bravo Regoleo, il faro è quello, anche se la situazione intorno era un po' diversa.
Opa nessun imbarazzo, era solo una battuta ,anzi ci fa piacere che si sappia dove siamo, ci fa sentire meno soli, in ogni caso la valvola di scarico è ghiacciata, quindi anche volendo non ci beccherete mai in situazioni imbarazzanti...[:D]
questa sera compito difficile: siamo sulla E69[:D][:D] al bivio tra Honningsvag e Havoy, puntati in direzione di quest'ultimo.
la notte scorsa abbiamo vissuto un'esperienza artica, rinfodera la matita, niente di quello che pensi...
nel giro di un quarto d'ora si è scatenata una bufera di considerevoli proporzioni.
eravamo giusto usciti dal rifugio trovato per recarci al faro, quando come dicono qui,plutselig,l'inferno: vento oltre i 70 km/h, neve e visibilità zero anche all'interno del paese e tra due file di lampioni illuminati.
per fortuna il vecchio nocchiero è riuscito a mentenere i nervi saldi e a mettere la prua al vento, lasciando il terzo per 3/4 in uno spiazzo e il resto non lo so.
sono stati momenti in cui ho avuto davvero paura, sembrava di essere in un incrocio tra la galleria del vento e poltergaist, che non mi ricordo più bene come fosse, ma dal nome ci azzecca.
secondo il vecchio nocchiero eravamo all'interno di una lavatrice in funzione.
comunque dopo un po' siamo usciti dalla centrifuga a 900 giri/min. e siamo riusciti ad avvicinarci ad una casa, misericordiosamente sprovvista al momento di proprietari,che ha messo almeno un lato al riparo.
nel mezzo di quest'iraddiddio, abbiamo anche avuto delle visioni: signore in slitta che rientravano a casa e gente che portava i cani a passeggio.
stamattina abbiamo appreso che non erano visioni: questa è la vita normale a queste latitudini.
il ritorno alla base della penisola nella mattinata ci ha fatto provare l'ebbrezza della marcia in convoglio per situazioni difficili.
si parte tutti insieme in fila indiana con davanti uno spazzaneve.
dopo un chilometro lo spazzaneve ha distanziato tutti di vari secondi e dopo altri due chilometri rimaniamo solo noi e la macchina dell'emergenza che chiude il convoglio: guidano come pazzi, i limiti che si vedono ai bordi delle strade sono veramente necessari, andare a 90 all'ora su una lastra di ghiaccio è cosa usuale, ovviamente col tir.
bene, buonanotte a tutti
p.s. aggiornamento dell'ultima ora.
cerchiato il quadrato, cosati i cosi e cenciati i cenci, se il diavolo si fa per un po' i fatti suoi, se la congiuntura astrale resta favorevole, giovedì dovremmo apparire in mondovisione sulla web di capo nord.
se ce ne fosse più di uno, il nostro è il camper più sporco, ma con due paia di sci dietro.
spero di riuscire a collegarm ancora domani sera, se così non fosse mando conferma allo smilzo, nome in codice del comandante.
ri-buonanotte
Modificato da annapasqua il 05/03/2013 alle 18:42:54