CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
375 20 8815
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/03/2014 alle: 14:54:18
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/03/2014  13:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Anna Rileggendolo mi sono accorto che non solo lo avevo già letto, ma dato che è in formato PDF scaricabile e stampabile, lo avevo anche già salvato nella mia biblioteca di "cultura camperistica". [;)] www.regoleo.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 14/03/2014 alle: 00:04:34
lasciare il Capo non è stato facile, diciamo che una grossa spinta ce l'ha data il tempo. infatti durante la notte siamo incappati nella seconda grande bufera del viaggio. questa volta però sapevamo cosa fare: approdo tranquillo in un parcheggio sicuro lato strada e nanna sballottati dalle raffiche, facendo mentalmente un monumento all'inventore del webasto che ha sempre fatto il suo dovere in modo splendido. la mattina il tranquillo porticciolo della sera prima era più cupo siamo ripartiti con la solita colonna e il paesaggio che il giorno prima era assolato, aveva cambiato colori le informazioni sulla meteo sono fondamentali in un viaggio come il nostro. e conta molto anche l'esperienza, ad esempio abbiamo scoperto che lasciare gli sci appesi alla scaletta dietro, non è una grandissima idea . se poi pensate , come credevo io, di usare la bagagliera sopra come freezer esterno... in compenso, visto che è bene cercare sempre il lato positivo, non occorreva tirare l'oscurante andando in bagno [8D] spesa ad Honningsvag, anche questa completamente diversa seguendo cartelli maliziosi. abbiamo lungamente discusso se avremmo mai potuto vivere stabilmente in una situazione come questa personalmente la ritenevo un po' estrema. in Norvegia, secondo me, sono veramente pesanti i giorni bigi, senza sole. tutto cambia e lo abbiamo toccato con mano, questa è la stessa strada del giorno prima, ma il mare non è più blu e la neve non risplende diciamo che siamo ripartiti con qualche rimpianto in meno di quello che avrebbe potuto essere. e ancora non sapevamo che ci aspettavano 4 giorni consecutivi e no-stop di nevicate, in cui questo sarebbe stato il massimo del sole.

Modificato da annapasqua il 14/03/2014 alle 00:07:39
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/03/2014 alle: 21:51:20
Beh Anna che dire...fantastico vedere le foto e immagino fantastico essere li. Immagino solamente perchè sicuramente non ci andremo mai e sicuramente non in inverno, tutta quella neve è troppo per noi, essere li viverla giorno dopo giorno è inaffrontabile quindi non mi resta che immaginare le emozioni che si possano provare. Siete grandi!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/03/2014 alle: 10:49:16
Bello andarci ma penso che viverci ,per me cha amo il sole i fiori la luce, deve essere dura. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/03/2014 alle: 11:08:57
Buongiorno [:)] Non so se avrei il coraggio di affrontare la Norvegia d'inverno, certamente dopo le foto viste la tentazione è grandissima. Ho riconosciuto la luce del nord, aiutatemi a definirla,è fredda limpida penetrante piacevolissima... Il marito sarebbe sicuramente interessato, lui adora il nord, adora le situazioni "estreme" io sarei più per un relativo "relax" visto che già nella vita son di corsa e perennemente in difficoltà [:D] Sono tentata dal cammino di Santiago e la Sicilia. Uno un bel viaggio itinerante, estremamente interessante, l'altro rilassante del tipo "vacanza" [:D][:D] Ho voglia di pensare a cosa prendermi per quando andremo in spiaggia, quando andremo a cena fuori( perchè in Sicilia abbiamo amici e sappiamo già come va a finire) insomma fare quelle banalissime cose che si fanno in una vacanza normale. Poi magari la volta successiva riprenderò lo spirito nomade [8D] PdA
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 18/03/2014 alle: 13:03:30
@ bruno: io ero molto incuriosita dall'ambiente, in particolare da quando me ne aveva parlato un'amica che ci aveva vissuto due anni, causa lavoro del marito. è un ambiente duro, penso che la depressione sia spesso in agguato, però è anche molto forte l'associazionismo, penso che uno resta solo se lo vuole, altrimenti ci sono molte possibilità. al nord le persone sono molto più aperte, amichevoli, probabilmente anche perché i volti nuovi sono pochi. in estate poi è un'esplosione di fiori, proprio perché l'ambiente è duro li amano molto e li piantano ovunque[;)]. a me l'unica cosa che mancherebbe molto è l'abbondanza di frutta e verdura. @ poesia: se continua ancora un po' così in altri luoghi, scegli l'opzione relax[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/03/2014 alle: 14:22:37
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/03/2014  11:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1000Km di camminata zaino in spalle farebbero bene allo spirito e male ai piedi[:D][:D]. Meglio affrontare l'avventura in camper guardando i pellegrini che sudano[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/03/2014 alle: 16:26:52
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/03/2014  13:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere [:D][:D] PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/03/2014 alle: 16:29:24
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/03/2014  14:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooooo..non intendevo a piedi anche se credo sarebbe un'esperienza unica [:D] Magari qualche breve tratto, giusto per provare la sensazione di contatto con la natura, l'infinito, Dio. Mi sono sempre chiesta cos'è che spinge a fare questo massacrante percorso. Un mio ex compagno di classe delle elementari l'ha fatto e me ne parlava, estasiato,come di una delle cose più belle della sua vita. PdA
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:04:46
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/03/2014  16:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amo fare ancora qualche escursione a piedi, più o meno lunga, e proprio in proporzione alla lunghezza mi scappa spesso qualche "vaffa" oppure qualche "chi ca... me lo fa fare". Quindi "la sensazione di contatto con la natura, l'infinito, Dio" a me viene un po' in salita. [V] Scherzi a parte esiste infinita letteratura sul cammino di Santiago, per chi volesse approfondire. www.regoleo.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:20:52
in un lontano momento di follia, avevo subito anch'io il fascino del Camino, infatti da qualche parte devo avere ancora un paio di libri sull'argomento. poi sono rinsavita [:D][:D] anch'io faccio parte di quella categoria che fa tutta la salita dicendosi"ma chi me l'ha fatto fare" e tutta la discesa chiedendosi "perché". la cosa più folle poi, è che in genere sono io a proporre certi itinerari, vedasi "su Gorropu", salvo poi rimanere alcuni giorni in ko tecnico. però che soddisfa averlo fatto
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:43:25
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/03/2014  20:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su Gorroppu ? [:0][:0][:0] Complimenti, è uno dei più tosti! [xx(] www.regoleo.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:18:22
beh, se uno deve fare una ca...ppellata, tanto vale che la faccia alla grande: i miei piedi sono poi andati in ferie [8D]. per noi in effetti, più che "su" gorropu, era, come disse il capo, "giù" Gorropu perché siamo partiti da Genna Silana. comunque, da quel poco che ho fatto, in Sardegna camminate brevi e facili non ne ho trovate. in compenso sono camminate affascinanti, soprattutto se si riesce a farle fuori stagione, con una temperatura che non ammazzi già di suo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:46:05
Sentiero per S. Fruttuoso Verdon Sentiero Martell Inizio avventura Fine scarpinata il Verdon visto dal basso Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/03/2014 alle: 16:27:45
Buongiorno! Mi vien la tremarella solo a vedere quelle foto Bruno, con la corda sui passaggi più esposti [B)][B)] Ho scoperto di soffrire fortemente di vertigini in Francia quando siamo andati a Cap Frehel Abbiamo fatto tutta la passeggiata lungo il bordo con la figlia piccola o almeno a me pareva troppo piccola e troppo vivace per salterellare qua e là così mi son rovinata la passeggiata perchè i suoi movimenti improvvisi mi creavano giramenti, di testa e di pa..ops [:I][:D] Scherzi a parte è stata dura. Da allora ho minacciato i miei che se solo si azzardavano a scherzare avvicinandosi ai bordi ce ne saremmo andati immediatamente. Quanto male sono stata. E non solo per la figlia ma per ogni persona che camminava, che si sporgeva, che si incamminava per tratti pericolosi! Da quella volta e da quelle scenate che ho fatto hanno capito che non stavo scherzando [B)] PdA
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 21/03/2014 alle: 16:34:10
quel sentiero lo feci tutto circa 10 anni fa. Bellissimo anche se fatto con parecchia fatica in particolare nell'ultima parte dopo le scalinate in ferro che ti portano in cima e di li al parcheggio. Bellissime sono anche le gallerie ad inizio sentiero da fare con la torcia.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/03/2014  10:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/03/2014 alle: 10:05:16
Buona giornata a tutti, benvenuto Foffo eroe dei nostri tempi! Come stai, ti sei rimesso dall'infortunio? PdA
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 18:07:53
Giochi con frutta e verdura Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/03/2014 alle: 18:23:59
piu o meno si. Grazie.[;)][:(]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/03/2014  10:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/03/2014 alle: 18:53:08
Solo "qualche" anno fa [:(] www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link