l'Antonio del Tirolo Le mie gambe supersnelle Fanno impazzire le ragazze La mia figura è una meraviglia della natura Sono così forte e così scatenato Lo faccio bollente e lo faccio ghiacciato Se scuoto il sedere Le ragazze urlano "SOS" E vogliono l'Antonio del Tiroloquote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/10/2012 15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmm...interessante la doccia separata in un puro infatti il bagno e il portellone di un furgonato sono le cose che mi hanno sempre frenato e poi mio marito vuole stare comodo, ma l'idea per il futuro rimane. P.S. Lele se lo farai fare poi ci farai vedere le foto vero[?]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012 21:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] e se alcuni non hanno il freddo giusto, potremmo sempre aprire un B&B, magari con queste premesse potrebbe anche riuscire un affare, di questi tempi non si può essere troppo choosy[}:)][:(!] Osvi siamo stati incastrati in un pranzo dal figlio domenica mattina. se domani il franziskaner che sta vestendo i panni del "giovane" scrittore in crisi creativa è un po' meno isterico del solito, provo a parlargliene, magari rientrando prima. in ogni caso vediamo di trovare un punto di incontro prima di Natale, la vecchia tana è sempre disponibile, ma sarebbe bello riprendere l'idea della solidarietà in Emilia. dopo le prime due settimane di novembre perchè il camper è dal chirurgo estetico
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/10/2012 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vai sul sito della MES ITALIA e guarda le foto del modello EMMA 599, lo faccio fare così con legno chiaro e qualche leggera modifica che Sabine mi ha suggerito. SEMPRE affidarsi alle donne quando si fanno queste cose!! Loro sanno!![:D] Dovresti trovare le foto qua anche su COL....