quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 12/01/2013 10:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno anche a te [:D]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 12/01/2013 19:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Comandante! Visto che sei in vena di barzellette te ne dico una che mi ha raccontato la mia scimmietta di 9 anni: Ci sono mamma e figlia tartarughe che si preparano al mattino presto, dopo colazione è ora di andare perciò mamma tartaruga dice alla sua piccola:- Ricordati di fare la "BAVA" a scuola![:D][:D][:D] Mi scuso con Poesia per la "chat" interructus di stamane ma quando ho cercato di rientrare non mi accettavano più la password[xx(] Non so che sia successo!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/01/2013 20:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tempo si diceva "idem con patate" [:)] Per la bici ho escluso, dato l'aria che tira, di andare nella gamma alta. Una bike onesta mi crea meno problemi e meno preoccupazioni in caso di caduta [B)] [:I]
Per la casa ho un pò di lavori da fare, ma devo trovare, come si dice l'ispirazione [:o)]
Buonasera liberi
http://www.youtube.com/watch?v=...
Altra canzone che mi piace molto e dedico a tutte le belle persone che ho conosciutohttp://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 14/01/2013 11:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul post del proiettile nel camper non sei intervenuta perché? Potevi dire la tua anche se c'è chi ha difeso egregiamente la tua città e la Campania come si meritano. Purtroppo mio marito non mi porta più a sud di Roma e io non posso certo dire niente. Posso solo dire che conosco bene Verona ed è la città dell'Arena, dell'arte, della bellezza come tante città italiane ma è anche la città dove si è ammazzato un ragazzo con una coltellata per una sigaretta[:(] La monnezza? E' colpa dei napoletani o di chi amministra questi servizi?[:(!]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/01/2013 12:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cara Cristina; il live di Pino Daniele è la mia versione preferita; FFSS che ricordi! Era una vita che non sentivo quella canzone [:X] Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 14/01/2013 15:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Roberta, non sono intervenuta perchè sono stanca di una serie di discorsi triti e ritriti, definizioni come: "una certa Italia" o "degrado sociale,ambientale e umano" addirittura "Kabul dei tempi moderni"![:0][:(!][xx(] Per non parlare della monnezza che sono anni che a Napoli non si vede, ma ritorna sempre nei discorsi di chi non sa cosa dire. Qui ci sono più persone che a Napoli ci sono state: Annapasqua e Gianfi con le relative metà che ho avuto il piacere di incontrare, puoi chiedere a loro se giravano con il giubotto antiproiettile. Che poi ci siano problemi di varia natura nella mia città, compreso qualche demente che ama festeggiare sparando all'impazzata, questo nessuno lo mette in dubbio; ma ti posso garantire, insieme ad una marea di amici camperisti che ho portato in giro, che Napoli è una città vivibile e piacevole come tante. Se mai deciderai di scendere nel profondo sud, puoi dire a tuo marito che ci sono degli amici locali che ti faranno...la scorta armata![:D] Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 14/01/2013 17:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono una delle persone che ha avuto il piacere di conoscere Raffaella e marito e, tramite loro, Napoli. penso anche di essere stata nello stesso famoso campeggio. Napoli è una città in cui il problema della sicurezza si avverte come in quasi tutte le grandi città, il che vuol dire che ci sono zone in cui di sera è meglio non andare, altre in cui stare con gli occhi aperti. ma credo che questo capiti davvero dovunque: sono stata scippata in pieno giorno sotto casa mia che, allora, era nel centro del paese in cui vivo. la notizia del proiettile fa rabbrividire, ma è la notizia in se che fa questo effetto, non il luogo dove è accaduto. a Napoli si può vedere immondizia in giro esattamente come la si può vedere a Milano o Bolzano se in giro ci sono persone maleducate. Napoli sta facendo molti sforzi per togliersi di dosso una certa nomea e capisco che i napoletani si incaspitino quando si continua a rimarcare gli stessi problemi, proprio come ci si indigna quando qualcuno da fuori, tipo Svizzera ad esempio, continua a sottolineare solo le cose che non vanno da noi. coraggio Raffaella, la madre degli stolti è sempre incinta e...non tiene nemmeno nazionalità [:I]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/01/2013 17:22:07 (> Cara Anna, il problema è proprio quello che hai evidenziato: per quanti sforzi si facciano in questa città, si finisce sempre per parlare di "monnezza"! [V] Per fortuna che c'è chi se ne accorge:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.napolidavivere.it/20...
ma bisogna avere la mente scevra da pregiudizi, aperta alla scoperta ed alla conoscenza e per quanto molti camperisti si definiscano viaggiatori, mi sembra che l'apertura mentale sia ancora molto lontana! Chiudo definitivamente questo discorso con le parole di un grande viaggiatore: "Il viaggio non soltanto apre la mente: le dà forma". - Bruce Chatwin. Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 14/01/2013 17:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquilla, quello che spaventa mio marito è la distanza e il caro gasolio, non gli farò MAI leggere il post dello sparo....capisciammè[;)]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 14/01/2013 18:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi auguro che quando riusciro' a venire a visitare una delle piu' belle citta' del mondo,farai da cicerone anche a noi! TUTTE le grandi citta' del mondo soffrono di vari problemi.A Napoli,come in tanti altri luoghi,puoi rischiare il furto,o la truffa,in altre grandi citta' puoi rischiare piu' facilmente "la vita". A volte è Napoli,di solito è tutta l'Italia... Kissa' come mai vengono da tutto il mondo... Ciao Bellagente,scrivo poco anke io,sono un po' stanco. Due mesi di dieta che devo proseguire ad oltranza,per combattere un disturbino,mi danno noia; prosciugano la mente!... Quasi meno dieci in due mesi! Dura est.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 14/01/2013 17:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho seguito il post di cui si discorre che ha portato al tuo scoramento, ma penso di aver capito di cosa si tratta. Da un evento spiacevole, che sembra anche casuale, avvenuto a Napoli il topic ha generato post il cui scopo è stato quello di gettare discredito, in modo generalizzato verso una città e i suoi cittadini. La mia esperienza di viaggi in Italia mi ha permesso di girare la Calabria, la Puglia, Napoli, la costiera amalfitana, Caserta. In tutto questo girovagare non mi sono sentito più in pericolo di quanto mi sia capitato in altre zone d'Italia; le zone pericolose, le situazioni da evitare ci sono a Napoli cosi come a Milano e probabilmente nella maggior parte delle città. Come turista penso di aver capito che un atteggiamento di rispetto, non volto ad un atteggiamento palesemente indicatore della propria diversità di provenienza, non possa che generare uno scambio positivo tra le persone. Poi ognuno è fatto a modo proprio, però con un minimo di comprensione in breve tempo si colgono gli aspetti qualificanti di ogni diversa abitudine. Poi le cavolate possono capitare ovunque come ognuno di noi può raccontare dalla nostra esperienza di vita. Di te cara Raffaella posso solo dire della splendida serata che ci avete fatto passare insieme,tu e Rosario, oltre al fattivo contributo all'organizzazione del viaggio nostro anniversario di matrimonio nel 2011, anche se c'era un "infiltrata" di un paio di settimane con noi e non lo sapevamo. Un abbraccio. Gianfermo