quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 29/10/2012 22:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vado contro corrente...ma sono d'accordo in parte con la c@zzata sparata a sproposito dalla Fornero. Mi spiego meglio: Se chiedi a "molti" giovani di imparare un mestiere, la risposta rimane pressochè invariata, "Vado a fare il panettiere? Allora cosa ho studiato a fare", che in parte condivido, ma convengo anche sul fatto che una persona matura e dotata di buon senso in casi estremi, risolve con estremi rimedi, e questo contesto storico penso sia corretto considerarlo estremo per il momento! Se tu non avessi lavoro e nonostante la tua attuale posizione ti venisse proposto di spalar letame per mantenere la famiglia, cosa faresti? La risposta, leggendoti, immagino di conoscerla. Un aneddoto: Due settimane fa si tiene un assemblea sindacale, e il discorso viene volutamente dirottato sul fatto che certi operai in caso di CIG si devono rendere disponibili a frequentare corsi indetti dalla CEE, corsi di lingua straniera, piuttosto che per mulettisti ecc... Risposta del solito saputello: "e a cosa mi serve saper portare un muletto se il mio lavoro è fare scarpe?"...Risposta limitante aggiungo io! A me hanno insegnato che le opportunità vanno prese, altrimenti le prende qualcun altro al posto tuo... Questo è il limite attuale delle persone, un punto di vista miope ed ottuso, dove vengono scartate a priori eventuali possibilità alternative... Forse "schizzinosi" è un termine inopportuno, detto con troppa leggerezza e sicuramente denota una scarsa sensibilità dovuto anche alla posizione immotivatamente privilegiata della Signora Fornero, tuttavia come dicevo...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/10/2012 08:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi, io invece conosco gli altri, quelli che accettano anche di fare un lavoro sottopagato e molto al di sotto delle loro capacità pur di essere autonomi, conosco quelli che vengono sfruttati, che lavorano anche tutti i sabati e tutte le domeniche e ringraziano pure Dio di avercelo un lavoro, quelli che scelgono di NON avere un figlio perchè non sono sicuri di poterlo mantenere o di avere il tempo per stare con lui, quelli che sono coscienti che non avranno mai una pensione e cominciano a chiedersi a 30 anni come vivranno dopo i 70. sicuramente ci sono quelli di cui parli tu, ma la Fornero quando parla si rivolge a tutti e quelli che conosco io si sentono, come dire, cornuti e mazziati e nonostante tutto stringono...i denti e continuano a lavorare e a pagarci sopra pure le tasse. [}:)] forse questi avrebbero ogni tanto bisogno di una pasrola di incoraggiamento e non di continue reprimende da parte di coloro che vivono comunque una situazione privilegiata e che dall'alto dei loro privilegi non fanno molto per costruire il futuro. ...per non parlare di chi questo futuro l'ha del tutto demolito [}:)]
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/10/2012 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anna, Non ce lo vedo proprio GLuca dentro un camper puro. Fosse piccino come me ancora ancora....[:D][:D][:D] Poi veniamo da esperienze che "quel che ci va ci vuole" e lo spazio non e' mai troppo. Gia' io mi vedo stretto nel mio e tornassi indietro lo prenderei minimo di 6,80. Non sembra ma quei 40 cm in piu' lo rendono piu' vivibile specialmente con un cane di taglia....id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/10/2012 17:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami per l'aver visto solo ora il messaggio. Qui Tivoli Terme [:)] Buona serata a tutte/i, tra un po a casetta ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 30/10/2012 12:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo pienamente con il tuo dire, difatti ho tenuto a precisare:Forse "schizzinosi" è un termine inopportuno, detto con troppa leggerezza e sicuramente denota una scarsa sensibilità dovuto anche alla posizione immotivatamente privilegiata della Signora Fornero C'è da dire che molto ci giocano certi datori di lavoro sciacalli senza scrupoli, che strumentalizzano a proprio vantaggio il momento di difficoltà che stiamo attraversando, e questo fa veramente ******!! In percentuale, non credo siano la maggioranza coloro che considerano il dipendente "uno di famiglia" come spesso si sente dire....Sono convinto che vi è del buono sia da una parte che dall'altra in alcuni casi, purtroppo in misura ridottissima... Lo posso testimoniare per esperienza diretta, ho lavorato per delle aziende che ti dicono chiaramente in faccia: "sei fortunato che ti do i soldi per mangiare visto quello che c'è in giro" ma anche per chi, come ad oggi, ti considera veramente uno di famiglia, basando il rapporto lavorativo sopratutto sul profilo umano e relazionale, ma ripeto, quest'ultimi sono mosche bianche oramai... Dopo, molto dipende anche dalla zona...in certi posti, come testimoni giustamente tu, o è così, o ciao...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/10/2012 08:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido il tuo pensiero ed aggiungo che, visto che si parla di scarpe, mio fratello, in anni non sospetti, dopo aver lasciato l'università in quanto nel frattempo si era sposato ha imparato il mestiere di calzolaio nel negozio di mio padre, rilevandone poi l'attività e continuandola ancor oggi. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/10/2012 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il mio punto di vista,il portellone scorrevole è un must del furgonato. Lo puoi aprire in quantita' desiderata,poco o tanto,d'estate lo spalanchi ed è come(quasi) essere fuori.D'inverno preferisco passare dagli sportelli anteriori,in ogni caso.Anche il fatto di avere lo sportello sul retro,per me,è un must.In caso di necessita' una via di fuga supplementare,e nel caso di "blocco" laterale,ti consente di entrare ed uscire dal mezzo. Chiaro che la vivibilita' interna rispetto ad altre tipologie di mezzo è ridotta,ma bisogna sempre valutare quanto tempo passi "in movimento" e quanto "in sosta" a bordo.Io a bordo in sosta ci sto molto poco,giusto il tempo necessario(dormire,servizi,a volte mangiare)Non lo uso per viverci,mi sarebbe comunque "piccolo" anche un mezzo grande. Ma ognuno di noi ha il suo modo di interpretare il camper,ed è giusto che sia cosi'. [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 30/10/2012 22:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi fa veramente piacere, queste sono soddisfazioni mai paghe! E' bello sapere che ad oggi ci sono ancora belle realtà come quella da te descritta!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/10/2012 08:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo essere d'accordo sulle Tue parole! Di fatto sono sei anni che le faccio visionare furgonati, disegni e soluzioni artigianali, La risposta è sempre la stessa, unica e perentoria. NO! L'alternativa è il divorzio, (sempre da Lei proposto, anche se poco convinta), per il resto la comodità e il comfort del mio sette metri è impagabile. Per passare sono passato, anche in posti un pò limite, ma dato che di mestiere non faccio l'esploratore e che il tempo per le uscite è stato ridimensionato dagli impegni di lavoro, ben venga la comodità di Bas, mansardato che fiero si oppone al ghiaccio invernale e arrampicatore instancabile verso le mete di alta montagna. La voglia c'è, ma la convinzione per il cambio manca. Me ne faccio una ragione. Sostare qualche chilometro fuori dal centro non è sempre un dramma, biciclette o scooter risolvono. Agilità o Comfort? Buona la seconda che hai detto, e tutto sommato han ragione le donne [:)] Godetevi il camper, di qualunque tipologia esso sia.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 31/10/2012 22:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma per il momento....tutto in stend by...[xx(] Era tutto fatto, mi chima, lo vede, gli piace (più a lei oltretutto), mi fa una offerta dicendomi che se condivisa avrebbe terminato le ricerche perchè aveva trovato IL camper....e mi scrive dopo 2 giorni che ha bisogno di un paio di settimane per essere proprio sicuro al 110%[:(] Va ben dai, sognare è stato bello, e magari di ritorno dalle vacanze, concludiamo...Non penso che in giro trovi molto di buono con 8000 euro, oppure ti adatti molto, ma queste sono considerazioni che lascio a lui... Comunque sia, valutando cosa mi aspetto da un camper, vorrei compattezza, agilità e confort...Il camper lo uso per spostarmi, per farmi portare, per arrivare in un posto, per correre, per visitare città (di rado perchè preferisco altre realtà) piuttosto che per farmi un week con Sara. Anche le vacanze estive sono sempre itineranti, mai campeggio, e poi c'è da dire che gli ultimi nati, sono veramente belli e confortevoli. Avere la doccia separata in un furgonato è cosa non da poco secondo me, e poter far sconparire il tavolo dinette per avere più spazio piuttosto che avere un matrimoniale sempre pronto en buon stivaggio sotto, lo reputo un grande risultato... Speriamo bene, perchè oramai mi sono ingolosito[:D] Altrimenti mi tengo il mio Balù, è perfetto lo stesso[;)]