CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
284 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/11/2012 alle: 12:38:42
Buongiorno...dolci amici[:D] A proposito di dolci, adoro il salame di cioccolato se serve una mano Roby conta pure su di me [:p][;)] Questo we vorrei provare a fare lo strudel ma senza usare la pasta pronta [:I] come ho fatto fin'ora ( ringrazierò sempre la tanto discussa Parodi e la sua cucina veloce), vorrei impastare con le mie sante mani [:D][:o)] la pasta sfoglia. Se il risultato sarà decente vi inviterò a cena da me[|)] Annapasqua, che dolce è il Dobos, mi incuriosisce, come si fa?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 28/11/2012 alle: 13:11:10
come si prepara te lo saprò dire prossimamente, per ora ti devi accontentare:

http://it.wikipedia.org/wiki/To...

non si trova faacilmente, almeno qui e questa e il mio esasperato desiderio di autonomia, sono le ragioni del corso. Laroby, il salame di cioccolato è uno dei due dolci, l'altro è il budino, che preparavo in camper in inverno coi figli piccoli quando avevano voglia di cose dolci. in genere veniva messo a raffreddare sul tetto del camper e il problema consisteva nel ricordarsi di recuperarlo prima della partenza. una delle nuore, lo prepara legandolo tipo autentico salame e passandolo nello zucchero a velo per dargli l'aspetto farinoso... lei è molto più precisa di me, io andavo alla grezza.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/11/2012 alle: 13:37:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/11/2012  23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima immagine la tua, ma attenzione però che …… http://www.youtube.com/watch?v=kMBAlrDPgIk [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/11/2012 alle: 13:38:59
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/11/2012  12:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi piove anche a Cagliari. Però da noi niente polveri sottili. [^] www.regoleo.altervista.org
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/11/2012 alle: 13:41:14
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/11/2012  12:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salame di cioccolato per il giovane genero? [:0] Certo che parte messo bene il ragazzo con la suocera.[;)] Si, si, fate tutte così. Poi una volta che uno è accasato mattarelli di legno, altro che salami di cioccolato. [V] www.regoleo.altervista.org
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/11/2012 alle: 14:32:09
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/11/2012  13:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è una cosa che MOLTO difficilmente dimenticherebbero sul tetto del camper, è proprio il salame di cioccolato. Anche io lo lego e lo passo nello zucchero a velo per farlo sembrare un vero salame[:p] Io lo faccio così ma sono aperta a qualunque variante voi signore ( e signori )vorrete illustrarmi[:p] poiché c'è sempre da imparare[;)]id="Georgia">id="size4">id="navy"> SALAME CIOCCOLATOid="Arial Black">id="size4">id="red"> 500 gr cioccolato fondente in tavoletta 150 gr zucchero 2 uova 50 gr burro 120 gr pinoli un goccio marsala (facoltativo) o aroma rhum 14 biscotti secchi tipo Oswego zucchero al velo alla bisogna. Si scioglie il cioccolato dopo averlo ben spezzettato con 5 cucchiai di latte e il burro in un pentolino a fiamma dolce aggiungendo il marsala o il rhum, mescolare bene e nel frattempo si frullano le uova con lo zucchero e qualche goccia di aroma alla vaniglia, toglier dal fuoco il cioccolato fuso, aggiungere i pinoli e i biscotti macinati grossolanamente, mescolare bene su fuoco basso circa 5 minuti, preparare un foglio di carta oleata unto con una goccia di olio di semi, versare con un colino lo zucchero a velo spargendolo bene poi mettere sopra il composto preparato e spargere sopra il restante zucchero a velo. Chiudere la carta forno a caramella formando il salame e mettere in frigo per 2 ore. Una volta pronto togliere dalla carta e avvolgerlo nello spago da cucina. id="Georgia">id="size4">id="maroon"> Devo anche dire che sono mooooolto curiosa per quella torta Ungherese, sembra davvero deliziosa[:p] Ora che ci siamo fatti del male, vado a fare i piatti[:(] id="Georgia">id="size3">id="blue"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 14:32:18
Buona giornata a tutti, visto l'argomento trattato credo di aver trovato il ritmo giusto ed entro in pista a piedi pari [:)] Oggi giornata piovosa, di quelle che piacciono a me. M'ispirano e, oggi sono in ferie, mi dedico ad uno dei miei hobbyes: Accendere il camino e preparare un pranzetto leggero: Spezzatino alla cacciatora con piselli ... accompagnato da un vinelo niente male [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 28/11/2012 alle 14:34:00
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/11/2012 alle: 14:34:56
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 28/11/2012  14:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Artista del pennello e ora anche dei fornelli?[:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 14:42:28
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/11/2012  14:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il pennelo mi ha dato piccole (grandi?) soddisfazioni [^] mentre la cucina solo guai! [V] Denunciato per aver preso una donna (mia moglie) per la gola. [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 14:49:06
Qui, con le mie manine, mentre inizio l'impasto [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/11/2012 alle: 22:12:14
Buonasera liberi e buon appetito, si vede che ballare fa venir fame. Mi sa che si avvicina Natale, come faccio a saperlo? Semplice, Erika inizia a fare biscotti, ecco la prima sfornata di oggi
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:05:54
Ricordo che nei colli del cesenate si allenava un certo Pantani, non so se lo abbiate mai sentito nominare [:o)], giusto per dare l'idea di come tirano le salite, in bici [;)], per poi scollinare ai 300-400 metri ( per fortuna mia ) inoltre ospita una delle gran fondo più blasonate, la nove colli. Considerato che io non ho nove vite, volgo l'attenzione ad apprezzare le vostre preparazioni, le trovo più umane [:p]. Se vi interessa qualche informazione sul formaggio di fossa le trovate

quì

e quì

Se nella notte sentite dei rumori, tipo sgranocchiamenti seguiti da slurp, non vi preoccupate, non sono i ladri e nemmeno i topi [:D] Buonanotte e sogni dolcissimi
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 09:48:24
Buon giorno bella gente! ancora in letargo? dai un bel caffè ed iniziamo le danze [:)] [:p] il formaggio di fossa, ricordo che mio figlio lo reperiva, per il suo ristorante, con molta difficoltà e se non ricordo male, fu uno di quei formaggi penalizzati dalla comunità europea o dall'HCCP. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:16:49
Voi volete la mia muerte,una lenta agonia da astinenza. Kattivonen!![:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:20:39
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 29/11/2012  09:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi non aderiamo all HCCP;all URSSS,alla CE, solo al COLVENTION DEI 12. Qua il di fossa formaggio è approvato all'unanimita' dai COLLETTORI,insieme ai dolci di prima e relativi vini di accompagnamento,lisci mossi,e perturbati![:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:25:20
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 28/11/2012  14:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me il pennello ha dato grandi soddisfazioni,ultimamente dipingo un po' meno.Il periodo"har" si è sviluppato dopo la prima decade,è maturato nelle decadi successive,oggi,decade e basta! Si va verso il periodo astratto contemplativo,con calma,ma si va[:D][:D][:D][:D] Noi artisti,si sa,si va a periodi. [:D][:D][:D][:D]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 16:35:33
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/11/2012  14:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> possiamo sempre ripiegare sulla "natura morta", li sono imbattibile! [8D] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/11/2012 alle: 18:33:42
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/11/2012  14:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questa guerra i buongustai italiani sono circondati a nord dalle popolazioni barbariche, intendo tali, non perchè incivili, anzi, ma solo non erudite alla cultura del gusto esclusa la Francia è molto diffuso l'analfabetismo gastronomico e tolte alcune prelibatezze derivate dalla materia prima del posto, tutto il resto è noia.

Modificato da Bianca65 il 29/11/2012 alle 18:34:53
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/11/2012 alle: 19:24:58
Oggi ho avuto una sorta di buco nero. Ma non dovuto alla glicemia o allo stress, ma alla nostalgia. Forse i tramonti evocano sensazioni profonde... la mia, malinconicamente riportava alla mente queste parole: "Facciamo un cambio, prenditi... e Tu ridammi la mia seicento, i miei vent'anni e quella ragazza che Tu sai"

Grande Roberto

Ciao Liberi PS: per la cronaca Io avevo la 500 L [8D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 29/11/2012 alle: 19:29:00
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 29/11/2012  18:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non condivido fino in fondo. sicuramente in Italia c'è una varietà che gli altri si scordano , già solo con pane e formaggio abbiamo talmente tanti tipi per cui si potrebbe avere ogni giorno un pane e un formaggio diversi e dopo una anno si ricomincia.... anche negli altri paesi però ho trovato cose buone, perfino in Gran Bretagna, solo che.... non sapevano di averle. oggi pèrima lezione di pasticceria austro-ungarica: domani il con-sorte farà colazione con la Sacher e avrò il primo responso.... [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Oggi alle 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Oggi alle 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link