CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
276 20 8815
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/10/2012 alle: 08:28:42
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 29/10/2012  22:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vado contro corrente...ma sono d'accordo in parte con la c@zzata sparata a sproposito dalla Fornero. Mi spiego meglio: Se chiedi a "molti" giovani di imparare un mestiere, la risposta rimane pressochè invariata, "Vado a fare il panettiere? Allora cosa ho studiato a fare", che in parte condivido, ma convengo anche sul fatto che una persona matura e dotata di buon senso in casi estremi, risolve con estremi rimedi, e questo contesto storico penso sia corretto considerarlo estremo per il momento! Se tu non avessi lavoro e nonostante la tua attuale posizione ti venisse proposto di spalar letame per mantenere la famiglia, cosa faresti? La risposta, leggendoti, immagino di conoscerla. Un aneddoto: Due settimane fa si tiene un assemblea sindacale, e il discorso viene volutamente dirottato sul fatto che certi operai in caso di CIG si devono rendere disponibili a frequentare corsi indetti dalla CEE, corsi di lingua straniera, piuttosto che per mulettisti ecc... Risposta del solito saputello: "e a cosa mi serve saper portare un muletto se il mio lavoro è fare scarpe?"...Risposta limitante aggiungo io! A me hanno insegnato che le opportunità vanno prese, altrimenti le prende qualcun altro al posto tuo... Questo è il limite attuale delle persone, un punto di vista miope ed ottuso, dove vengono scartate a priori eventuali possibilità alternative... Forse "schizzinosi" è un termine inopportuno, detto con troppa leggerezza e sicuramente denota una scarsa sensibilità dovuto anche alla posizione immotivatamente privilegiata della Signora Fornero, tuttavia come dicevo...

Modificato da cielele il 30/10/2012 alle 08:32:58
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 30/10/2012 alle: 12:59:51
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/10/2012  08:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi, io invece conosco gli altri, quelli che accettano anche di fare un lavoro sottopagato e molto al di sotto delle loro capacità pur di essere autonomi, conosco quelli che vengono sfruttati, che lavorano anche tutti i sabati e tutte le domeniche e ringraziano pure Dio di avercelo un lavoro, quelli che scelgono di NON avere un figlio perchè non sono sicuri di poterlo mantenere o di avere il tempo per stare con lui, quelli che sono coscienti che non avranno mai una pensione e cominciano a chiedersi a 30 anni come vivranno dopo i 70. sicuramente ci sono quelli di cui parli tu, ma la Fornero quando parla si rivolge a tutti e quelli che conosco io si sentono, come dire, cornuti e mazziati e nonostante tutto stringono...i denti e continuano a lavorare e a pagarci sopra pure le tasse. [}:)] forse questi avrebbero ogni tanto bisogno di una pasrola di incoraggiamento e non di continue reprimende da parte di coloro che vivono comunque una situazione privilegiata e che dall'alto dei loro privilegi non fanno molto per costruire il futuro. ...per non parlare di chi questo futuro l'ha del tutto demolito [}:)]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/10/2012 alle: 14:52:27
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/10/2012  22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna, Non ce lo vedo proprio GLuca dentro un camper puro. Fosse piccino come me ancora ancora....[:D][:D][:D] Poi veniamo da esperienze che "quel che ci va ci vuole" e lo spazio non e' mai troppo. Gia' io mi vedo stretto nel mio e tornassi indietro lo prenderei minimo di 6,80. Non sembra ma quei 40 cm in piu' lo rendono piu' vivibile specialmente con un cane di taglia....id="size3">id="blue"> Alex
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 16:27:59
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/10/2012  17:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami per l'aver visto solo ora il messaggio. Qui Tivoli Terme [:)] Buona serata a tutte/i, tra un po a casetta ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 30/10/2012 alle 16:36:48
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/10/2012 alle: 18:06:39
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 30/10/2012  12:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo pienamente con il tuo dire, difatti ho tenuto a precisare:Forse "schizzinosi" è un termine inopportuno, detto con troppa leggerezza e sicuramente denota una scarsa sensibilità dovuto anche alla posizione immotivatamente privilegiata della Signora Fornero C'è da dire che molto ci giocano certi datori di lavoro sciacalli senza scrupoli, che strumentalizzano a proprio vantaggio il momento di difficoltà che stiamo attraversando, e questo fa veramente ******!! In percentuale, non credo siano la maggioranza coloro che considerano il dipendente "uno di famiglia" come spesso si sente dire....Sono convinto che vi è del buono sia da una parte che dall'altra in alcuni casi, purtroppo in misura ridottissima... Lo posso testimoniare per esperienza diretta, ho lavorato per delle aziende che ti dicono chiaramente in faccia: "sei fortunato che ti do i soldi per mangiare visto quello che c'è in giro" ma anche per chi, come ad oggi, ti considera veramente uno di famiglia, basando il rapporto lavorativo sopratutto sul profilo umano e relazionale, ma ripeto, quest'ultimi sono mosche bianche oramai... Dopo, molto dipende anche dalla zona...in certi posti, come testimoni giustamente tu, o è così, o ciao...
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:47:06
VOGLIO UN PO MORIREEEEEEEEEEE[:(][:(][:(][:(][:(] Mi ha mandato una email l'acquirente di Balù, gli piace, è contento, lo vuole, il prezzo è ok, non ne troverà un altro come questo, tutto perfetto ma... vuole una settimana massimo due per essere proprio sicuro al 110%... Eccheccavolo, tutti i miei castelli in aria[xx(][xx(][xx(] Bah, va ben dai, eventualmente un camper sotto le natiche mi rimane comunque[:D]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:58:20
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/10/2012  08:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido il tuo pensiero ed aggiungo che, visto che si parla di scarpe, mio fratello, in anni non sospetti, dopo aver lasciato l'università in quanto nel frattempo si era sposato ha imparato il mestiere di calzolaio nel negozio di mio padre, rilevandone poi l'attività e continuandola ancor oggi. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 30/10/2012 alle: 21:31:34
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/10/2012  22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il mio punto di vista,il portellone scorrevole è un must del furgonato. Lo puoi aprire in quantita' desiderata,poco o tanto,d'estate lo spalanchi ed è come(quasi) essere fuori.D'inverno preferisco passare dagli sportelli anteriori,in ogni caso.Anche il fatto di avere lo sportello sul retro,per me,è un must.In caso di necessita' una via di fuga supplementare,e nel caso di "blocco" laterale,ti consente di entrare ed uscire dal mezzo. Chiaro che la vivibilita' interna rispetto ad altre tipologie di mezzo è ridotta,ma bisogna sempre valutare quanto tempo passi "in movimento" e quanto "in sosta" a bordo.Io a bordo in sosta ci sto molto poco,giusto il tempo necessario(dormire,servizi,a volte mangiare)Non lo uso per viverci,mi sarebbe comunque "piccolo" anche un mezzo grande. Ma ognuno di noi ha il suo modo di interpretare il camper,ed è giusto che sia cosi'. [:)][:)][:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:00:19
Parlando di lavoro in generale,e di scarpe in particolare posso portare testimonianza di mio cognato,Marchigiano,diversi anni fa è stato chiamato a svolgere la sua "professione" in un nascente calzaturificio Italiano,in Tunisia. Qui era di fatto un bravo "operaio specializzato",la' e' diventato un "Tecnico" prima,e un libero professionista poi. Non aveva problemi di lavoro,nemmeno qui.La sua è stata una scelta,dimostratasi poi nel tempo,molto vantaggiosa,ma comunque rischiosa,in prima analisi. Le scelte nella vita sono sempre possibili,c'e' chi sceglie la comodita' e la sicurezza,chi l'avventura. Oggi è un dura fare scelte,perche' forse non ce ne sono molte da fare,ma penso che comunque la scelta peggiore sia quella di non fare niente,in attesa di tempi migliori. In Azienda,nel tempo,ho avuto diversi collaboratori.Con molti si è instaurato un rapporto di tipo "famigliare",che è proseguito anche dopo l'interruzione del rapporto stesso.Alcuni giustamente hanno intrapreso carriere di alto livello,dopo un periodo trascorso con noi,altri hanno seguito altre strade.Qualcuno ha scelto vie dure,altri,comode.Con quasi tutti,il rapporto è andato oltre e ci vediamo e sentiamo ancora a distanza di anni. Alcuni,pochi,giunti con fare sufficente,dopo un breve periodo sono usciti ed han proseguito un percorso di lavoro fatto da continui cambiamenti,mai paghi di quanto il mondo offrisse loro.Queste persone difficilmente troveranno serenita',penso io,partendo dal presupposto che tutto gli è dovuto. In Azienda son transitati Diplomati e Laureati,senza distinzione. Ho gioito quando alcuni di loro,hanno usato il fatto di aver da noi lavorato come carta vincente in altre realta',ben piu' grandi della nostra. Il piu' "anziano" oggi è dirigente in una multinazionale del settore difesa Aerospaziale,e ricorda il clima di "famigliarita" della piccola Azienda. Per me è un grande orgoglio.
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:39:27
Come viviamo il camper...in estate fuori e in inverno fuori ma anche dentro. A volte dopo pranzo si sta anche dentro a fare il riposino per cui il troppo piccolo non va bene soprattutto per mio marito che piccolo non è, io mi adatterei per avere un mezzo compatto ma lui no...quindi parliamo di niente[:D][:D]ma chissà magari la vecchiaia lo farà maturare[:p] Buona notte liberi[;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:58:35
Buona notte a tutti,Bellagente. Un circolarabbraccio,appoi! [:)][:)][:)]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 30/10/2012 alle: 23:43:19
Rispetto al lavoro si possono fare molteplici discorsi. Di varia natura, con dei contenuti molto differenti. Che si possono condividere o meno. Personalmente non tollero lo sfruttamento e le ingiustizie. Ne' condivido l'assistenzalismo esasperato che di fatto tutela anche chi non lo merita.. Però non accetto che un ministro del lavoro prenda in giro i nostri giovani. Che nella sua azione di "lacrime e sangue" non ha saputo fare meglio che prendere in giro i nostri ragazzi., generalizzando e facendo di ogni erba un fascio. I nostri giovani non cercano cose impossibili. Non hanno paura di mettersi in discussione. La signora, anziché sparare ****ate, dovrebbe lavorare per creare nuove opportunità in favore dei nostri giovani. Purtroppo non vedo ne' la volontà e nemmeno la capacità. Ciao a tutti
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:15:01
Di tutta l'erba un fascio dovremmo farla noi nei loro confronti....e una volta "fasciati", gettarli nel fuoco, come si conviene nel dissodare il terreno dalle zizzanie... Tornando al discorso lavoro, dipendenti/datori di lavoro, in Italia c'è di tutto un pò[;)]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:16:18
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 30/10/2012  22:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi fa veramente piacere, queste sono soddisfazioni mai paghe! E' bello sapere che ad oggi ci sono ancora belle realtà come quella da te descritta!
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:51:26
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/10/2012  08:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso solo essere d'accordo sulle Tue parole! Di fatto sono sei anni che le faccio visionare furgonati, disegni e soluzioni artigianali, La risposta è sempre la stessa, unica e perentoria. NO! L'alternativa è il divorzio, (sempre da Lei proposto, anche se poco convinta), per il resto la comodità e il comfort del mio sette metri è impagabile. Per passare sono passato, anche in posti un pò limite, ma dato che di mestiere non faccio l'esploratore e che il tempo per le uscite è stato ridimensionato dagli impegni di lavoro, ben venga la comodità di Bas, mansardato che fiero si oppone al ghiaccio invernale e arrampicatore instancabile verso le mete di alta montagna. La voglia c'è, ma la convinzione per il cambio manca. Me ne faccio una ragione. Sostare qualche chilometro fuori dal centro non è sempre un dramma, biciclette o scooter risolvono. Agilità o Comfort? Buona la seconda che hai detto, e tutto sommato han ragione le donne [:)] Godetevi il camper, di qualunque tipologia esso sia.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/10/2012 alle: 22:03:24
Adesso e probabilmente neanche prossimamente le finanze non me lo permettono ma adesso come adesso non avrei il minimo dubbio di comperarmi un furgonato da max 6 metri. Si lo so che dovremo rinunciare a molte cose e confort ma vedo tantissimi vantaggi. Alla fine sono scelte personali ed é inutile dare consigli o sconsigli ma solo pareri e il mio parere é che per due che alla fine usano il camper come scopo per portarsi in un luogo dove fai attivitá all'aperto basta un furgonato e per visitare città anche. buona festa di tutti i santi a tutti ( Halloween é una parola che non mi piace ) Emil
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/11/2012 alle: 10:51:10
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 31/10/2012  22:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma per il momento....tutto in stend by...[xx(] Era tutto fatto, mi chima, lo vede, gli piace (più a lei oltretutto), mi fa una offerta dicendomi che se condivisa avrebbe terminato le ricerche perchè aveva trovato IL camper....e mi scrive dopo 2 giorni che ha bisogno di un paio di settimane per essere proprio sicuro al 110%[:(] Va ben dai, sognare è stato bello, e magari di ritorno dalle vacanze, concludiamo...Non penso che in giro trovi molto di buono con 8000 euro, oppure ti adatti molto, ma queste sono considerazioni che lascio a lui... Comunque sia, valutando cosa mi aspetto da un camper, vorrei compattezza, agilità e confort...Il camper lo uso per spostarmi, per farmi portare, per arrivare in un posto, per correre, per visitare città (di rado perchè preferisco altre realtà) piuttosto che per farmi un week con Sara. Anche le vacanze estive sono sempre itineranti, mai campeggio, e poi c'è da dire che gli ultimi nati, sono veramente belli e confortevoli. Avere la doccia separata in un furgonato è cosa non da poco secondo me, e poter far sconparire il tavolo dinette per avere più spazio piuttosto che avere un matrimoniale sempre pronto en buon stivaggio sotto, lo reputo un grande risultato... Speriamo bene, perchè oramai mi sono ingolosito[:D] Altrimenti mi tengo il mio Balù, è perfetto lo stesso[;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/11/2012 alle: 11:36:05
Periodo superdicorsa per me, vi leggo ma non trovo il tempo per rispondere come meritereste!! Però ci sono. [;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 02/11/2012 alle: 14:05:14
Dallo Spazio piu' profondo un messaggio a tutto tondo: Appresto,un circolarabbraccio a tutti,come sempre volo di corsa.Ciao....ShhhhhhhhhhhVrooommmmmm
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/11/2012 alle: 18:59:51
Buonasera...itineranti e non![:)] Ponte ponente ponte pi...sdoganato il classico ponte di novembre, non ci resta che pensare a Natale![;)] A tal proposito, oltre le già presenti decorazioni nella grande distribuzione, all'ultimo piano di una palazzina nella strada dove abito, hanno già montato luminarie psichedeliche ed esagerate lungo tutto il perimetro del palazzo![:0]Ma così non ci accorciamo la vita[?] A proposito di camper, adoro i furgonati che possono andare ovunque senza problemi di strade strette o balconi bassi che sono il mio incubo. Più volte sono dovuta scendere per controllare se la strada si restringeva o se passavamo sotto le sporgenze, eppure abbiamo un camper piccolo, Glen Mclouis, lungo solo 6,25. Per noi che siamo in 3 a volte in 4 con il cane, va benissimo; se dovessi pensare ad un'alternativa, mi piacciono i semintegrali con letto matrimoniale, piccoli, e senza problemi di altezza! Ma per il momento ci teniamo il nostro amatissimo camper, con due letti a castello che potrebbero servire per un'amica di mia figlia e forse, un domani, ma molto lontano, un fidanzato![:)] Buona serata, ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 04/11/2012 alle 19:03:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Oggi alle 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link