CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
436 20 8815
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 12:12:05
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 26/04/2017 alle 17:29:15

Ennò Eta Beta, non ti saluto. Te ne vuoi andare per risposte maleducate che hai ricevuto?? ma vaaaaaaaaaa fregatene! Perchè dovremmo perderci noi di Spazio se il forum è così, se la gente è così, sempre incazzosa, il
sorriso è diventato un fantasma, anche in belle occasioni vedi visi tirati, nervosi, musoni. Ma chi te lo fa fare di decidere di andartene, fai come ti senti, vuoi scrivere scrivi, non vuoi farlo non lo fare ma non prendere posizioni che poi devi mantenere per coerenza!! Mi spiace che certe persona non scrivano più, lo so che magari si sono trasferite su Wathsup o fb ma qui non ci entrano più, quindi io le ho perse e onestamente ci son rimasta male, era così una bella oasi questa e io voglio che sia ancora così. Me ne frego degli antipatici, siamo noi che decidiamo chi e come vogliamo essere e io voglio esserci per voi perchè siete una bella compagnia! OH! chiaro????? PdA
...

Scrissi,"forse"...Sai mai che passato lo momento catarsico e pure quello avulsigo,nonche' l'Asburgico,si possa  tutto rimetter in discussione.
In ogni buon caso,fu in letture varie,non dirette a Noi dirette,che lo stomaco e non solo ebbe dei risvolti.I Grandi Esperti,che non sopportano coloro che non sanno,e pongono domanda.L'Eletto,intransigente contro l'ignorante(in materia)sviluppa la Sua Filippica,con minacce etc.
Non lo sopporto.Ritengo,forse ad errore,che Chi Sa,erudisca chi non sa.Ma tant'e'.
Peraltro,un tempo era usuale dare indicazioni e suggerimenti(ancora oggi,per me)ma taluni ritengono che non sempre si debba dare accenno....
Per il resto .....
Statemi allegri bellagente,il buonumore è una grande medicina.
Ciao,un circolarbbraccio

Eta Beta,l'inoxidablie.
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 19:20:26
Vorrei che il mondo fosse diverso, più giusto senza guerre senza odio senza persone che sruttano la povertà
per arricchirsi. Non lo vedrò mai ma lo sogno continuamente. Dipende da noi singolarmente e non dagli altri.
Basta volerlo e il sogno si avvererà. Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 08:32:57
In risposta al messaggio di eta beta del 29/04/2017 alle 12:12:05

Scrissi,forse...Sai mai che passato lo momento catarsico e pure quello avulsigo,nonche' l'Asburgico,si possa  tutto rimetter in discussione. In ogni buon caso,fu in letture varie,non dirette a Noi dirette,che lo stomaco
e non solo ebbe dei risvolti.I Grandi Esperti,che non sopportano coloro che non sanno,e pongono domanda.L'Eletto,intransigente contro l'ignorante(in materia)sviluppa la Sua Filippica,con minacce etc. Non lo sopporto.Ritengo,forse ad errore,che Chi Sa,erudisca chi non sa.Ma tant'e'. Peraltro,un tempo era usuale dare indicazioni e suggerimenti(ancora oggi,per me)ma taluni ritengono che non sempre si debba dare accenno.... Per il resto ..... Statemi allegri bellagente,il buonumore è una grande medicina. Ciao,un circolarbbraccio Eta Beta,l'inoxidablie.
...

Bene Eta, resta dai che c'è bisogno di bella gente e di circolari abbracci!
Però devo dire che ho provato anch'io la sensazione di dare info e ricevere fuffa e critiche ma ho cercato di fregarmene, il maleducato fa male prima di tutto a se stesso, poi rompe ( eccome se rompe) agli altri!
PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 08:46:38
In risposta al messaggio di bruno b del 04/05/2017 alle 19:20:26

Vorrei che il mondo fosse diverso, più giusto senza guerre senza odio senza persone che sruttano la povertà per arricchirsi. Non lo vedrò mai ma lo sogno continuamente. Dipende da noi singolarmente e non dagli altri. Basta volerlo e il sogno si avvererà. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

Grazie Bruno per questo pensiero molto personale, hai avuto il coraggio di esprimerlo, bravo!
Anch'io sognavo un mondo in cui la gente si gestiva in autonomia, senza approfittatori e nel rispetto degli altri. Nel mio mondo non c'era il potere dei soldi ma ognuno lavorava e produceva per la comunità, un po' come fosse una grande famiglia.
Ho capito però che è impossibile questo mondo anche se continuo ad avere questo sogno, di una comunità autogestita.
A volte mi vedo tra le mucche e le pecore a mungere e fare formaggio laugh
PdA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 13:45:47
Trovo strano che nessuno , al di la di poche persone, abbia ancora colto l'importanza di questo " spazio libero"
un luogo in cui puoi lasciarti   andare , dando sfogo ai pensieri, desideri, situazioni belle o brutte, senza che nessuno
si metta a giudicare . Togliersi ,ogni tanto, la maschera che indossiamo ogni mattina, farebbe bene a tanti. Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 08:35:46
Non credo che non abbiano colto l'opportunità di lasciarsi andare in uno spazio libero, credo piuttosto che sia diventato difficile farlo.
Difficile perchè manca lo stimolo, perchè siamo presi da mille altre cose o perchè abbiamo perso la dimensione umana.
Io ho deciso che ritorno indietro, ricomincio, dove possibile e finchè posso, dalle cose semplici, che sono una caratteristica, tra l'altro, del mio essere.
Ritorno alla natura, ai suoi ritmi, ai miracoli che compie e a ciò che ci regala.
Ritorno al tempo necessario affinchè una cosa accada, che sia la maturazione di un frutto, lo sbocciare di un fiore, la lievitazione di un pane.
Istituisco il ritardo "terapeutico"perchè non è possibile impazzire ogni mattina per essere puntuali in ufficio, qualche minuto di ritardo fa bene alla salute!!!!laughangel
PdA

Modificato da poesiadAmore il 12/05/2017 alle 08:39:37
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:09:38
MIracolo delle orchidee, sta spuntando!!!!

PdA
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 21:27:54
A proposito di orchidee. In casa ne ho 4 , tre me le ha regalate mia cognata quando ho cambiato casa , le
altre le abbaimo comprate nei mesi successivi. In breve sono 4 anni che dopo la prima fioritura rifioriscono
sistematicamente 2 volte l'anno . Esposizione alla luce  e non al sole diretto. Irrigazione  robusta  una volta la settimana.
alla prossima fioritura "luglio /agosto" metto le foto.......... sperando non mi tradiscanofrown. Una ha già il germoglio.
Bruno

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 16:08:54
IO sono famosa per il mio NON POLLICE VERDE.
Quindi immagina lo smacco per i mei vedere un germoglio su una pianta data per spacciata, immagina la mia gioia!!! angel
PdA
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:30:38
Riflessioni...

Leggo,e pondero,rifletto.... Senza critica voler apporre,non critico,ma mi pongo domande,leggo: il camper deve essere tenuto al coperto,al chiuso etc...
Domanda: Ma lo usi?O lo hai comprato per usarlo dieci giorni l'anno?.Vero che se lo stesso è all'interno di un locale chiuso,o sotto un granfulard alla lunga sta meglio,ma è pur vero che nasce per andare in giro,ergo stare all'aperto. O sbalgio?Sicuramente sbalgio(volutamente).Dopo attenta riflessione allo specchio,derivo che han ragione,e quindi,considerato che i costruttori li tengono all'aperto,una volta finiti,i venditori,li tengono all'aperto,prima di venderli,è giusto che chi li compra poi,li tenga ben coperti.E' folsofia,ogniun ha la sua.Tutte giuste.Io ho perduto la retta via,da tempo....Addirittura nei tre ggiorni scorsi,son andato con signora e peloso,in buen ritiro nelle Marche,lasciando lo camper dove era,in auto!Orrore!Il fondamentalismo,è vero,non fa per me.Ho sempre pesnato che lo camper è solo un mezzo,non uno stile di vita,quale che possa essere il cosidetto Plen air,che per me (over 60...) significa  campeggio,in tutte le sue forme.
La vita è bella,godetela al meglio,il conformismo spesso,la porta ad essere quello che non vorresti fare,ma solo ad adeguare.
Sara' anche poi che da quasi un anno ormai,con turisti da tutto il mondo,ormai mi confronto,ospiti in uno dei lochi dove lo camper purtroppo non puo'accedere,ma da tutto lo mondo lo turista arriva,a visitar lo loco,con altri mezzi.Molti lo camper lo stazionano laddove si pote,e con altri mezzi,come  gli altri,giungono,e molti di loro soggiornano,alcuni da noi ospiti,con grande soddisfazione  di entrambi gli attori.Si ragazzi,non esiste solo il viaggio in camper,o la vacanza in camper.Esiste il Viaggio.
Ne sono sempre ogni giorno di piu' consapevole.Tutto cambia,a volte anche le idee.

Buona notte.

Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:33:34
NB Gli "orrori" sono voluttuamente squisitazioni antropoforme.Chi puo' comprenda,per gli altri,la reprimenda.Ciao
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 08:59:16
Il camper è lo strumento e tale deve rimanere. Ben trattato ma non idolatrato. Il fine è il viaggio,
Il fine è il contatto con l'ambiente e non con il divanetto. Però le idee sono tante e lasciamo a ognuno
di noi le sue idee. Amo il camper in quanto mi permette il contatto con la natura, per questo viaggio un po
da orso solitario. Però i piaceri che ho provato , le sensazioni avute al risveglio o al tramonto di una sosta
 la   dove tanti non ci vedono nulla, e io ci vedo tutto il bello del mondo, sono impagabili.Bruno

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:42:27
il camper è un mondo e come tale ognuno lo abita secondo le proprie coordinate.
credo di essermene perdutamente innamorata durante il primo viaggio in quella che era ancora Jugoslavia: camper piazzato sul ponte del traghetto tra non mi ricordo più quali isole.
allora non c'era il camping on board, salivi dove c'era posto e quella sera per colpo di fortuna ci hanno piazzati sul bordo, lato tramonto.
cena improvvisata, non ricordo assolutamente con cosa, ma ricordo le sensazioni provate in quel nostro meraviglioso ristorante privato
11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 15:28:34
Il camper, a mio avviso, è strumento, arnese, va usato come meglio credi non c’è il modo giusto e quello sbagliato di sfruttarlo, però c’è quello intelligente e a volte la scelta intelligente è quella di lasciarlo a casa e muoversi diversamente, poi qualcuno potrebbe ritrovarsi stupito accorgendosi che ci sono svariati modi, altrettanto piacevoli, di impiegare il tempo libero e che il fondamentalismo del “solo in camper” non è che un limite alle altre opportunità.
 so perfettamente che viviamo l'epoca del v@ffancvlo e di internet che amplifica l’ignoranza di ogni singolo agevolando specialmente chi si sente al sicuro dietro una tastiera, unicamente interessato a mettere in mostra il proprio ego , Col non ne è immune perciò Bruno non ti stupire del disinteresse a partecipare a questo thread. E’ la sua forza ed anche il suo limite.
D’altra parte non potrebbe esistere in altro modo, qui torna difficile trovare spunti interessanti per i citrulli moltiplicati da internet.
Tempo fa un amico si congedò dai fora di col suggerendo a chi restava di non perdere troppo tempo a starsi reciprocamente sui maroni.
Io penso che avesse ragione ma è rimasto inascoltato.
Ciao combriccola

Modificato da Zagorita il 25/05/2017 alle 15:30:04
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 10:11:36

Per PDM  Il germoglio qualche giorno fa

Il germoglio oggi .  Con tanta pazienza arriverà la fioritura. Bruno

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 17:43:09
In risposta al messaggio di bruno b del 26/05/2017 alle 10:11:36

Per PDM  Il germoglio qualche giorno fa Il germoglio oggi .  Con tanta pazienza arriverà la fioritura. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

Bruno, che soddisfazione vero? bellissimo il germoglio, anche la mia pianta sta crescendo che è un piacere.

yes
PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:08:21
Bello l'argomento camper, come si vive e cosa permette di fare.
Premetto che io non ho mai "abbellito" il camper con vari rivestimenti tipicamente femminili, cuscini in tinta ecc perchè per il momento son troppo presa dalllo stress del vivere quotidiano che quando parto lo faccio trascinandomi dietro le ultime cose infilate in borsa perchè hai visto mai che possano servire. Solo dopo una settimana comincio a dimenticarmi di questo stress e a godere della vera vacanza.
Mi piace invece rilassarmi con delle pratiche e veloci sedioline basse stile da spiaggia e con un piccolissimo tavolo in legno. Quando son seduta in queste seggiole mi sento finalmente in totale relax; spesso ci beviamo un prosecco o una birra artigianale nei calici di vetro.
Il camper diventa quindi un mezzo che ci permette prima di tutto di visitare e poi di godere delle cose belle e dei momenti belli come giustamente ricordava Anna.
Mi son ritrovata nel suo racconto di casualità e trovo che questo sia veramente il bello del camper, perchè di mezzi ce ne sono tanti come giustamente scrive Eta Beta e Zagorita ( a proposito bentornati anche a voi!!), ma solo pochi mezzi ti permettono di vivere gli imprevisti, nel bene e nel male laugh
Quanti meravigliosi tramonti, splendide albe ( beh queste già un po' meno!), posti indimenticabili raggiunti per sbaglio, spesso a causa di un navigatore testardo e asino!
Quante discussioni terribili per una sbaglio, quando per una distrazione ( siamo in vacanza cribbio!) ci si trova ad un incrocio e il navigatore donna ( cioè io) non è pronto ad indicare la strada giusta, quanto ridere a ricordare certi episodi ma al momento quanta rabbia!!!
Il brutto è che il litigio in camper è difficile da gestire perchè dove diavolo ti rifugi??? Non c'è spazio sufficiente, bisognerebbe inventare una stanzetta tipo sbollitore per sbollire la rabbia!
Ma poi ce n'è un'altra che vorrei chiedere, ma possibile che la doccia sia sempre dal lato sbagliato della pendenza e l'acqua non scola? perchè mi chiedo, perchè non fare due buchi di scolo per evitare la fuoriuscita o il ristagno di acqua?

PdA

Modificato da poesiadAmore il 29/05/2017 alle 17:11:29
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:28:41
Sobbalzo sulla sedia quando vedo spazio libero in alto in prima pagina. Io di tramonti in camper ne ho visti tanti, albe pochissime. ricordo con piacere un  bagno di mezzanotte in Sardegna, però in versione famiglia con tanto di figlia e nipote. Bei ricordi con la luna che si rifletteva sull'acqua piatta del mare. Ideona  per il problema doccia........ munirsi di un trapano a batteria e forare nel punto in cui l'acqua ristagna. Seguire il procedimento ogni volta in cui il disguido si presenta. Può darsi che il problema persista , in tal caso il piatto doccia potrà essere usato come scolapasta avendo cura di aggiungere qualche forolaughBruno

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 16:57:36
Ah ah ah Bruno! angry
E' un problema quello della doccia!
Tramonti spettacolari ne abbiamo visti diversi ma quello che più mi ricordo è quello di Calais inghilterracalais.jpg

Sarà stato per la fantastica insalata di formaggio di capra o per i luoghi meravigliosi che avevamo appena visto e il caldo sole ce li imprimeva ancora di più ma quel sole non l'ho più dimenticato.
PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 17:14:17
Ricordo invece quando, per la prima volta, siamo arrivati in una grande città: Parigi.
Che emozione essere in una delle città più amate, più famose e trafficate!
Quando abbiamo incontrato il cartello "Paris" ho sentito che niente mi avrebbe fermata, il mondo poteva essere mio!
Si perchè non amo tanto muovermi se non ho i piedi a terra ( o le ruote insommaangel) quindi mi inventavo sempre un sacco di scuse per evitare il volo in aereo.
L'Italia è più bella a cosa serve andare lontano? perchè non volevo ammettere che era solo la paura a bloccarmi.
Ma una volta che il camper ci ha aperto nuovi orizzonti non ci siamo più fermati.
Il mio sogno? vivere un lungo periodo in camper nella splendida Inghilterra per gustarmi i suoi villaggi e i suoi negozietti, le sale da te e i pub!

PdA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link