CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
386 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/06/2014 alle: 09:37:01
Non siamo grandi sportivi ma seguiamo i mondiali con piacere. Ieri poi ho dovuto spostare appuntamenti di lavoro (non miei)proprio per poter guardare la partita [:D][:D] Mi spiace che l'Italia sia fuori, il sogno di essere campioni del mondo è sempre splendido. Mi è piaciuto Prandelli, mi è piaciuta la sua reazione. Credo non sia facile mantenere il controllo quando vedi che la tua squadra perde. Meritatamente qualcuno dice e io condivido[V] Peccato! PdA
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:03:56
Anche io non sono un grande sportivo, ma seguo i mondiali. Così facendo guardo le partite solo ogni quattro anni, e mi tocca pure sentire mia moglie che dice “Uffa, sempre calcio!”. Ovviamente non ne capisco un tubo, ma a guardare queste gare mi ci diverto un sacco. Fin dall’inizio quando improbabili patrioti con curiose acconciature da ultimo dei moicani o tatuaggi da marinaio-galeotto, fanno finta di sapere a memoria il loro inno nazionale. A parte il pietoso risultato (che poi bisognerebbe trovarcisi sul campo, prima di parlare) pare sia diventata ormai una consuetudine, che i calciatori italiani siano vittime di testate, morsi, e angherie degli arbitri sudamericani. Certe cose passano alla storia, per cui comincia a diventare seccante e un minimo di solidarietà ai propri rappresentanti, anche se per un altro verso li prenderesti a schiaffi, bisogna pure accordarla. Probabilmente per controbilanciare bisognerebbe arruolare qualche ultrà, che sappia bene menare le mani, ma senza esagerare come hanno fatto col povero Ciro. Dopo anni di pratica quadriennale ormai riesco a capire persino le regole fondamentali. Per sapere cos’è un fuori gioco ci ho messo mezza vita, ma ormai lo so e potrei vantarmene al bar se ne frequentassi uno. Resta però nebbia fitta sui ruoli quali “mediano di spinta”, “mezz’ala”, perfino su “punta” ho qualche dubbio. Per me l’unico che si capisce bene cosa deve fare è il portiere. Per non parlare delle formule tipo 4 4 2 ecc. Ma più di tutte una cosa mi è ancora del tutto oscura. I nostri calciatori sono dei professionisti, vale a dire pagati (molto) per fare quello, si presume con ogni condizione climatica e contro ogni imprevedibile tattica. Eppure il loro comportamento è sempre schematico e prevedibile, immutabile nel corso degli anni e nonostante l’avvicendarsi dei titolari. Le prime quattro partite sono sempre prese sottogamba, come a dire “facciamo atto di presenza e vediamo un po’ cosa succede”. Anche quando poi sono con l’acqua alla gola, e sanno che o vincono o tornano a casa, all’inizio della partita fanno melina, passaggini, corsette, studiano l’avversario, non sprecano energie. Alla fine invece quando sono spompati, ridotti di numero e con la vergogna già stampata in fronte, diventano dei leoni. Ieri negli ultimi venti minuti gli avversari hanno visto i sorci verdi e solo la fortuna li ha salvati da un giusto pareggio. Ma dico io non si potrebbe fare il contrario, spendere all’inizio e risparmiare alla fine? [:(!] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 25/06/2014 alle 14:05:44
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:23:18
Il calcio,per me resta un grande Sport,pur come Regoleo,non capendoci granche'. Guardo giusto la Nazionale ai Mondiali,e tifo(si fa per dire) la Vecchia Signora,anche se non so bene perche' o quando ho iniziato,nella notte dei tempi. Resto dell'avviso che di calcio si parli molto,forse troppo,strategie,4,4,2.5,5,3,8,23,pm schemi ecc,poi i superpagati sembrano dei novellini sbigottiti"Tho han fatto goal",primedonne che pensano basti nominarli che gli avversari si devono prostare al loro passaggio e rendergli omaggio. Gioco? poco,azioni?meno. Capita che si giochi il Mondiale per VINCERE non per fare presenza. Sicuramente il portiere ha dato prova di grande professionalita',insieme a pochi altri. In ogni caso " tutti a casa" siamo stati sconfitti da chi giocava,anche se in modo non molto pulito,da chi era in campo per vincere. Non so se legge,ma mifarebbe piacere sentire l'opinione di un esperto,che di calcio se ne intende davvero. Se ci sei batti un colpo. Prossima volta che torno a casa dal lavoro per vedere una partita: Tra quattro anni. Un circolarabbraccio vado a lavorar. Ciao Eta Beta

Modificato da eta beta il 25/06/2014 alle 14:25:13
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/06/2014 alle: 15:24:04
Seeeee l'esperto! Quello è come la porta del campo di calcio...irraggiungibile [:D][:D][:D] PdA

Modificato da poesiadAmore il 25/06/2014 alle 15:25:33
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/06/2014 alle: 17:18:57
www.regoleo.altervista.org
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:36:58
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/06/2014  17:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 25/06/2014 alle: 23:53:52
Accetto volentieri la sollecitazione del Comandante e di Poesia. Tralascio i giudizi, sia di natura tecnica che comportamentale e generale. Ognuno di noi, giustamente, analizza le cose e gli accadimenti in base ad una propria visione, usando legittimamente un proprio metodo di giudizio. Personalmente avrei molto da dire. Sia in termini di politica sportiva , che sul ruolo sociale e formativo che il calcio svolge. Dell'impatto economico che genera a livello nazionale ed internazionale. Ma sono discorsi molto lunghi che non possono essere trattati in quattro righe. La delusione e'enorme. Ma non nasce dal risultato di questi mondiali. Chi mi conosce sa che ruolo ha avuto il calcio nella mia vita. Per tantissimi anni il calcio mi ha regalato emozioni, passione, gioia e sofferenza. Mi ha fatto capire l'importanza di raggiungere gli obiettivi prefissati; di lavorare in gruppo; di rispettare le altre persone, le regole e le decisioni....ecc. Ora qualcosa si è rotto. E' da qualche anno che il "sistema calcio" mi provoca disagio e disgusto. Faccio fatica a ritrovare quei valori che fino a qualche tempo fa consideravo parte integrante del DNA di questa disciplina sportiva. Mi preme condividere con Voi quanto scritto da Mario Sconcerti sul Corriere della Sera di oggi. ....Non é la sconfitta in una partita, é il crollo finale del nostro calcio attuale. Il vecchio grande calcio italiano non c'é piú, é diventato di un livello che forse non abbiamo mai conosciuto. Di questo é responsabile ....soprattutto una federazione anonima che ha lasciato completamente alle societá il compito di fare le regole, siamo rimasti senza giocatori, senza pubblico, con gli stadi pieni solo di ultras violenti. Se ne siamo capaci dobbiamo cercare di trovare idee per ricominciare. Prandelli ha sbagliato, ha avuto il torto di cambiare tre formazioni in tre partite ma la deriva parte altrove. Adesso vanno cambiati gli uomini che ci guidano poi bisogna ritrovare chi sappia insegnare ai ragazzi italiani come si gioca al calcio poi cambiare il modo di vivere lo stadio....id="blue"> Mario Sconcerti - Corriere della sera- 25/6 Ciao a tutti. Buona estate! Osvaldo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/06/2014 alle: 13:07:34
condivido tutto quello che dice Osvaldo. con mio padre era democraticamente obbligatorio tifare Milan. per anni ho seguito il calcio, sono anche andata allo stadio per un famoso Inter-Milan con un'amica interista. erano i tempi in cui non esistevano barriere tra le due tifoserie, tutto finiva con qualche presa in giro che terminava quando si rimaneva senza voce. passando gli anni, mi sono poi resa conto che "uomini in mutande" guadagnavano in un anno, quello che probabilmente non avrei guadagnato in dieci vite e, come lavoratrice, la cosa ha cominciato a non andarmi bene, quindi è finito il mio tifo. in genere si dice che per ricominciare bisogna toccare il fondo. siccome so per esperienza che per alcuni il fondo non c'è mai , mi auguro che il calcio, e tutti quellihe ci credono, lo abbia trovato in questa occasione e che ci si rifletta un po' su. ma un anno sabatico per riflettere, ricostruire seriamente e partire in modo diverso, sarebbe così improponibile?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/06/2014 alle: 21:31:26
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 25/06/2014  23:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'intervento,la quale conclusione lascia l'amaro in bocca,come la partecipazione ai Mondiali.E' evidente,al di la' delle tue esperienze personali,che il mondo del calcio ha bisogno di un "reset",me ne rendo conto anche io che sono completamente digiuno.Ma il problema piu' grande,penso,è che non è solo il mondo del calcio ad aver bisogno di un "reset",ma forse un certo tipo di mondo,che ormai ha perso di vista l'Umanita'a fronte di altro.Non esite piu' un "settore" pulito. Il Dio denaro con tutte le sue varianti,(potere,notorieta',ecc.)è idolatrato e inseguito,il resto ormai non conta piu' niente.Gli unici Valori rimasti sembra siano quelli "bollati",per il resto c'e' il deserto. Ricordo quando da bambino insieme ad altri,si giocava a calcio: Era semplicemente bello,l'obiettivo era vincere la partita,niente altro. Ciao bellagente
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:36:14
Orbene ordunque,que,ke se ne dica,lo tempo scorre ed ecco per incanto che l'oggi,di due begli anni fa,che son trascorsi,tra noi giunse Giulia,non ieri,non domani.Lo tempo corre,e ci ricorda,smemorati uomini,che la vita si rinnova,e quando assume lo spettacolo di due occhi belli come la vita stessa,ci ricorda la bellezza della vita stessa. Tanti Auguri Giulia,un bacione e un abbraccione. Dall'Astrokamper Tutti gli Astrozii SMAKE![:)][:)][:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/06/2014 alle: 22:17:19
ci sono anche gli zii vagabondi a fare gli auguri alla fanciulla, che a quanto pare sta dipingendo la sua opera prima sul divano, proprio nel senso che sta dipingendo IL divano. mille di queste tele, Giulia
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/06/2014 alle: 23:29:40
Dal bellissimo Cilento vi giunga un caldo abbraccio! Siamo in un posto fantapignoso! Se volete ve lo descrivo in pvt...meglio non divulgare troppo le meraviglie riservate ai tenaci! [:D][:D] elena
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/06/2014 alle: 15:43:07
E piove,[:(!][:(!][:(!]. Evvabbeehh. Un circolarsaluto a tutti,gironzoloni. Fate i bravi. Eta beta
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/06/2014 alle: 19:29:11
salve Liberi. oggi invece della pioggia milanese ci siamo presi il nubifragio valtellinese... però davanti ad un'eccccccezzzzzzionale polenta taragna l'acqua non si sentiva nemmeno [:)]
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/06/2014 alle: 23:19:09
Scusate, non era mia intenzione farvi rosicare visto il tempo che c'è al nord ma qui il sole splende e il mio color aragosta lo testimonia fedelmente. Invece della polenta taragna erano linguine allo scoglio ma mi accontento...[:D][:D][8D][:p] elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 30/06/2014 alle: 10:32:19
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/06/2014  23:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> divertiti , divertiti, tanto poi torni e ti prendi la tua parte d'acqua [:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/06/2014 alle: 10:47:53
Non ho più tempo per scrivere sigh sigh ma vi leggo sempre molto volentieri invidiando chi è in vacanza ma tra poco partirò anch'io [:D][:D][:D] Non vedo l'ora, ne ho bisogno. Questo we l'ho passato tra lavatrici, arrosti e stiro [B)] Buon lunedì a tutti [;)] PdA
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/06/2014 alle: 10:49:49
Buongiorno a tutti. Mi collego solo ora, vi ringrazio per gli auguri a Giulia Margherita. Un caro saluto a tutti. Gianfermo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/06/2014 alle: 11:01:57
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/06/2014  10:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un grossissimo bacione a Giulia Margherita [:X][:X][:D] PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/07/2014 alle: 09:38:57
Tra alti e bassi è arrivato anche luglio. Finalmente ho trovato un momento per scrivere due righe in fila. Montanara è in ferie, beata lei [:D] Invidio tanto le sue linguine allo scoglio ma tra poco andrò anch'io ad assaggiare prelibatezze quali croissant, baguettes, bouillabaisse, pastis, aïoli, ratatouille [:D][:D] Spero di scattare taaaaaaaante foto [:D][:D] PdA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link