quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 13/05/2014 16:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consolati, ho un amico che ha il camper parcheggiato in giardino, un bellissimo Possl. I cani gli hanno rosicchiato un fascio di fili sotto il pianale. Il giorno dopo aveva il cruscotto che sembrava un albero di Natale. E i cani non puoi nemmeno mettere nel forno! [V]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/05/2014 08:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hot dog ? @ Decimo: quando si ha il camper da....anni non ci si fa inc... ci si inc...e basta. chiaro no? e poi io mica sono dalle parti di uetors[:D] @bruno b.: e magari quelle bestie lì le hai trovate senza neanche fare troppa fatica [:(!] io in ore di camminata sono riuscita a raccogliere la miglior collezione di amanite della storia, e lì ho chiuso la mia carriera.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/05/2014 20:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti svelo un segreto[:0][:D]. Quelle bestioline le ho trovate e le trovo perché quando avevo 7 anni la buon anima di mio nonno mi faceva alzare alle 5 del mattino per portarmi con lui a funghi. Lui era nato in quelle valli e conosceva ogni angolo del bosco , io lo seguivo come un cagnolino, lui camminava piano , sicuro e mi spiegava dove era più probabile trovarli. Laggiù si , dall'altra parte NO , qui li ho sempre trovati li qualche volta , la non guardare tanto non trovi nulla[:)][:)], poi ci fermavamo all'ombra di un faggio e dalla borsa spuntava la colazione[:p], poi lui riprendeva la ricerca e io ritornavo a trotterellargli tra i piedi. Verso la mezza si tornava a casa col bottino [:D]mia nonna prendeva la padella , usata esclusivamente per cucinare i funghi e il nonno li puliva con un panno inumidito dopodiché si procedeva a tagliarli a fettine e a cucinarli con un po' di cipolla (poca) [:)]. Alla fine dopo la scorpacciata il nonno ripuliva la padella, senza lavarla ,con un panno. Lui diceva che doveva conservare il profumo dei funghi. Così tra una alzataccia e l'altra, tra uno sbadiglio e l'altro, giorno dopo giorno km dopo km ho memorizzato decine di posti dove la ricerca viene premiata. Ora mio nonno non c'è più da tanti anni , i posti "buoni" sono diminuiti però molti resistono ancora e, quando trovo un fungo , mentalmente ringrazio mio nonno che mi faceva alzare tra mille sbadigli alle 5 del mattino[:D][:D] Mio nonno si chiamava Federico, e io gli ho voluto un gran bene. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
oppure a coltivar patate[:D][:D]
ma per incoraggiarti ti mando una rosa ciao Bruno
id="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/05/2014 15:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao cara. come sai ho poco tempo ma ti voglio mandare un abbraccio caldo e coccoloso in attesa di sentirci con calma.[:X] elena
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/05/2014 16:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao PdA. hai fatto un'analisi saggia e se i soldi in meno non mettono troppo in crisi il bilancio famigliare, come dice Annapasqua, goditi questo momento, chissà potrebbe essere l'inizio di qualcosa di nuovo per te! [:X] elena
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/05/2014 08:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero, bruno, in pensione ci sono meno soldi, però sono compensati dal fatto che non sei più obbligato ad andare via in alta stagione. anche noi da qualche anno siamo in questa condizione, che oggi giudico felicissima alla luce di quello che sta succedendo nel mondo del lavoro e mi piacerebbe anche smetterla di sentirmi in colpa, visto che la pensione noi ce la siamo sudata e, personalmente, non ho approfittato di scorciatoie quando erano possibili. devo dire che andare via quando voglio... è uno di quei servizi che mastercard non passa.[:D][:D][:D] se solo non ci fossero problemi familiari e i figli riuscissero ad essere completamente autonomi, penso che batterei ogni precedente record personale di vita in camper
www.regoleo.altervista.org