quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 04/05/2011 09:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di cosa dolcezza? [;)][;)] Sapete, sere fa parlavamo con Pantera Rosa di coincidenze significative, cioè del fatto che certi incontri non siano del tutto casuali. Forse doveva proprio accadere quello. Nel bene e nel male. [:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/05/2011 09:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ricordate che in quegli altipiani, in un tempo lontano lontano,siamo nati noi, appartenenti alla specie umana.[:I]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/05/2011 08:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado a prendermi un caffè alla macchinetta e mi immagino di bere il tuo con una tortina che frego velocemente alla pantera intanto che lei beve il latte[:D] Ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/05/2011 10:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh il prosecchino rigorosamente veneto spetta a me direi... lo porto io!!
http://youtu.be/1RPHmo8YVoc
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/05/2011 11:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffa...lo adoro il marocchino....grazie! E non siate maliziosi[:D] per una volta che non lo sono io!![:D] Baci [:)]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/05/2011 12:23:14 (> Ho messo anche antipasti vegetariani proprio perchè so che qualcuno fa il sofistico [:D][:D] Mi spiace per il tuo bimbo [:)], anche la mia sta crescendo e un po' alla volta si stacca dai genitori. Mi ha già detto che a 18 anni se ne andrà di casa, bene ho ancora 6 anni per pensarci [:)] Quando son rimasta incinta mi sono spaventata, il parto, la responsabilità, il fatto che non sono mai stata molto portata per i bambini.... Genitori non si nasce, non si diventa nemmeno nel momento in cui dai alla luce quel batuffolo [:)] Si diventa un po' alla volta, giorno per giorno, affrontando insieme i problemi. Anna, ti dedico una canzone che amo molto anche se un po' datata [:)] Parla del rapporto genitori-figli. Dell'immenso amore che a volte si manifesta in modi inusuali.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://youtu.be/w91r6WiMqII
La carne salada è una specialità tipica del Trentino meridionale, soprattutto dell’Alto Garda. L’ingrediente di base è la carne fresca di manzo (preferibilmente la parte detta scamone, molto tenera e magra) che viene salmistrata con varie spezie: sale grosso, pepe, aglio tritato, bacche di ginepro, rosmarino, salvia e alloro. Così preparata e abbondantemente spruzzata di vino bianco onde evitare che abbia a seccarsi, la carne viene lasciata riposare per una ventina di giorni. Dopodiché è pronta per essere consumata.
La carne salada si può gustare in vari modi:
cruda: come antipasto, tagliata a fette sottili, con un filo d’olio d’oliva (naturalmente del Garda) e una goccia di limone.
cotta: scottata alla piastra, in questo caso va tagliata in fette più grosse, e accompagnata da un fumante piatto di fagioli borlotti lessati assume le caratteristiche di un ottimo secondo.
Buon pomeriggio!
osvaldo quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 04/05/2011 13:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:p][:)] Uau, questa non la conoscevo! Deve essere buonissima; per me cruda con un filo d'olio grazie! Confesso di mancare dalla zona del Garda da moltissimi anni, è una delle mete che spesso è nei nostri progetti, prima o poi, riusciremo a visitarla. Nel frattempo, segno, così quando ci andrò, saprò cosa ordinare![:p] Ciao Raffaella.