e parte frontale
a mio avviso una delizia unica al mondo, ve ne rendero conto in futuro [:)]
Cara Poesia, per le le Tue preparazioni dovresti avvalerti di un comitato di valutazione [:p]
e di supporto per gli abbinamenti, giusto per avere un appoggio alle Tue iniziative, [:D] mi offro volontario.
Buona serata Liberi, una volta tanto non ho gli occhi semichiusi [;)]
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 25/11/2012 14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> p.orc.a.loca si stanno incrociando un sacco di discorsi tutti interessanti, a cominciare dal formaggio di cui non so nulla ma che credo interessantissimo solo per il suo essere formaggio, mi aspetto il resoconto. Raffaella, auguri, cominciare già ora con un raffreddore si rischia di abbattere la foresta amazzonica ora dell'estate [:D] vorrei però riprendere questa bellissima lettera, che non so se sia proprio tutta farina del sacco di un ragazzino, ma che da tanto da riflettere. parecchi anni fa, assillati da genitori che " a casa le parolacce mio figlio non le sente, le impara a scuola, a casa non siamo violenti, l'impara a scuola" abbiamo fatto un piccolo esperimento. in una riunione abbiamo proiettato un filmino ripreso alla partita pulcini oratorio contro anatroccoli oratorio( non mi ricordo che squadre fossero ma con alunni delle nostre classi). abbiamo però mandato solo il sonoro, oscurando il video.... molti genitori sono sprofondati....[;)] spesso siamo noi adulti che roviniamo le belle esperienze dei bambini.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 25/11/2012 15:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]Con me sfondi una porta aperta....so Venexian[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 26/11/2012 09:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eddy ho letto con gioia questo poesia di Rilke, di cui avevo visto alcune cose durante la visita al castello di Duino. Alcuni mesi fa durante l'attesa scrissi due righe, era il 5 giugno 22 giorni prima della nascita di Giulia L'attesa. Tutti attendiamo qualcosa, le cose più disparate le più importanti, le meno importanti quelle per cui ti impegni per vederne il risultato, quelle per cui non vedi l'ora che finiscano, le cose più futili che ti fanno aspettare, una coda al supermercato le cose meno futili che arrivano presto, un temporale estivo le cose gravi come l’esito di un esame medico le cose stupide come l’sms che sai che deve arrivare le cose per cui hai lavorato come la laurea all’università le cose per cui hai rovinato come la sospensione al liceo l’inizio del film che volevi vedere con interesse la fine di un noioso impegno a cui non puoi rinunciare. l’inizio trepidante del percorso lavorativo l’inizio della meritata pensione l’inizio della vita di tua figlia il giorno che potrai vederla per la prima volta Sono in attesa di te Giulia Margherita Gianfermo id="green"> Mai avrei immaginato come sarebbe andata poi, le difficoltà alla nascita, i problemi che abbiamo dovuto affrontare successivamente, non di Giulia. Abbiamo faticato non poco, ma oggi il dono della vita che Giulia ha dato a me, a Rosangela e ai suoi fratelloni ci ripaga di tanta sofferenza. Poi il sorriso di Giulia cosi come quello di tutti i bambini da piacere e felicità, soprattutto a chi lo sa apprezzare. Tutti i bambini sono belli, che Giulia sia bella, mi sforzo di prenderlo come un immeritato scherzo donatoci dal pazzo rimescolamento dei geni. Grazie Eddy Ciao Gianfermo. Un caro saluto a tutti. Gianfermo.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 26/11/2012 10:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Tutti i bambini sono belli, che Giulia sia bella, mi sforzo di prenderlo come un immeritato scherzo donatoci dal pazzo rimescolamento dei geni." apposta so' geni... [8D][:I] quando vedo appelli firmati da soloni della vita pubblica più o meno conniventi con la politica, sulla mancata educazione, sento un profondo rimescolamento [:(!][}:)] da coloro che ascoltano chi spergiura sulla nipote di Mubarak o festeggia la famiglia avendone più di una, non saccetto lezioni di nessun tipo: per quanto possa essere stata carente la mia educazione dei figli, ho fatto il '68 e non ho mai creduto nell'autoritarismo, i miei valori sono sempre stati coerenti e credo proprio di averli trasmessi ai figli. uno dei due, precario ovviamente, proprio nei giorni in cui un esimio veniva accusati di aver acquistato orologi rubati, ha dovuto acquistare una bici usata per sostituire quella che gli era stata rubata. non è andato in luoghi dove tale merce abbonda, ma si è rivolto ad un negozio, pagandola di più ovviamente, proprio con lac speranza di evitare di acquistare merce rubata. diranno parolacce e sicuramente le avranno imparate da me, ma hanno imparato anche ad essere onesti e coerenti. poi penso che a modo loro, anche in parlamento sono coerenti [xx(][xx(] si i genitori a volte, spesso, sono carenti, d'altra parte altrettanto spesso seguono i modelli che vengono indicati come vincenti: finchè i media propongono imperterriti orde scatenate ai saldi e dedicano servizi a chi raggiunge determinati obiettivi senza meriti tranne varie apparizioni.... basta, se continuo così mi sento vittoriana, che non è proprio il mio genere [:I]
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 27/11/2012 09:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bello di questo ballo è che ciascuno segue un suo ritmo, ma tutti armonizzano insieme [8D][;)][:X] per cui va come ti pare, proponi, qualcuno risponde, qualcuno lo fa tre pagine dopo, qualcuno ci riflette sopra... in fin dei conti siamo nati come osteria e il modo di discorrere è quello[:D]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 27/11/2012 12:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora partecipo anche io facendo gli auguri a chi[?] a Giulia, 5 mesi[:)] Ciao a tutti.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 27/11/2012 09:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà per questo che non amo il ballo di gruppo ma sono per la danza da soli [:)] Dai buttati, che è morbido[;)]