quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/03/2014 13:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Anna Rileggendolo mi sono accorto che non solo lo avevo già letto, ma dato che è in formato PDF scaricabile e stampabile, lo avevo anche già salvato nella mia biblioteca di "cultura camperistica". [;)]
www.regoleo.altervista.org
siamo ripartiti con la solita colonna e il paesaggio che il giorno prima era assolato, aveva cambiato colori
le informazioni sulla meteo sono fondamentali in un viaggio come il nostro.
e conta molto anche l'esperienza, ad esempio abbiamo scoperto che lasciare gli sci appesi alla scaletta dietro, non è una grandissima idea
.
se poi pensate , come credevo io, di usare la bagagliera sopra come freezer esterno...
in compenso, visto che è bene cercare sempre il lato positivo, non occorreva tirare l'oscurante andando in bagno [8D]
spesa ad Honningsvag, anche questa completamente diversa
seguendo cartelli maliziosi.
abbiamo lungamente discusso se avremmo mai potuto vivere stabilmente in una situazione come questa
personalmente la ritenevo un po' estrema.
in Norvegia, secondo me, sono veramente pesanti i giorni bigi, senza sole.
tutto cambia e lo abbiamo toccato con mano, questa è la stessa strada del giorno prima, ma il mare non è più blu e la neve non risplende
diciamo che siamo ripartiti con qualche rimpianto in meno di quello che avrebbe potuto essere.
e ancora non sapevamo che ci aspettavano 4 giorni consecutivi e no-stop di nevicate, in cui questo sarebbe stato il massimo del sole.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/03/2014 11:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1000Km di camminata zaino in spalle farebbero bene allo spirito e male ai piedi[:D][:D]. Meglio affrontare l'avventura in camper guardando i pellegrini che sudano[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/03/2014 13:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere [:D][:D] PdA
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/03/2014 14:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooooo..non intendevo a piedi anche se credo sarebbe un'esperienza unica [:D] Magari qualche breve tratto, giusto per provare la sensazione di contatto con la natura, l'infinito, Dio. Mi sono sempre chiesta cos'è che spinge a fare questo massacrante percorso. Un mio ex compagno di classe delle elementari l'ha fatto e me ne parlava, estasiato,come di una delle cose più belle della sua vita. PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/03/2014 16:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amo fare ancora qualche escursione a piedi, più o meno lunga, e proprio in proporzione alla lunghezza mi scappa spesso qualche "vaffa" oppure qualche "chi ca... me lo fa fare". Quindi "la sensazione di contatto con la natura, l'infinito, Dio" a me viene un po' in salita. [V] Scherzi a parte esiste infinita letteratura sul cammino di Santiago, per chi volesse approfondire.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/03/2014 20:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Gorroppu ? [:0][:0][:0] Complimenti, è uno dei più tosti! [xx(]
www.regoleo.altervista.org
Verdon Sentiero Martell
Inizio avventura
Fine scarpinata
il Verdon visto dal basso
Bruno id="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Abbiamo fatto tutta la passeggiata lungo il bordo con la figlia piccola o almeno a me pareva troppo piccola e troppo vivace per salterellare qua e là così mi son rovinata la passeggiata perchè i suoi movimenti improvvisi mi creavano giramenti, di testa e di pa..ops [:I][:D]
Scherzi a parte è stata dura.
Da allora ho minacciato i miei che se solo si azzardavano a scherzare avvicinandosi ai bordi ce ne saremmo andati immediatamente.
Quanto male sono stata. E non solo per la figlia ma per ogni persona che camminava, che si sporgeva, che si incamminava per tratti pericolosi!
Da quella volta e da quelle scenate che ho fatto hanno capito che non stavo scherzando [B)]
PdA quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/03/2014 10:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Bruno id="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/03/2014 10:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo