CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
441 20 8815
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 14:08:58
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 13/06/2018 alle 16:56:05

Grazie Eta Beta,  ho visto le foto e le recensioni, complimenti molto bello e ben strutturato, gran bella soddisfazione, bravissimi! Per ora il mio è solo un sogno, per il piacere di avere contatti con persone che abbiano
voglia di viaggiare in maniera dinamica senza spendere una cifra. Potrei volendo affittare anche ad universitari ma è più impegnativo ed è diverso da quello che intendo io. Un ragazzo/a che studia non è come una persona che viaggia, ha la mente occupata io invece amerei uno scambio anche culturale. Ci eravamo informati per un viaggio a Barcellona e lì affittavano alcune stanze nella casa di proprietà quindi penso si possa fare.  
...
Grassie per la recensione!Obligado.Venendo al tuo quesito,direi che la cosa è sicuramente fattibile.Ormai in todo lo pianeta le genti si muovono da e per ovunque,con tutti i mezzi disponibili.Basti pensare ai nuovi camper da mare da 6000 posti,piu' equipaggio di tremila,totale 9000 e oltre persone.Qui da noi transitano e stazionano,riempiendo la citta',i traghetti,treni,autobus,taxi etc di turisti
che invadono bonariamente tutto  il territorio,in particolare le 5 Terre.In citta',quattro anni fa c'erano si e no' una cinquantina di appartamenti e stanze in affitto,ora han superato il migliaio,e continuano a crescere.Ovvio che la troppa offerta fa si che i prezzi stiano scendendo,si trovano belle camere a poche decine di euro a notte.
Complice e fautore di questa rivoluzione turistico mondiale,sicuramente Internet che ha aperto un mondo,e le persone si adeguano.Tutto cambia,tutto ha  un inizio,e una fine,la trasformazione  è continua.Trent'anni fa le 5Terre erano solo dei piccoli borghi di contadini e pescatori,visitate da poche persone,anche dato l'isolamento che le caratterizza.Oggi,conosciute a livello mondiale,sono appunto diventate obiettivo turistico a livello planetario,insieme,ritengo a praticamente tutta l'Italia.
Mediamente gli ospiti che passano dalla mia casa in Riom.dopo veleggiano per Firenze,Roma,Lucca,costiera amalfitana,Venezia.Quelli invece che soggiornano in citta'(La Spezia),mediamente usano la casa come base per poi visitare sia le 5 Terre,che la vicina Toscana.
Ho avuto gia' almento tre nuclei,in "Giro del mondo",tra cui una famiglia Australiana,con Giro del Mondo in sei mesi.(beati loro!)
L'ultimo gruppo di ospiti,tre ragazze di 24 anni cad. americane di New York,arrivate direttamente dalla grande mela,in giro poi per altre destinazioni italiche.Parliamo ovviamente di numeri ed estensioni che non  hanno paragoni con il nostro mondo,inteso quello del camper,che per sua natura resta "di nicchia",anche se ultimamente direi,"mal frequentato",da una schiera serpeggiante di maleducati,anche se per fortuna,la stragrande maggioranza ancora è composta da persone educate e corrette.
Ne piu' ne meno come nel turismo di massa,dove si trova "di tutto,di piu'".
Pensaci PdA,allargare le proprie esperienze,ritengo sempre sia un fatto positivo,oltre all'aspetto economico,che resta interessante.
Io mi diverto tanto,conosco gente di tutto il mondo,cerco di "parlare" con loro,in qualche modo mediamente ci riesco!
Prossimamente arrivano dei Russi,che mi hanno scritto,in ciricllico(mediamente si comunica in Inglese),ci sara' da rifdere.
L'anno scorso ho avuto recensioni scritte in Coreano,che devo ancora interpretare,in Cinese un po' meglio.
Ricordate,un sorriso è universale,dice molto di piu' di tante parole.

Ciao Bellagente,vado...

Il Vs umile fantastagorico buccelandiero 
Eta Beta

Modificato da eta beta il 14/06/2018 alle 14:10:32
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 09:30:29
In risposta al messaggio di eta beta del 14/06/2018 alle 14:08:58

Grassie per la recensione!Obligado.Venendo al tuo quesito,direi che la cosa è sicuramente fattibile.Ormai in todo lo pianeta le genti si muovono da e per ovunque,con tutti i mezzi disponibili.Basti pensare ai nuovi camper
da mare da 6000 posti,piu' equipaggio di tremila,totale 9000 e oltre persone.Qui da noi transitano e stazionano,riempiendo la citta',i traghetti,treni,autobus,taxi etc di turisti che invadono bonariamente tutto  il territorio,in particolare le 5 Terre.In citta',quattro anni fa c'erano si e no' una cinquantina di appartamenti e stanze in affitto,ora han superato il migliaio,e continuano a crescere.Ovvio che la troppa offerta fa si che i prezzi stiano scendendo,si trovano belle camere a poche decine di euro a notte. Complice e fautore di questa rivoluzione turistico mondiale,sicuramente Internet che ha aperto un mondo,e le persone si adeguano.Tutto cambia,tutto ha  un inizio,e una fine,la trasformazione  è continua.Trent'anni fa le 5Terre erano solo dei piccoli borghi di contadini e pescatori,visitate da poche persone,anche dato l'isolamento che le caratterizza.Oggi,conosciute a livello mondiale,sono appunto diventate obiettivo turistico a livello planetario,insieme,ritengo a praticamente tutta l'Italia. Mediamente gli ospiti che passano dalla mia casa in Riom.dopo veleggiano per Firenze,Roma,Lucca,costiera amalfitana,Venezia.Quelli invece che soggiornano in citta'(La Spezia),mediamente usano la casa come base per poi visitare sia le 5 Terre,che la vicina Toscana. Ho avuto gia' almento tre nuclei,in Giro del mondo,tra cui una famiglia Australiana,con Giro del Mondo in sei mesi.(beati loro!) L'ultimo gruppo di ospiti,tre ragazze di 24 anni cad. americane di New York,arrivate direttamente dalla grande mela,in giro poi per altre destinazioni italiche.Parliamo ovviamente di numeri ed estensioni che non  hanno paragoni con il nostro mondo,inteso quello del camper,che per sua natura resta di nicchia,anche se ultimamente direi,mal frequentato,da una schiera serpeggiante di maleducati,anche se per fortuna,la stragrande maggioranza ancora è composta da persone educate e corrette. Ne piu' ne meno come nel turismo di massa,dove si trova di tutto,di piu'. Pensaci PdA,allargare le proprie esperienze,ritengo sempre sia un fatto positivo,oltre all'aspetto economico,che resta interessante. Io mi diverto tanto,conosco gente di tutto il mondo,cerco di parlare con loro,in qualche modo mediamente ci riesco! Prossimamente arrivano dei Russi,che mi hanno scritto,in ciricllico(mediamente si comunica in Inglese),ci sara' da rifdere. L'anno scorso ho avuto recensioni scritte in Coreano,che devo ancora interpretare,in Cinese un po' meglio. Ricordate,un sorriso è universale,dice molto di piu' di tante parole. Ciao Bellagente,vado... Il Vs umile fantastagorico buccelandiero  Eta Beta
...
Si Eta, ci sto pensando per un futuro però, adesso lavorando mi diventa difficile.
La mia curiosità è se le normative del AIRBNB prevedono l'adeguamento particolare delle abitazioni private o no.
Nel momento in cui c'è l'abitabilità si deve sottostare a norme rigide come nel caso di locali pubblici?
Altro dubbio, io se dovessi cominciare questa "attività" lo farei più per il piacere di conoscere persone che per guadagnare quindi nella mia mente vorrei poter viaggiare lo stesso, senza l'obbligo di dover essere sempre disponibile, barrando il periodo di disponibilità quando non ci siamo. Io credo sia fattibile, basta la volontà di farlo e di sacrificarsi un po'.
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 21:45:52
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 27/06/2018 alle 09:30:29

Si Eta, ci sto pensando per un futuro però, adesso lavorando mi diventa difficile. La mia curiosità è se le normative del AIRBNB prevedono l'adeguamento particolare delle abitazioni private o no. Nel momento in cui c'è
l'abitabilità si deve sottostare a norme rigide come nel caso di locali pubblici? Altro dubbio, io se dovessi cominciare questa attività lo farei più per il piacere di conoscere persone che per guadagnare quindi nella mia mente vorrei poter viaggiare lo stesso, senza l'obbligo di dover essere sempre disponibile, barrando il periodo di disponibilità quando non ci siamo. Io credo sia fattibile, basta la volontà di farlo e di sacrificarsi un po'.
...
Ciao PdA, rieni presente che Airbnb,è solo un portale di prenotazioni,come altri(Booking,Homeaway,etc...)
Le regole son quelle dello Stato Italiano,nel ns caso,della Regione in cui è la casa,e poi del Comune.
Niente di che,per ora.Ormai qualche milone di italiani opera in tal senso.Ovvio che si parla di differenze notevoli,sia per la localita',che per "cosa" uno decide di affittare.Siamo partiti con il condividere un divano,per giovani viaggiatori con pochi soldi,fino ad arrivare a lussuose ville,caravan Airstream in posti favolosi,capanne,fino a Castelli. C'è nè per tutti....
E' un nuovo modo di viaggiare.
Per fare un esempio,ieri sono andati via(dal mio AAUT di Riomaggiore) una famiglia di Americani made in Cina,via aereo,che è lo strumento piu' usato,e domani sera mi arriva una famiglia,con due bambini ed un neonato,dalla Svezia,che viaggiano in treno,per fare un'esperienza diversa.Ormai tutti affittano di tutto,è arrivato anche in Italia un sito Francese,per il noleggio dei camper da privati,è un'evoluzione continua.Chi cucina,chi ospita,chi organizza eventi,chi piu' ne ha piu' ne metta...
Ovvio che molte cose sono da fare con gestione "imprenditoriale",l'affitto della casa,o parte di essa,al momento no.
Un abbraccio,ciao 

Eta Beta 
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 21:47:52
Per quanto riguarda le date,i prezzi,ecc,decidi tu.Quando vuoi andare via,blocchi le prenotazioni....
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 16:42:45
Ed ecco che accade...Domani mi arrivano ospiti Russi.
Il bello è che io non sbiascico il Russo,e loro,ne Inglese,ne Italiano.Per il parlato non è un problema,uso il Galattico Standard,ma per lo scritto,non trovo il Cirillico,aiutooooo...
Pero' è un'esperienza bellissima,sicuramente consigliabile...Dai P.d.A.,prova e vedrai...

Has Fidanken
Ciaoooo
Eta Beta

Modificato da eta beta il 07/07/2018 alle 19:28:51
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 16:03:57
Hi liberi!
Che fate, vi dimenticate del nostro spazio?
Appena rientrata dall' Inghilterra stasera mi concedo un we di ferie, dopo tanto viaggiare me lo merito o no?
Al fresco in montagna, sdraiata e guai a chi mi chiede di muovermi!
Hei ci siete??
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 15:10:09
Bene non ci siete ma io ci sono e chi vuole può accomodarsi c'è posto per tutti nuovi e vecchi!
Stasera andiamo, toccata e fuga per la serata, in montagna per il bramito dei cervi, li vedremo (spero!) e li ascolteremo.
Vogliamo mettere alla prova la nostra nuova torcia, chissà se saremo fortunati?

Modificato da poesiadAmore il 28/09/2018 alle 15:50:24
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8268
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 17:55:18
Caspita non si trovava più il post, era finito chissà dove.
Ragazzi ma vogliamo darci una svegliatina, dormiglioni che non siete altro?
Sono certa che anche voi ogni tanto guardavate se veniva riesumato questo spazio.
Dopo tanti anni di camper ci stiamo orientando verso un fuoristrada camperizzato, sentiamo l'esigenza di non avere limiti di spazio nelle soste, andando a sacrificare la vivibilità interna. Non è una scelta facile soprattutto quando non si è più giovanissimi. Amo il mio mansardato, ci sto bene, gli spazi interni sono confortevoli, il bagno grande con doccia separata è fantastico ma la voglia di viaggiare senza limiti supera il desiderio di confort. Ce ne pentiremo?
E' pesante dover sempre fare i conti con i parcheggi, le altezze, le lunghezze, le strade strette, le ripide salite o discese insomma le abbiamo sempre fatte si è vero ma abbiamo voglia di non pensare troppo al percorso che incontriamo nel cammino, specie nei lunghi viaggi e di andare ovunque il percorso ci porti.
Sarei grata se qualcuno volesse dare un consiglio.
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 19:39:25
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 12/04/2019 alle 17:55:18

Caspita non si trovava più il post, era finito chissà dove. Ragazzi ma vogliamo darci una svegliatina, dormiglioni che non siete altro? Sono certa che anche voi ogni tanto guardavate se veniva riesumato questo spazio. Dopo
tanti anni di camper ci stiamo orientando verso un fuoristrada camperizzato, sentiamo l'esigenza di non avere limiti di spazio nelle soste, andando a sacrificare la vivibilità interna. Non è una scelta facile soprattutto quando non si è più giovanissimi. Amo il mio mansardato, ci sto bene, gli spazi interni sono confortevoli, il bagno grande con doccia separata è fantastico ma la voglia di viaggiare senza limiti supera il desiderio di confort. Ce ne pentiremo? E' pesante dover sempre fare i conti con i parcheggi, le altezze, le lunghezze, le strade strette, le ripide salite o discese insomma le abbiamo sempre fatte si è vero ma abbiamo voglia di non pensare troppo al percorso che incontriamo nel cammino, specie nei lunghi viaggi e di andare ovunque il percorso ci porti. Sarei grata se qualcuno volesse dare un consiglio.
...
Buonasera,buonasera,buonas.(andiamo al risparmio)
Ordununque,P.d.A.(acronimo di alcune organizz. molto  governat.wink) anzinntutto giungati  un saluto molto caro (potrai rispondere con un bitcoinbonifico) a Ella e color tutti che lo scritto avranno a leggere.Ad personam,sono tempi di assenza lunga,sia dallo sito,che dallo mezzo ( lo trasbordadore ruotato organizzato= camx).Leggosi a tratte,e poco intervenni.
Orbene,come ti va? Leggoti che l'idea è tosta,del passar dallo Maxi allo mini.A parer mio,se scelta è consapevole,e di sicuro è tale,la scelta risultera' vincente.Difficile fare un confronto,sono due storie completamente diverse,e con due finalita' diverse.
Lo mansardato,nasce come surogato di "casa" viaggiante,erede della caravan posta su pianale di un mezzo commerciale,e la stessa ha sempre ricordato una casetta in miniatura viaggiante.Il suv,o chi per esso,attrezzato,è qualcosa di diverso,molto piu' auto,e meno casa.Una coppia di amici,con un Defender attrezzato,e' stat in Islanda per tre mesi,laddove con un mansardato,sarebbe stato molto difficile avventurarsi.E' stato fondamentale il loro spirito di avventura e adattamento.
Diverso lo spirito del viaggio.Date le vostre considerazioni,di viaggio,parcheggio ecc,sarei,io,per un piccolo Van,attrezzato.
L'ho avuto,(Trafic 9 posti vettura autoallestito),ed usato per dodici anni,sia come vettura,che come camper,che come traino per la caravan.Si e' dimostrato sicuramente il connubio piu' felice fino ad oggi,e forse anche domani.
Spiegoti: Il van allestito era stato allestito su Trafic vettura 9 posti,tolti i sedili posteriori e rimpiazzati con due divanetti cassapanche longitudinali,tavolino centrale abbattibile,cucina (blocco da camper) e portapotti,da usare in emergenza.
Nella parte finale,allestito un "garage"con sopra un lettino trasversale per la figlia + grande.
Eccessionale per viaggi di pochi giorni,in sosta libera,per le vacanze lunghe,si agganciava la caravan.
Penso spesso che lo rifaro'.
Ma questa è solo la mia esperienza.

Un circolarabbraccio.

Eta Von Dente Beta

Ciaoooooo
Aiace
Aiace
13/10/2022 54
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2022 alle: 19:51:03
Qui una volta c'era uno Spazio Libero si affacciava su un fiume.
Ci venivo raramente ed era piuttosto ben frequentato a parte qualche personaggio discutibilelaugh che però veniva accolto benevolmente.

Ora non è rimasto quasi niente... a parte il fiume che scorre lento a ricordare che tutto passa ma forse ha ragione Eta... niente si distrugge ma tutto si trasforma

Lascio un saluto inchiodato a un albero e lascio ai suoi piedi un vasetto di Buona Fortuna che mi fu dato tanto tempo fa... l'ho usata quasi tutta ma un pochino sul fondo ne è rimasta.

Se a qualcuno servisse lo prenda pure, vorrei solo averne lasciato un po' di più ma mi è servita.
smiley

Aiace (Decimo Massimo)
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3689
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2022 alle: 21:37:10
di questo spazio sono rimaste alcune amicizie, passate da virtuali a reali e diventate molto, molto solide.
e di questo piccolo, grande miracolo saro' sempre molto grata.
Aiace
Aiace
13/10/2022 54
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2022 alle: 09:33:40
In risposta al messaggio di annapasqua del 21/10/2022 alle 21:37:10

di questo spazio sono rimaste alcune amicizie, passate da virtuali a reali e diventate molto, molto solide. e di questo piccolo, grande miracolo saro' sempre molto grata.
Allora... ad meliora et maiora semper!
Aiace (Decimo Massimo)
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2643
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2022 alle: 15:25:51
In risposta al messaggio di Aiace del 21/10/2022 alle 19:51:03

Qui una volta c'era uno Spazio Libero si affacciava su un fiume. Ci venivo raramente ed era piuttosto ben frequentato a parte qualche personaggio discutibile che però veniva accolto benevolmente. Ora non è rimasto quasi
niente... a parte il fiume che scorre lento a ricordare che tutto passa ma forse ha ragione Eta... niente si distrugge ma tutto si trasforma Lascio un saluto inchiodato a un albero e lascio ai suoi piedi un vasetto di Buona Fortuna che mi fu dato tanto tempo fa... l'ho usata quasi tutta ma un pochino sul fondo ne è rimasta. Se a qualcuno servisse lo prenda pure, vorrei solo averne lasciato un po' di più ma mi è servita.  
...
sono giovane non di età laugh ma del 2016 di col e mi fa piacere scoprire persone simpatiche e di cuore AVANTI TUTTA
nonno pat 49
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2022 alle: 21:49:48
Lo tempo scorre e va,vero,ma come pur vero che la produzione dei vasetgi di buonafortuna non e' mai cessata,pronta ad essere distribuita all occorrrnza.Di quei giorni in cui  atomici legami sfidaron le fisiche,un legame chimico si e' staurato e tutt ora,seppur. in silenzio,naviga ancora.Circospette tempeste cosmiche ci han lambito,ma sempre intuperati e collegati restammo.
PS.
Causa inflazione,kl prezzo dei vSetti di " buonafortuna" e' lievitato.Consegna solo su vis to vis.
Buone cipolle a tutti.
Il Vs 
Eta Von Dente Beta 
Un megacircolarabbraccio. 

eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2022 alle: 21:51:59
Gli orrori son comprressi nel rendiconto!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.