CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
275 20 8815
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 28/10/2012 alle: 23:41:44
Bellissima la foto Anna! Credevo fossi "giu'" non SU! Io ero di la' su altro a parlar di musica,dischi e altro,senza voler ho aperto un post.Passate mi raccomando e lasciate l'obolo. A tutti un grande circolarabbraccio e: su col Molare! Il freddo"MANTIENE!" Ciao Bellagente buonanotte.
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2012 alle: 00:29:10
Cari amici, un ultima news, appena sfornata.... Ho trovato da vendere Balù...se accetto è fatta.... E' da un po che mi balena l'idea di vendere Balù per prendere un puro, più consono alle mie attuali esigenze. Adesso che sono al dunque, "panico"!! Non so più che fare! Mi attanaglia un senso malinconico di affetto nei confronti di questo camper che ha saputo regalare a me e a Sara dei momenti indescivibili, di trovare la nostra "isola che non c'è".... E poi mi fa un poco ansia anche il periodo. Non ho problemi lavorativi fortunatamente, e sarei coperto per l'eventuale acquisto di un camper nuovo, ma porca miseria...sti tempi anormali...mi fanno sempre pensare di buttare i quattrini... HELP MEEEEEEEEEEEEE dai.... Grassie[;)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 29/10/2012 alle: 13:33:19
@ eta beta Comandante noi siamo su, giù come dei pendoli, speriamo comunque di continuare a rimanere qua piuttosto che la (sgratt sgratt) si il freddo mantiene, conserva e irrigidisce in modo naturale [:I]ma comunque è prima di tutto freddo [V] oggi a Milano sole, caldino e sembra che ieri fosse un altro pianeta, già ma oggi è lunedì [:(!] @ cielele: noi abbiamo un furgonato. in passato partimmo da un camper puro (peugeot j6) che ha retto benissimo fino a quando siamo stati in tre e mezzo, un figlio di 6 anni e l'altro di 1. poi ci siamo resi conto che stavamo diventando più una comune che una famiglia e siamo passati al pony 100, mansardato ma sempre contenuto, che ha retto benissimo l'impatto con una famiglia di 4 persone. adesso che siamo riusciti a sbolognare i figli [8D](sante nuore) siamo tornati al primo amore. per noi questi sono i vantaggi: - parcheggi in modo più semplice perchè resti negli stalli, - ti fanno meno paura le strade piccole o gli attraversamenti dei paesi (tipo Sardegna, ma è solo per fare un esempio) nei quali noi riusciamo a infilarci grazie al nostro meraviglioso sesto senso, - comodità di guida in viaggio, ma è relativo, - facilità di riscaldamento nei mesi invernali (e quest'anno servirà) per contro abbiamo meno spazio di stivaggio, l'armadio è uno e non troppo capiente,anche se io riesco a ricavrci uno spazio dedito al mio laboratorio di "piccolo chimico", non hai elettrodomestici, ti devi accontentare di due fornelli e un semi-frigo, la doccia è parte integrante del bagno, i viveri di riserva sono giusto di riserva, però siamo riusciti ad inserire una meravigliosa "cantina"... insomma, te lo devi sentire sulle spalle, richiede adattamento e tanta fantasia [;)][:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/10/2012 alle: 14:18:55
Di corsa solo per un saluto, anche qui bel sole e freddo ffffrrrrreeeeeeeeddissimo brrrrrrrrrrrr, domani peggio ancora! Programmi per halloween? [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2012 alle: 15:28:02
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 29/10/2012  13:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bello sentir parlare chi lo fa per esperienza, è questo che mi serve... Allora la mia situazine è la seguente: Vacanza sempre e comunque molto itinerante. Lo uso da solo, o con Sara. Al massimo con un altro adulto (adulta meglio[:D][:D][:D]) e tendenzialmente quando sono solo o con Sara mi piace pranzare o cenare fuori. Mi porto sempre il minimo indispensabile, tanto che i freschi preferisco prenderli sempre lungo il tragitto, così da poter apprezzare anche i cibi locali. Avrei il matrimoniale in coda, con un buonissimo stivaggio sotto, il bagno con la doccia separata (che a mio aviso su un puro è una grande novità) e la semidinette ovviamente. I 2 fuochi sono più che sufficienti e la capacità del frigo anche così ho sempre roba fresca. Il forno non l'ho mai utilizzato per il motivo di cui sopra. Sono solo, e la tattica è sempre la stessa, quando vedo il mitico cartello "Menù fisso a 10 euro" ed un manipolo di TIR parcheggiati fuori, tiro le redini e via...[:D][:D][:D] Valuto il 599 e non 636 proprio per le dimensioni, mi piacciono pratici, veloci e maneggevoli. Che camper hai? Io me lo farei allestire da un artigiano, tra l'altro forumista su COL...fa delle realizzazioni molto belle... Mansardato mai più, profilato mi intrigava per il fattore spazio interno, ma rimane comunque grande per l'utilizzo che ne faccio io... In inverno come reagisce? Entra tanto freddo quando sali dal portellone? Sai che dove me lo faccio allestire se voglio mi mettono una porta da "camper" sul portellone così da poter entrare senza doverlo aprire?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 29/10/2012 alle: 16:06:28
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/10/2012  15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto l'uso che ne fai, istintivamente mi viene da dirti: cosa aspetti? un'unica cosa, penso risolvibile visto che te lo fai sistemare da un allestitore. il matrimoniale: sicuramente comodo, soprattutto quando sei con un'altra adulta, quando sei con tua figlia, forse meno. valuta che i figli e anche le figlie crescono e potrebbero preferire un letto tutto loro. nel nostro primo avevamo un allestimento insuperabile: i letti singoli si ricavavano dalla dinette e con un'asse li trasformavamo in un gigantesco (tutto è relativo) matrimoniale. il freddo che entra dal portellone è inversamente proporzionale al tempo che impieghi ad entrare, geniale vero?[8D] in ogni caso tieni conto che trattandosi di ambiente piccolo si scalda in fretta, mi terrei il portellone: è troppo comodo quando devi caricare in fretta o ti ritrovi carichi straosdinari( tipo scatoloni di libri o di reggiano [:I][:I]) lo scorso inverno siamo stati coinvolti nella grande nevicata, Zagor se lo ricorda bene... in camper avevamo il webasto al minimo e anche il riscaldamento motore in viaggio è più che sufficiente. insomma se fai quello che dici come tipologia di viaggio non dovresti avere troppi dubbi. diverso il discorso se ti fermi spesso per più giorni nello stesso luogo, non hai spazio per tenere troppe robe, per noi anche tavolino supplementare e sedie sono un di più, però in Sardegna siamo riusciti a portare sedia, notare il singolare, da spiaggia, ombrellone, maschere, pinne. quest'inverno avremo sci, ciaspole, scarponi, giacche a vento, ramponi e poco altro. p.s. il nostro è un concorde compact: ci è piaciuto per la luminosità interna e l'accesso posteriore tramite bagno, che vuol dire avere la possibilità di lasciare cose bagnate nel bagno senza coinvolgere il resto dell'abitacolo
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2012 alle: 18:14:20
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 29/10/2012  16:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Camper STREPITOSO!! Mi piace tantissimo! bagno in coda, cucina a L e basculante vero?....Troppo bello, ne ho trovato uno su Mercedes ad un buon prezzo, ma il fatto di non starci in dinette quando il basculante è abbassato non mim piace molto. E poi con 25mila lo porto a casa allestito nuovo...tutto in legno marino e come dicevo con due possibilità, o con doccia integrata così da poter avere un leaving più grande, oppure con doccia separata ma ovviamente con un leaving leggermente più piccolo. La doccia separata la trovo comoda, specialmente se ci appendi le tute da scii, un ombrello, la biancheria da lavare, e non bagni il pavimento dell'intero bagno quando ti lavi. Io che lo uso per andare a correre e che amo la libera, la doccia separata la trovo MOLTO pratica. Il matrimoniale in coda sempre pronto..ma con la modifica che posso aggiungerci un singolo o un altro matrimoniale sopra ad abbisogno, avrei così un 4 posti letto con letti da 195x140....Per il portellone, è dotato di un secondo blocco, posso scorrerlo tutto oppure aprirlo a metà... Ti dico, sono veramente preso da questa storia, anche perchè finalmente posso vivere la vacanza come piace a me, molto itinerante, soste libere fatte con molda discrezione ed il più anonimo possibile...tre finestre, (letto, cucina, dinette) un oblò panoramico in dinette e uno da 40 trasparente in bagno (la finestra in bagno a mio avviso è un non senso, sempre con l'oscurante abbassato per privacy) e niente serigrafie...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 29/10/2012 alle: 21:42:09
Personalmente il primo camper che ho avuto,era un autoallestito su Renault Trafic nel 1985,con cui trainavo anche la caravan. Letto trasversale in coda rialzato con garage sotto(Letto ad un posto) due divanetti longitudinali con tavolo centrale abbattibile per la formazione del letto matrimoniale.Cucina estraibile con due fuochi e lavandino(c'e l'ho ancora) Serbatoio da 20 lt per acqua e uguale per lo scarico.Portapotti per le emergenze. Ci siamo andati via in due piu' le figlie e il cane(in garage)a fare diversi giri. Per viaggi impegnativi usavamo la Caravan.Ah:Tendalino esterno con tubi coassiali estraibili per il sostegno della tenda. Puro divertimento! Anche noi,appena venduto il semintegrale,passeremo al puro,o alla caravan,siamo un po' indecisi.(Ho ancora la vecchia caravan,ma ormai è in fase di demolizione.Non ho tempo e modo di ristrutturarla,e farlo fare non vale la pena. Non credi che ti pentirai della scelta,anzi!. Ci farai sapere. Ciao Bellagente,un circolarsaluto a tutti. Dall'Astrokamper Eta Herr Kommandant VonDente Beta Ciaooooooooooo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 29/10/2012 alle: 21:49:39
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 29/10/2012  13:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...IRRIDIGIDISCE IN MODO NATURALE?? Ah ora capisco perche' passate l'inverno "SU",e mandi spesso il Franziskaner "fuori" dalla tana...[:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 29/10/2012 alle: 21:53:40
E le varie signore che si incontano nei luoghi "freddi" sono sempre "sorridenti"... Emilllll,Osvaldoooo,Albertooooo:
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:02:00
Buonasera, un saluto dalla Terra di Mezzo, nel senso che non fa freddo come al nord Italia, ma neanche caldo come in Africa![:D] Insomma, è arrivato anche da noi il vero autunno ed anch'io, come Emil, ieri ho mangiato le caldarroste per festeggiare il fresco.[:p] Un saluto affettuoso, ciao Raffaella.
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:06:16
per prima cosa....ciao a tutti è da un pò che non ci si sente... eta...sei sempre il solito! anzichè ..irrigidirsi...c'è qualcuno che vuole rilassarsi in friuli?? Magari in campagna, da Gelindo, a Vivaro. da venerdi a domenica. Può essere una meta. Noi venerdi mattina andiamo a Sarmede (TV) a vedere la Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia ( devo accontentare la moglie) Si potrebbe anche proseguire ...sulla strada del prosecco Tempo e lavoro permettendo!! Ciao
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:09:15
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012  21:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oddio...la mia ...ultimamente sorride poco!! ...speriamo nel rigido inverno!!!1
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:17:38
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 29/10/2012  22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mal comune "mezzo gaudio"! Qui oltretutto non fa mai "Freddo irrigidente"[:D][:D][:D][:D]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:20:43
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012  22:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:26:07

http://www.youtube.com/watch?v=...

Sono l'Antonio del Tirolo Le mie gambe supersnelle Fanno impazzire le ragazze La mia figura è una meraviglia della natura Sono così forte e così scatenato Lo faccio bollente e lo faccio ghiacciato Se scuoto il sedere Le ragazze urlano "SOS" E vogliono l'Antonio del Tirolo
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:36:49
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/10/2012  15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmm...interessante la doccia separata in un puro infatti il bagno e il portellone di un furgonato sono le cose che mi hanno sempre frenato e poi mio marito vuole stare comodo, ma l'idea per il futuro rimane. P.S. Lele se lo farai fare poi ci farai vedere le foto vero[?]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:50:22
..ritornando serio... l'altro giorno, il ministro del lavoro Elsa Fonero, tra le altre cose, rivolgendosi ai giovani ha detto: «Non bisogna mai essere troppo "choosy" ...porcaccia miseria ministro....perchè prima di sparare ****ate...non ti impegni a favorire e sostenere il lavoro per i nostri giovani??
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 30/10/2012 alle: 00:40:38
[V]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012  21:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] e se alcuni non hanno il freddo giusto, potremmo sempre aprire un B&B, magari con queste premesse potrebbe anche riuscire un affare, di questi tempi non si può essere troppo choosy[}:)][:(!] Osvi siamo stati incastrati in un pranzo dal figlio domenica mattina. se domani il franziskaner che sta vestendo i panni del "giovane" scrittore in crisi creativa è un po' meno isterico del solito, provo a parlargliene, magari rientrando prima. in ogni caso vediamo di trovare un punto di incontro prima di Natale, la vecchia tana è sempre disponibile, ma sarebbe bello riprendere l'idea della solidarietà in Emilia. dopo le prime due settimane di novembre perchè il camper è dal chirurgo estetico
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/10/2012 alle: 08:17:46
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/10/2012  22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vai sul sito della MES ITALIA e guarda le foto del modello EMMA 599, lo faccio fare così con legno chiaro e qualche leggera modifica che Sabine mi ha suggerito. SEMPRE affidarsi alle donne quando si fanno queste cose!! Loro sanno!![:D] Dovresti trovare le foto qua anche su COL....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link